nono guardando le guide di ifixit e le altre in giro bisogna armarsi di pazienza togliere tutte le viti(tante) e sbloccare la scocca con quei plettri fatti apposta.
per me è una cosa fighissima, se la scocca creasse un bordo protettivo per i margini dello schermo e la fotocamera sporgente saluterei qualsiasi cover, che invece tengo su per eventuali cadute. e per coprire l'assenza del backplate in plastica quando avrò le 2 batterie che voglio, per la sostituzione al volo. con il mio s2 secoli fa facevo così, lo usavo di brutto e cambiavo durante il giorno la batteria. tremendamente più comodo dei power bank esterni imho. anche se devi spegnere e riaccendere tutto. sugli s3 c'era un modo per cambiare in standby la batteria senza spegnere nulla, con mossa superveloce.
sugli s6 e note 5 invece bisogna scollare con il calore, procedura non infattibile ma non proprio irreversibile!
l'ideale per me sarebbe un cell con midframe cambiabile secondo esigenze, più stiloso, più robusto, più batteria, etc.
in più se tengono queste dimensioni schermo scocca fisse si potrebbero immaginare add-on che ti puoi portare dietro sui vari modelli, tipo un dac-ampli dedicato, uno schermo e-ink, due slot batteria per il cambio al volo, 5 slot sim lol!