CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

Thread Dubbi, Consigli e Domande sull'Utilizzo del Galaxy Note 7 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Thread Dubbi, Consigli e Domande sull'Utilizzo del Galaxy Note 7 [NO MODDING]

    THREAD DI AIUTI E CONSIGLI
    all' UTILIZZO DEL GALAXY NOTE 7














    Se avete un piccolo dubbio
    Se avete varie domande da porre
    Se siete indecisi sul dove postare
    Se non trovate la discussione di vostro interesse.....

    ......allora utilizzate la presente per chiedere qualunque consiglio sul NOTE 7 .....

    NON per il Modding, per questo argomento andate Qui:

    Modding Note 7


    ....così eviteremo di avere molteplici thread, magari doppioni di altri, in sezione e le discussioni di maggiore interesse ne gioveranno.

    Oltre ad avere voi più facilmente, un riscontro










    Ultima modifica di Varioflex; 27-07-16 alle 14:12
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    lucadalba (02-08-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi salve, non avendo visto la sezione per le presentazioni, immagino lo si faccia direttamente al primo post in qualunque sezione, che in ogni caso, spero sia corretta.

    Allora salve, mi chiamo Salvo, siciliano, 180, fianchi stretti, labbra carnose, occhi biondi ecc ecc...

    Devo oggi, porre più questioni, in quando ho acquistato il note 7, che arriverà a giorni, e mi trovò del tutto impreparato, niubbo, ignorante, instupidito.

    Premessa iniziale, È IL MIO PRIMO ANDROID! Provengo da iPhone dal vecchio 3GS, poi un 4 poi un 5, poi un 6 plus, e a giorni un iPhone 7 note. Hahahah.

    Dire che iPhone ha già fatto i suoi tempi, è riduttivo. Ormai non mi basta più, lo apprezzo attenzione, per la semplicità d'uso, ma è sempre più simile ad Android, e questo non va bene, se devo avere un iPhone che copia Android, perché non prendere direttamente l'acqua dalla sorgente pura? E così ho fatto. Ho prenotato il note 7. Che arriverà a giorni. Ma sono praticamente ignorante in materia.

    Comincio subito coi quesiti, perché usare il tasto cerca alle mie innumerevoli domande credo possa confondermi ancora di più.

    1) io in iPhone utilizzo iCloud per sincronizzare con ogni dispositivo Apple che posseggo i contatti della rubrica, le note e i preferiti di Safari. SU NOTE COME CACCHIO SI FA? Proprio non ne vengo a capo anche documentandomi. Cioè sarà la stessa cosa? Io salvo un numero in rubrica e in automatico il contatto si salva sul cloud? Per Android qual'è il cloud? Ad esempio su iPhone io ho iCloud. Su Android leggo di dropbox. Onedrive. Google drive. Samsung Cloud. Hahahaha stiamo forse scherzando? Vi prego aiutatemi a fare chiarezza su sto punto che è quello che più mi preme.

    2) che cos'è e a che cosa serve il Samsung Account? Cioè un Android appena lo accendi non ti chiede le credenziali Gmail e basta? Cosa mi sto perdendo?

    3) che cos'è samsung KNOX?

    4) mi spiegate bene la questione della microSD? Leggevo qualcosa a riguardo, la possibilità di utilizzarla da Android 6.0 in poi non solo come mera memoria di archiviazione per memorizzare documenti foto e musica, ma renderla effettivamente parte integrante della memoria già presente sul dispositivo, quindi poterci installate anche app. Se successivamente averla formattata come internal storage, mi venisse la brillante idea di rimuoverla per magari, che ne so, cambiare SIM, mando tutte le app installate in quest'ultima a battone?

    Grazie a chi trarrà sollievo alla mia disperazione, ma al momento sono solo più confuso che altro.

  5. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Devil14 Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve, non avendo visto la sezione per le presentazioni, immagino lo si faccia direttamente al primo post in qualunque sezione, che in ogni caso, spero sia corretta.

    Allora salve, mi chiamo Salvo, siciliano, 180, fianchi stretti, labbra carnose, occhi biondi ecc ecc...

    Devo oggi, porre più questioni, in quando ho acquistato il note 7, che arriverà a giorni, e mi trovò del tutto impreparato, niubbo, ignorante, instupidito.

    Premessa iniziale, È IL MIO PRIMO ANDROID! Provengo da iPhone dal vecchio 3GS, poi un 4 poi un 5, poi un 6 plus, e a giorni un iPhone 7 note. Hahahah.

    Dire che iPhone ha già fatto i suoi tempi, è riduttivo. Ormai non mi basta più, lo apprezzo attenzione, per la semplicità d'uso, ma è sempre più simile ad Android, e questo non va bene, se devo avere un iPhone che copia Android, perché non prendere direttamente l'acqua dalla sorgente pura? E così ho fatto. Ho prenotato il note 7. Che arriverà a giorni. Ma sono praticamente ignorante in materia.

    Comincio subito coi quesiti, perché usare il tasto cerca alle mie innumerevoli domande credo possa confondermi ancora di più.

    1) io in iPhone utilizzo iCloud per sincronizzare con ogni dispositivo Apple che posseggo i contatti della rubrica, le note e i preferiti di Safari. SU NOTE COME CACCHIO SI FA? Proprio non ne vengo a capo anche documentandomi. Cioè sarà la stessa cosa? Io salvo un numero in rubrica e in automatico il contatto si salva sul cloud? Per Android qual'è il cloud? Ad esempio su iPhone io ho iCloud. Su Android leggo di dropbox. Onedrive. Google drive. Samsung Cloud. Hahahaha stiamo forse scherzando? Vi prego aiutatemi a fare chiarezza su sto punto che è quello che più mi preme.

    2) che cos'è e a che cosa serve il Samsung Account? Cioè un Android appena lo accendi non ti chiede le credenziali Gmail e basta? Cosa mi sto perdendo?

    3) che cos'è samsung KNOX?

    4) mi spiegate bene la questione della microSD? Leggevo qualcosa a riguardo, la possibilità di utilizzarla da Android 6.0 in poi non solo come mera memoria di archiviazione per memorizzare documenti foto e musica, ma renderla effettivamente parte integrante della memoria già presente sul dispositivo, quindi poterci installate anche app. Se successivamente averla formattata come internal storage, mi venisse la brillante idea di rimuoverla per magari, che ne so, cambiare SIM, mando tutte le app installate in quest'ultima a battone?

    Grazie a chi trarrà sollievo alla mia disperazione, ma al momento sono solo più confuso che altro.
    Unito a Thread corretto.... di Aiuti all'utilizzo del Note 7

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=515913

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ragazzi salve, non avendo visto la sezione per le presentazioni, immagino lo si faccia direttamente al primo post in qualunque sezione, che in ogni caso, spero sia corretta.

    Allora salve, mi chiamo Salvo, siciliano, 180, fianchi stretti, labbra carnose, occhi biondi ecc ecc...

    Devo oggi, porre più questioni, in quando ho acquistato il note 7, che arriverà a giorni, e mi trovò del tutto impreparato, niubbo, ignorante, instupidito.

    Premessa iniziale, È IL MIO PRIMO ANDROID! Provengo da iPhone dal vecchio 3GS, poi un 4 poi un 5, poi un 6 plus, e a giorni un iPhone 7 note. Hahahah.

    Dire che iPhone ha già fatto i suoi tempi, è riduttivo. Ormai non mi basta più, lo apprezzo attenzione, per la semplicità d'uso, ma è sempre più simile ad Android, e questo non va bene, se devo avere un iPhone che copia Android, perché non prendere direttamente l'acqua dalla sorgente pura? E così ho fatto. Ho prenotato il note 7. Che arriverà a giorni. Ma sono praticamente ignorante in materia.

    Comincio subito coi quesiti, perché usare il tasto cerca alle mie innumerevoli domande credo possa confondermi ancora di più.

    1) io in iPhone utilizzo iCloud per sincronizzare con ogni dispositivo Apple che posseggo i contatti della rubrica, le note e i preferiti di Safari. SU NOTE COME CACCHIO SI FA? Proprio non ne vengo a capo anche documentandomi. Cioè sarà la stessa cosa? Io salvo un numero in rubrica e in automatico il contatto si salva sul cloud? Per Android qual'è il cloud? Ad esempio su iPhone io ho iCloud. Su Android leggo di dropbox. Onedrive. Google drive. Samsung Cloud. Hahahaha stiamo forse scherzando? Vi prego aiutatemi a fare chiarezza su sto punto che è quello che più mi preme.

    2) che cos'è e a che cosa serve il Samsung Account? Cioè un Android appena lo accendi non ti chiede le credenziali Gmail e basta? Cosa mi sto perdendo?

    3) che cos'è samsung KNOX?

    4) mi spiegate bene la questione della microSD? Leggevo qualcosa a riguardo, la possibilità di utilizzarla da Android 6.0 in poi non solo come mera memoria di archiviazione per memorizzare documenti foto e musica, ma renderla effettivamente parte integrante della memoria già presente sul dispositivo, quindi poterci installate anche app. Se successivamente averla formattata come internal storage, mi venisse la brillante idea di rimuoverla per magari, che ne so, cambiare SIM, mando tutte le app installate in quest'ultima a battone?

    Grazie a chi trarrà sollievo alla mia disperazione, ma al momento sono solo più confuso che altro.

    Ciao.

    1) l'account Google si occupa di sincronizzare contatti, email, preferiti e un mucchio di altre cose. Tra l'altro mi pare che c'è un servizio della samsung che si chiama smartswitch che aiuta nel passaggio iphone - android, ma non ne sono certo. I servizi di cloud di cui hai parlato (dropbox, drive, ecc) sono prevalentemente per file/foto.

    2) Samsung account è un po' come l'account google (concettualmente). Anche samsung ha i suoi servizi, e creando un account con loro puoi utilizzarli agevolmente. Per esempio: io ho un note 4 e ho preordinato il 7. Uso S Note per prendere le note, che è un'app di samsung, dunque non si sincronizza in automatico con l'account google (a meno di mettere i file delle note manualmente da qualche parte). Avendo però io l'account samsung le note sono sincronizzate lì.

    3) E' un servizio pensato per separare il lavoro dalla vita di tutti i giorni. Sostanzialmente ti crea un'area separata dal resto del sistema, i cui dati sono crittografati, accessibile tramite password/sensori biometrici. Pensa che tramite knox puoi avere letteralmente una copia delle tue app con account diversi (dunque 2 profili facebook, 2 account whatsapp...). Ho visto uno che si mandata messaggi da whatsapp su knox a whatsapp installato normalmente, ricevendo le notifiche di entrambi!

    4) Questa cosa è vera, ma samsung non la fa fare con i suoi dispositivi. Probabilmente c'entra anche il fatto che usa memorie ufs2, velocissime, e fare una cosa del genere incasinerebbe tutto, ma non ne sono certo.
    Ultima modifica di casim; 30-08-16 alle 10:50
    La nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/appearanceteam

  7. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casim Visualizza il messaggio
    Ciao.

    1) l'account Google si occupa di sincronizzare contatti, email, preferiti e un mucchio di altre cose. Tra l'altro mi pare che c'è un servizio della samsung che si chiama smartswitch che aiuta nel passaggio iphone - android, ma non ne sono certo. I servizi di cloud di cui hai parlato (dropbox, drive, ecc) sono prevalentemente per file/foto.

    2) Samsung account è un po' come l'account google (concettualmente). Anche samsung ha i suoi servizi, e creando un account con loro puoi utilizzarli agevolmente. Per esempio: io ho un note 4 e ho preordinato il 7. Uso S Note per prendere le note, che è un'app di samsung, dunque non si sincronizza in automatico con l'account google (a meno di mettere i file delle note manualmente da qualche parte). Avendo però io l'account samsung le note sono sincronizzate lì.

    3) E' un servizio pensato per separare il lavoro dalla vita di tutti i giorni. Sostanzialmente ti crea un'area separata dal resto del sistema, i cui dati sono crittografati, accessibile tramite password/sensori biometrici. Pensa che tramite knox puoi avere letteralmente una copia delle tue app con account diversi (dunque 2 profili facebook, 2 account whatsapp...). Ho visto uno che si mandata messaggi da whatsapp su knox a whatsapp installato normalmente, ricevendo le notifiche di entrambi!

    4) Questa cosa è vera, ma samsung non la fa fare con i suoi dispositivi. Probabilmente c'entra anche il fatto che usa memorie ufs2, velocissime, e fare una cosa del genere incasinerebbe tutto, ma non ne sono certo.
    Tutto perfetto

    Aggiungerei nel punto 3:

    Qualora il telefono venisse "manomesso" (Root... Custom Rom....Recovery...) il Flag Knox passerebbe a 0x1 rendendo IMPOSSIBILE l'accesso all'App Knox (e pertanto anche al suo contenuto)
    Operazione che tra l'altro ti farebbe perdere la Garanzia




    Ma tutto questo.... eventualmente... sarà materiale da Supporto Modding

    Ultima modifica di Varioflex; 30-08-16 alle 11:23
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le risposte. Troppo gentile, ma io sono un po confuso sul punto 1 e sul 4.

    Allora quindi knox è la semplice cartella personale di cui tanto si sta discutendo.

    Ma in merito a cloud e samsung account mi spieghi meglio come agire quando avrò il telefono? Cioè io ho le mie note, la mia rubrica, tutto rigorosamente ricordo, proveniente da iPhone. Avevo in mente di passare la rubrica al note la prima volta solamente copiando il file fcv contente la rubrica. Per le note? Quale 'è l'app di Samsung per tenere tutto sincronizzato? Cioè se io scrivo una nota sull'app snote, automaticamente dove la sincronizza? Su Samsung account? In caso volessi sincronizzarle automaticamente come accade in iPhone, però sul account Google, quale sarebbe la corretta app su cui scrivere la nota? Cioè ho capito bene? Il cloud di destinazione per la sincronizzazione di contatti, note, preferiti, e via dicendo, è contestuale al l'app che si usa? Cioè se uso chrome salverà i preferiti su google drive, se uso il browser predefinito salverà i preferiti nel cloud di Samsung account?

    Su quest'ultimo, se hai un po' di pazienza, mi spieghi più nel dettaglio come e per cosa potrei sfruttarlo?


    Andando al punto 4 invece, da quello che capisco, Samsung impedisce di salvare le app sulla sd? Cioè di rendere quest'ultima una continuazione della memoria interna ma semplice memoria esterna? Ma non è cmq possibile spostarle?? Su s5 di una mia amica alcune vedo che le sposta su sd. Mi dice sempre però, che non è possibile spostare Facebook. Mi spiegate??? Cioè se ne sposta una parte su sd? CHE SENSO HA? O.o

    Quote Originariamente inviato da casim Visualizza il messaggio
    Ciao.

    1) l'account Google si occupa di sincronizzare contatti, email, preferiti e un mucchio di altre cose. Tra l'altro mi pare che c'è un servizio della samsung che si chiama smartswitch che aiuta nel passaggio iphone - android, ma non ne sono certo. I servizi di cloud di cui hai parlato (dropbox, drive, ecc) sono prevalentemente per file/foto.

    2) Samsung account è un po' come l'account google (concettualmente). Anche samsung ha i suoi servizi, e creando un account con loro puoi utilizzarli agevolmente. Per esempio: io ho un note 4 e ho preordinato il 7. Uso S Note per prendere le note, che è un'app di samsung, dunque non si sincronizza in automatico con l'account google (a meno di mettere i file delle note manualmente da qualche parte). Avendo però io l'account samsung le note sono sincronizzate lì.

    3) E' un servizio pensato per separare il lavoro dalla vita di tutti i giorni. Sostanzialmente ti crea un'area separata dal resto del sistema, i cui dati sono crittografati, accessibile tramite password/sensori biometrici. Pensa che tramite knox puoi avere letteralmente una copia delle tue app con account diversi (dunque 2 profili facebook, 2 account whatsapp...). Ho visto uno che si mandata messaggi da whatsapp su knox a whatsapp installato normalmente, ricevendo le notifiche di entrambi!

    4) Questa cosa è vera, ma samsung non la fa fare con i suoi dispositivi. Probabilmente c'entra anche il fatto che usa memorie ufs2, velocissime, e fare una cosa del genere incasinerebbe tutto, ma non ne sono certo.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Devil14 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per le risposte. Troppo gentile, ma io sono un po confuso sul punto 1 e sul 4.

    Allora quindi knox è la semplice cartella personale di cui tanto si sta discutendo.

    Essenzialmente sì.

    Ma in merito a cloud e samsung account mi spieghi meglio come agire quando avrò il telefono? Cioè io ho le mie note, la mia rubrica, tutto rigorosamente ricordo, proveniente da iPhone. Avevo in mente di passare la rubrica al note la prima volta solamente copiando il file fcv contente la rubrica. Per le note? Quale 'è l'app di Samsung per tenere tutto sincronizzato? Cioè se io scrivo una nota sull'app snote, automaticamente dove la sincronizza? Su Samsung account? In caso volessi sincronizzarle automaticamente come accade in iPhone, però sul account Google, quale sarebbe la corretta app su cui scrivere la nota? Cioè ho capito bene? Il cloud di destinazione per la sincronizzazione di contatti, note, preferiti, e via dicendo, è contestuale al l'app che si usa? Cioè se uso chrome salverà i preferiti su google drive, se uso il browser predefinito salverà i preferiti nel cloud di Samsung account?

    Su quest'ultimo, se hai un po' di pazienza, mi spieghi più nel dettaglio come e per cosa potrei sfruttarlo?

    Allora, per lo switch iphone/android dovresti provare a documentarti su smart switch (io non ho mai avuto un iphone, perciò non ho idea di come funzioni).

    Per quanto concerne la sincronizzazione dei dati, tieni presente che google ha i suoi servizi (esattamente come apple). Per esempio, l'app per prendere note con google si chiama keep, e dunque le note che prendi tramite questa vengono sincronizzate usando l'account google. Ma android, essendo molto aperto, non impedisce ad altri produttori/sviluppatori di creare un proprio servizio per ogni cosa. Dunque Samsung, per esempio, ha creato S Note come app per le note (ma non solo) sui Galaxy Note, che ha un sacco di integrazioni con le funzioni della penna. Dunque, sul tuo nuovo note, è probabile che userai quella (o meglio ancora, userai samsung notes, che è una cosa nuova). In questo caso però le note non vengono salvate sull'account google (al massimo si possono importare da drive, ma è un'latra cosa), perché non è un servizio sviluppato da Google, ma esclusivo per i terminali samsung. Dunque le note prese in questo modo, possono essere salvate e sincronizzate usando l'account samsung. Quindi in breve: se vuoi usare le app esclusive samsung per prendere note e averle sincronizzate sui tuoi dispositivi, devi avere un samsung account. Se vuoi usare l'account google per avere un unico sistema di sincronizzazione, usa l'app Google Keep, ma perdi alcuni dei vantaggi del note. Usali tutti e due come faccio io e risolvi. Creati un account google per rubrica, mail e un macello di altre cose, un account samsung per i servizi dedicati ai dispositivi samsung (come le note).



    Andando al punto 4 invece, da quello che capisco, Samsung impedisce di salvare le app sulla sd? Cioè di rendere quest'ultima una continuazione della memoria interna ma semplice memoria esterna? Ma non è cmq possibile spostarle?? Su s5 di una mia amica alcune vedo che le sposta su sd. Mi dice sempre però, che non è possibile spostare Facebook. Mi spiegate??? Cioè se ne sposta una parte su sd? CHE SENSO HA? O.o

    Spostare un'app su sd è una cosa che dipende dallo sviluppatore, non da samsung. Quello che samsung impedisce è di usare una memoria unica con l'sd. Da android 6, se hai 32 GB nel device e 32 su sd, se vuoi puoi fare sì che il sistema veda un'unica memoria da 64 GB. Sui samsung invece avrai sempre una memoria interna da 32 GB e una esterna. Tieni presente che android, diversamente da ios, ti permette di accedere al file system. In parole povere, con delle app (chiamate di solito file manager, ne avrai anche una preinstallata) puoi vedere la memoria del telefono come su windows, navigando tra file e cartelle, dunque a prescindere dallo spostamento delle app puoi organizzare tutti i file che hai come ti aggrada.
    In rosso sulla citazione le mie risposte.
    La nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/appearanceteam

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora! Adesso è tutto un po più chiaro!

    Quindi se ho capito bene, il cloud di destinazione, dipende sostanzialmente dal l'app stessa che si va ad utilizzare ad esempio per prendere una nota. E per la rubrica? Posso lo stesso utilizzare Samsung cloud? A questo punto, per avere tutto in unico cloud, credo sincronizzerò tutto sul cloud proprietario di Samsung. È possibile no? A sto punto però mi chiedo, a cosa serve inserire l'account Google al primo avvio del telefono? Solo per poter accedere al play store?

    Sull'app galaxy app, che a quanto ho capito è una sorta di store solo con app ottimizzate per il galaxy, con che account si accede?

    Se ad esempio volessi sincronizzare sia i preferiti di chrome che del browser predefinito, posso farlo di entrambi ma sullo stesso cloud? Ad esempio su Samsung cloud? Oppure i preferiti di chrome si sincronizzano solo su Google drive?

    Mi spieghi la cosa della memoria? Cioè se ad esempio lo sviluppatore prevede che la sua app possa essere spostata sulla sd, il telefono me la sposta tutta, o ne lascia cmq una parte nella memoria interna? Se positivo, è poi possibile ripulire tale memoria interna dai file inutili, della stessa app?

    Hahahaha si lo capisco, sono senza speranze. È che iPhone è talmente semplice da utilizzare che ormai credo di essere mal abituato. Devo entrare più nell'idea di cellulare che avevo una volta mi sa, cioè symbian. Molto più simile ad Android di quanto non lo sia iPhone.

    Quote Originariamente inviato da casim Visualizza il messaggio
    In rosso sulla citazione le mie risposte.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Devil14 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora! Adesso è tutto un po più chiaro!

    Quindi se ho capito bene, il cloud di destinazione, dipende sostanzialmente dal l'app stessa che si va ad utilizzare ad esempio per prendere una nota. E per la rubrica? Posso lo stesso utilizzare Samsung cloud? A questo punto, per avere tutto in unico cloud, credo sincronizzerò tutto sul cloud proprietario di Samsung. È possibile no? A sto punto però mi chiedo, a cosa serve inserire l'account Google al primo avvio del telefono? Solo per poter accedere al play store?

    Io ti consiglio di usare il cloud di samsung solo per le note e poco altro. L'account google sincronizza molte più cose, e inoltre te lo trovi su qualsiasi dispositivo android (metti che un domani ti compri un nexus o un lg?). Puoi usarli entrambi, creati un account google, uno samsung e in automatico li userai tutti e due, e non pensarci più. Poi, a seconda dei servizi che decidi di usare in automatico avrai i dati in uno o nell'altro.

    Sull'app galaxy app, che a quanto ho capito è una sorta di store solo con app ottimizzate per il galaxy, con che account si accede?

    Servizio samsung, dunque account samsung. Ma non pensare di sostituire il playstore col galaxy app, è anni luce indietro. Per qualcosina può andare, ma in generale fa abbastanza schifo secondo me.

    Se ad esempio volessi sincronizzare sia i preferiti di chrome che del browser predefinito, posso farlo di entrambi ma sullo stesso cloud? Ad esempio su Samsung cloud? Oppure i preferiti di chrome si sincronizzano solo su Google drive?

    I preferiti di Chrome si sincronizzano usando l'account google (non google drive, che è proprio uno spazio di cloud). App google, servizio google. Il browser samsung (si chiama internet) sincronizza i preferiti nell'account samsung.

    Mi spieghi la cosa della memoria? Cioè se ad esempio lo sviluppatore prevede che la sua app possa essere spostata sulla sd, il telefono me la sposta tutta, o ne lascia cmq una parte nella memoria interna? Se positivo, è poi possibile ripulire tale memoria interna dai file inutili, della stessa app?

    Se uno sviluppatore lo prevede (tra l'altro di default è così), una parte dell'app può essere spostata sulla sd. Ma è una cosa che non ha assolutamente senso sul note 7 che ha 64 gb di memoria. Questo serve quando acquisti un dispositivo di fascia bassa, magari con 8 giga, per farti recuperare un po' di spazio. Credimi, io ho un note 4 con 32 giga di memoria, e non ho mai spostato nulla sull'sd.

    Hahahaha si lo capisco, sono senza speranze. È che iPhone è talmente semplice da utilizzare che ormai credo di essere mal abituato. Devo entrare più nell'idea di cellulare che avevo una volta mi sa, cioè symbian. Molto più simile ad Android di quanto non lo sia iPhone.

    Credimi, è più semplice di quel che sembra, ti verrà tutto naturale.
    Anche stavolta, in rosso le mie risposte.
    La nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/appearanceteam

  12. Il seguente Utente ha ringraziato casim per il post:

    Devil14 (30-08-16)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora una volta, ti dico immensamente grazie!

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy