CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema download lento Play Store Galaxy Note 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema download lento Play Store Galaxy Note 9

    Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
    Premetto che è un problema magari stupido, ma essendo passato ad andoriod da poco non so come gestirlo.
    Come da titolo il mio note 9 è diventato lentissimo nei download dal playstore, in particolare la fase di "caricamento del download" prima che parte insomma, dura una vita, arrivo anche a 5 min per scaricare un app leggera.
    Ovviamente per il resto è velocissimo, i download sia da Chrome che dal Galaxy Store vanno alla grande, la stessa app scaricata da altri store è istantanea.
    Presumo sia un problema del Playstore quindi.. Ho provato già a cancellarne cake e dati, per il primo download ritorna veloce, dal secondo di nuovo caricamenti secolari.
    Spero possiate aiutarmi, è davvero invalidante. Grazie a tutti in anticipo!

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allego uno screen esemplificativo. Il download rimane sospeso in quello stato per minuti interi

    Spoiler:



    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ma551m0; 11-05-19 alle 22:35

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loriz97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
    Premetto che è un problema magari stupido, ma essendo passato ad andoriod da poco non so come gestirlo.
    Come da titolo il mio note 9 è diventato lentissimo nei download dal playstore, in particolare la fase di "caricamento del download" prima che parte insomma, dura una vita, arrivo anche a 5 min per scaricare un app leggera.
    Ovviamente per il resto è velocissimo, i download sia da Chrome che dal Galaxy Store vanno alla grande, la stessa app scaricata da altri store è istantanea.
    Presumo sia un problema del Playstore quindi.. Ho provato già a cancellarne cake e dati, per il primo download ritorna veloce, dal secondo di nuovo caricamenti secolari.
    Spero possiate aiutarmi, è davvero invalidante. Grazie a tutti in anticipo!

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ciao....

    Ti sposto in Sezione Note 9

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Loriz97 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso.
    Premetto che è un problema magari stupido, ma essendo passato ad andoriod da poco non so come gestirlo.
    Come da titolo il mio note 9 è diventato lentissimo nei download dal playstore, in particolare la fase di "caricamento del download" prima che parte insomma, dura una vita, arrivo anche a 5 min per scaricare un app leggera.
    Ovviamente per il resto è velocissimo, i download sia da Chrome che dal Galaxy Store vanno alla grande, la stessa app scaricata da altri store è istantanea.
    Presumo sia un problema del Playstore quindi.. Ho provato già a cancellarne cake e dati, per il primo download ritorna veloce, dal secondo di nuovo caricamenti secolari.
    Spero possiate aiutarmi, è davvero invalidante. Grazie a tutti in anticipo!

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ciao....

    Ti sposto in Sezione Note 9

    Va bene, anche se credo che il problema sia legato ad Android/Playstore in generale, da quello che ho letto in rete è un problema comune a dispositivi di tutte le fasce di prezzo.

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loriz97 Visualizza il messaggio
    Va bene, anche se credo che il problema sia legato ad Android/Playstore in generale, da quello che ho letto in rete è un problema comune a dispositivi di tutte le fasce di prezzo.

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Hai mai aggiornato play store? Può darsi che hai una versione un po' datata. Puoi farlo da impostazioni del play store oppure puòi scaricarlo da qui :
    https://www.apkmirror.com/apk/google...le-play-store/

    Verifica la versione che hai installato sul tuo cell e confrontala con l'ultima versione dell'url sopra.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Loriz97 Visualizza il messaggio
    Va bene, anche se credo che il problema sia legato ad Android/Playstore in generale, da quello che ho letto in rete è un problema comune a dispositivi di tutte le fasce di prezzo.

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Hai mai aggiornato play store? Può darsi che hai una versione un po' datata. Puoi farlo da impostazioni del play store oppure puòi scaricarlo da qui :
    https://www.apkmirror.com/apk/google...le-play-store/

    Verifica la versione che hai installato sul tuo cell e confrontala con l'ultima versione dell'url sopra.
    Sotto tuo consiglio ho installato l'ultima versione, ma il problema persiste. Ho provato a cancellare la cache si servizi google ma niente. Non vorrei dover ripristinare il dispositivo per questa scemenza

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loriz97 Visualizza il messaggio
    Sotto tuo consiglio ho installato l'ultima versione, ma il problema persiste. Ho provato a cancellare la cache si servizi google ma niente. Non vorrei dover ripristinare il dispositivo per questa scemenza

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ripristina dati fabbrica anche a me sembra eccessivo, quindi prova ad andare in impostazioni > applicazioni ed entra in play store. Wipe cache ed anche wipe data e poi riprova. Vedi anche se ci sono differenze tra l'usare il WiFi o la connessione dati (che andrà abilitato in impostazioni dell'app play store).

  9. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Loriz97 (11-05-19)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joedellosso69 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Loriz97 Visualizza il messaggio
    Sotto tuo consiglio ho installato l'ultima versione, ma il problema persiste. Ho provato a cancellare la cache si servizi google ma niente. Non vorrei dover ripristinare il dispositivo per questa scemenza

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ripristina dati fabbrica anche a me sembra eccessivo, quindi prova ad andare in impostazioni > applicazioni ed entra in play store. Wipe cache ed anche wipe data e poi riprova. Vedi anche se ci sono differenze tra l'usare il WiFi o la connessione dati (che andrà abilitato in impostazioni dell'app play store).
    Spoiler:


    Fantastico, ho appena scoperto che il problema è con i download in wifi.. eppure la connessione è ottima.. (allego speed test)
    Problema di firewall?

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ma551m0; 11-05-19 alle 22:35

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loriz97 Visualizza il messaggio
    Spoiler:


    Fantastico, ho appena scoperto che il problema è con i download in wifi.. eppure la connessione è ottima.. (allego speed test)
    Problema di firewall?

    Inviato dal mio SM-N960F usando Androidiani App
    A che ne sappia, veri e propri firewall non ci sono in pie, solo limitazioni in background per risparmi energetici ma se apri l'app e scarichi, non sei in una situazione di background con l'app. Comunque, non si sa mai, controlla se l'app è limitata. Controlla anche il router nei suoi settaggi a se il play store (o la porta che utilizza) è limitato in qualche modo. Perché se hai il problema solo in WiFi e pergiunta solo con questa app, visto che per altri collegamenti non ci sono problemi, è da escludersi problemi tipo indirizzi dns lenti che usa il router. In download si vede che sei in fibra e come risultato dovrebbe essere migliore della maggior parte dei collegamenti in connessione dati 4 G di qualsiasi operatore visto la media nazionale degli operatori... Chiaramente in 4.5G (o 4+ G a secondo dei casi) le cose cambiano in meglio ma dipende sempre dal segnale e da dove ti trovi.
    Ultima modifica di Ma551m0; 11-05-19 alle 22:36

  12. Il seguente Utente ha ringraziato joedellosso69 per il post:

    Loriz97 (11-05-19)

  13. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    @Loriz97

    È una questione piuttosto annosa, mettiti pure il cuore in pace.

    A volte succede anche a me, stessa identica cosa e l'ha sempre fatto, a prescindere dal sistema in uso, dal terminale e da tutto.
    Il problema è del Play.

    Quando (a random) me lo fa, io annullo il download dell'applicazione e lo rilancio.
    Miracolosamente poi... Parte veloce.
    Bah...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy