CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Non funzionamento App Samsung dopo Flash Firmware Pie da SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Note 9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non funzionamento App Samsung dopo Flash Firmware Pie da SD

    Buongiorno a tutti spero sia la sezione giusta e che mi possiate dare una mano d'aiuto,
    ho un Samsung note 9 512gb comprato sul sito samsung italia, poco prima che uscisse android pie via ota ho installato Android pie tramite sd, fino a qualche giorno fa però non ricevevo più gli aggiornamenti OTA, ma il telefono funzionava alla perfezione in tutto mi diceva solo che era aggiornato ma era fermo all'aggiornamento che avevo fatto io, non ho riscontrato problemi con nessuna applicazione.
    A questo punto ho fatto un backup del telefono, e scaricato da sammobile l'ultimo firmware ITV disponibile essendo sbrandizzato ovviamente, e installato con odin, adesso però se per esempio apro samsung healt mi dice: "per motivi di sicurezza, non è possibile aprire samsung healt su uno smartphone sottoposto a rooting", non ho fatto nessun rooting, ho controllato nell'applicazione e non risulta nessun rooting.
    Verificando su app phone info Samsung mi da garanzia knox 0x0
    nel codice csc originale non mi scrive nulla
    nel codice csc del firmware mi da AUT
    nel codice csc attivo mi da ITV
    Mentre nei codici csc disponibili me ne mette tantissimi

    vi inserisco la schermata codice csc, generale e firmware
    Sapete dirmi che cosa devo fare per far tornare tutto apposto?
    Vi ringrazio in anticipo


    Spoiler:
    Ultima modifica di Ma551m0; 09-05-19 alle 13:34

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Mi sfugge cosa intendi quando dici:

    Quote Originariamente inviato da micmoc Visualizza il messaggio
    poco prima che uscisse android pie via ota ho installato Android pie tramite sd, fino a qualche giorno fa però non ricevevo più gli aggiornamenti OTA
    Spiega bene....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Mi sfugge cosa intendi quando dici:



    Spiega bene....
    Si, infatti non è chiaro.
    @micmoc

    Avevi installato il Firmware tedesco per caso?

    Hai provato ad eseguire un Hard Reset?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Note 9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Si, infatti non è chiaro.
    @micmoc

    Avevi installato il Firmware tedesco per caso?

    Hai provato ad eseguire un Hard Reset?
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Mi sfugge cosa intendi quando dici:



    Spiega bene....
    Eccomi allora mi spiego meglio sono riuscito a trovare la guida che avevo uttilizzato quando avevo fatto il passaggio da Oreo a Pie vi linko la pagina: https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=384
    non pensavo di incorrere in questi problemi pensavo che una volta che uscivano i futuri aggiornamenti avrei potuto aggiornare semplicemente, se non ricordo male era un firmware Europa forse svizzera ma non ne sono sicuro, ho seguito proprio la guida che ho linkato
    se non ricordo male il mio telefono era multi csc quindi potevo farlo! almeno avevo capito cosi che pirla che sono tutto per non aspettare che uscisse via Ota azz

    Edit:

    spiego pure un altra cosa, ieri quando ho aggiornato per la prima volta con odin scaricando l'ultimo firmware su sammobile versione ITV non appena aggiornato nella sezione aggiornamento su impostazioni mi dava un messaggio con scritto che questa versione del software non era compatibile con il telefono, dopo o riaggiornato inserendo ap cp csc sempre con lo stesso firmware, dopo questo sempre sulla sezione aggiornamento su impostazioni non mi compare più quella scritta ma mi scrive il software è aggiornato sotto la versione e livello patch di sicurezza 1 Aprile 2019
    Ultima modifica di Ma551m0; 09-05-19 alle 16:44

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micmoc Visualizza il messaggio
    Eccomi allora mi spiego meglio sono riuscito a trovare la guida che avevo uttilizzato quando avevo fatto il passaggio da Oreo a Pie vi linko la pagina: https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=384
    non pensavo di incorrere in questi problemi pensavo che una volta che uscivano i futuri aggiornamenti avrei potuto aggiornare semplicemente, se non ricordo male era un firmware Europa forse svizzera ma non ne sono sicuro, ho seguito proprio la guida che ho linkato
    se non ricordo male il mio telefono era multi csc quindi potevo farlo! almeno avevo capito cosi che pirla che sono tutto per non aspettare che uscisse via Ota azz

    Edit:

    spiego pure un altra cosa, ieri quando ho aggiornato per la prima volta con odin scaricando l'ultimo firmware su sammobile versione ITV non appena aggiornato nella sezione aggiornamento su impostazioni mi dava un messaggio con scritto che questa versione del software non era compatibile con il telefono, dopo o riaggiornato inserendo ap cp csc sempre con lo stesso firmware, dopo questo sempre sulla sezione aggiornamento su impostazioni non mi compare più quella scritta ma mi scrive il software è aggiornato sotto la versione e livello patch di sicurezza 1 Aprile 2019
    Come puoi notare da QUI il Telefono è perfettamente allineato alla ITV.
    Non capisco per quale motivo ti dia quell'avviso.
    Anche il Tab "CSC" di Phone Info a me risulta OK.

    Io, come avrai fatto sotto consiglio di quel Post XDA, effettuerei un altro hard Reset, lasciando la SIM inserita al riavvio.
    Hai già provveduto?

    Sei un nuovo Utente e capisco, ma dovresti evitare Post multipli a breve distanza di tempo.
    Edita il Post precedente se devi aggiungere qualcosa dopo.
    Ho editato io ora.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Note 9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Come puoi notare da QUI il Telefono è perfettamente allineato alla ITV.
    Non capisco per quale motivo ti dia quell'avviso.
    Anche il Tab "CSC" di Phone Info a me risulta OK.

    Io, come avrai fatto sotto consiglio di quel Post XDA, effettuerei un altro hard Reset, lasciando la SIM inserita al riavvio.
    Hai già provveduto?

    Sei un nuovo Utente e capisco, ma dovresti evitare Post multipli a breve distanza di tempo.
    Edita il Post precedente se devi aggiungere qualcosa dopo.
    Ho editato io ora.
    Scusami non ci avevo pensato, comunque la guida XDA l'ho effettuata mesi fa poco prima che uscisse via OTA, e da quell'aggiornamento il telefono funzionava perfetto compreso samsung health, il problema è che non ricevevo più gli aggiornamenti via OTA, quindi ieri ho aggiornato con l'ultimo firmware preso da sammobile e aggiornato con odin e da li ho avuto questo problema.
    ho fatto hard reset provato a riaggiornare con odin ma nulla, sempre la stessa cosa.
    Però nel codice CSC del firmare come puoi vedere nel telefono segna AUT Cioè Svizzera non centra nulla?
    Ho scaricato oltre che da sammobile anche da samfirm il firmware e provato con quello ma nulla comunque
    Ultima modifica di micmoc; 09-05-19 alle 18:52

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micmoc Visualizza il messaggio
    Scusami non ci avevo pensato, comunque la guida XDA l'ho effettuata mesi fa poco prima che uscisse via OTA, e da quell'aggiornamento il telefono funzionava perfetto compreso samsung health, il problema è che non ricevevo più gli aggiornamenti via OTA, quindi ieri ho aggiornato con l'ultimo firmware preso da sammobile e aggiornato con odin e da li ho avuto questo problema.
    ho fatto hard reset provato a riaggiornare con odin ma nulla, sempre la stessa cosa.
    Però nel codice CSC del firmare come puoi vedere nel telefono segna AUT Cioè Svizzera non centra nulla?
    Ho scaricato oltre che da sammobile anche da samfirm il firmware e provato con quello ma nulla comunque
    Note8 ITV.

    Come puoi vedere dallo Screen quel campo nel mio caso è vuoto.

    Non saprei, forse AUT sta per Automatico.

    Spoiler:


    Non riesco proprio a capire perché ti dia quell'errore.

    Attendiamo magari qualcuno che possa suggerire una dritta.
    Se nel frattempo mi viene in mente qualcosa... Aggiorno qui. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Note 9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    AUT come CSC corrisponde alla Svizzera, speriamo attendo qualcuno che mi sappia indicare qualche cosa
    Comunque grazie mille!

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micmoc Visualizza il messaggio
    AUT come CSC corrisponde alla Svizzera, speriamo attendo qualcuno che mi sappia indicare qualche cosa
    Comunque grazie mille!
    L'ho dato per scontato, ma...

    Il CSC che hai inserito in Odin per il Flash dell' itv, NON era quello HOME, vero?

    Quel CSC (l'HOME intendo) non ti basta per allineare tutto.

    Stiamo uscendo dal Topic, ma resto in attesa di epilogo per vedere poi dove inserire l'argomento.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2019
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Note 9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    L'ho dato per scontato, ma...

    Il CSC che hai inserito in Odin per il Flash dell' itv, NON era quello HOME, vero?

    Quel CSC (l'HOME intendo) non ti basta per allineare tutto.

    Stiamo uscendo dal Topic, ma resto in attesa di epilogo per vedere poi dove inserire l'argomento.
    no no era l'altro, e ho provato pure con quello home ma nulla da fare.
    A parte tutto questo poi ho provato anche ad inserire tutte 4 i file che ci sono all'interno del file zip del firmware e se inserisco tutte 4 le voci compreso anche la prima che sarebbe il bootloader non mi fa fare nulla, odin si blocca subito all'inizio dell'operazione non so se possa esser utile pure questa informazione.
    Comunque ho provato pure samsung pay e non funziona nemmeno questo programma mentre prima si boooo non riesco a capire
    Adesso ho guardato la memoria del telefono e invece che essere 512 gb mi da 32 gb?! come è possibile????
    Ultima modifica di micmoc; 10-05-19 alle 00:22

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy