Beh per cominciare sulla scatola c'è il bollino di Samsung Exclusive Italia. All'accensione basta andare nel tastierino numerico e digitare *#1234# e vedere se c'è la sigla ITV alla voce CSC.
Visualizzazione stampabile
grazie vedrò, piuttosto credevo che il bollino exclusive era solo per gli s3 appunto perchè puoi prendere l'altro telefono in regalo, o sbaglio? altra cosina....per sapere se è sotto contratto (cosa espressamente negata dal venditore però non si sa mai) c'è un modo anche post-vendita per verificare? intanto immagino che i telefoni con contratto hanno il rispetto brand giusto? (tim voda 3 ecc) e quindi se il telefono in questione è un no brand non è sotto contratto, oppure escono anche senza brand quelli con abbonamenti? grazie per le eventuali info
sisi ci avevo pensato ma siamo nel 2013 quasi...anche io so falsificare una fattura o scontrino anche scaricata in pdf..per questo sono mooolto scrupoloso. Il tipo mi ha detto che c'è lo scontrino di 699€ di trony del centro wind del suo paese, il telefono è da aprire proprio come confezione e mi ha comunque assicurato che non è sotto contratto, però come detto in precedenza fidarsi è una parola grossa dato che si trovano anche s3 a prezzi ridicoli..e non si sa la provenienza e vorrei evitare di avere un fermacarte tra qualche mese. Per questo vorrei capire piu' cose possibili in merito
Quote:
Originariamente inviato da andyus
Ma scusami non ti conviene prenderlo nuovo da uno di questi grossisti consigliati scusami...? Poi un privato si toglie un telefono con scontrino di 699 senza mai aprirlo mi sembra un tantino strano... :-\
Inviato dal mio NOTE 2 GT-N7100
ciao, si anche io trovo molto strano che si venda un cell. nuovo ancora imballato,pagato 699 ad un prezzo inferiore senza aver mai avuto la curiosita' di aprirlo per provarlo...
il consiglio che ti e stato dato resta il migliore compralo online e sei piu' tranquillo! ho letto tante cose su questo tread e scritte altrettante....io ho per esempio ho sempre comprato i miei smartphone online....e sono stato uno dei primi a testare top shopping con ben due acquisti di note 2..il primo liscio come l olio in contrassegno...il secondo con un ritardo di consegna, ma dovuto piu a bartolini che a loro. quindi rispondo anche ad altri...nuovamente fatela finita con le illazioni! consigliate chi offre la consegna sicura...poi su migliaia di smartphone venduti sicuramente qualche problema potra' esserci ma le percentuali da tenere in considerazione sono quelle andate a buon fine, Naturalmente mi dispiace per chi come Linuxx e Dinamite possano essere andati incontro ad un disguido e peraltro non ancora risolto ma il mio consiglio resta sempre lo stesso comprate dove volete ma sappiate che c'e' gente seria tipo gli stockisti o top shopping che riescono a ncora ad offrirci terminali inaccessibili a prezzi umani....e nessuno di questi sparira' nel nulla dopo averli venduti....sono semplicemente grossisti sottodimensionati e un po' disorganizzati...ma sono gente onesta!! questo solo per onesta' intellettuale e per il servizio offerto a migliaia di persone che come me hanno acquistato da loro!!
Quote:
Originariamente inviato da calibanino
Hai detto delle cose belle e giuste calibanino, sono pienamente d'accordo con il tuo pensiero e ritengo che persone come te ma sopratutto con questa filosofia debbano parlare e dare fiducia alle persone che intendono acquistare questi telefoni o qualsiasi altro tipo di materiale o articolo, invogliando a dare fiducia a questi grossisti o quello che sono poiché purtroppo oggi giorno non viviamo in una società onestà e leale e chi va avanti e solo colui che ha i soldi e non è assolutamente giusto dare da mangiare a persone che hanno già immense ricchezze e sono avide, per sanare questo paese ci vogliono persone che facciano capire il vero valore delle cose e della vita e cercare di cambiare il pensiero di tante persone che sono tarate di mente che l'unico modo per crescere é essere leali e giusti ma sopratutto aiutarci l'un con l'altro.
Quello che intendo dire é ve lo ribadisco sperando che venga compreso é che noi giovani e persone intelligenti capaci di comprendere questo tipo di situazione sociale dobbiamo contribuire a questa svolta e agire...
Anche se ammetto che sono stato un po ripetitivo spero abbiate capito il mio pensiero....
Inviato dal mio NOTE 2 GT-N7100
Ciao a tutti ho ordinato oggi il note 2 grazie alla scimmia che mi avete trasmesso :p da se telefonando pagando con carta di credito quando pensate che spediranno? Di solito si prendono dei giorni per scaricare l'ordine?
scusa, mi sono collegato solo adesso. sul telefono non ce assolutamente niente, non ce logo tim sulla scocca e non ce logo tim quando lo accendi. il logo tim è solo sullo scatolo. permetti, prendendolo tim ho risparmiato 40 euro e il telefono comunque è garanzia italia. se ti sono stato utile "thanks"
Grazie gentilissimo domattina chiamo:)
scusa, mi sono collegato solo adesso. io ho ritirato il gioiellino ieri nella sede di techshops. il telefono non ha nessun logo sulla scocca e nemmeno quando si accende. non è un centro tim e nemmeno euronics. hanno un sito e-commerce, mi è stato consigliato da un mio amico. hanno aperto da poco. per essere preciso la sede è napoli in via rimini 83 (affianco euronics interno palazzo) se andate su google map vedete il palazzo dove si vede una signora che sta uscendo, ecco la sede è proprio li. ragazzi ve lo consiglio ha dei prezzi ottimi e personale molto cordiale, però dovete prenotarlo perchè in sede non hanno i prodotti e rischiate di farvi un viaggio a vuoto. se vi sono stato utile "thanks"
Intendi qui vero?
Allegato 32567
Allegato 32567
Ti hanno rilasciato regolare fattura?
Di nuovo grazie!
scusa ma in quel negozio costa 495euro. mentre se vai su setelefonando e' 470euro.25euro di differenza non sono pochi
ti ringrazio, ma io non sono poi piu' tanto giovane, ho 53 anni (anche se portati bene:cool:) per via del lavoro che faccio,ma acquisto e vendo online da circa 12 anni...e se un prodotto (vedi la tecnologia) non fa parte di cio che riesco ad avere, lo compro online ed ho abbastanza esperienza per evitare che le persone possano prendere fregature di qualsiasi genere...mi reputo una figura piu' vicina all' consulente visto che di professione faccio il Buyer....ecco perche cerco di essere piu' utile a gente giovane con tante (giuste) paure e perplessita' nell avvicinarsi al mondo dell E-commerce...rispondendo alle loro domande con sicurezza e possibilmente testando io stesso alcuni servizi come quelli di top.shopping....questo e un sito dove c'e' molta gente giovane...e le domande sono sempre molte...e non sempre si puo' essere connessi....ecco perche delle volte ripeto anche io le stesse cose...poi ognuno fa cio' che desidera;)
Ragazzi vi do in pasto un altro link:
N7100 Brand Tim 455.74EUR NO Brand 509.29EUR
Samsung SmPh.Tim Samsung Galaxi Note 2 Cer.White : CrazyStoreBay
Cosa ne pensate?
è proprio un palazzo questo di techshops..comunque ho ordinato oggi in contrassegno da loro questo marchiato tim, sperando sia tutto ok, 515€ alla fine per un note 2 italia dovrebbe essere il prezzo piu' basso in assoluto. Spero spediscano presto domani comunque li chiamo per verificare l'effettiva disponibilità del telefono.
rispondo che sono benvenute tutte le varie proposte dei vari siti, l importante e non dimenticare di capire se il sito che lo offre al prezzo piu basso abbia i feedback necessari per farvi dormire tranquilli....se no finsce come su ebay...dove di gente in 12 anni ne ho vista piangere molta. quindi verificate sempre prima di acquistare non acquistate cipolle ma device costosi...molto costosi!
Crazystorebay.com : Opinioni e recensioni
guarda qui...
andy i prezzi scendono quasi ogni settimana...515 e un ottimo prezzo per il device italia. per il contrassegno ti metteranno dietro i pagamenti con carta di credito,se non li rifiniscono di nuovo questa settimana visto che hanno ancora ribassato il prezzo in settimana al massimo venerdi potresti averlo....se invece le prenotazioni con cc saranno poche lunedi spediscono e mercoledi al massimo lo hai a casa...
Ok! Scartato sul nascere! Grazie!
Riallacciandomi al discorso ed in appoggio a quanto detto dall'ottimo Calibanino, mi permetto di aggiungere ciò, pensando di far cosa gradita agli altri utenti del nostro forum, in quanto stiamo nella stessa barca di "consumatori", ed a breve passerò all'azione anche io;
eccovi alcune buone regole da seguire per verificare la serietà e l'affidabilità di un sito di vendita online:
Il primo controllo da fare riguarda le informazioni basilari per il consumatore, di cui tratta l’articolo 52 del Codice del consumo.
Il sito deve riportare, in modo chiaro e facilmente accessibile, l’identità e l’indirizzo fisico del negozio online, tutte le caratteristiche essenziali dei prodotti e dei servizi offerti, i prezzi della merce, le spese di consegna e le modalità di pagamento. Devono essere altrettanto evidenti le informazioni riguardanti la garanzia e il diritto di recesso (cioè la restituzione del prodotto da parte del cliente).
Due anni di garanzia
Il Codice del consumo parla chiaro: per due anni dall’acquisto, il cliente beneficia della garanzia di conformità. Ciò significa che se, entro i due anni, il cliente scopre che il prodotto acquistato non risponde a quanto promesso dal venditore, ha diritto alla riparazione o alla sostituzione dello stesso, senza spendere un euro.
Facciamo un esempio: comprate uno smartphone via internet e, una volta che vi arriva a casa il prodotto, vi accorgete che il cellulare non ha la scheda di memoria interna,
come invece veniva pubblicizzato nel sito o cose similari, ovvero il prodotto arrivato non ha i requisiti pubblicizzati. In un caso come questo, avete tutto il diritto di chiedere al venditore di sostituirvi, gratuitamente, lo smartphone con uno equivalente dotato di scheda di memoria interna, così come promesso nelle sue pagine web.
Dieci giorni per cambiare idea
Il sito deve essere preciso per quanto riguarda le informazioni sul diritto di recesso. Se il cliente non vuole più il prodotto acquistato, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce deve inviare al venditore una raccomandata a.r, in cui gli comunica che ha cambiato idea. Se il cliente fa tutto secondo le regole, il venditore è tenuto a restituire il denaro entro 30 giorni.
Fate attenzione, perché alcuni siti negano al cliente la possibilità di esercitare il diritto di recesso se il prodotto viene restituito con la confezione rovinata oppure all’interno di un imballaggio non originale. In realtà, per il Codice del consumo l’importante è che il prodotto sia restituito integro, cioè nel normale stato di conservazione. Del resto, è logico che per decidere di volerlo cambiare,
il cliente deve pur aprire la confezione e provare la merce.
il prezzo italia e 535,00. 515 e quello europa
Techshops: TELEFONIA
secondo me bisognerebbe sottolineare i negozi positivi.cioe' tutte quelle persone che hanno acquistato su SETELEFONANDO;TOP-SHOPPING;TECHSHOPS;si facciano avanti, se hanno o non hanno ricevuto, LA MERCE.
hai dimenticato 495 tim
Io è da 2 giorni che dico che su setelefonando.net si può star sicuri che arriva. O almeno a me è arrivato!
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Scusate se oggi non ho spaato le mie solite stupidagi (che non sono mancate a nessuno e su questo mi ci gioco entrambe le mani sul fuoco :P) ma oggi si festeggia :D
ragazzi mi pare di avere capito che molti di voi si stanno lamentando di top shopping?e dire che fino a poche settimane fa era il punto di riferimento per l'acquisto..o sbaglio?
L'acquisto è sicuro al 100% ma in caso di problemi non ti accettano recesso a differenza di quanto scritto sul loro sito.
Sarebbe ottima una cosa del genere, ma sommariamente si è capito che:
-setelefonando è ok
-techshop è ok
-top shopping è ok, ma fa cagare nel postvendita
Detto ciò con scarti di 20-30 euro io l'unica cosa che mi sento di consigliare leggendo questo thread da un 50ina di pagine è quello di evitare top shopping. Se proprio rimane l'unico sito, è un azzardo "assicurato" in quanto il Note arriva, ma poi bisogna un po stare con le dita incrociate.
non posso darti ragione del tutto: statisticamente la maggior parte del forum ha acquistato su top-shopping e se non erro solo due o tre hanno avuto un pò di disguidi/problemi nel post-vendita (che comunque non è detto che non si risolvano del tutto, magari ci vuole + tempo...) degli altri siti non sappiamo il loro comportamento nel post-vendita in caso di problemi finora ( e le vendite sono state nettamente inferiori)
Vedete un po qui:https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2667080]. Chiedo qui a chi ha già acquistato di partecipare al sondaggio affidabilità. Grazie!
Sicuramente interessante l'iniziativa, ma mi chiedo, se poteva essere d'aiuto nella scelta tra un device EU ed uno ITA, creare un elenco dei centri assistenza presenti sul territorio nazionale distinguendo tra quelli che accettano in assistenza entrambi i tipi di garanzia o meno..
Che ne pensate? :confused::D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Questa è un po più complicata come cosa in qunato sono pochi alla fine quelli che vanno in assistenza rispetto invece a chi acquista il cellulare. Mi spiego meglio:
- 100 utenti androidiani acquistano il Note 2 da internet grazie alle info di questo thread; 40 di questi hanno la volontà di aggiornare nel mio thread.
- 100 utenti androidiani acquistano il Note 2 da internet grazie alle info di questo thread; 40 di questi hanno la volontà di aggiornare nel mio thread; 10 di questi (e tto esagerando con le percentuali ;D) hanno problemi e portano il cell in assistenza. Secondo te quanti avranno la voglia di aggiornare un ipotetico thread riguardante le garanzie?
Comunque a parte queste congetture statistiche l'idea mi sembra comunque buona e tentar non nuoce. Alla fine aprire un thread nuovo non costa nulla...ANZI!