CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Backup sul Note 9 provenendo da uno Smartphone Huawei? Si può fare o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Backup sul Note 9 provenendo da uno Smartphone Huawei? Si può fare o no?

    Buongiorno ragazzi, scusate ho bisogno urgente di effettuare un backup completo (cioè di foto video e appcompreso whatzup) da un Huawei Mate 9 al nostro bellissimo Note 9, qualcuno può aiutarmi?
    Ho già fatto il backup del Mate 9 sulla micro SD ma adesso come posso copiare tutto sulla memoria interna del Note 9??
    Ho visto che esiste un'app clone phone ma vorrei cercare di non passare necessariamente dal pc ma solo attraverso gli Smartphone.
    Come posso fare?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, scusate ho bisogno urgente di effettuare un backup completo (cioè di foto video e appcompreso whatzup) da un Huawei Mate 9 al nostro bellissimo Note 9, qualcuno può aiutarmi?
    Ho già fatto il backup del Mate 9 sulla micro SD ma adesso come posso copiare tutto sulla memoria interna del Note 9??
    Ho visto che esiste un'app clone phone ma vorrei cercare di non passare necessariamente dal pc ma solo attraverso gli Smartphone.
    Come posso fare?
    Segui le info
    https://consumer.huawei.com/it/emui/clone/

    https://consumer.huawei.com/it/campaign/phoneclone/

    Per Whatsapp ti consiglio il backup su drive (compreso di tutti i media) così poi da ripristinarlo sempre tramite l'account di Google Drive.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie infinite, ho scaricato Phone Clone, ma io voglio passare da uno Smartphone Huawei al Note 9 e non fare il passaggio inverso. Sul link che mi hai inviato, all'apertura mi dà "vuoi passare tutto dal tuo vecchio telefono al nuovo Huawei"?
    E inoltre, per whatzup, non esiste un metodo alternativo al Google Drive? Il fatto è che ho circa 39giga tra video+9800 foto sulla sd (da 256 gb) del Huawei, per cui, avendo una semplice adsl, impiegherei 3 giorni per il trasferimento sul Drive!
    Se io copio l'intera cartella whatzup che, precedentemente, avevo impostato sulla sd, quando all'avvio del Huawei, mi si era richiesto se usare la micro sd come memoria principale (di default)?Potrebbe funzionare?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie infinite, ho scaricato Phone Clone, ma io voglio passare da uno Smartphone Huawei al Note 9 e non fare il passaggio inverso. Sul link che mi hai inviato, all'apertura mi dà "vuoi passare tutto dal tuo vecchio telefono al nuovo Huawei"?
    E inoltre, per whatzup, non esiste un metodo alternativo al Google Drive? Il fatto è che ho circa 39giga tra video+9800 foto sulla sd (da 256 gb) del Huawei, per cui, avendo una semplice adsl, impiegherei 3 giorni per il trasferimento sul Drive!
    Se io copio l'intera cartella whatzup che, precedentemente, avevo impostato sulla sd, quando all'avvio del Huawei, mi si era richiesto se usare la micro sd come memoria principale (di default)?Potrebbe funzionare?
    Per WhatsApp il metodo più affidabile è il backup con successivo ripristino locale.

    Fai backup dalle impostazioni poi copi la cartella dell'applicazione sul nuovo telefono e installi WhatsApp, quando lo chiede fai il ripristino da locale.

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie infinite, ho scaricato Phone Clone, ma io voglio passare da uno Smartphone Huawei al Note 9 e non fare il passaggio inverso. Sul link che mi hai inviato, all'apertura mi dà "vuoi passare tutto dal tuo vecchio telefono al nuovo Huawei"?
    L'app va installata su entrambi i dispositivi, poi uno sarà l'inviante, l'altro il ricevente. Trattandosi di un'app Huawei è logico che loro nelle loro guide propenderanno che il nuovo dispositivo sia anche un Huawei, ma può essere installata su qualsiasi altro dispositivo.
    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    E inoltre, per whatzup, non esiste un metodo alternativo al Google Drive? Il fatto è che ho circa 39giga tra video+9800 foto sulla sd (da 256 gb) del Huawei, per cui, avendo una semplice adsl, impiegherei 3 giorni per il trasferimento sul Drive!
    Se hai copiato l'intera cartella WhatsApp sulla scheda microSD, puoi ricopiarla all'interno del Samsung (tramite il File Manager facendo un copia/incolla) e una volta effettuata questa operazione, riscarica l'app, riconfigurala (con lo stesso numero di telefono con cui è stato creato il backup) e ripristina.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Scusa sei stato gentilissimo davvero, ma ho un ultimo dubbio: all’avvio del Note 9 (ricevente) come posso fare per scaricare l’app Phone Clone se il Note mi chiede la configurazione iniziale?Cioe’ all’avvio, mi chiede account Google ecct per cui, come faccio ad eludere questi passaggi per andare a scaricare nel Play Store l’app Phone Clone?
    Inoltre ho effettuato un backup sul telefono (inviante)Huawei, e tutt’ora sta sulla sd del Huawei.Possibile che il Note 9 non abbia un programma, anche da pc, che consente la copia di questa cartella di backup (17/05/2019) dalla sd che sta nel Huawei alla memoria interna del Note 9??
    Sono andato sul sito Samsung e ho visto che esiste un programma che si chiama “Smart Switch”.
    Ultima modifica di tasto2023; 17-05-19 alle 18:21

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Scusa sei stato gentilissimo davvero, ma ho un ultimo dubbio: all’avvio del Note 9 (ricevente) come posso fare per scaricare l’app Phone Clone se il Note mi chiede la configurazione iniziale?Cioe’ all’avvio, mi chiede account Google ecct per cui, come faccio ad eludere questi passaggi per andare a scaricare nel Play Store l’app Phone Clone?
    Inoltre ho effettuato un backup sul telefono (inviante)Huawei, e tutt’ora sta sulla sd del Huawei.Possibile che il Note 9 non abbia un programma, anche da pc, che consente la copia di questa cartella di backup (17/05/2019) dalla sd che sta nel Huawei alla memoria interna del Note 9??
    Scaricala direttamente da APKMirror - LINK

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Scaricala direttamente da APKMirror - LINK
    Ma scusa, questo è un link non ufficiale del Play Store? E inoltre è sempre l'app Phone Clone, che consente il trasferimento dati da Huawei a Huawei.

  10. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Scusa sei stato gentilissimo davvero, ma ho un ultimo dubbio: all’avvio del Note 9 (ricevente) come posso fare per scaricare l’app Phone Clone se il Note mi chiede la configurazione iniziale?Cioe’ all’avvio, mi chiede account Google ecct per cui, come faccio ad eludere questi passaggi per andare a scaricare nel Play Store l’app Phone Clone?
    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Ma scusa, questo è un link non ufficiale del Play Store? E inoltre è sempre l'app Phone Clone, che consente il trasferimento dati da Huawei a Huawei.
    Se non vuoi configurare un account Google, l'unico modo che hai per installare l'app è prenderla da un sito esterno. APK Mirror è un sito esterno in cui si possono trovare tante applicazioni aggiornate che possono essere scaricate dal Play Store.
    Altrimenti, configura il dispositivo con l'account di Google e procedi scaricando l'applicazione dal market di Google.
    L'applicazione Phone Clone, sia che la scarichi dal GP, sia che la scarichi da APK Mirror è sempre la stessa.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se non vuoi configurare un account Google, l'unico modo che hai per installare l'app è prenderla da un sito esterno. APK Mirror è un sito esterno in cui si possono trovare tante applicazioni aggiornate che possono essere scaricate dal Play Store.
    Altrimenti, configura il dispositivo con l'account di Google e procedi scaricando l'applicazione dal market di Google.
    L'applicazione Phone Clone, sia che la scarichi dal GP, sia che la scarichi da APK Mirror è sempre la stessa.
    Allora ho acceso il Note 9, configurato in Italiano, riconosciuto il viso e il pin, e inserito nel pc col cavetto: inserito anche il Huawei Mate 9, ma quando vado a avviare da pc Smart Switch mi dice scaricare la versione piu' recente di Samart Switch sul dispositivo nuovo cioè il Note 9....come faccio a farlo se non ho configurato con il mio Account?Mi spiego: la sim mia sta ancora nel Huawei Mate 9....cioè scusa ma la sim (perchè una ne ho) la devo inserire nel Note 9, e poi avviare il programma Samart Switch sul pc?
    Ho già fatto la prova con Samart Switch tra i due cellulari, ma non si vedono.....mi sto pentendo di non essere passato ad un altro Huawei....mamma , che fatica per sto trasferimento dati!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy