CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 106 di 204 primaprima ... 65696104105106107108116156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 2037
Discussione:

[ACCESSORI] Thread di Raccolta per Dubbi o Consigli per gli Accessori (NOTE 4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di galaxycava2288

Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luchino Visualizza il messaggio
    Se per quello dicono che anche la Spigen capsule graffia la cornice!!
    Mi chiedo come faccia....sono tutte con bordi in tpu....
    Io ho la capsule......l avrò tolta un paio di volte e confermo che qualche segno lo ha lasciato.....anche se minimo!!! Difatti ho già ordinato la protective cover originale. ...

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luchino Visualizza il messaggio
    Se per quello dicono che anche la Spigen capsule graffia la cornice!!
    Mi chiedo come faccia....sono tutte con bordi in tpu....
    appunto...bordi in tpu che graffiano? mah...

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Non ho parole.. I solerti amici cinesi hanno iniziato pure a copiare le cover della Spigen.
    Ecco la Slim Armor, venduta alla modifica cifra di 2.03 euro!
    Quasi quasi faccio questo colpo di testa e me la ordino...
    Immagini allegate

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Non ho parole.. I solerti amici cinesi hanno iniziato pure a copiare le cover della Spigen.
    Ecco la Slim Armor, venduta alla modifica cifra di 2.03 euro!
    Quasi quasi faccio questo colpo di testa e me la ordino...
    Perdona, ma è un pezzo che le cover della Spigen vengono copiate dai cinesi, tant'è che è molto più facile imbattersi in un falso che una cover originale anche presso rivenditori "seri"
    GB ego sum
    Caulae dominus

continua.mente
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Perdona, ma è un pezzo che le cover della Spigen vengono copiate dai cinesi, tant'è che è molto più facile imbattersi in un falso che una cover originale anche presso rivenditori "seri"
    Perdonato!
    Me ne sono accorto solo ora guardando gli ultimi arrivi sul mio sito di fiducia.
    Io ero rimasto ancora fermo ai cloni dei telefoni...

7. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

GB ego sum (09-02-15)

Androidiano

Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

io vorrei portare all'attenzione un normale esperimento che chiunque può fare a casa sua.
    il tema sono le pellicole protettive in vetro "temperato"; premetto che lo scopo non è mai deridere le convinzioni o le scelte personali ma solo confermare la verità sulle cose. Odio il puro marketing.

Ora, tutte le protezioni di questa categoria fanno riferimento a valori di durezza 8H o 9H (oltre che a non evidenziarli per nulla)
    ebbene, questa sorta di scala è palesemente (ma non troppo) una mera bufala, e qui vi spiego il perchè:
    si fa riferimento alla scala di durezza delle mine delle matite, sì la grafite. in particolare la scala di durezza che si estende da HB (centro) alla 9H (mina più dura possibile).
    la prova hai graffi quindi è stimata con la resistenza ad una matita dotata di mina 9H, con punta ben definita e angolo di incisione di 45°.

La bufala stà su questo fatto: qualsiasi superficie in vetro (rigorosamente non temperato e di qualunque spessore) NON PUò essere incisa da una mina 9H perchè tale mina è circa di 2 ordini inferiori di durezza rispetto al vetro.
    Aggiungo che normali chiavi (in ottone o una lega di esso) non possono incidere il vetro nemmeno con forza diretta applicata. sono riuscito a fare micro-graffi su vetro normale di 2mm solo con una lama di taglierino applicando un forza diretta di oltre 3Kg sulla punta.

Cosa quindi riesce a scalfire facilmente il vetro? basta della comunissima sabbia o polvere di pietra che contenga silice (sul vetro normale lo riga) o quarzo (sul vetro temperato lo riga)
    ora ha senso pensare al vetro GorillaGlass4 del nostro Note4; esso ha una resistenza al graffio (profondità di incisione per l'esattezza) doppia rispetto al vetro temprato; badate che non esiste un vetro che non si graffia ma solo che si graffia con più o meno profondità perchè la polvere di quarzo è d'ovunque nell'aria e nelle vostre tasche.
    quindi il mettere protezioni aggiuntive al vostro note4 non è poi così necessario o fondamentale e sinceramente dato il comportamento del mio vecchio note2 col GorillaGlass2 (l' ho visto volare per 50 metri sull'asfalto a 20Km/h di faccia e non avere praticamente segni sul display) trovo che per la vita media di uno smartphone (5 anni i più bravi) spendere soldi con queste pellicole resti una spesa che finanzia un settore superfluo.
    Ultima modifica di djfix13; 09-02-15 alle 18:10
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato djfix13 per il post:

attica (09-02-15),Gilles72 (12-02-15),Leonardo9 (09-02-15),mikempower (09-02-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    io vorrei portare all'attenzione un normale esperimento che chiunque può fare a casa sua.
    il tema sono le pellicole protettive in vetro "temperato"; premetto che lo scopo non è mai deridere le convinzioni o le scelte personali ma solo confermare la verità sulle cose. Odio il puro marketing.

Ora, tutte le protezioni di questa categoria fanno riferimento a valori di durezza 8H o 9H (oltre che a non evidenziarli per nulla)
    ebbene, questa sorta di scala è palesemente (ma non troppo) una mera bufala, e qui vi spiego il perchè:
    si fa riferimento alla scala di durezza delle mine delle matite, sì la grafite. in particolare la scala di durezza che si estende da HB (centro) alla 9H (mina più dura possibile).
    la prova hai graffi quindi è stimata con la resistenza ad una matita dotata di mina 9H, con punta ben definita e angolo di incisione di 45°.

La bufala stà su questo fatto: qualsiasi superficie in vetro (rigorosamente non temperato e di qualunque spessore) NON PUò essere incisa da una mina 9H perchè tale mina è circa di 2 ordini inferiori di durezza rispetto al vetro.
    Aggiungo che normali chiavi (in ottone o una lega di esso) non possono incidere il vetro nemmeno con forza diretta applicata. sono riuscito a fare micro-graffi su vetro normale di 2mm solo con una lama di taglierino applicando un forza diretta di oltre 3Kg sulla punta.

Cosa quindi riesce a scalfire facilmente il vetro? basta della comunissima sabbia o polvere di pietra che contenga silice (sul vetro normale lo riga) o quarzo (sul vetro temperato lo riga)
    ora ha senso pensare al vetro GorillaGlass4 del nostro Note4; esso ha una resistenza al graffio (profondità di incisione per l'esattezza) doppia rispetto al vetro temprato; badate che non esiste un vetro che non si graffia ma solo che si graffia con più o meno profondità perchè la polvere di quarzo è d'ovunque nell'aria e nelle vostre tasche.
    quindi il mettere protezioni aggiuntive al vostro note4 non è poi così necessario o fondamentale e sinceramente dato il comportamento del mio vecchio note2 col GorillaGlass2 (l' ho visto volare per 50 metri sull'asfalto a 20Km/h di faccia e non avere praticamente segni sul display) trovo che per la vita media di uno smartphone (5 anni i più bravi) spendere soldi con queste pellicole resti una spesa che finanzia un settore superfluo.
    Discorso interessante e in parte condivisibile..c'è anche da dire che per il costo esiguo che ha una pellicola in vetro temperato di buona qualità,se non si perde lucentezza o sensibilità del touch allora vale la pena disporre di una piccola precauzione in più...certo,poi sicuramente sarebbe meglio disporre di custodie molto più performanti,perchè in caso di cadute le cornici dei cellulari sono quelle che si danneggiano più spesso..

Androidiano VIP L'avatar di attica

Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

@djfix13
    Istruttivo!!!
    Ultima modifica di attica; 09-02-15 alle 18:33
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

Spoiler:

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    il tema sono le pellicole protettive in vetro "temperato"
    ma infatti l' utilità delle pellicole in vetro temperato mica è quello di evitare i graffi, per quello bastano le pellicole tradizionali...la vera utilità è in caso di caduta...a molte persone ha salvato lo schermo...hanno tolto la la pellicola in vetro e lo schermo era integro...non è detto che lo schermo in quel tipo di caduta non avrebbe resistito all' impatto (di fatto però l' ha attutito) , e comunque al 100% lo schemo avrebbe sicuramente riportato notevolissimi graffi

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 67 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quindi anche in caso di vetro temperato un granello può rovinare lo schermo? Come fa il vetro temperato a proteggere lo schermo se non lo copre tutto?

Pagina 106 di 204 primaprima ... 65696104105106107108116156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio