Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Sinceramente non ti saprei dire cosa hanno fatto per ricondizionarlo. Di sicuro c'è che potresti ritrovarti con un fermacarte e sarebbe un peccato dopo aver speso dei quattrini per un telefono, indipendentemente dal suo costo.
Per quanto riguarda il downgrade al bootloader, questo è sicuro che non riusciresti a farlo; è stata proprio Samsung a bloccarne la possibilità.
Porta pazienza ma sono curioso. Una volta credevo che gli hardware di un modello europeo fosse unico sia brand che no brand, infatti potevi installargli qualsiasi fw che al max ti trovavi sim locked, adesso (a parte il blocco downgrade) da quello che capisco quelli americani brandizzati personalizzano anche gli hardware e i FW non sono più interscambiabili (a parità di modello)?
PS: nel frattempo ho provato a scrivere a Samsung USA se il FW N950USQS7DTA5 (TMB,USC) è sim/region locked vediamo se mi rispondono, se ad esempio USC significa unlocked...altrimenti basta me la metto via
-
-
Quote:
pelerxws
Porta pazienza ma sono curioso. Una volta credevo che gli hardware di un modello europeo fosse unico sia brand che no brand, infatti potevi installargli qualsiasi fw che al max ti trovavi sim locked, adesso (a parte il blocco downgrade) da quello che capisco quelli americani brandizzati personalizzano anche gli hardware e i FW non sono più interscambiabili (a parità di modello)?
Non c'è nulla di unico, Samsung per questioni commerciali è legato a Qualcomm nei paesi dell'America, mentre per l'Asia e l'Europa utilizza i suoi chipset Exynos.
Tutte queste informazioni le puoi trovare cercando in rete.
-
Quote:
JuJu75
Non c'è nulla di unico, Samsung per questioni commerciali è legato a Qualcomm nei paesi dell'America, mentre per l'Asia e l'Europa utilizza i suoi chipset Exynos.
Tutte queste informazioni le puoi trovare cercando in rete.
una volta io smanettavo molto e non era così (parlo solo europa) nell'ambito dello stesso modello sbrandizzavo con qualsiasi fw europeo. su un modello potevo mettergli qualsiasi fw europeo ne ho fatto molte prove mai successo nulla e Odin si scaricava da Samsung, adesso non più è cambiato tutto...