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Discussione:

[UFFICIALE]Informazioni, Feedback e Problematiche con Assistenza Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


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    Ciao a tutti

    scrivo per descrivervi la mia esperienza con l'assistenza Samsung, come ho già descritto nella community Samsung perchè è qualcosa di incredibile e va raccontato.
    Il 9 maggio porto in assistenza il telefono perchè metà dello schermo si presenta grigio. Il telefono parte dal centro assistenza locale ad un altro centro dopo 4 giorni. Il 19 maggio il telefono ritorna nelle mie mani (sostituito circuito dello schermo..boh). Provo nel negozio dell'assistenza e sembra ok, torno a casa lo accendo ed ecco che metà dello schermo si ripresenta grigia. Il giorno dopo di nuovo assistenza (20 maggio). Il telefono viene spedito dal centro cittadino (gold) ad uno specializzato dopo ben 7gg fermo presso il negozio ovvero il 27 maggio. Dopo altri svariati giorni (ho perso il conto..) me lo riportano con lo schermo sostituito. Da subito si vedeva che lo schermo era attaccato male, l'altoparlante anteriore non era più in rilievo perchè lo schermo nuovo era attaccato sopra inoltre lo stesso schermo era più alto nell'angolo anteriore sinistro perchè incollato male però schiacciandolo ritornava allineato (ma si può consegnare un cel riparato in quelle condizioni soprattutto top di gamma e acquistato da due mesi neanche!!??). Esasperato dai tempi di assistenza decido di tenerlo, tempo di fare un pò di controlli a casa e scopro che la fotocamera anteriore, probabilmente danneggiata dal cambio schermo, non funziona più. Altro invio in assistenza il giorno stesso , ma stavolta chiedendo la sostituzione, accordatami da Samsung.Invio la liberatoria firmata il 26 giugno e ad oggi 17 luglio sono ancora in attesa del telefono e sono costretto ad usare un 3310. Una vergogna.
    Morale: 1) provate intanto il ritiro a casa, sommando i giorni in cui è rimasto in negozio prima di essere spedito avrei risparmiato una settimana se non di più (avevo letto sui forum che lo consigliavano ma mi facevo paranoie sul dover impacchettare il cel) 2) Se dovete ricorrere all'assistenza toccatevi perchè può succedere di tutto..

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Stevas per il post:

    aquila10 (20-07-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


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    normale amministrazione ..... anche io con un terminale samsung ho avuto sti problemi.....ho bruciato un anno di garanzia per le riparazioni fatte male da tecnici samsung.....e non me lo hanno voluto sostituire manco morti.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    Stevas (20-07-15)

  6. #13
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Stevas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    scrivo per descrivervi la mia esperienza con l'assistenza Samsung, come ho già descritto nella community Samsung perchè è qualcosa di incredibile e va raccontato.
    Il 9 maggio porto in assistenza il telefono perchè metà dello schermo si presenta grigio. Il telefono parte dal centro assistenza locale ad un altro centro dopo 4 giorni. Il 19 maggio il telefono ritorna nelle mie mani (sostituito circuito dello schermo..boh). Provo nel negozio dell'assistenza e sembra ok, torno a casa lo accendo ed ecco che metà dello schermo si ripresenta grigia. Il giorno dopo di nuovo assistenza (20 maggio). Il telefono viene spedito dal centro cittadino (gold) ad uno specializzato dopo ben 7gg fermo presso il negozio ovvero il 27 maggio. Dopo altri svariati giorni (ho perso il conto..) me lo riportano con lo schermo sostituito. Da subito si vedeva che lo schermo era attaccato male, l'altoparlante anteriore non era più in rilievo perchè lo schermo nuovo era attaccato sopra inoltre lo stesso schermo era più alto nell'angolo anteriore sinistro perchè incollato male però schiacciandolo ritornava allineato (ma si può consegnare un cel riparato in quelle condizioni soprattutto top di gamma e acquistato da due mesi neanche!!??). Esasperato dai tempi di assistenza decido di tenerlo, tempo di fare un pò di controlli a casa e scopro che la fotocamera anteriore, probabilmente danneggiata dal cambio schermo, non funziona più. Altro invio in assistenza il giorno stesso , ma stavolta chiedendo la sostituzione, accordatami da Samsung.Invio la liberatoria firmata il 26 giugno e ad oggi 17 luglio sono ancora in attesa del telefono e sono costretto ad usare un 3310. Una vergogna.
    Morale: 1) provate intanto il ritiro a casa, sommando i giorni in cui è rimasto in negozio prima di essere spedito avrei risparmiato una settimana se non di più (avevo letto sui forum che lo consigliavano ma mi facevo paranoie sul dover impacchettare il cel) 2) Se dovete ricorrere all'assistenza toccatevi perchè può succedere di tutto..

    A me hanno cambiato due volte il display al centro Gold di lecce, e nei prossimi giorni ritornerò chiedendo la sostituzione, hanno uno staff tecnico incapace, due e ripeto due display attacati male!!!!
    Galaxy s2
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    Galaxy Note 10.1 2014 (P605) rooted Knox 0X1
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  7. Il seguente Utente ha ringraziato Mithos11 per il post:

    Stevas (20-07-15)

  8. #14
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    normale amministrazione ..... anche io con un terminale samsung ho avuto sti problemi.....ho bruciato un anno di garanzia per le riparazioni fatte male da tecnici samsung.....e non me lo hanno voluto sostituire manco morti.
    Mi conforta non essere l'unico ad aver subito un trattamento del genere però mi fa pensare che in futuro se dovrò portarlo in assistenza tanto vale comprarmene un altro e provare a rivendere subito dopo la riparazione il cel. Per fortuna per due mesi avevo come sostituto prestatomi da un amico un ericsson che aveva almeno whatsapp (anche se l'audio andava solo con le cuffie..) ma è morto qualche giorno fa facendomi perdere tutta la memoria interna.

    Tutta una serie di disagi dal poter chiamare solo con le cuffie al perdere la memoria interna al non avere più internet sul cel che quando ho comprato il top di gamma Samsung non mi aspettavo. Il fatto è che mi sento preso in giro, sono in attesa del cel nuovo in sostituzione dal 26 giugno!!L'hanno dovuto fabbricare appositamente per me?... Ok che è estate e i turni saranno ridotti ma con quello che fanno pagare..

  9. #15
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    Ciao a tutti

    scrivo per descrivervi la mia esperienza con l'assistenza Samsung, come ho già descritto nella community Samsung perchè è qualcosa di incredibile e va raccontato.
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    Morale: 1) provate intanto il ritiro a casa, sommando i giorni in cui è rimasto in negozio prima di essere spedito avrei risparmiato una settimana se non di più (avevo letto sui forum che lo consigliavano ma mi facevo paranoie sul dover impacchettare il cel) 2) Se dovete ricorrere all'assistenza toccatevi perchè può succedere di tutto..
    Quote Originariamente inviato da ajaxx Visualizza il messaggio
    normale amministrazione ..... anche io con un terminale samsung ho avuto sti problemi.....ho bruciato un anno di garanzia per le riparazioni fatte male da tecnici samsung.....e non me lo hanno voluto sostituire manco morti.

    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    A me hanno cambiato due volte il display al centro Gold di lecce, e nei prossimi giorni ritornerò chiedendo la sostituzione, hanno uno staff tecnico incapace, due e ripeto due display attacati male!!!!
    Quote Originariamente inviato da Stevas Visualizza il messaggio
    Mi conforta non essere l'unico ad aver subito un trattamento del genere però mi fa pensare che in futuro se dovrò portarlo in assistenza tanto vale comprarmene un altro e provare a rivendere subito dopo la riparazione il cel. Per fortuna per due mesi avevo come sostituto prestatomi da un amico un ericsson che aveva almeno whatsapp (anche se l'audio andava solo con le cuffie..) ma è morto qualche giorno fa facendomi perdere tutta la memoria interna.

    Tutta una serie di disagi dal poter chiamare solo con le cuffie al perdere la memoria interna al non avere più internet sul cel che quando ho comprato il top di gamma Samsung non mi aspettavo. Il fatto è che mi sento preso in giro, sono in attesa del cel nuovo in sostituzione dal 26 giugno!!L'hanno dovuto fabbricare appositamente per me?... Ok che è estate e i turni saranno ridotti ma con quello che fanno pagare..


    Unito a Thread di competenza
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    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

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  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Stevas (20-07-15)

  11. #16
    Baby Droid


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    Oggi ho chiamato per sapere se era arrivato il telefono nuovo al centro assistenza. Mi dicono di no e che probabilmente arriverà fine settimana inizio prossima. Mi hanno detto che in occasione dell'ultimo sollecito che ho fatto qualche giorno fa hanno aperto la segnalazione ed in risposta la Samsung ha comunicato che il ritardo dipendeva dalla mancanza di telefoni disponibili per la consegna. Si avvicinano i 3 mesi di assistenza del cel ed 1 mese dalla firma della liberatoria per consegnare un telefono nuovo ( qualcosina avranno in magazzino o lo producono veramente per me? Alla faccia del just in time!..). No comment

    Aggiornamento: Oggi 21 luglio mi hanno fatto sapere dalla Samsung (tramite community Samsung) che la pratica è in fase di approvazione. Dal 26 giugno??
    Ultima modifica di Stevas; 21-07-15 alle 21:02

  12. #17
    Androidiano


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    Chiedo innanzitutto scusa ai moderatori se apro un post a parte, pur avendone uno di riferimento, ma ritengo di doverne aprire uno, per raccontarvi la mia "terribile" esperienza con l'assistenza, ed eventualmente capire quanti di noi hanno lo stesso problema e forse non se ne è accorto:

    Porto nel mese di giugno il mio note per sostituire il display difettoso (scollamento interno al display tipo lisca), vado nel centro gold di lecce, con il knox trippato, e senza fare una piega in poco più di un'ora display sostituito, dopo tre giorni mi accorgo che il display non era incollato bene sulla cornice, riporto il note e rincollano il display, dopo una settimana ancora lo stesso problema di aderenza alla cornice, ritorno e questa volta mi cambiano nuovamente il display, dopo 10 giorni nuovamente il problema, mi trovo l'altro ieri a milano vado al centro platinum, knox trippato, e senza fare una piega mi sostituiscono nuovamente il display nella solita ora canonica, il pomeriggio stesso nuovamente display scollato, questa mattina risostituito il display e nuovamente si sta scollando!!!

    Dopo tutti questi interventi potrò e chiederò a samsung la sostituzione del telefono, ora quanti di voi che hanno portato il note in assistenza, notano una cattiva aderenza sulla cornice?

    Se siamo in molti, probabilmente il note deve essere aperto e richiuso in fabbrica per problemi di collante!!!

    Ciao a tutti :-)
    Ultima modifica di Mithos11; 27-07-15 alle 12:12
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  13. #18
    Administrator L'avatar di Varioflex


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    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    Chiedo innanzitutto scusa ai moderatori se apro un post a parte, pur avendone uno di riferimento, ma ritengo di doverne aprire uno, per raccontarvi la mia "terribile" esperienza con l'assistenza, ed eventualmente capire quanti di noi hanno lo stesso problema e forse non se ne è accorto:

    Porto nel mese di giugno il mio note per sostituire il display difettoso (scollamento interno al display tipo lisca), vado nel centro gold di lecce, con il knox trippato, e senza fare una piega in poco più di un'ora display sostituito, dopo tre giorni mi accorgo che il display non era incollato bene sulla cornice, riporto il note e rincollano il display, dopo una settimana ancora lo stesso problema di aderenza alla cornice, ritorno e questa volta mi cambiano nuovamente il display, dopo 10 giorni nuovamente il problema, mi trovo l'altro ieri a milano vado al centro platinum, knox trippato, e senza fare una piega mi sostituiscono nuovamente il display nella solita ora canonica, il pomeriggio stesso nuovamente display scollato, questa mattina risostituito il display e nuovamente si sta scollando!!!

    Dopo tutti questi interventi potrò e chiederò a samsung la sostituzione del telefono, ora quanti di voi che hanno portato il note in assistenza, notano una cattiva aderenza sulla cornice?

    Se siamo in molti, probabilmente il note deve essere aperto e richiuso in fabbrica per problemi di collante!!!

    Ciao a tutti :-)

    Se non erro.... "la regola" dovrebbe prevedere che....se si interviene tre volte sullo stesso Device per lo stesso problema....
    ...si dovrebbe avere il diritto alla sostituzione....

    ... Condicio sine qua non ...... :

    ....avere la Garanzia VALIDA.

    Ora....
    prescindendo dal fatto che i centri a cui ti sei rivolto abbiano chiuso un occhio (diciamo tutti e due) ....
    ...a mio avviso la stessa cosa NON la farà mamma Samsung...
    ....che a causa del Knox scattato (A mio avviso. Sia chiaro) non farà valere la garanzia e pertanto .....giocherà un bel 2 di picche per la sotituzione del telefono

    IMHO
    ___________________





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  14. #19
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Se non erro.... "la regola" dovrebbe prevedere che....se si interviene tre volte sullo stesso Device per lo stesso problema....
    ...si dovrebbe avere il diritto alla sostituzione....

    ... Condicio sine qua non ...... :

    ....avere la Garanzia VALIDA.

    Ora....
    prescindendo dal fatto che i centri a cui ti sei rivolto abbiano chiuso un occhio (diciamo tutti e due) ....
    ...a mio avviso la stessa cosa NON la farà mamma Samsung...
    ....che a causa del Knox scattato (A mio avviso. Sia chiaro) non farà valere la garanzia e pertanto .....giocherà un bel 2 di picche per la sotituzione del telefono

    IMHO
    A quanto mi è parso di capire, il problema del knox, non invalida la garanzia sul mio tipo di problema, oltretutto nell'ultimo ticket hanno aggiunto pure riparazione elettrica!!!
    Io ci provo, speriamo bene!!!

    Ciao a tutti
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  15. #20
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    Quote Originariamente inviato da Mithos11 Visualizza il messaggio
    A quanto mi è parso di capire, il problema del knox, non invalida la garanzia sul mio tipo di problema, oltretutto nell'ultimo ticket hanno aggiunto pure riparazione elettrica!!!
    Io ci provo, speriamo bene!!!

    Ciao a tutti

    Te lo auguro....
    ___________________





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