disabilitare 4g su note 4
Salve
C è un modo sul note 4 per far si che non si colleghi con il 4g ma bensi solo con il 3g o 2g?
Vi spiego il motivo di questa cosa:
La scorsa volta che sno stato all estero la tim m ha addebitato una marea di soldi per connessioni di 1kb pur avendo io disattivato il romaning dati.
Loro mi hanno risposto che il problema è riconducibile alla qualità del blocco dati effettuato dal software del telefono. In caso di linee LTE che si connettono su rete estera con accordo 4G e anche su rete TIM nazionale LTE, può verificarsi che qualche byte venga inviato verso il terminale. Se questo succede, viene ovviamente generata tariffazionere. Ti consigliamo in futuro di selezionare le reti 2G o 3G ".
Mi sembra una cavolata ma voglio provarci altrimenti sono costretto a tenere il cell spento per non incorrere in ulteriori soldi scalati.
Sapete come fare? Grazie
problemi ricezione e cambio modem note 4 no brand
Salve a tutti ho acquistato da pochi mesi il note 4...prima avevo il note 3....ho visto un bel calo di linea da un terminale all'altro e cioe'...stesso operatore tacchette di linea inferiori dove prima mi prendereva 4 tacche adesso me ne prende 2..ho provato varie soluzioni e cioe' dal reset della sim al passaggio a 4g ma purtroppo ho guadagnato solo in velocita' di connessione ma poco sulla ricezione...poi ho fatto una cosa estrema ma gratis..e cioe' mettendo la sim NFC che a detta di molti avrebbe risolto questo problema...invece nulla.Purtroppo questa poca ricezione inficia sulla batteria e naturalmente mi fa avvelenare perche prende poco e male...non prende male dappertutto ma iol livello si e' abbassato....volevo sapere se cambiare modem avrebbe risolto...ho l'operatore tim e la rom lollipop 5.0.2. Fatemi sapere come risolvere non voglio cambiare cellulare!!!!!:(
Problemi con connessione dati
Ciao a tutti. Allora ho il note 4 da un mese circa e sono molto soddisfatto. Però è da un po' che noto una cosa anomala. In sostanza mi capita che, soprattutto durante la notte, il telefono si scollega dalla rete dati pur rimanendo attiva la connessione dati ( nelle impostazioni l'icona connessione dati è attiva). Il problema si risolve disattivando la connessione dati e riattivandola. Mi capita a volte anche quando il telefono è collegato per molto tempo alla rete wi di casa. Quando esco e mi allontanò dalla chiavetta che uso a casa il telefono si scollega dalla rete. Disattivo e riattivo la connessione dati e torna tutto a posto. Da cosa dipende secondo voi?
Perde la linea telefonica.
E' già accaduto un paio di volte e penso succederà ancora, mi ritrovo senza linea telefonica: "Non connesso alla rete", riavviandolo ritorna tutto normale, può dipendere dalla sim (3) diffettosa o dal telefono?
Ciao e grazie.
Problema connesione dati note 4
Ciao ho un problema con la connessione dati del mio note 4, quando vado nella zona Roma Eur il segnale va lento e non carica la pagina (riesco a leggere solo i messaggi whatsapp e qualche foto su fb e insta), solo in quella zona perché nelle altre zona funziona perfetto. Qual'è il problema? Perché un operatore di Wind mi ha detto che può darsi da quei alberi simili a forma di pino che bloccano il segnale