Visualizzazione stampabile
-
Solitamente con le Spigen non si sbaglia, e per il note ce ne sono un sacco di varianti.
Io l'ho presa ma non la posso usare perché il vetro che ho non ci va d'accordo, quindi ho tenuto l'originale Samsung EF-RN950CBE con cui mi trovo molto bene, ma raddoppia lo spessore del telefono....
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
-
Ciao massimo, mi sono deciso a mettere anche io la pellicola zagg...
Dunque : passato lo spavento delle bolle iniziali (il commmesso con viso impaurito mi ha consegnato il telefono che sembrava un campo minato, e mi ha detto stai a vedere qualche giorno... Magia dopo 2 giorni le bolle sono sparite) il mio problema è questo, quando scrivo col pennino rimangono tutte le scritte sulla pellicola!
Hai notato anche tu questa cosa? Se strofino forte col dito sopra un pochino migliora, ma se guardo controluce si legge tutto quello che scrivo.
TambuGT
-
Quote:
Originariamente inviato da
tambugt
Ciao massimo, mi sono deciso a mettere anche io la pellicola zagg...
Dunque : passato lo spavento delle bolle iniziali (il commmesso con viso impaurito mi ha consegnato il telefono che sembrava un campo minato, e mi ha detto stai a vedere qualche giorno... Magia dopo 2 giorni le bolle sono sparite) il mio problema è questo, quando scrivo col pennino rimangono tutte le scritte sulla pellicola!
Hai notato anche tu questa cosa? Se strofino forte col dito sopra un pochino migliora, ma se guardo controluce si legge tutto quello che scrivo.
TambuGT
Ciao.
Non sei il primo che lamenta questo problema e mi spiace.
Non ho mai usato il pennino per scrivere romanzi, ma ti confermo che non riesco a vedete alcun solco sulla pellicola dopo l'uso. Nemmeno controluce.
Non so... Forse premi molto? Ma se anche fosse.. I piccoli solchi dovrebbero sparire da soli, la pellicola è auto rigenerante (si ok... Fino ad un certo punto, si sa).
L'esperienza che ho riportato nel post in cui ti ho risposto, è emblematica.
Credimi, la stretta che la pellicola ha preso sfregando contro la maniglia era davvero energica. È però bastata una (forte) pressione con un panno ed è sparita.
A questo punto, in virtù del fatto che le lamentele di solchi lasciati del pennino sono più d'una... Mi viene da pensare che abbiamo abbassato la qualità del prodotto.
Prova a recarti dove l'hai acquistata, esponi il problema e vedi che dicono.
Facci sapere.
-
Confermo che ho riprovato e succede anche a me, restano i segni del pennino.... Niente di drammatico, ma si vedono
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti,
ho acquistato da due giorni un Note 8 ed è un pomeriggio che mi sto scervellando in rete circa la scelta della pellicola da usare. C'è chi dice che temperata non va bene, chi invece la promuove. Sui precedenti Note avevo sempre la temperata ma pare che sul Note 8 dia qualche problema.
Approfitto dell'invito di Ma551mo che mi ha assistito insieme a tutti gli androidiani nell'abbandono (dolorosissimo) del Note 4, per chiedere quale pellicola posso acquistare...prima possibile...perchè mi sembra tanto fragile sto' Note 8.
Grazie a tutti e buona serata
Marina
-
Quote:
masimon
Salve a tutti,
ho acquistato da due giorni un Note 8 ed è un pomeriggio che mi sto scervellando in rete circa la scelta della pellicola da usare. C'è chi dice che temperata non va bene, chi invece la promuove. Sui precedenti Note avevo sempre la temperata ma pare che sul Note 8 dia qualche problema.
Approfitto dell'invito di Ma551mo che mi ha assistito insieme a tutti gli androidiani nell'abbandono (dolorosissimo) del Note 4, per chiedere quale pellicola posso acquistare...prima possibile...perchè mi sembra tanto fragile sto' Note 8.
Grazie a tutti e buona serata
Marina
Ciao.
Da quando lo ho acquistato (un anno e mezzo fa) sto usando questa.
Qui la mia mini recensione.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7957688
Mi trovo davvero bene ed è ancora perfetta come appena applicata.
-
Quote:
Ma551m0
Salve Ma55mo e grazie per aver risposto subito. Avevo letto la tua recensione ma mi lasciava perplessa questa pellicola che peraltro hanno applicato nel negozio MW. Perplessa perchè ho una grave allergia (MCS) e non vorrei che quella pellicola (inerte?) visto che viene spruzzata (forse resina ?) possa poi darmi problemi. Sono letteralmente terrorizzata da liquidi e pellicole di cui non conosco l'origine. Da quello che ho capito portegge anche il posteriore. In ogni caso la deve mettere qualcun altro e non io.
Volevo qualcosa di sicuro , di buona qualità ma che posso applicare io stessa. Soprattutto sapere se è vera la storia della pellicola temperata che non andrebbe bene.
Se hai/avete altri consigli sono ben accetti !
Grazie
-
Quote:
masimon
Salve Ma55mo e grazie per aver risposto subito. Avevo letto la tua recensione ma mi lasciava perplessa questa pellicola che peraltro hanno applicato nel negozio MW. Perplessa perchè ho una grave allergia (MCS) e non vorrei che quella pellicola (inerte?) visto che viene spruzzata (forse resina ?) possa poi darmi problemi. Sono letteralmente terrorizzata da liquidi e pellicole di cui non conosco l'origine. Da quello che ho capito portegge anche il posteriore. In ogni caso la deve mettere qualcun altro e non io.
Volevo qualcosa di sicuro , di buona qualità ma che posso applicare io stessa. Soprattutto sapere se è vera la storia della pellicola temperata che non andrebbe bene.
Se hai/avete altri consigli sono ben accetti !
Grazie
La pellicola aderisce e fa presa con lo schermo attraverso una soluzione Dannosissima: acqua e sapone.
Il materiale di cui è composta non credo si discosti molto dalla comune plastica.
Ma non conoscendo tale tua tipologia di allergia... Alzo le braccia.
La Soluzione, che fa da collante appunto, resta intrappolata tra pellicola e display, evapora, lasciando così spazio al nulla.
Pellicole in vetro? Le sconsiglio.
La curvatura del display non permetterà mai una buona aderenza con lo stesso.
Nella sua parte centrale il Touch sarà inutilizzabile.
Poi ok... Se si vuole provare... Liberi di farlo.
Sono parecchio costose, tanto costose tanto quanto così poco valide.
-
Quote:
Ma551m0
La pellicola aderisce e fa presa con lo schermo attraverso una soluzione Dannosissima: acqua e sapone.
Il materiale di cui è composta non credo si discosti molto dalla comune plastica.
Ma non conoscendo tale tua tipologia di allergia... Alzo le braccia.
La Soluzione, che fa da collante appunto, resta intrappolata tra pellicola e display, evapora, lasciando così spazio al nulla.
Pellicole in vetro? Le sconsiglio.
La curvatura del display non permetterà mai una buona aderenza con lo stesso.
Nella sua parte centrale il Touch sarà inutilizzabile.
Poi ok... Se si vuole provare... Liberi di farlo.
Sono parecchio costose, tanto costose tanto quanto così poco valide.
Sulla mia allergia è proprio il caso di alzare le braccia.....(Multi chemical sensitivity).
Quindi escludo la temperata (che so bene quanto sia costosa) e mi informo meglio sulla Zagg che MediaWorld pubblicizza. E' un problema solo mio ma devo sapere esattamente i componenti del liquido che viene spruzzato (che non è acqua) prima di imbarcarmi in un acquisto che deve essere duraturo.
Grazie ancora e buona serata
Marina
-
Quote:
masimon
Sulla mia allergia è proprio il caso di alzare le braccia.....(Multi chemical sensitivity).
Quindi escludo la temperata (che so bene quanto sia costosa) e mi informo meglio sulla Zagg che MediaWorld pubblicizza. E' un problema solo mio ma devo sapere esattamente i componenti del liquido che viene spruzzato (che non è acqua) prima di imbarcarmi in un acquisto che deve essere duraturo.
Grazie ancora e buona serata
Marina
È acqua e sapone difatti coi quali, ripeto, non verresti mai a contatto dal momento in cui vengono espulsi ed evaporati per vie naturali. 👍😏
Oltretutto, ripeto ancora, la soluzione dannosissima sta sotto alla pellicola, non sopra
Non avrei mai fatto contaminare con robaccia chimica il mio Display. 👍😁