Unito a thread di competenza
Visualizzazione stampabile
Salve.
Da due giorni la mia sim Vodafone 4G è come morta. Non vede nessun simbolo davanti alle tacche del segnale. Ho chiamato la Vodafone e mi hanno fatto anche l'aggiornamento della sim, ho acceso il telefono dopo 2 ore ma nulla da fare, continua a non funzionare in nessuna modalità. Ne 2G, ne 3G ne tanto meno in 4G. Ho provato la sim sull'iphone 4S e funziona, per cui non è la sim (cosa che invece ero sicuro che fosse). A questo punto sarà sicuramente il Note 4. Non so cosa gli è preso.
Fino a 2/3 giorni fa funzionava tutto perfettamente e la sim la vedeva!
È vero anche che dove abito io non prendono bene i telefoni, ma qui non prende proprio il Note 4 mentre l'iphone che ho sempre Vodafone la sim funziona!
Solo a me è successa questa cosa con operatore Vodafone sul Note 4?
Può essere qualche applicazione che va in conflitto con la sim? Non voglio resettare il telefono per questa cosa.
Consigli?
Ho provato quella di mio padre sempre Vodafone e non funge. Quella della mia raga Wind funge. Oltretutto ho pure ripristinato il Note e ho perso una marea di cose come foto, pagine browser salvate e altro cavolo. A saperlo che la Wind la leggeva non avrei ripristinato!. Evidentemente da 3 giorni a oggi vi sono problemi con la Vodafone dal Note 4 o nella mia zona dove abito, altrimenti non capisco proprio cosa possa essere. Fino adesso a cercare di reimpostare tutte le applicazioni e altro. Non potete capire che casino.
Non ho capito cosa centra il numero imei visto che fino a 3 giorni fa funzionava tutto e non ho toccato e modificato nulla. A che serve il controllo e come si fa? :-/
Aggiornamento :
Ripristinato il Note 4 il problema rimane. Non ho connessione. La stessa sim Vodafone provata sull'iphone 4S funziona. Ho provato la sim wind sul note 4 e il segnale di rete c'è, per cui non può essere il telefono il problema. Tra le altre cose ho pure ripristinato il cellulare ieri sera ma niente da fare. Ho provato il cellulare anche in altre zone ma non esce nessun simbolo davanti all'icona dove devono esserci le tacche della rete e pure quando ci sono raramente le tacche davanti non c'è nessun simbolo di rete H, 3G, 4G o 4G+ Se infatti provo a chiamare il mio numero c'è sempre la segreteria telefonica oppure dice che il telefono è spento. Che pizzaaaaaaa!!!
Allego 2 foto.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...b95407afef.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...5ca079a1bf.jpg
È una situazione talmente strana e particolare che sicuramente nel mondo su 10 miliardi di persone è successo solo a me questa cosa.
Bah!!!
Il controllo IMEI ti ho scritto come si fa...
Digiti sul tastierino *#06# e controlli che il numero che ti viene scritto sia uguale a quello che trovi nel vano batteria.
Ma visto che la Sim Wind funziona.... non hai problemi
Giusto per completezza di INFO.....
Digita *#1234# e riporta qui i dati....
Dove hai comprato il telefono?
Ma il telefono cell'ho da circa due anni e ha sempre funzionato per cui non è che mi hanno rifilato una fregatura. Lo presi da un privato. Gli diedi il mio galaxy S5 e mi pare 200,00 sopra per prendere questo note 4. Mi lascio anche la fattura di un negozio di Roma dove lo acquistò ed aveva tipo una settimana.
Credo che è ancora in garanzia addirittura. Non lo potei registrare sulla Samsung perché chi lo aveva acquistato lo aveva registrato lui per farsi dare dalla Samsung Exclusive un premio di 200,00 e la Samsung mi disse che avrei dovuto aspettare due mesi per poterlo registrare il note per questo motivo (perché c'era questo regalo in corso a nome di un altra persona) per cui era meglio che aspettavo per registrarlo a mio nome.
Aggiornamento.
Il telefono è stato bloccato da Vodafone perché il tizio che aveva acquistato il mio Note 4 e tanti altri prodotti con abbonamento non ha pagato le rate e ha un debito totale con la Vodafone di circa 50.000,00 (è un'azienda) per cui tra i telefoni bloccati (imei) purtroppo c'è anche il mio che ho acquistato da un privato che mi ha rilasciato scatola e scontrino e tutto. Questo privato non è a quanto pare il colpevole ma non era a conoscenza di questa cosa. Ora gli ho lasciato il telefono che lo ha portato al negozio che conosce e cercheranno di risolvere il blocco. A fine settimana dovrei avere indietro il mio Note 4 che funzionante.
Fate attenzione a non acquistare mai da privati perché vuoi o non vuoi a distanza di tempo escono fuori casini e uno non ha mai qualcuno con tanto di nome e cognome da denunciare o rintracciare per prendere di petto. Conviene spendere 100,00 in più ma non avere mai di questi problemi ragazzi. Avevo appena ripristinato e risistemato tutto il Note fino a questa notte, ma era inutile che lo tenevo in quello stato. La Vodafone oltretutto mi ha detto che entro un mese non avrebbe funzionato nessun gestore nel note e non solo la Vodafone.
Che schifo di gente deve stare in questo mondo.
Chiedo scusa per la lunghezza del mio messaggio.
Grazie a voi e in caso vi aggiornerò.
Buona giornata e fate attenzione.
Ciao ragazzi, ho appena preso un note 4 ,ha già la versione 5.1.1 installata ho notato che rispetto al note 2 la ricezione è molto più bassa. Dove il note 2 prende le tacche al massimo,il note 4 ne prende 1 o 2 ma se effettuo una chiamata ho notato subito che le tacche salgono al massimo per poi scendere a fine chiamata.
È capitato anche a voi? Il mio operatore e tre ed il note 4 è no Brand.
Edit:mi rispondo da solo
Il note 4 era in 4g mentre il note 2 in wcdma, mettendo il note 4 in wcdma la ricezione è uguale a quella del note 2.
Potete chiudere grazie e scusate.
Da qualche giorno - dopo aver definitivamente accantonato la "pista" cinese per cattive esperienze fatte in precedenza - sono (felice??!!) possessore di un fiammante Samsung Note 4 (N910F) acquistato da un rivenditore ebay dotato di un eccellente feedback (100%).
Alla premessa devo aggiungere il fatto (increscioso) che ho dovuto accantonare un Elephone P8 proprio per la sua irrimediabile ricezione assolutamente non affidabile.
E che mi sta succedendo - ironia della maledetta sorte! - con il Note 4?!
Per far comprendere il problema faccio presente quanto segue.
Siamo, io e mio cognato, seduti ad aspettare il nostro turno (in quel di Battipaglia, non in un paesello sperduto tra le montagne!) in un ufficio pubblico. Lui con un dispositivo, sempre della Samsung, di fascia molto bassa (un centinaio di euro credo) e con dentro una sim Vodafone come del resto l'ho io nel mio.
Chiedo e mi chiedo anche abbastanza allarmato: è normale che lui sul suo "piccolino" aveva una costante linea piena ed io un paio di tacche appena sulle quattro canoniche che presenta il Note 4?!
Non solo, la mia linea anche ballerina; ma mai sopra le due tacche. A Battipaglia ripeto, con tutto il rispetto per i paesini sperduti di montagna.
Ditemi per favore che sta succedendo e come eventualmente rimettere le cose per il verso giusto. Per quel che mi è costato e per il blasone del dispositivo in oggetto, non credo che la cosa rientri nella normalità.
Help me.
Non è pche per caso il tuo era in 4g ed il suo in 3g?
Prova ad impostarlo su wcdma sulle preferenze di rete
Grazie brutalibus!!!
ciao a tutti.
ho comprato un note 4 usato che a detta del venditore era brandizzato tim e che successivamente é stato sbrandizzato (per migliorare la ricezione della 3,a sua detta).
ho avuto wind fino a ieri senza problemi ma da stamattina sono passato a 3. Ora la connessione dati switcha di continuo da h+ a 3g, non creando effettivamente problemi di connessione ma scaricando (credo) più rapidamente la batteria.
é successo a qualcuno? cosa potrei fare?
Ciao ragazzi ho un problema con la rete telefonica, ogni 3x2 mi esce fuori il segnale di nessun segnale, è un problema dello smartphone me lo fa con due Sim diverse https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...80f415c630.jpg
Nessuno che mi sappia dire le cause? Preciso che ho cambiato batteria l'altro ieri sera e il problema è apparso ieri mattina, può una batteria causare questo tipo di problemi?
Buonasera a tutti vorrei un consiglio spassionato su come comportarmi .
Ho acquistato a media word il 16 dicembre un Samsung note 4. Il 28 dicembre improvvisamente mi segnala assenza di rete. Ho una sim Wind e penso che sia un problema temporaneo di Wind ma passano le ore e sono l'unica ad avere questo problema in quanto intorno a me altre persone con sim Wind non riscontrano problemi di rete. Allora provo a inserire la sim on un altro cellulare e la rete è presente. Provo a inserire un'altra sim nel note 4 e nientemi segnala assenza di rete. Provo a cercare manualmente la rete mobile ma non trova nulla. Provo persino a chiamare il 113 (che dovrebbe essere raggiungibile in casi estremi ) ma è chiaro che c 'è proprio un problema sull'antenna. Ho provato anche un ripristino ma niente! ora mi chiedo se devo rivolgermi direttamente alla Samsung o battere i pugni a media word ? Cosa mi consigliate ? Mi rode da morire!!
Prova a settare così https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...65a2bb3155.jpg
No continua a darmi ancora lo stesso problema
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8fb0a2129f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...db6a99f8b1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...12c66cc004.jpg