Io sto usando la 4.3 leaked sul note 2 e a parte i widget nella lockscreen e il menù impostazioni con una grafica diversa non ci sono delle gran differenze con la 4.1.2
Visualizzazione stampabile
Io sto usando la 4.3 leaked sul note 2 e a parte i widget nella lockscreen e il menù impostazioni con una grafica diversa non ci sono delle gran differenze con la 4.1.2
Non so su note2 ma su s4 la memoria è gestita meglio
Ho caricato la 4.2.2 inglese, ha due funzioni importanti: i widget sulla lockscreen e lo spostamento delle App su SD. Sono veramente soddisfatto della 4.2.2
Ragazzi in genere sono paziente ma stavolta mi sono rotto. Ma come è possibile che hanno lanciato l'aggiornamento e poi lo hanno interrotto per quel baco dell'SPen? Ma per favore... mi auguro vivamente che esca la 4.3 adesso. Anche perché se vogliono sperare di vendere qualche Galaxy Gear devono pur rendere comoatibile dei dispositivi e i tab da 7 e 8 sono quelli più interessati... (a me non interessa personalnente)
Ciao a tutti!
volevo comunicarvi che ho installato sul mio Note 8.0 N5110
l'ultimo fw ufficiale inglese N5110XXCMI1 ed il problema dell'offset della S-Pen è stato risolto!! :)
Buona giornata
Ciao! Ci dici quali differenze trovi rispetto alla 4.1.2 italiana? Migliorie tangibili? E poi hai fatto un wipe del cell o hai installato via odin sopra la tua mantenendo i dati?
Ops mi sono accorto ora che parli del 5110. Però su Sammobile un firmware come il tuo risulta rilasciato per la Germania. Stesso codice quindi probabilmente anche lì problema risolto (in Germania è la terza 4.2.2 dopo cmh1 e cmh2)
Ciao,
il fw più aggiornato per l' N5100 è il N5100XXCMI1
rilasciato per la Romania (fonte Sammobile) e per la Germania (fonte Samsung Updates).
Prima del flash con odin ho effettuato un wipe totale.
Preferisco sempre installare partendo da una situazione pulita.
;)
Grazie mille. Sì avevo trovato anche io il riferimento della CMI1 su Sammobile e ho appurato che risolve il problema del puntamento della SPen.
Sul wipe totale sono d'accordo con te che è sempre meglio farlo, anche perché talvolta potrebbe cambiare il sistema di montaggio delle varie SD0, SD1, ext SDCard...
Non mi hai però risposto a una domanda: secondo te vale la pena farlo? Quali sono i "vantaggi" rispetto alla 4.1.2? Sicuramente il maggior numero di toggle tra cui scegliere, ma c'è altro? Consumi, prestazioni, applicazioni, funzionalità?
Io ho tenuto quella inglese per qualche giorno, poi ho riportato tutto stock. Novità importanti che ho visto sono i widget sulla lockscreen e app2sd.
PS: ho ricevuto una mail dal servizio tecnico Samsung, non sanno nulla di un update per il note 8. Samsung Italia del cavolo.
Come consumi non posso dirti ancora niente perchè dal flash ho effettuato solo una ricarica.
Trovo la 4.2.2 leggermente più fluida della 4.1.2, è vero che è un sistema fresco di flash ma comunque
anche sul vecchio sistema (4.1.2 Tedesco) non avevo installato chissà quante app.
Se può' esserti utile per il root della 4.2.2 puoi usare il CFAutoRoot (non funziona più l'app Framaroot)
Ciao
Ibstallato la tedesca CMI1. Non sono riuscito ad avere il csc tedesco però... è rimasto quello italino. In genere rimuovendo la sim con un factory reset poi prende il csc originale invece a me no. Pazienza. Sistema molto reattivo. Poche novità ma tutte gradite.
Vorrei segnalare, dopo qualche giorno d'uso della 4.2.2, che la durata della batteria è inferiore. Dalle 7 ore e passa di schermo in un paio di giorni, qui arrivo a 5 ore di schermo. In particolare, noto un consumo di batteria anche in modalità aereo: col vecchio sistema faceva lo 0,1% all'ora, in pratica perdevo l'1-2% in 8-10 ore. Adesso invece perdo il 2,3% all'ora, quindi anche il 15% in una notte... sto parlando a parità di APP installate... spero di riuscire a individuare la ragione di questo "drain" che mi sembra eccessivo, ma non avendo il root non posso nemmeno usare greenify...
Il consumo che segnali non è normale: come vedi dall' immagine nelle ultime 13 ore ho consumato il 5% e un pò il tablet l'ho usato...http://img.tapatalk.com/d/13/11/21/aquju3u6.jpg
Vi ringrazio. Sono d'accordo. Sono abituato a lavorare su device rootati, questo è il primo stock... usavo better battery stats, cpu spy e greenify.
Ora ho eliminato alcune app e ho messo cpu spy per verificare il deep sleep e la vostra app wakelock detector che non conoscevo. Vi faccio sapere.
Su SamMobile è apparso un nuovo fw 4.2.2 per il modello N5100, release tedesca MK1.
Ho risolto. Dopo ver tolto 1000 app senza esito mi sono deciso a spegnere e riaccendere il tab. E il deep sleep è tornato
Pur avendo la CMI tedesca il mio tab non rileva aggiornamenti. Ma forse dipende dal fatto che ho mantenuto il CSC ITV... in ogni caso, chi può installi il nuovo update e ci faccia sapere quali sono le differenze!
Ma 'sto razzo di note 8 verrà mai aggiornato?? Io ce l'ho ITA quasi da quando è uscito è non ha MAI e dico MAI rilevato un aggiornamento! Dopo le brutte esperienze con il Note 1 mi sono ripromesso di tenere questo assolutamente stock senza Rootti o altri problemi di digestione però non è possibile questo abbandono per un ottimo device come questo. Scusate lo sfogo ma quando ce vò ce vò.
Buonasera a tutti, vorrei qui aprire una discussione su un argomento caldo che spero con l'andare del tempo si risolva positivamente.
SI sa che i note hanno dei vantaggi, vantaggi che possono essere sfruttati solo con rom basate sulle ufficiali samsung. Guardando in giro non trovo nemmeno rumors su un possibile rilascio di android 4.4 per note 8.0 come invece si legge per il note 2 o addirittura per i tab 2. Per quanto detto sopra se non sarà supportato da samsung, per chi usa il note per ciò che lo rende diverso dagli altri tablet, dovrà tenersi a vita la 4.2.2 senza la possibilità di aggiornare a kitkat con rom aosp( tipo cyanogenmod 11 tra l'altro ufficiale ma purtroppo che no supporta le applicazioni per il note o altro).
Voi cosa sapete, o cosa pensate in merito? Saremo destinati a jelly bean a vita o ci sarà modo in futuro di avere android 4.4 e di non rinunciare alle applicazioni apposite per il nostro note, magari anche con qualche porting da rom ufficiali per altri modelli note più recenti (faccio supposizioni)? Grazie e attendo le vostre opinioni :)
Opinione per opinione, stare dietro gli aggiornamenti è inutile con Samsung (ho sempre avuto dei Nexus prima del mio S4 Zoom. Se non verrà abbandonato (come sembra essere successo col Note 10.1) probabile salteranno la 4.3 e faranno la 4.4, imho.
Hai ragione, però il problema è che con i note è ,come dicevo prima, che hanno delle applicazioni per alcuni fondamentali che con le altre rom non basate su quelle samsung non vanno. Per questo c'è purtroppo da star dietro a samsung. Altrimenti di rom per avere kitkat senza passare da samsung ce ne sono a bizzeffe.
Bizzeffe? Puoi inviare link per cortesia? Grazie in anticipo.
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Vai sul thread specifico di xda per il note 8 ci sono tante ROM 4.3 dalla omnirom alla cyano 10.2
E poi c'è la cyano 11 Ufficiale kitkat in pieno sviluppo e già utilizzabile giornalmente. Pero ripeto con questa non potrai utilizzare s-note e altri programmi per note, e che rendono il note un note ;)
Beh direi anche a prezzo più basso... il g pad lo si trova a 250€ sulla carta ha uno schermo stratosferico in confronto al note (oltre all'hw più recente e performante), quest'ultimo (salvo offerte) è ancora a 300€... dover rinunciare all'spen vuol dire pentirsi amaramente della scelta fatta ;)
Si, questa l'ho vista, ma come detto sopra fino a quando non esce una rom con tutte le principali caratteristiche del Note8 non ha senso montarla, o comprare un note.
Non ci resta che sperare che non venga abbandonato come successo con altri device....
Speruma!
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Certo però se guardiamo al ritardo della 4.2.2 , la cosa non ci fa ben sperare per la nuova versione 4.4! Che Samsung voglia spingere i suoi clienti verso altri lidi? Vende a costi maggiori e abbandona a sé stessi i suoi device x immettere di nuovi sul mercato... bah?!
Segnalo nuovo firmware inglese per il Note 8 Wi-Fi N5110, versione MK1. Vorrei aggiornare il mio (monto la 4.2.2 MI1), vado con Odin senza toccare nulla no? Alla fine dovrei trovare tutto pari pari giusto?
PS: domanda, ho alcune app spostate su SD, possono creare problemi?
Il condizionale è d'obbligo perché non sappiamo come sia il nuovo firmware. Ma diamo per scontato che sia come i precedenti... Se è così, flashando la nuova versione sovrascriverai il sistema mentre il resto (app scaricate e impostazioni) rimarrà inalterato.
Ps: alla fine il condizionale, pur d'obbligo, non l'ho usato. Ma non ho voglia di correggere...
salve a tutti. ho appena aggiornato alla 4.2.2 inglese, rischiando qs nuovo firmware. ebbene: non chiedetemi perché ma sul mio la lingua è italiana. oggi non riesco a provarlo con calma, però se avete domande... per ora ho solo visto i widget nella lockscreen e qualche differenza qua e là.
Che la lingua sia italiana è normale. Prima avevi la 4.1.2 italiana?