Postato e poi tolto dal mio note 4
Visualizzazione stampabile
se notate cambia molto anche cambiando la modalità schermo! su base i bianchi sono piu caldi, come anche la barra azzurra superiore, e smorti (piu naturali) mentre in modalità cinema, molto molto piu saturi i colori, per me piu belli, con bianchi piu freddi, più "optical white" e la barra azzurra sopra diventa veramente azzurra!! :-)
giudicate voi...
A sinistra Note 4 e a destra S3 NEO! stanza buia.
Io vado con diritto di recesso e lo do indietro questo display non e' normale....
https://db.tt/JivRoJiQ
automatica...[/QUOTE]
Mettilo al massimo in modalità manuale rifai la foto e vedrai che smunto sembrerà lo schermo del s3 neo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
hai ragione ho sbagliato io!! scusate!
Ragazzi c'e' qualcuno della zona di Reggio Emilia per un confronto? prima di farmelo cambiare vorrei confrontarlo con qualcuno...
Ragazzi il mio Note 4 di appena un mese ha il difetto del display, in basso il bianco è più chiaro rispetto sopra, e lo noto in molte schermate.. Lo porto in assistenza ad un centro Samsung e faccio notare il difetto, me lo ritirano e nella bolla della riparazione viene scritto che il display nella parte più bassa è più chiaro rispetto a quella sopra quindi ok, lo spediscono poi ad un centro Samsung per ripararlo. Ieri mi arriva una mail dalla Samsung con scritto che era stato riparato e che avevano eseguito un aggiornamento software e già li la cosa non mi garbava..
Lo ritiro oggi, me lo ritrovo uguale, con ancora la pellicola mia installata, l'hanno solamente formattato..
Chiamo Samsung e spiego tutto, mi dicono di riportarlo allo stesso centro e di farlo controllare nuovamente, così che visto che è la seconda volta che ritorna nell'arco di un paio di giorni dovrebbe avere più priorità, mi hanno anche detto che in caso non venga riparato passino alla sostituzione del dispositivo... Domani lo porto, spero di poter risolvere DEFINITIVAMENTE anche se dovessero spedirlo nuovamente, basta che in 10 giorni mi ritorni PERFETTO, non è possibile che dopo che si spendono tutti quei soldi per un top di gamma ci si ritrova dei banali difetti. O la sostituzione dello schermo altrimenti la sostituzione del dispositivo, finchè non mi torna senza difetti glielo riporto..
No non ho una foto ma nelle schermate nere, grigie oppure gia solo con con il dispositivo in orizzontale la barra di stato a sinistra è blu scuro mentre a destra è quasi azzurra..
Tipo con Impostazioni aperte, in modalità landscape, la barra superiore di stato dove si vedono il segnale ed altro, a sinistra si vede normale blu chiaro mentre a destra dove si vede tipo l'orario si vede quasi azzurro
Xray437 ho fatto la stessa prova con un Note 3. Anche quello non da un colore uniforme nella barra....non ci avevo mai fatto caso ma anche il Note 3 che ho usato per un anno senza farci caso ha il problema che dici te....sempre che sia un problema...
lo notavo molto nell's4 ma è caratteristica degli amoled la non uniformità del display!! zona inferiore leggermente piu chiara dell'inferiore.. non era da cambio display per me... uniforme perfetto è impossibile per un display amoled.. postate le foto comunque per confrontarci..
Non ho foto, comunque, l'ho fatto ritirare nuovamente ed ho richiesto esplicitamente (scritto anche della bolla dell'ordine) la sostituzione del display
uniti vari thread alla discussione ufficiale
Ho un difetto similare sul mio.ovvero tutto l'angolo destro in alto presenta una forte tendenza al rosa visibile a tutte le luminosità e in particolare a quella bassa. In modalità cinema amoled si vede di meno e senza display adattivo.
Tengo a precisare che è il secondo display scassato che mi capita,visto che il primo lo feci sostituire per via delle bande bianche visibilissime che affollano il display.se non fosse per il display sarebbe un ottimo terminale.
Oltretutto per far cambiare il display dovrei litigare col centro samsung che visto la prima sostituzione non ha intenzione di procedere alla seconda sostituzione display
Ps:su tapatalk il rosa è evidentissimo. Che nervi 😣
Qualche foto renderebbe l'idea?
Ieri ho portato il mio note 4 in assistenza, l' angolo in alto a sinistra non percepiva bene il tocco.
Inoltre ho approfittato per il tasto Home che proprio poco dopo il problema del touch ha iniziato a scricchiolare.
La garanzia è ita, sapete quanto impiega in assistenza?
Ciao ragazzi una domasnda nella malaugurata ipotesi di dover incorrere in garanzia. Non trovo lo scontrino mannaggia, il device é registrato esclusive, ho scatola con imiei sigilli etc...
Ho letto che alcuni centri controllano distrattamente lo scontrino, altri lo registrano, altri manco lo guardano.
Anche il mio display non è uniforme! su sfondi bianchi e grigio chiari si nota leggermente che la parte superiore è più chiara di quella inferiore.
io lo noto soprattutto con le pagine di S Note dove oltre al chiaroscuro la parte superiore tende all'azzurro e quella inferiore al rosa, ma bisogna proprio farci l'occhio.
Secondo voi è una cosa normale per questo tipo di display?
Secondo me questo note4 e favoloso, possibile che ogni volta c'è sempre qualcuno che a da ridire?? Se non e il display e la batteria,se non e la batteria e la cornice, ma vi rendete conto a quali livelli sono arrivati questi smartphone oggi??? fino a 2 anni fa certe funzioni manco c'è le sognavamo, 😕 , diciamola tutta se non fosse x i giochi...di questi smartphone usiamo si e no il 5/10% delle loro potenzialità ...togli i giochi...e perfino un s2. Sarebbe ancora un ottimo smartphone . Sicuramente nemmeno un s2..non e stato ancora sfruttato al 100%... figurati questo mostro ...di note4😂😂😂😂😂
Inviato dal mio samsung note4 SM-N910F
Note 4 tornato sabato al centro Samsung, preso oggi: DISPLAY sostituito, colori tutti uniformi, bianco idem, ora è perfetto!
Ragazzi io sul mio note su i colori grigi scuro anche noto che il colorito del display non è uniforme come se soffrire di scrice scolorite sul lato destro del display lo noto anche nella barra delle notifiche lo fa anche a voi? Che dite faccio il recesso con amazon?
Io ho avuto praticamente lo stesso problema.. L'ho preso con la Wind e quando ho fatto vedere il difetto loro l'unica cosa che potevano fare era mandarlo in assistenza con tempi molto lunghi.. L'ho portato due volte all'assistenza Samsung, alla seconda volta ho preteso il cambio del display e ora è perfetto
Per intenderci, il difetto che lamentate è una cosa del genere come idea (meno marcato, spero) :)
Allegato 136171
Si. Nel mio tende al rosa che è una bellezza [emoji33]
Solo io sono stato così sfogato da passare da un display con un Banding assurdo a uno con l'angolo in alto rosa? Ovviamente di sostituire un altra volta il centro face 2 face non ne vuole sapere [emoji36]