È un fw ufficiale quindi Odin, non penso si perda tutto perché è un upgrade.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
È un fw ufficiale quindi Odin, non penso si perda tutto perché è un upgrade.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Io peró ho la rom di solo il meglio...
Inviato dal mio GT-N5100 usando Androidiani App
Installata da 12 ore circa, cambia poco.
Utilizza Odin, su sammobile non menziona un hard reset quindi ho installato senza wipes, funge tutto meno ovviamente le app che richiedono il root, penso sia comunque meglio partire da una installazione pulita anche se poi devi risettare mail ecc......
Su XDA si parla di knox, per adesso non saprei come fare il root..
Arriverà anche quello tra breve suppongo.
Ha le funzioni del note 3? Tipo air command? Carichi qualche screening?
No, niente air command.
Al momento che estrai la penna dal tablet, appare un menù come questo?
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ndroid-samsung
Non visualizzo l'immagine, ma non c'è air command, ho guardato sul menu spen.
In compenso la penna è offset, più basso li tratto rispetto alla punta quindi scomodo e poco preciso.
Dunque, ho scaricato la polacca e aggiornato tramite odin. Non serve un full wipe quindi al riavvio mi sono ritrovato tute le app e le impostazioni.
Al momento nessun problema, mi funziona tutto e non ho notato particolari differenze rispetto alla 4.1.2 da cui provenivo.
Non mi sembra che ci sia il tanto odiato knox, né air command.
La pennetta si comporta peefettamente con snote e anzi la trovo più reattiva nello scrivere.
A parte un primo momento, subito dopo l'aggiornamento, nel quale il tablet andava un po' a scatti, dopo un wipe cache tutto è tornato fluido e normale.
Che dirvi, non vi aspettate grossi cambiamenti rispetto alle stock precedenti perché non ce ne sono.
Oggi lo stresso per bene e in serata vi faccio sapere come vanno i consumi col nuovo fw.
ho un N5110 la versione solo wifi, visto che ormai si son dimenticati che esiste vorrei venderlo, ho flashato tramite odin la 4.2.2 qualche mese fa
vorrei riportarlo all'ultima italiana ma su sammobile non vedo un firmware italiano
c'è modo? se si come? se qualcuno è interessato all'acquisto si facia avanti :-)
consumo batteria si nota niente? peggiora migliora e o sembra uguale?
il guaio che le case oramai non hanno interesse a migliorare prodotti gia' usciti o addirittura quasi fuori commercio. l'aggiornamento magari lo danno come cosa dovuta tanto poi chi e' che fa nulla perche' l'ambaradan gli e' peggiorato e manco ha i mezzi tanto economici per dimostrarlo.
il fatto della penna poco precisa se gentilmente me lo chiarite!
perche' quantomeno la penna con l'os standard italiano e' lo stato dell'arte anche a precisione e col tratto che inizia proprio dove tocca la punta del pennino. ma cazzarola se peggiora la piu' importante caratteristica del tablet stiamo a posto!
al limite gli disabilito anche l'aggiornamento automatico e via si tiene il vecchio se no c'e vantaggi di sorta!
anche se di questo passo l'aggiornamento ufficiale arrivera' manco per natale
Del note 3 non c'è nessuna feature? Peccato
Ciao, per riportarlo alla 4.1.2 italiana basta flashare il firmware da sammobile e se lo riesci a vendere esegui i due wipe da recovery. Per il firmware cerca magari su google e se non trovi niente appena arrivo a casa lo carico sul mio cloud e ti mando il link per il download.
Grazie, l'ho trovato
Firmwares | SamMobile | Page 3
non so come mai se lo cerco tra i firmware non me lo fa vedere
Purtroppo peggiora l'allineamento del tratto rispetto alla punta, è più basso di poco ma quanto basta per essere nascosto dalla punta della penna.... Merdaccia ! Speriamo che esca un Fix quando prima o, visto che non ne sento parlare da nessun altro, non sia una questione solo del mio Device?
I cambiamenti dalla 4.2 sono pochissimi e non si notano neanche molto.. Per esempio ora la barra del multi window si apre trascinando il dito dall' estrema destra dello schermo verso il centro (più comodo).
Più avanti vedrò un pò altre cose.
potete verificare se è possibile scaricare dallo store samsung la nuova versione di Snote? quella del note 3
che tristeza samsung... andrà a finire come Nokia prima o poi, io mi sa che abbandono la barca e prendo un vivotab note 8
occhio poi che con Kitkat non potete piu`scrivere sulla microSD (grave limitazione inserirta da questa versione di android)
io mi tengo la 4.2 rootata. il note va un abomba, ho risolto precedenti problemi di Spen non allienata, 2mm a sinistra (assurdo)
Buon giorno gente, mi rivolgo principalmente a chi ha installato l'aggiornamento a kitkat, quali sono le novità che sono state aggiunte su questo note? E soprattutto secondo voi entro quanto uscirà in Italia? :cool:
Dunque, dopo un giorno e mezzo di utilizzo intenso con la nuova 4.4.2 posso dire che quanto a consumi non si discosta, a parità di utilizzo, dalla 4.1.2.insomma, né meglio, né peggio. Confermo l'impossibilità di spostare files o cartelle dalla sd interna a quella esterna. In ogni caso un root con cf-auto root dovrebbe risolvere se necessario. Il tablet lo trovo più fluido e reatttivo e considerate che non ho fatto alcun wipe prima dell'aggiornamento. Quanto a novità sostanziali rispetto a JB direi nessuna evidente. Conviene farla? Forse si, forse no. A meno di non avere problemi con jb o esigenze particolari, io consiglierei di aspettare una custom rom basata sul nuovo fw senza le sue limitazioni oppure di rimanere per il momento con jelly bean in attesa magari di release più recenti del firmware.
speriamo solo che arrivi in Italia a breve ;)
Puoi spiegarmi meglio? ma non si possono spostare le applicazioni o proprio qualunque file? Esempio, a volte ho salvato l'intera puntata di report o presa diretta. Il note la registrava sempre nella memoria interna. Poi con un filemenager li ho spostati sulla sd.
Questa semplice operazione non si puo' piu' fare con l'os originale?
Altrimenti che la ho a fare la sd? perche' non da ogni app e' possibile salvare direttamente nella sd. Esempio in browser web nei salvataggi dei video non fa selezionare dove, e tocca spostare in seconda battuta..
Dunque: confermo problema di allineamento, consumo batteria invariato, aggiornamento snote per riconoscimento scrittura NOTEVOLMENTE migliorato tramite aggiunta di una linea di scrittura che evidentemente facilita il processo, fluidità di sistema vagamente uguale, tra le app di sistema (ma non so se attivo) vi è effettivamente Knox. 'notte.
se hanno confermato knox mi sa che incrementi il contatore anche con ODIN per eventuale downgrade o no?
C'è qualcuno che ha un altro link al firmware polacco , dato che non sono registrato su SamMobile?
Grazie!
Su XDA leggevo che hanno aggiornato anche il Bootloader (che ora supporta Knox) e non dovrebbe essere possibile fare un downgrade a meno che non si ripristini un nandbackup. Hanno aggiunto le seccature (Knox) ma non le funzioni di Note 3 uff.
Ci vorrà una vita per vedere la versione per N5110.
se non le hanno aggiunte non credo arriveranno mai
a me sembra una presa per i fondelli, se non volevano rilasciare le preziosissime innovazioni del note 3 almeno potevano aggiornare Snote con la stessa versione del note 3
io ho ordinato ieri un vivotab note 8, con windows 8.1 alla fine ( non avrei mai pensato di dirlo ) credo mi faccia meno schifo windows di samsung con knox e il suo monopolio di SNote, oltretutto ora mi ritrovo con tutte le note in formato proprietario
Speriamo andrà meglio con OneNote
Installata anche io, ma non ci sono grandi cambiamenti. Partendo da note rootato e con rom pensavo di perdere tutto, invece tutti i dati e le app sono rimasti, ho perso solo il root. Anche io però ho il problema dell'allineamento della s-pen, diciamo circa 1mm, forse meno, in diagonale verso destra-basso.
Snote 3 non è disponibile ufficialmente, ma ho installato un port (credo dal note 10) che ho trovato su xda, che prima non si installava e adesso va alla grande. Ci sono solo delle spiacevoli lineette sul lato dx dello schermo.
Scusate ma sul note 8.0 solo wifi versione tedesca è uscito il 4.2?