Ma si tratta di "Micro Puntini", mini graffi, oppure di parti di colore che vengono via, nel senso che si scoloriscono delle parti?
Io ho notato questo, sopra, dove c'è l'insetto del Jack delle cuffie, poco più in la, e dove c'è il sensore infrarosso: ci sono della parti che sono "idrorepellenti", sono proprio delle macchine per cui se osso con il dito, "il sudore" o "grasso cutaneo" le fanno risaltare... Se ci passo un panno umido ad esempio con quei prodotti con cui pulisco lo schermo, vedo proprio che "rifiutano" il liquido... per farli sparire devo passare un panno asciutto, meglio se in microfibra, come quello per pulire gli occhiali... Sembra abbiano fatto un trattamento che non è andato a "buon fine" in modo omogeneo...
Poi non capisco perché in internate non trovo nulla cercando, non sto dicendo che sono "invenzioni", sto solo dicendo che se è anche poco diffuso vorrei leggere diverse opinioni in merito, senza offendere nessuno del forum, ripeto che ci credo... Ma in rete trovo solo il problema dello spazio tra schermo e cornice... cosa che il mio non ha, non ci passa neppure lo spessore di un Post-it...
Edit:...intanto, credo, di aver risolto il problema di quelle macchie... Gli ho dato una sgommata... cioè gli ho passato una gomma morbida... O gli ho tolto questo strano strano di rimasuglio di lavorazione, oppure gli ho "gommato"queste parti come "le altre"... Alla prova panno umido non ci sono più macchie che emergono... Forse sono fissato...