Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tigermoon
...CUT...
Anzi, vedi cosa hanno risposto al sottoscritto, quando si cerca di informare il prossimo della realtà italiana. Che piaccia o meno, la realtà è e rimane quella.
Col tuo intervento non hai aperto gli occhi a nessuno: hai solo fatto disinformazione.
Ripeto: leggi quanto riportato nel link che ho postato io.
-
Quote:
Krucios
Questo perché il nostro ordinamento giuridico trova le basi sulla costituzione. Francia e Germania hanno costituzioni diverse. A questo punto prendiamo come esempio l'Inghilterra che non ha una carta costituzionale scritta e il common law(il loro ordinamento giuridico) che detta legge in base ai processi, quindi hanno poche migliaia di leggi
[OT]No, su questo non ci piove: "questo perché" il nostro ordinamento giuridico è stato completamente distrutto in un processo di produzione normativa degli ultimi trent'anni di pessima qualità da parte di un ceto amministrativo (oltre che politico) mediamente becero, ignorante e incompetente.
Abbiamo creato una mostro giuridico orrendo, degno di un paese del terzo mondo, in cui la certezza del diritto è stata letteralmente assassinata, principalmente per creare finti posti di lavoro e per la "sfregola" di voler dettare regole per tutto, quando la complessità del mondo moderno richiederebbe, al contrario, una regolamentazione estremamente sobria, basata solo su principi e finalità da perseguire, un complesso normativo nell'ambito del quale la ratio legis dovrebbe dominare l'interpretazione e l'applicazione, scavalcando e accantonando il dato testuale e i formalismi[/OT]
-
Forse dovremmo (visto che il tema è interessante..) spostarci off topic..
Perchè se no prima o poi ci sfrattano... ;)
-
Infatti ragazzi ogni qualvolta mi arriva una notifica spero sempre in una offerta ma invece......
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
nexus79
Infatti ragazzi ogni qualvolta mi arriva una notifica spero sempre in una offerta ma invece......
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Trattasi di fine nigras amico. :troll:
-
Il mio ordine risulta spedito ieri e salvo imprevvisti verrà consegnato a me lunedì 26. O almeno, nella mail bartolini c'è scritto così..
-
Quote:
GB ego sum
[OT]No, su questo non ci piove: "questo perché" il nostro ordinamento giuridico è stato completamente distrutto in un processo di produzione normativa degli ultimi trent'anni di pessima qualità da parte di un ceto amministrativo (oltre che politico) mediamente becero, ignorante e incompetente.
Abbiamo creato una mostro giuridico orrendo, degno di un paese del terzo mondo, in cui la certezza del diritto è stata letteralmente assassinata, principalmente per creare finti posti di lavoro e per la "sfregola" di voler dettare regole per tutto, quando la complessità del mondo moderno richiederebbe, al contrario, una regolamentazione estremamente sobria, basata solo su principi e finalità da perseguire, un complesso normativo nell'ambito del quale la ratio legis dovrebbe dominare l'interpretazione e l'applicazione, scavalcando e accantonando il dato testuale e i formalismi[/OT]
Commento da incorniciare: concordo in pieno. Bravo, tu sai trovare le parole adatte.
Io sono molto sintetico, e ogni volta mi auguro che chi è interessato ad approfondire l'argomento, abbia voglia e sappia cercare quanto desidera conoscere nel dettaglio coi motori di ricerca.
-
Euronics da domani 399 euro
-
Si ok, ma da quello che mi ha riferito un commesso di Euronics saranno garanzia Europa e poi l'offerta è 399 euro (solo acquisto online) più 11 euro di spedizione cioè 410 euro; ho provato a fare acquista e ritira a mano e addirittura il prezzo è 499 euro.
Io ho preso il Note 2 garanzia Italia a 399 spese di spedizione gratuita (Amazon Prime) a 399 euro: che ne dite?.
-
strano, subito dopo aver visto la pubblicità del fuoritutto in tv ho chiamato l'euronics della mia zona e l'addetto mi ha confermato che trattasi di prodotti italiani, acquistabili direttamente in negozio a partire da oggi.
a questo punto sarebbe opportuna una verifica, soprattutto sull'aspetto della garanzia.
-
Leggendo l'ultimo post di questo thread sembrerebbe che stia a 399€ anche in negozio https://www.androidiani.com/forum/co...ml#post4426074
-
si, confermo, a partire da oggi sono acquistabili note 2 garanzia italia direttamente presso i negozi euronics, a 399 € .... questo è quello che mi ha spiegato l'addetto.
e in effetti sarebbe molto strano che in TV facciano la pubblicità del fuoritutto, parlando proprio del note 2 a 399 €, e poi si scoprisse che vale solo per l'acquisto ONLINE. Assurdo. E infatti il mio dubbio non era su questo .... quanto sulla provenienza dei prodotti venduti. L'addetto mi ha assicurato che si tratta di prodotti italia, dal momento che euronics NON VENDE PRODOTTI IMPORT ..... ma su questo vorrei una conferma.
-
1 allegato(i)
ecco qui ragazzi...Allegato 78881
-
io 20 giorni fa su mediashop2 comprese spedizioni e contrassegno 397 titanium grey italia...
-
Quote:
schummy82
io 20 giorni fa su mediashop2 comprese spedizioni e contrassegno 397 titanium grey italia...
Ieri alla Bennet ha controllato il prezzo.. 540 euri.. :banghead:
Ottimo 397 con la spedizione!!!!!
-
395€ spedizione gratuita da gli stockisti e garanzia italia..credete diminuisca ancora di prezzo sia online che nei negozi fisici?Inizio di settembre dopo il lancio del Note 3 sarà mio in tutti i casi :D
-
Io l ho preso garanzia europea a 379 e funziona benissimo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Si ma se garanzia europa ovvio funziona uguale allo stesso modo ci mancherebbe..solo in caso di problemi per l'assistenza dovrebbe essere un po più scomodo e forse per gli aggiornamenti che con quello europa forse gli aggiornamenti in caso ce ne fossero arrivano un po prima.
Quote:
Simo9595
Io l ho preso garanzia europea a 379 e funziona benissimo.
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
-
Quote:
Rubyx90
Si ma se garanzia europa ovvio funziona uguale allo stesso modo ci mancherebbe..solo in caso di problemi per l'assistenza dovrebbe essere un po più scomodo e forse per gli aggiornamenti che con quello europa forse gli aggiornamenti in caso ce ne fossero arrivano un po prima.
Ho testimonianze che in garanzia EU molti hanno fatto prima di alcuni con garanzia ITA... Il mio proviene dalla Francia e non so come sia l'assistenza...
-
Quote:
Simo9595
Ho testimonianze che in garanzia EU molti hanno fatto prima di alcuni con garanzia ITA... Il mio proviene dalla Francia e non so come sia l'assistenza...
La questione con la garanzia italiana é diversa indubbiamente da quella europea. Te lo posso testimoniare perché ho avuto diversi telefoni Samsung alcuni con garanzia europea e altri con quella italiana. La differenza c'è (e purtroppo) é sostanziale nel nostro paese. Il club Samsung exclusive ne é un esempio così come la possibilità di ricevere assistenza nei centri abitati Samsung.
-
Si anchio ho sentito che in garanzia italia è arrivato dopo un anno e ci ha messo di meno in garanzia europa..sono comunque dell'idea che sia garanzia europa o italia che sia non deve mai cadere o avere un qualsiasi problema e siamo apposto :D
Quote:
Simo9595
-
Anche perché in genere i difetti che richiedono assistenza si notano subito. In genere gli altri problemi sono dovuti a smanettamenti e cadute...
-
Salve, ragazzi qualcuno di voi ha per caso effettuato l'ordine da Epto dei Note2 che a loro dire sono Neri a 338 euro comprese e pagamento con paypal e gar italia?
-
Nero? A questo prezzo non vorrei che sia un clone!
-
1 allegato(i)
Quote:
Stefanoweb4
Nero? A questo prezzo non vorrei che sia un clone!
guarda tu stesso:
Allegato 79092
-
Clone o non clone..il sito non mi sembra molto affidabile..leggendo le recenzioni che ci sono sul loro sito ed anche le opinioni su di loro da altre parti..un 50€ in più o giù di li e fai un acquisto sicuro.
-
Quote:
Rubyx90
Clone o non clone..il sito non mi sembra molto affidabile..leggendo le recenzioni che ci sono sul loro sito ed anche le opinioni su di loro da altre parti..un 50€ in più o giù di li e fai un acquisto sicuro.
O.o bè su questo nn posso essere d'accordo!! ha quasi 25000 feedback FoxRate e molti feedback su trovaprezzi.
E poi ho acquisto utilizzando Paypal, e anche nel caso in cui fosse un clone posso fare il recesso con rimborso entro 10 giorni!!
cmq avevo bisogno di sapere solo se ci fosse qualcuno che come me l'avesse acquistato, visto che ve ne erano 4 disponibili che sono scomparsi in pochi minuti...
-
Lo spero...su ciao.it ne parlano male..su trovaprezzi.it le ultime 3 recenzioni ne parlano male dando una stella ;) nel avessi un esperienza positiva con loro faccelo sapere.
Quote:
Flea86
O.o bè su questo nn posso essere d'accordo!! ha quasi 25000 feedback FoxRate e molti feedback su trovaprezzi.
E poi ho acquisto utilizzando Paypal, e anche nel caso in cui fosse un clone posso fare il recesso con rimborso entro 10 giorni!!
cmq avevo bisogno di sapere solo se ci fosse qualcuno che come me l'avesse acquistato, visto che ve ne erano 4 disponibili che sono scomparsi in pochi minuti...
-
Quote:
Rubyx90
Lo spero...su ciao.it ne parlano male..su trovaprezzi.it le ultime 3 recenzioni ne parlano male dando una stella ;) nel avessi un esperienza positiva con loro faccelo sapere.
bè ma ce ne sono altri 80 positivi su trovaprezzi... vabbè cmq nessuno l ha acquistato oltre me? ma nessuno cmq sia parla di truffe
e di problemi simili!
Cmq che voi sappiate, esistono Note2 Neri garanzia italia, in circolazione?
attualmente ne sto trovando sul web, ma non sono molto diffusi.
-
Quote:
Flea86
Ma io vedo che quello che tu mostri ha una frequenza di 1.4GHz mentre l'originale Samsung Nore 2 n7100 ne ha una di 1.6GHz. E questo Epto lo vende a 495€ se ho visto bene. Nero o non nero che sia.
-
Quote:
tigermoon
Ma io vedo che quello che tu mostri ha una frequenza di 1.4GHz mentre l'originale Samsung Nore 2 n7100 ne ha una di 1.6GHz. E questo Epto lo vende a 495€ se ho visto bene. Nero o non nero che sia.
Si si ma infatti qualcosa non quadra, credo a questo punto che sia un modello diverso.
Credo che non sia il tuo caso però,
Tengo inoltre a specificare un argomento importante che è stato trattato già 6 o 7 pagine fa, e che riguarda i pagamenti con PayPal.
Perchè Paypal 'protegge' (totalmente) i pagamenti e le transazioni effettuate SOLO su eBay con l'asta online o il compra subito.
Sul sito di Epto ho trovato:
4. Pagamento tramite PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Epto electronics, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Epto electronics, verrà richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Epto electronics può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Epto electronics è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Epto electronics contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. .
Non si parla di rimborsi per mancata conformità ma esclusivamente per eventuali annullamenti da parte del venditore!
E' diversa come cosa, perchè una volta consegnato il prodotto, Epto si ritiene non più responsabile di nulla!
Fate attenzione perchè se non è specificato è sempre così!!!
-
Quote:
tigermoon
Nella scheda dettagliata, era indicata la frequenza corretta di 1.6 GHz...
-
Quote:
Stefanoweb4
Si si ma infatti qualcosa non quadra, credo a questo punto che sia un modello diverso.
Credo che non sia il tuo caso però,
Tengo inoltre a specificare un argomento importante che è stato trattato già 6 o 7 pagine fa, e che riguarda i pagamenti con PayPal.
Perchè Paypal 'protegge' (totalmente) i pagamenti e le transazioni effettuate SOLO su eBay con l'asta online o il compra subito.
Sul sito di Epto ho trovato:
4. Pagamento tramite PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Epto electronics, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Epto electronics, verrà richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Epto electronics può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Epto electronics è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Epto electronics contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. .
Non si parla di rimborsi per mancata conformità ma esclusivamente per eventuali annullamenti da parte del venditore!
E' diversa come cosa, perchè una volta consegnato il prodotto, Epto si ritiene non più responsabile di nulla!
Fate attenzione perchè se non è specificato è sempre così!!!
Quello che tu dici è corretto, ma nella fattura e nello screen shot che ho postato, è scritto chiaramente SAMSUNG GTN7100 GAL. NOTE2,
e nell'assurdo caso mi giungesse un clone, sarebbero tranquillamente denunciabili per frode, Paypal sarebbe inutile, si potrebbe tranquillamente intervenire ad altri livelli!!
Cmq ho appena contattato altri due venditori, che utilizzano il mio stesso titolo erroneo nell'inserzione di vendita, che mi confermano che il cell nell'inserzione è un Note2 colore nero, originale, che non si discosta dal punto di vista hardware per nulla rispetto a quelli fin ora venduti, tranne che per la colorazione;
"Il prodotto è originale SAMSUNG. La combinazione nera è uscita recentemente, e solo come valore estetico. rimane invariata rispetto alle altre."
E cmq sia ho 10 giorni per recedire dal contratto!! nelle peggiori delle ipotesi!!
vedremo...
-
Quote:
Flea86
Quello che tu dici è corretto, ma nella fattura e nello screen shot che ho postato, è scritto chiaramente SAMSUNG GTN7100 GAL. NOTE2,
e nell'assurdo caso mi giungesse un clone, sarebbero tranquillamente denunciabili per frode, Paypal sarebbe inutile, si potrebbe tranquillamente intervenire ad altri livelli!!
Cmq ho appena contattato altri due venditori, che utilizzano il mio stesso titolo erroneo nell'inserzione di vendita, che mi confermano che il cell nell'inserzione è un Note2 colore nero, originale, che non si discosta dal punto di vista hardware per nulla rispetto a quelli fin ora venduti, tranne che per la colorazione;
"Il prodotto è originale SAMSUNG. La combinazione nera è uscita recentemente, e solo come valore estetico. rimane invariata rispetto alle altre."
E cmq sia ho 10 giorni per recedire dal contratto!! nelle peggiori delle ipotesi!!
vedremo...
Paypal protegge da frodi o difetti, anche dai negozi fuori dal circuito ebay... io ho preso un cell in cina su bigbox save e c'era scritto jb 4.1.2..ma non era cosí.. era 4.0 e non aggiornabile via ota.. quindi sono stato rimborsato anche delle spese di spedizione che ho sostenuto.. ci sono voluti 30 giorni, ma li ho ripresi i miei soldi... ;)
-
Quote:
gion65
Paypal protegge da frodi o difetti, anche dai negozi fuori dal circuito ebay... io ho preso un cell in cina su bigbox save e c'era scritto jb 4.1.2..ma non era cosí.. era 4.0 e non aggiornabile via ota.. quindi sono stato rimborsato anche delle spese di spedizione che ho sostenuto.. ci sono voluti 30 giorni, ma li ho ripresi i miei soldi... ;)
addirittura?? e sei un grande!;) non sapevo che ci si potesse attaccare anche a questi "cavilli" software... allora figuriamoci a me!! :D
-
Quote:
gion65
Quoto. Ultima mia causa Paypal contro gli stockisti di ben 549 euro e dopo aver convertito in reclamo dopo 2 giorni ho riavuto i soldi.
-
Quote:
Linuxx
Quoto. Ultima mia causa Paypal contro gli stockisti di ben 549 euro e dopo aver convertito in reclamo dopo 2 giorni ho riavuto i soldi.
per quale motivo? se posso permettermi di domandare..
-
Quote:
Flea86
per quale motivo? se posso permettermi di domandare..
Era difettoso e volevano lavarsi le mani scaricandomi all'assistenza samsung usando comportamenti scorretti.
-
Quote:
Flea86
addirittura?? e sei un grande!;) non sapevo che ci si potesse attaccare anche a questi "cavilli" software... allora figuriamoci a me!! :D
il titolo inserzione è fondamentale in internet... se scrivi NOTE n7100 4.1.2 jelly bean visto che già prendi un clone che costicchia.. costava quasi 300 euro.. almeno che sia cosî...
ho mandato una foto della pagina impostazioni che scriveva 4.1.2 e la foto dell' android che esce se tappi continuamente sulla scritta 4.1.2.. che in quel caso era il robottino ics che vola insieme ad altri robottini...
invece doveva esserci "il fagiolo" jelly bean rosso , dove poi ne spuntano altri di tutti i colori..
e quelle 2 foto sono bastate!
-
Infatti il Note 2 non ha mai posseduto ICS, ma è già partito con JB.