Premesso che quindi l'hai preso sul marketplace, puoi esercitare il recesso (non la sostituzione) PER LEGGE entro 14 giorni.
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti,
qualcuno ha altre novita' per questo presunto difetto al display? Non ho sentito di altri che si sono lamentati , quindi lo si puo' considerare un evento raro rispetto alla quantita' di telefoni venduti?
Buongiorno gente!!!
finalmente problema risolto! Confermo l affidabilità e la professionalità dei centri Face To Face soprattutto quello di Palermo Cicala...sostituito il display e problema risolTo, niente più alone che sbiadisce i colori!!!
uniti vari thread con stesso oggetto
al note 4 di mio fratello tutto ok ma se lo inclina un pochino il bianco diventa leggermente azzurrino e ad esempio il rosso diventa sull'arancione... frontalmente si vede giusto e senza aloni o quant'altro, è normale?
Ragazzi ho visto un note 4 che aveva bianchi uguali al note 2 quindi tendenti al giallino ma molto più luminosi. Dai vari articoli su internet ho letto che ci sono due pannelli montati sul telefono:uno coreano dove si hanno bianchi luminosi e tendenti all'azzurrino e l'altro proveniente da 1 altro paese dove i bianchi tendono al rosa/giallino. Mi chiarite questo fatto?
Made in Vietnam (ho il N910U) colori tendenti al bianco ghiaccio.
andato fino a bari per farlo sostituire da un platinum (100km) risultato? schermo tendente al rosa sul lato destro. Assurdo.
E in cosa differisce dal n910f? Nn ci sto capendo niente a questo punto :/[/QUOTE]
Seguo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Seguo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho letto che differisce per il processore...la versione internazionale è la n910F e infatti sul sito ufficiale di samsung c'è solo questo nome in codice e non n910U
[QUOTE=alf969;6479135]Seguo
Per chi mi ha chiesto: cpu octa core da 20nm,gpu Mali t760, e chip audio piu prestante :)
Fine o.t
ciao a tutti
ho ricevuto ieri il mio secondo note 4 e siccome sono a conoscenza di un, secondo me difetto, l'ho subito 'messo alla prova' e purtroppo ho scoperto che è peggio del mio primo note 4
praticamente il rivestimento oleofobico del vetro in alcuni punti è come se non ci fosse, in particolare in questo nuovo telefono sembra ci siano i segni delle dita di chi ha preso in mano il telefono lol
https://drive.google.com/drive/#fold...ExMdWMxRkx6UFk
qui ci sono le foto del nuovo telefono e del 'vecchio'
praticamente appannando il vetro le zone incriminate non si appannano ma fanno condensa, questo cosa comporta? che usando il telefono si sporca di ditate e in quelle zone l'unto, lo sporco delle dita insomma non va via e ovviamente in controluce dato che il vetro del note è un vero e proprio specchio si vede tantissimo! sul resto del vetro basta passare il telefono su una maglietta o sui pantaloni e torna pulitissimo ma quelle zone non si puliscono per niente, bisogna per forza usare una pezzolina per gli occhiali
può sembrare un difetto da niente ma è fastidioso! soprattutto perché appunto il vetro è molto a specchio
possibile che o sono sfigato io che 2 su 2 o che nessuno si accorge di possibile 'difetti' di questi trattamenti?
Ciao a tutti! Da lunedì scorso sono possessore del note 4. Lo sto usando molto per mettere alla prova il device e mi sono accorto che molto probabilmente presenta un difetto nello schermo. Circa infatti a metà schermo è presente per tutta la lunghezza verticale una striscia appena visibile che presenta delle Micro righe oblique. Me ne sono accorto solo oggi proprio perché la linea di spessore circa di mezzo centimetro e lunga tutto lo schermo è solo accennata. Altri di voi hanno questo problema? Grazie
Provo ad allegare una immagine ma non so se può essere di aiuto.
Dalla foto si vede poco. Ma questa fantomatica striscia blu la vedi in qualsiasi condizione di luminosità con qualsiasi tipo di sfondo presente?
La striscia non è blu. Ho usato io il colore blu per evidenziare la zona in cui si trova la striscia e lo spessore. La striscia che si presenta nello schermo è leggermente più chiara delle altri parti dello schermo e presenta delle righe quasi impercettibili inclinate da sinistra verso destra di un colore più scuro. In pratica tale striscia verticale che occupa tutto lo schermo di spessore circa 4mm la noto perché presenta delle micro righe oblique.. purtroppo con una immagine non riesco a mostrarla. Domani passerò in un centro samsung di Bologna e lo faccio vedere. Qualora dicano sia un problema richiedo la sostituzione del device essendo ancora dentro ai 7 giorni.
Facci sapere.. mi raccomando.
Senti dato che hai anche tu un Note4, passeresti a dare uno sguardo nella mia discussione "lag caricamento registro chiamate/sms"?
Ti ringrazio
Fabrizio
Sono stato questa mattina al centro assistenza face to face samsung di Bologna e il tecnico si è accorto del piccolo problemino dello schermo solo perchè glielo ho fatto notare. Ha eseguito il test dello schermo attraverso il test *#0*# digitato su tastiera. Avviando il test con i colori red green e blue il problema non si presenta perchè la luminosità dello schermo va al massimo. Il problema si nota se si utilizza uno sfondo bianco e luminosità a metà oppure altri sfondi chiari o non troppo scuri. Siccome dal test dello schermo non si presenta alcuna anomalia mi hanno detto che non potrebbero fare alcuna sostituzione dello schermo. Fino ad ora non avevano avuto casi con questo piccolo problema in nessun note 4 anche perchè, a detta del tecnico, se non glielo avessi fatto notare non se ne sarebbero mai accorti. Mi ha consigliato di andare in un grande magazzino a verificare se anche nei note 4 esposti vi si presenta questo piccolo difetto. Se si presenta anche li potrebbe essere un difetto di fabbrica e anche un eventuale recesso non mi risolverebbe il problema... Sottolineo che tale imperfezione non pregiudica l'usabilità o la leggibilità dello schermo.
a proposito di schermo ragazzi, della dibattuta questione sui 2 pannelli (made in korea vs made in taiwan vs made in vietnam) e sui 2 punti di bianco, diversa temperatura colore, bianco tendente all'azzurrino più freddo, e bianco tendente al rosino-giallino, voi che schermo avete? facciamo un sondaggio?
io ho letto solo da phone info che il note è made in vietnam... grazie a tutti
Salve a tutti!
So che posso essere maniacale ma mi è venuta la bella idea di ispezionare accuratamente il display del telefono alla ricerca di pixel difettosi perché nel note 3 che avevo prima ne avevo due che si vedevano benissimo su sfondo rosso e mi sostituirono il display. Bene! (o più che altro MALE!!) mi sono accorto di una imperfezione anche in questo note, un minuscolo puntino che anche qui mi sembra di notare meglio su sfondo di colore rosso, ma talmente piccolo che mi sfugge alla vista e non sempre lo riesco a localizzare.
Ho provato a guardarlo anche con la lente di ingrandimento ma non riesco a capire se è un pixel ho un granello di polvere che però anche pulendo il vetro nel punto in cui lo noto non sparisce.
Io sinceramente non so se vale la pena far aprire il telefono per sostituire pezzi con il rischio di trovare lo stesso difetto magari in un altro punto. in fondo chi si mette a fare una ricerca del genere quando compra uno smartphone? Magari se gli capita sotto l'occhio.
Voi cosa mi consigliate?
Considerando anche il fatto che quando mi sostituirono lo schermo al note3 dietro la ricevuta c'era scritto che le parti sostituite avevano una garanzia di tre mesi!!
Come verificare se il mio ha questo problema?
Ho fatto il test e non vedo pixel bruciati o cose strane.
Solo tenendo la luminosita' automatica al buio si nota che il bianco non e' tutto identico ma ci sono zone leggermente diverse ma solo un "maniaco" puo' vederlo e penso sia una caratteristica di questi display...
certo steveone, i pannelli amoled non hanno uniformità del bianco, solamente gli ips, che però peccano sui neri e sulla luminosità.. diversa uniformità di colore sopra e sotto ad esmpio, visibile soprattutto sui bianchi.. il tuo è bianco giallono rosino o piu freddo? cellulare made in?
alcuni made in korea, altri made in vietnam come il mio e tuo, altri made in taiwan.. dicono che i made in korea abbian temperatura colore piu alta, e bianco piu freddo verso l'azzurrino, quelli made in taiwan piu giallino rosino, temperatura colore piu bassa... solo che phone info dice dove è stato costruito il note 4, non il display! la cosa oggettiva putroppo è che inclinando il display i bianchi virano all'azzurrino verdino... su tutti...
si confermo, bastano pochi gradi di inclinazione e i colori cambiano...secondo me non è un problema legato al display amoled e ai pixel in sè, ma al nuovo vetro Gorilla Glass montato su questo note 4 che crea strani fenomeni di rifrazione/riflessione della luce...
Quindi l'effetto arcobaleno che si ha quando si angola il display o lo si tiene a scermo spento sotto luce è derivato dal gorilla glass 4?
Ricordate quell'effetto che aveva l'S4 quando si scorreva le impostazioni, che si notava sulle strisce orizzontali verdognole dei menu che nello scorrere diventavano viola?
Questa cosa mi succedeva su note3 con livelli di luminosità bassi ma spariva con luminosità media e alta.
Questo strano effetto l'ho ritrovato sul note4 ma lo fa anche a luminosità alte, me ne sono accorto usando l'applicazione Zedge e scorrendo la schermata con le anteprime dei wallpaper, quando ce ne sono alcuni con tonalità scure mentre li scorro e come se le estremità diventassero nere per poi tornare subito dopo come prima a immagine ferma.
Non so se sono riuscito a spiegare il problema, vi siete accorti anche voi di questa cosa?