Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelerxws
si, vabè ci riprovo domani.
Poi un'altra cosa molto importante: mi è arrivato il modello americano N950U (rigenerato) con il FW N950USQU6DSH3 (VZW) che è unlocked, io vorrei mettergli l'ultimo N950USQS7DTA5 (TMB,USC) ma ho paura che magari è bloccato. Io ho guardato i vari FW americani ma mi pare siano tutti brandizzati, ma allora come faccio a capire se sono Unlocked ? Perchè se poi devo tornare alla originale il bootloader è inferiore...Grazie ancora
PS: ho contattato Samsung USA e dall'IMEI mi ha detto che il dispositivo è originale T-Mobile (quindi TMB quindi quelli che lo hanno rigenerato e sbloccato come mai hanno messo VZW....)?)
Quote:
JuJu75
N950USQU6DSH3 (VZW) è brandizzato Verizon e non credo possa inserire un altro firmware.
Chiediamo per maggiori dettagli a @
bluflight13
Il problema è che i telefoni americani solitamente montano lo snapdragon e non exynos, quindi rischiamo di fare diventare il dispositivo un fermacarte mondano un firmware europeo.. Io consiglio sempre di stare alla larga dai telefoni americani, anche per una questione di aggiornamento e poi il rischio è sempre che possano essere sim o region locked
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
-
@pelerxws ritornando al problema che hai postato al link #17, io ho scaricato regolarmente il firmware con SamFirm, senza alcun errore.
-
Quote:
JuJu75
@
pelerxws ritornando al problema che hai postato al link
#17, io ho scaricato regolarmente il firmware con SamFirm, senza alcun errore.
Grazie 1000. Che versione di samfiir hai, la mia interfaccia grafica è diversa...
-
Quote:
bluflight13
Il problema è che i telefoni americani solitamente montano lo snapdragon e non exynos, quindi rischiamo di fare diventare il dispositivo un fermacarte mondano un firmware europeo.. Io consiglio sempre di stare alla larga dai telefoni americani, anche per una questione di aggiornamento e poi il rischio è sempre che possano essere sim o region locked
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Non capisco... Il fw che ho citato che vorrei montare è americano non europeo, solo di altro brand tmobile e usc(che non so cosa sia, sembra unlocked da sammobile) anziché verizon. Rischio anche con quelli americani? Più che altro come posso sapere se è unlocked? Quindi mi consigliate di lasciare quello che c'è che è unlocked(testato) seppur vecchio x non rischiare?
:( nooo daiiii
-
Quote:
pelerxws
Non capisco... Il fw che ho citato che vorrei montare è americano non europeo, solo di altro brand tmobile e usc(che non so cosa sia, sembra unlocked da sammobile) anziché verizon. Rischio anche con quelli americani? Più che altro come posso sapere se è unlocked? Quindi mi consigliate di lasciare quello che c'è che è unlocked(testato) seppur vecchio x non rischiare?
:( nooo daiiii
Con quelli brandizzati americani di solito si rischia di più, anche perchè l'N950USQU6DSH3 (VZW) è brandizzato Verizon, mentre l'N950USQS7DTA5 (TMB,USC) è brandizzato T-Mobile.
Solitamente questi brand (ai quali aggiungerei anche AT&T) bloccano i loro dispositivi rendendo quasi impossibile le modifiche ai loro firmware.
Poi, ognuno è libero di provare e di rischiare.
Quote:
pelerxws
Grazie 1000. Che versione di samfiir hai, la mia interfaccia grafica è diversa...
La versione 0.3.6
-
Quote:
JuJu75
Con quelli brandizzati americani di solito si rischia di più, anche perchè l'N950USQU6DSH3 (VZW) è brandizzato Verizon, mentre l'N950USQS7DTA5 (TMB,USC) è brandizzato T-Mobile.
Solitamente questi brand (ai quali aggiungerei anche AT&T) bloccano i loro dispositivi rendendo quasi impossibile le modifiche ai loro firmware.
Poi, ognuno è libero di provare e di rischiare.
Quindi dici che il brand modifichi l'hardware affinchè si possa installare solo il fw del brand relativo ? (io anni fa con quelli europei se era brandizzato sbloccavo sempre con l'ultimo sbrandizzato senza tanti problemi, come se l'hardware dei dispositivi fosse sempre lo stesso). Ma posso rishiare secondo te di trasformarlo in un fermacarte o di dover riflashare il fw di partenza ?
Grazie
PS: ho provato a scrivere anche alla Samsung USA , ieri mi hanno risposto in fretta su altri argomenti (su questo non so ...)
-
Quote:
pelerxws
Quindi dici che il brand modifichi l'hardware affinchè si possa installare solo il fw del brand relativo ? (io anni fa con quelli europei se era brandizzato sbloccavo sempre con l'ultimo sbrandizzato senza tanti problemi, come se l'hardware dei dispositivi fosse sempre lo stesso). Ma posso rishiare secondo te di trasformarlo in un fermacarte o di dover riflashare il fw di partenza ?
Grazie
PS: ho provato a scrivere anche alla Samsung USA , ieri mi hanno risposto in fretta su altri argomenti (su questo non so ...)
Io ti consiglierei di lasciare tutto come sta, tanto, per quello che vorresti fare, passeresti da un brand all'altro.
Poi, se vuoi, datti un'occhiata alla guida https://forum.xda-developers.com/gal...0u-u1-t3685884 che non è una passeggiata.
-
Quote:
JuJu75
Però c'è da dire che dall'IMEI e confermato Sansung USA è un brand T-Mobile poi da ricondizionato lo hanno fatto diventare Verizon quindi hanno cambiato brand e siccome il fw T-mobile sarebbe quello che vorrei installare xkè più recente (vedi post più in alto) dovrebbe andare l'unico dubbio è se magari T-mobile è Locked mentre Verizon no. E magari poi non riesco a tornare più indietro per il bootloader 6/7...Questo intendi ?
-
Quote:
pelerxws
Però c'è da dire che dall'IMEI e confermato Sansung USA è un brand T-Mobile poi da ricondizionato lo hanno fatto diventare Verizon quindi hanno cambiato brand e siccome il fw T-mobile sarebbe quello che vorrei installare xkè più recente (vedi post più in alto) dovrebbe andare l'unico dubbio è se magari T-mobile è Locked mentre Verizon no. E magari poi non riesco a tornare più indietro per il bootloader 6/7...Questo intendi ?
Sinceramente non ti saprei dire cosa hanno fatto per ricondizionarlo. Di sicuro c'è che potresti ritrovarti con un fermacarte e sarebbe un peccato dopo aver speso dei quattrini per un telefono, indipendentemente dal suo costo.
Per quanto riguarda il downgrade al bootloader, questo è sicuro che non riusciresti a farlo; è stata proprio Samsung a bloccarne la possibilità.