Sicuramente è in silicone... Altrimenti avresti già graffiato la cornice.
Per quanto riguarda le pellicole in vetro temperato ancora non si hanno novità su quella famosa pellicola americana che aderisce perfettamente su tutto lo schermo? Il punto debole del Note 4 sono proprio le pellicole troppo strette! Confermo che la cornice si graffia.
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Non è detto che debba essere per forza di silicone. Abbiamo visto come il problema della cover ufficiale dell'S6 (la Clear Cover) siano i granelli di polvere e lo sporco che si frappone tra lo schermo la cover della Samsung.
Una cover può anche essere in silicone, ma se ha un minimo di gioco e ci entra della polvere, o peggio ancora adesso che si va al mare dei granelli microscopici di sabbia o "altro", si creerà dello sfregamento che rovinerà la cornice... E' acciaio cromato e una parte verniciata, i segni si vedono subito.
Io ho la cover originale del Note 4. E' rigida come plastica, ma aderisce bene. Se provi a muoverla non si sposta di un "decimo"e calza così perfettamente che non si entra nulla, neppure un granello di polvere. Ovvio che se la tolgo, prima di rimetterla almeno ci passo un fazzolettino di stoffa in modo che non rimangano impurità...ma come detto è "impermeabile" a polvere e sporco. Anche chi usa una S-View cover senza pellicola può agre problemi com l'S6, la polvere si deposita sullo schermo e la cover è un po ballerina, si muove agevolmente ed ecco le righe sullo schermo.
Per inciso: le righe che si vedono sullo schermo sono sulla pellicola oleofobica (per evitare le ditate), non è che si riga il gorilla glass...
salve.Sono in procinto di comprare il note 4, ho letto che i bordi del note sono delicati, e si graffiano facilmente. cosa mi consigliate come protezione bumper cover ecc.grazie
ragazzi,se puo servire un suggerimento...magari è stupido perchè son io che sono pignolo....o magari è inutile perchè il note4 è molto piu delicato sulla cornice del note3....ma ricordo che anche il
note3 che avevo non era facile proteggerlo sulla cornice.
Risolsi pulendo bene il telefono e mettendo delle striscioline di celofan lungo la cornice,lasciando liberi i vari buchini dei microfoni,porta usb e jack cuffie e i pulsanti volume e power, e poi infilando il telefono nella cover che era questa qui
Immagine.jpg
feci cosi anche perchè la cover cinese presa su aliexpress non era proprio aderente al 100% quindi mettendo un po di spessore intorno al telefono ho fatto in modo che la cover rimanesse ben salda e che non ci fosse attrito tra la cover e la cornice.
Lo tenni cosi per un mesetto,poi per curiosità quando ho tolto il tutto per vedere i "danni" fattison rimasto molto sorpreso che il metodo abbia funzionato.
Ultima modifica di ajaxx; 09-06-15 alle 08:14
Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
Ma il primo amore non si scorda mai
MOTOROLA D470
Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare
Dopo diversi flip cover e bumper cinesi che, per altro, non hanno mai fatto graffi, per 7€ (anzi, 6.80) ho preso in Ebay una Armor Spigen color oro e, avendo il Note dello stesso colore, si abbina perfettamente e, con lo screen protector in vetro, praticamente è al sicuro da "incidenti".
Devo dire che la Spigen rispetto alle cinesi senza marca è decisamente più ben fatta.
matt62 (09-06-15)
Ho chiesto ad @acidosolforico di darmi il link alla cover e gentilmente me lo ha passato in MP, mi chiedevo se ci sono problemi renderlo pubblico (domanda x i Mod).
Poi fammi capire bene, ma i bordi li protegge bene? Grazie.
Raccolta bootanimation s2e s4 by MisterX86
matt62 (09-06-15)
Grazie mille @Misterx86!
Nel frattempo ho ispezionato per bene i dettagli della cover e confermo che i bordi li protegge in maniera completa, lascio uno screenshot :
Se non infrango qualche regola del forum, questo è il link: COVER CUSTODIA per GALAXY Note 4 N910 SAMSUNG CASE MORBIDA SLIM TPU ARMOR SPIGEN.
Disponibili diversi colori nel negozio.
PS: la protezione dei bordi e della parte posteriore è totale. I tasti laterali sono sovrapposti da tasti lucidi perfettamente funzionanti, l'allineamento dei fori microfonici e altri è perfetto
Ultima modifica di acidosolforico; 09-06-15 alle 17:25