Concordo....
Anche io soffro l'idea di non poter toccare la batteria...
purtroppo ormai è cosi... e non possiamo farci nulla se non orientraci su altri terminali che la montano estraibile.
Detto ciò vorrei essere uno dei primi a prenderlo ma il perzzo è limitativo, punto sul fatto che in italia la sete di Note non soddisfatta dal note 5 possa portare ad un acquisto in massa con conseguente discesa dei prezzi. Anche se sappiamo che il note è un terminale che si svaluta mooooolto lentamente. Ma che dire aspetterò perche questo gioiello lo desidero dato che da quando ho un note non ne posso piu fare a meno.
Ma il problema sapete quale è ? mettiamo che tra un paio d'anni lo voglia vendere ,chiunque sa che dopo un paio d'anni la batteria non è al massimo, a questo punto che faccio? lo do via per due soldi perchè sicuramente l'acquirente mi dirà stessa cosa o devo ancora spendere altri soldi per il cambio batteria? l'hanno studiato bene.
Nuove informazioni sul Note 7
Ci sono le prime foto...
Articolo + Foto
Scusate una domanda, che vuol dire che ormai è così? Che hanno adottato questa strategia e i note non avranno mai più batteria removibile? Vorrei capirne il motivo... Io lo comprerei al volo se la batteria fosse removibile perchè mi serve poterla cambiare al volo quando è scarica, senza stare a cercare una presa di corrente e dovermi portare dietro il caricabatterie ma visto che non è così molto probabilmente non lo comprerò mai e credo si perdano davvero molti acquirenti così... avere un cell così potente ma che a metà giornata è spento perchè magari lo si usa molto è davvero inutile... e dubito che la batteria di questo terminale possa fare meglio delle precedenti, visto che un terminale così non può che consumare tantissimo... mah sono davvero dispiaciuta per questa scelta assurda! A meno di essere smentita riguardo a durata giornaliera delle batteria temo che mi terrò il 4 finchè non crepa, purtroppo scusate lo sfogo, sono proprio delusa!
PS: cos'è l'obsolescenza programmata??
ah, qualcuno chiedeva del sistema operativo: io ho letto che dovrebbe essere Marshmallow con touchwiz rinnovato ("Grace")... appena trovo il link lo inserisco
Ultima modifica di Adamantha; 14-07-16 alle 15:56
Ciao Adamantha, qui puoi leggere la risposta alla tua domanda https://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_programmata.
Per la batteria purtroppo siccome la gente ha continuato a comprare lo stesso i telefoni con la batteria non removibile , le case non sono più ritornate sui loro passi, altro fonte di guadagno, è solo colpa dei consumatori se non ragionano e comprano al day one ,in passato hanno provato anche a togliere la micro sd ma era troppo.
Adamantha (14-07-16)
non so se si tratti di quello, penso ci siano anche altre questioni tecniche. alla fine una batteria può durare anche 3 anni, un prodotto come il note ne dura sicuramente di più
e continua a mantenere un prezzo elevato tale da giustificare la convenienza del cambio di batteria in assistenza. Rimane però il disagio dell'operazione.
Redmi Note 9 Pro 6-128 - Global MIUI 11.0.6.0 - rooted TWRP e Magisk -
Adamantha (14-07-16)
Vediamo, cambio batteria tradizionale 25 € cambio all'assistenza 50 € più tempo che perdi e per finire ti devi fidare di rilasciare il tuo telefono con tutti i dati sensibili in mano a chi non conosci nemmeno, non mi sembra poco.
Lavoro nel campo d'informatica e ti assicuro, puoi bloccare il tuo cellulare come ti pare, se voglio ottengo accesso a tutto quello che vuoi lo stesso.
Potrebbero esserci delle novità sul fronte "disponibilità" del Note 7
Si vocifera, infatti, che possa essere disponibile all'acquisto fin dal giorno della presentazione (2 Agosto)
Samsung Galaxy Note 7: disponibile già dal 2 Agosto?