Visualizzazione stampabile
-
Se usi gmail e il client mail stock per lo stesso account si crea un conflitto. Il protocollo Imap ti aggiorna in tempo reale ma se la stessa mail è controllata con un altro sistema e la posta viene marcata come letta gli aggiornamenti ritardano su Imap. Ti consiglio di scegliere una delle due app e di utilizzare solo quella
-
Quote:
Originariamente inviato da
francescoridolfi
Se usi gmail e il client mail stock per lo stesso account si crea un conflitto. Il protocollo Imap ti aggiorna in tempo reale ma se la stessa mail è controllata con un altro sistema e la posta viene marcata come letta gli aggiornamenti ritardano su Imap. Ti consiglio di scegliere una delle due app e di utilizzare solo quella
Ok, immaginavo una cosa simile, ma essendo sia l'app Email e Gmail native e preinstallate e configuratesi da sole da un backup ripreso da un S3 cosa mi conviene fare?
Cancellare l'account Gmail dall'App Email (che gestisce contemporaneamente anche l'altro account "non Gmail") e usare l'app Gmail, oppure cancellare l'account Gmail dall'app Gmail dimenticarmi che esiste questa app e gestire entrambi gli account dal client Email, visto che mi sto abituando alla visione combinata delle due mail?
-
Io al posto tuo gestirei tutto con gmail configurando prima il tuo account in modo da scaricare la posta dalla casella non gmail in gmail e poi utilizzando l'applicazione gmail. Io almeno faccio così
-
Quote:
francescoridolfi
Io al posto tuo gestirei tutto con gmail configurando prima il tuo account in modo da scaricare la posta dalla casella non gmail in gmail e poi utilizzando l'applicazione gmail. Io almeno faccio così
Cioè scusa, tu useresti l'app Gmail per gestire anche l'altro account? ma si può? non è un app nata per gestire solo posta Gmail?
-
Io utilizzo type mail per tutti i miei account, mi trovo benissimo!
Se non ricordo male si può configurare anche gmail con account diversi non Gmail, ma non ne sono certo
-
Io intendevo configurare direttamente l'account gmail per scaricare altri account ma si può anche usare l'applicazione con altri account
-
Anche io uso l'app Gmail per diversi account. Ho solo un problema se inserisco un'altra mail gmail, dove vorrei solo leggere posta, mi scarica anche contatti insomma vorrei che solo il primo account Gmail funzionasse per posta contatti e calendari ed il secondo solo per posta. C'è un modo, potete aiutarmi?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
72fabius
Anche io uso l'app Gmail per diversi account. Ho solo un problema se inserisco un'altra mail gmail, dove vorrei solo leggere posta, mi scarica anche contatti insomma vorrei che solo il primo account Gmail funzionasse per posta contatti e calendari ed il secondo solo per posta. C'è un modo, potete aiutarmi?
Inviato dal mio SM-N910F usando
Androidiani App
Impostazioni/ account/ google. Clicchi sulla prima mail e poi dal menu che esce selezioni cosa ti interessa sincronizzazione. Poi torni indietro, clicchi sull altra mail e fai la stessa cosa
-
Quote:
HacKasS
Impostazioni/ account/ google. Clicchi sulla prima mail e poi dal menu che esce selezioni cosa ti interessa sincronizzazione. Poi torni indietro, clicchi sull altra mail e fai la stessa cosa
Grazie per il tuo aiuto ci provo
-
Quote:
72fabius
Grazie per il tuo aiuto ci provo
Per i ringraziamenti premi sul tasto thanks ;)