io a sta cosa che i vetri dei vari note differirebbero nella curvatura non ci credo proprio...secondo me si tratta di partite di vetri nillkin contraffatte
Visualizzazione stampabile
Presa la Nilkin su Amazzone messa prima su un Note4 senza ne aloni ne bordi scoperti(solo 0,5mm sul perimetro)ma era nero e non si vedeva nulla nell'uso normale, poi sostituito con un N4 bianco ma rimesso lo stesso Vetro; stessa cosa sul perimetro a parte in un angolo in alto a sx dove c'è un alone....
Ma come riuscite a mettere le pellicole in vetro con precisione? Sono tutte molto STRETTE e basta metterla un poco inclinata e avete parte dello schermo scoperto!
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Io quando la metto gli attacco sopra 2 pezzi di scotch o equivalente (sul lato dove toccheranno le dita) e tengo in mano quei 2 pezzi per posizionarla, così facendo riesco a far toccare il primo punto correttamente e ho lo stesso la possibilità di correggere la rotazione che praticamente è impossibile che sia giusta al primo colpo.
Mettendola invece con le mani nude, appena si tocca col primo punto, è la pellicola stessa che da sola "tira" per aderire su tutta la superficie e non si può più correggere nulla.
I punti sono un po' casuali, dipende uno com'è più comodo a stenderla. Quei pezzi di adesivo fanno come da maniglie per appoggiare la cover. Con quest'ultima che ho applicato li ho messi uno in basso a destra e uno a metà a sinistra, ho iniziato ad appoggiare la cover dalla parte bassa centrando col pulsante home, l'ho avvicinata pian piano al vetro del telefono tenendola dagli adesivi e fatto in modo che il bordo destro seguisse il bordo del touch screen, una volta allineata ho premuto sulla pellicola con la mano destra partendo dal basso verso l'alto per farla aderire e l'ho accompagnata tenendola con l'adesivo applicato a sinistra.
Forse difficile da spiegare a parole, ma tutto sta nel poter direzionare la pellicola prima che lei stessa inizi ad aderire al vetro ed avere la possibilità di sollevarla se non va bene senza fare i salti mortali.
Nella maggior parte delle pellicole in vetro gli adesivi per l'applicazione sono in dotazione ed è pure spiegato nelle istruzioni, forse non ci avete mai fatto caso...
hai provato la maggior parte delle pellicole in vetro in circolazione per affermare ciò? Perchè se ti riferisci alla pellicola che copre il vetro, quella c'è in tutte, se ti riferisci a qualcos' altro ti dico che ho provato una spigen originale e 2 cinesi ed altri adesivi in dotazione non erano presenti
Si ne ho provato diverse e tutte hanno gli adesivi di posizionamento, compresa la cinese che ho su ora.
Dimenticavo, prima che qualcuno me lo chieda...non ho foto per provare quello che ho detto quindi dovete stare in fiducia. Lo scrivo perché qui se non si dimostra con foto quello che si dice non viene creduto [emoji1]
Ad ogni modo; qualcuno ha provato ad utilizzare il note 4 senza custodie. Secondo voi è possibile mantenerlo in buone condizioni visti con i bordi di alluminio? Il design è molto bello e mi spiace usare la custodia.. Però non vorrei nemmeno rovinarlo completamente..
Ah ok quella parte li lucida ha alcuni segni anche il mio, nonostante non lo abbia mai fatto picchiare contro niente. La mia principale preoccupazione era relativa alla verniciatura. Per quanto riguardo la fotocamera invece? Io ho ancora su la pellicola pre-applicata
buongiorno, vorrei prendere una pellicola non in vetro in modo da ovviare al fastidioso problema degli aloni ai bordi... che marca mi consigloereste? ho sentito parlare bene di samsung e puro... cosa mi dite?
grazie mille in anticipo
Sono assente da questo topic da un pò di tempo.....oggi mi hanno sostituito lo schermo in garanzia...
Prima avevo le Spigen SGP11105 in plastica, queste:
Spigen SGP11105 protezione per schermo: Amazon.it: Elettronica
Devo dire che sono belle e aderenti..ma a livello di manate non sono niente di chè...non hanno alcuna protezione...avete alternative sempre in plastica con trattamento oleofobico..
Grazie
Ciao a tutti,
Visto che lunedì ho sostituito la lente di protezione del mio Note 4 perché si era rigato, voleva sapere (visto che ho fatto un ricerca ma non ho trovato nulla) se esiste una pellicola da mettere sul lentino. Ovvio che deve essere simile a quello che si trova sullo smartphone quando esce dalla scatola, cioè con un "buco in mezzo" in modo che protegga il vetro ma ovviamente non interferisca con l'obiettivo... Ho provato un metodo casereccio, prendendo una pellicola per normali schermi, praticando il foro con una bucatrice (quelle pinzette che bucano i fogli da mettere nei raccoglitori ad anelli)... Il problema è che queste pellicole per non rovinare gli schermi e lasciare residui, non hanno una grande forza di adesione e sono "Molto spessi", funzionano su grandi superfici... Dopo che ho fatto il "buchino" e l'ho tagliato a misura, non aderiva, non c'era verso, non si attaccava.
Esistono pellicole in commercio già pronte?
Grazie
Il modello della spigen, se non erro, nella confezione oltre la pellicola in vetro per il display contiene la pellicola per il retro della fotocamera.
Avete consigli per un waterproof case per il Note 4?
Lo utilizzerei al mare, in acqua salata.
Grazie
Nessuna differenza [emoji3] Infatti prima di metterla ho fatto qualche foto senza... e dopo fatto stesse foto con la pellicola posteriore spplicata, e le foto erano venute identiche sia come qualità e luminosità.
Se fossero venute meno luminose l'avrei tolto all'istante, e invece c'è l'ho da 5 mesi.
Ricordo che la Pellicola per proteggere la fotocamera posteriore è sempre in Vetro temperato, e non plastificata.
C'è ne sono 2 pellicole copri Fotocamera Posteriore... Una di scorta non si sa mai.
Io ho iniziato ad utilizzare il note senza custodia ma solo con pellicola in vetro. Devo dire che con un minor ingombro e il bel design in vista non c'è proprio paragone.. Bellissimo usarlo così, speriamo solo di non distruggerlo
Anche io usando il calzino, quando uso il cell è favoloso senza nulla. Le flip case sono bellissime, poi quelle a led, però poi se devo scrivere, usare l's pen o giocare, con quella parte in più che ti resta sulla sinistra è molto fastidiosa e costringe a piegarlo dietro il telefono con la conseguenza che a lungo andare poi si rompe
salve a tutti qualcuno di voi ha trovato/provato una pellicola in vetro che riesca a coprire tutta l'area frontale? se si potrebbe suggerirla? io mi sono sempre trovato bene con ultimate shield (sia su z3 che su g3) ma i commenti su amazon non sono tanto entusiasti della versione per note 4.
se avete suggerimenti vi ringrazio in anticipo!
Per esperienza non esistono vetri temperati per il note 4 che soddisfino le aspettative che costino 20 o 5 euro il risultato sarà più o meno identico...strette e con il rischio di un effetto alone sul lato lungo. La prima pellicola messa a primo colpo mi risultò perfetta, ora che l'ho sostituita con una sottile da 0.26 mm mi ritrovo con un leggero effetto sui bordi lunghi che non mi fanno impazzire. Però la protezione e l'effetto Oleofobico sono le mie priorità quindi accetto il compromesso. Morale della favola non esistono di perfette sul forum puoi trovare delle foto di alcune applicazioni per capirne l'effetto finale e fare una scelta consapevole tenendo in considerazione le tue necessità. Ciao!
Finalmente ho trovato la pellicola in vetro temperato che fa per me. Ne avevo provate diverse, compresa la nillkin, però mi davano sempre gli odiosi aloni ai bordi (alcune da subito, altre dopo pochi giorni.
In questi giorni ho provato e recensito la pellicola della iloome ed è perfetta (come le altre comunque non ricopre tutta la superficie del vetro).
ciao fox. dove l'hai acquistata la pellicola iloome? mi dai il link.grazie
Nono, la recensione l'ho fatta ed è comprensiva di foto, ma sta su un altro sito xD(la recensione)
EDIT: ho visto nei post precedenti che di link ai siti ufficiali ne sono già stati inseriti, uno anche io lo avevo postato (della puro) e non mi ricordavo xD
Quindi ecco quello della pellicola di cui parlavo : http://www.iloome.com/Galaxy-Note-Sc.../dp/B00THKKHP2
hanno pure lo store ufficiale su ebay
salve a tutti sapete consigliarmi qualche custodia in pelle tipo quella di iphone 6? non vorrei però qualcosa tipo S-view ma che protegga solo dietro in abbinata ad una pellicola.
ciao a tutti,
sono alla ricerca di una custodia aderente waterproof che racchiuda completamente il Note4 (non quelle a sacchetto per intenderci), possibilmente in materiale gommoso morbido, qualche consiglio?
Ringrazio anticipatamente
Allegato 149317Allegato 149318Allegato 149319
raga ho comprato su ebay mi sapete dire se è originale?pagata 20 euro + spedizione nn saprei dire se è una cover di importazione o totalmente Fake in piu all interno mi e uscito un foglio con un app di kuchunk x potr utilizzare altre funzioni.un vostro parere grazie se cosi lo contesto.
al dire la verita non sembra fatta male forse non conoscendo l originale,quindi mi chiedo se all'esterno l'originale si presenta in pelle sintetica, perche questa no, è dura al tatto.
Io come già detto ho le pellicole di vetro della Celly e sono perfette