CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Ultimo Firmware dove trovarlo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    si, vabè ci riprovo domani.
    Poi un'altra cosa molto importante: mi è arrivato il modello americano N950U (rigenerato) con il FW N950USQU6DSH3 (VZW) che è unlocked, io vorrei mettergli l'ultimo N950USQS7DTA5 (TMB,USC) ma ho paura che magari è bloccato. Io ho guardato i vari FW americani ma mi pare siano tutti brandizzati, ma allora come faccio a capire se sono Unlocked ? Perchè se poi devo tornare alla originale il bootloader è inferiore...Grazie ancora

    PS: ho contattato Samsung USA e dall'IMEI mi ha detto che il dispositivo è originale T-Mobile (quindi TMB quindi quelli che lo hanno rigenerato e sbloccato come mai hanno messo VZW....)?)
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    N950USQU6DSH3 (VZW) è brandizzato Verizon e non credo possa inserire un altro firmware.
    Chiediamo per maggiori dettagli a @bluflight13
    Il problema è che i telefoni americani solitamente montano lo snapdragon e non exynos, quindi rischiamo di fare diventare il dispositivo un fermacarte mondano un firmware europeo.. Io consiglio sempre di stare alla larga dai telefoni americani, anche per una questione di aggiornamento e poi il rischio è sempre che possano essere sim o region locked

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    pelerxws (26-03-20)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Eliminato... Sorry
    Ultima modifica di pelerxws; 26-03-20 alle 22:19
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  5. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    @pelerxws ritornando al problema che hai postato al link #17, io ho scaricato regolarmente il firmware con SamFirm, senza alcun errore.
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pelerxws (26-03-20)

  7. #24
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    @pelerxws ritornando al problema che hai postato al link #17, io ho scaricato regolarmente il firmware con SamFirm, senza alcun errore.
    Spoiler:
    Grazie 1000. Che versione di samfiir hai, la mia interfaccia grafica è diversa...
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  8. #25
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Il problema è che i telefoni americani solitamente montano lo snapdragon e non exynos, quindi rischiamo di fare diventare il dispositivo un fermacarte mondano un firmware europeo.. Io consiglio sempre di stare alla larga dai telefoni americani, anche per una questione di aggiornamento e poi il rischio è sempre che possano essere sim o region locked

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Non capisco... Il fw che ho citato che vorrei montare è americano non europeo, solo di altro brand tmobile e usc(che non so cosa sia, sembra unlocked da sammobile) anziché verizon. Rischio anche con quelli americani? Più che altro come posso sapere se è unlocked? Quindi mi consigliate di lasciare quello che c'è che è unlocked(testato) seppur vecchio x non rischiare?
    nooo daiiii
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  9. #26
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Non capisco... Il fw che ho citato che vorrei montare è americano non europeo, solo di altro brand tmobile e usc(che non so cosa sia, sembra unlocked da sammobile) anziché verizon. Rischio anche con quelli americani? Più che altro come posso sapere se è unlocked? Quindi mi consigliate di lasciare quello che c'è che è unlocked(testato) seppur vecchio x non rischiare?
    nooo daiiii
    Con quelli brandizzati americani di solito si rischia di più, anche perchè l'N950USQU6DSH3 (VZW) è brandizzato Verizon, mentre l'N950USQS7DTA5 (TMB,USC) è brandizzato T-Mobile.
    Solitamente questi brand (ai quali aggiungerei anche AT&T) bloccano i loro dispositivi rendendo quasi impossibile le modifiche ai loro firmware.
    Poi, ognuno è libero di provare e di rischiare.

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Grazie 1000. Che versione di samfiir hai, la mia interfaccia grafica è diversa...
    La versione 0.3.6
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pelerxws (27-03-20)

  11. #27
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Con quelli brandizzati americani di solito si rischia di più, anche perchè l'N950USQU6DSH3 (VZW) è brandizzato Verizon, mentre l'N950USQS7DTA5 (TMB,USC) è brandizzato T-Mobile.
    Solitamente questi brand (ai quali aggiungerei anche AT&T) bloccano i loro dispositivi rendendo quasi impossibile le modifiche ai loro firmware.
    Poi, ognuno è libero di provare e di rischiare.
    Quindi dici che il brand modifichi l'hardware affinchè si possa installare solo il fw del brand relativo ? (io anni fa con quelli europei se era brandizzato sbloccavo sempre con l'ultimo sbrandizzato senza tanti problemi, come se l'hardware dei dispositivi fosse sempre lo stesso). Ma posso rishiare secondo te di trasformarlo in un fermacarte o di dover riflashare il fw di partenza ?
    Grazie
    PS: ho provato a scrivere anche alla Samsung USA , ieri mi hanno risposto in fretta su altri argomenti (su questo non so ...)
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  12. #28
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Quindi dici che il brand modifichi l'hardware affinchè si possa installare solo il fw del brand relativo ? (io anni fa con quelli europei se era brandizzato sbloccavo sempre con l'ultimo sbrandizzato senza tanti problemi, come se l'hardware dei dispositivi fosse sempre lo stesso). Ma posso rishiare secondo te di trasformarlo in un fermacarte o di dover riflashare il fw di partenza ?
    Grazie
    PS: ho provato a scrivere anche alla Samsung USA , ieri mi hanno risposto in fretta su altri argomenti (su questo non so ...)
    Io ti consiglierei di lasciare tutto come sta, tanto, per quello che vorresti fare, passeresti da un brand all'altro.
    Poi, se vuoi, datti un'occhiata alla guida https://forum.xda-developers.com/gal...0u-u1-t3685884 che non è una passeggiata.

  13. #29
    Senior Droid L'avatar di pelerxws


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei di lasciare tutto come sta, tanto, per quello che vorresti fare, passeresti da un brand all'altro.
    Poi, se vuoi, datti un'occhiata alla guida https://forum.xda-developers.com/gal...0u-u1-t3685884 che non è una passeggiata.
    Però c'è da dire che dall'IMEI e confermato Sansung USA è un brand T-Mobile poi da ricondizionato lo hanno fatto diventare Verizon quindi hanno cambiato brand e siccome il fw T-mobile sarebbe quello che vorrei installare xkè più recente (vedi post più in alto) dovrebbe andare l'unico dubbio è se magari T-mobile è Locked mentre Verizon no. E magari poi non riesco a tornare più indietro per il bootloader 6/7...Questo intendi ?
    Samsung Galaxy Note 3 N9500
    ROM: Stock 5.0.0 BUILD PD3

    Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000
    ROM: Stock JB 4.1.2 MD1 Rooted

    Operatore: Vodafone

  14. #30
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pelerxws Visualizza il messaggio
    Però c'è da dire che dall'IMEI e confermato Sansung USA è un brand T-Mobile poi da ricondizionato lo hanno fatto diventare Verizon quindi hanno cambiato brand e siccome il fw T-mobile sarebbe quello che vorrei installare xkè più recente (vedi post più in alto) dovrebbe andare l'unico dubbio è se magari T-mobile è Locked mentre Verizon no. E magari poi non riesco a tornare più indietro per il bootloader 6/7...Questo intendi ?
    Sinceramente non ti saprei dire cosa hanno fatto per ricondizionarlo. Di sicuro c'è che potresti ritrovarti con un fermacarte e sarebbe un peccato dopo aver speso dei quattrini per un telefono, indipendentemente dal suo costo.
    Per quanto riguarda il downgrade al bootloader, questo è sicuro che non riusciresti a farlo; è stata proprio Samsung a bloccarne la possibilità.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy