A me hanno cambiato lo schermo, non per questo problema, ma per un problema di "contrasto" (risultato dal loro programma di diagnostica) quando l'ho portato per un'altra riparazione. Ma un problema del genere non l'ho avuto prima ne lo sto avendo adesso. E tieni presente che ogni fine settimana rimane per un bel sotto il solo del cruscotto dovendo fare da navigatore, e quindi si scalda un po più del dovuto. Ma problemi di scesa tenuta del Monitor non l'ho mai avuto.
Però non capisco una cosa: ti si scolla il vetro frontale dallo schermo? O proprio tutto lo schermo? Perché lo schermo non è fissato alla cornice. Lo schermo è fissato ad un corpo che ospita la scheda madre e a tutto questo blocco viene fissato il retro bianco (quello che vedi sotto alla back cover della batteria) ed è questa parte bianca ad avere fissata a se la cornice in metallo.
Qui puoi vedere un video dove smottano il Note 4 e vederlo. Se ti si solleva il monitor dalla cornice in realtà è tutto il primo blocco che si stacca dal secondo... A meno che non sia davvero lo schermo LCD con il digitizer a scollarsi... Ma a vedere la fatica che questo tipo a scollarlo... O sei capitato in mano ad un primo incompetente per cui il secondo non è riudito a porvi rimedio... Oppure sei capitato sotto le mani di due incompetenti.
Per quanto riguarda la sostituzione di un bene per una riparazione di uno stesso componente... A dire il vero non ho trovata traccia di questo negli articoli riguardanti la garanzia, ma c'è un comma per cui è il compratore che può scegliere se chiedere la riparazione o sostituzione... e la riparazione non può essere effettuata, si ha diritto al cambio del bene.
Nel tuo caso presentando le bolle dei tre interventi effettuati potresti tranquillamente dimostrare che la riparazione non è possibile perché sono avvenuti ben tre tentativi.
Il problema? E' che la pratica non è certo veloce, nel senso che potresti iniziarla adesso e visto che siamo alle soglie delle vacanze estive risolvere il tutto a Novembre o giù di li. Non prendono questa decisione di cambiarti il cellulare direttamente il centro Samsung... Devono fare comunicazione a Samsung Italia.