Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nhio82
Ciao a tutti, ho trovato utilissima la funzione di registrazione audio/video di snote... solo che non riesco a risolvere due dilemmi...magari qualcun'altro ha già affrontato la questione (spero risolvendola)
i- non ho capito se (e come) è possibile far partire/stopare la registrazione video e audio in contemporanea... è possibile che si debba pigiare i pulsanti di registrazione separatamente?
ii- non riesco ad aggiungere una pagina alla nota durante la registrazione... però ho scoperto che posso "preconfigurare" la nota aggiungendole prima di far partire la registrazione
iii- qualcuno conosce/usa una applicazione similare, magari migliore ad s-note? Avevo consigliato in un altro post papyrus (che ritengo migliore ad snote)...ma purtroppo non permette di fare registrazioni...
tnks
L'app più completa mi sembra Lecture notes. È molto professionale, ma a pagamento. Permette di fare qualsiasi cosa, importare ed esportare pdf, personalizzare ogni elemento, e anche (tramite un modulo che costa un euro) inserire registrazioni video e audio.
Però bisogna perdere un po' di tempo per configurarla e capire decentemente l'inglese, dato che non è tradotta in italiano.
-
Esiste un'applicazione fantastica che si chiama S-pen Voice e fa proprio al caso tuo. Permette cioè di registrare l'audio in sincronia con quello che scrivi. Altamente consigliata!
-
Nuovo S Note
Questa sera sul Note 2 ho ricevuto l'aggiornamento al nuovo S Note, solo che lo uso sincronizzando le note con il Note 8
Non trovo la stessa app × il Note 8, dipende dalla versione di Android?
Chissa se finalmente le note si possono aprire del PC
-
Quote:
batmar333
Esiste un'applicazione fantastica che si chiama S-pen Voice e fa proprio al caso tuo. Permette cioè di registrare l'audio in sincronia con quello che scrivi. Altamente consigliata!
Grazie 1000, era esattamente ciò che cercavo. Ha solo qualche difetto:
- costa 3 euro (tanto per quello che fa!)
- non distingue le dita dall's-pen (come invece farebbe s-note o papyrus) quindi scrivere è scomodo
- non permette di fare pausa nella registrazione o riprendere una registrazione vecchia
-
creata discussione ufficiale
-
Quote:
Nhio82
Eheh ora capisco... guarda tutti i possessori del note 8 sognerebbero l hardware del gpad...ma aimè bisogna scendere a compromessi! Io ti dico ... se tu, come me, fai un uso assiduo della spen (io la uso come lavagna multimediale per insegnare....e quindi ci lavoro!) allora non avere dubbi sull acquisto.... se invece la spen viene usata solo per scrivere ogni tanto un appuntino sulle note....allora bhe, forse il gpad sarebbe stato meglio!!
Gpad con spen sarebbe il tablet perfetto!
So che sto riesumando una discussione vecchiotta, ma la cosa mi interessa parecchio. Nhio82 (mamma, come sei giovane!) come usi snote con la lim? In classe o per prepararti le lezioni a casa? Spiegami bene, grazie!
-
Quote:
ancma
So che sto riesumando una discussione vecchiotta, ma la cosa mi interessa parecchio. Nhio82 (mamma, come sei giovane!) come usi snote con la lim? In classe o per prepararti le lezioni a casa? Spiegami bene, grazie!
Ciao... no nessuna LIM...secondo me le lim delle scuole sono solo state uno sperpero di denaro. Sono già concettualmente una tecnologia superata. Tanto varrebbe usare il wiimote
http://wiildos.wikispaces.com/Lavagna+col+wiimote
Detto ciò, io non insegno in una scuola. Io uso il note8 collegandolo al proiettore come lavagna o al pc per fare conferenze remote con webex. Ad oggi esistono dispositivi migliori del note sempre con tavoletta grafica wacom (parlo del dell venue pro e dell'asus note, per non parlare dei surface....anche se costicchiano).
Se mi mandi un mp posso inviarti qualche esempio di appunti presi durante una lezione.