La cosa che mi da i nervi è che un mio amico che ha sempre il NoteII come il mio, comprato praticamente insieme non lo ha questo problema.
In effetti a pensarci prima degli ultimi due aggiornamenti minori non aveva questo problema.
Visualizzazione stampabile
Scusate l'ignoranza. .. Che utilità può avere mantenere la cache di una applicazione?
È utile ogni tanto fare una pulizia completa della cache, o è meglio o più utile non farla per alcune applicazioni?
Grazie :))
Non credo sia questo il posto giusto per questa domanda...
Comunque: se cerchi nel forum( e dovresti.. ) troveresti:
La cache è la memoria di un applicazione che scrive i vari dati di utilizzo (quandola usi.. ) puó diventare utile svuotarla se ti sembra che il sistema, quandola fà girare, sia lento.. non succede nulla di grave a cancellarla, ma potrebbe essere inutile... da non confondere con i dati di un applicazione.. quelli se li cancelli è come se avessi appena installato l'app stessa... qiindi perderesti tutti i dati che ti servono per riavere i progressi acquisiti o i dati del tuo account..
:eek:
Ciao a tutti dopo tante indecisioni ho acquistato un note 2 e avrei un paio di domande:
1)esiste un app che mi permette di disinstallare alcune app di sistema (ho il root co SU)
2)ho acquistato il cellulare da un ragazzo che l'ha preso con postemobili tramite offerta (il telefono è no brand comunque) vorrei sapere, se un giorno lui non pagasse più le rate mi bloccherebbero l'imei oppure le poste interverrebbero su chi ha stipulato il contratto?
grazie mille siete sempre gentilissimi in questo forum :)
Grazie mille per la risposta mi hai tolto comunque un peso
Tranquillo.. poste non vende telefoni o servizi di telefonia principalmente.. , infatti non è brandizzato..
Poste italiane vende servizi postali e finanziari...
E si rivale sul conto.. o eventualmente sui beni posseduti..
L'importante è avere un foglio che tizio ti ha venduto il cell.. Oppure qualcosa che dimostri l'acquisto..
Quello sarebbe sempre meglio farselo fare..
CIAO RAGAZZI Scusate la domanda stupida...ma non riesco a risolvere..come si fa a cambiare colore per un evento del caldendario? mi spiego..nello stesso giorno ho 2 eventi diversi...vorrei che uno fosse segnalato in celeste (che esce di default) e l'altro in rosso x esempio. su iphone esistevano i "pallini" con tanti colori a seconbda dell'evento..su android è possibile? vedo che mi chiede solo che calendario voglio usare se samsung o altre e sn sempre tutti blu...altri colori non ci sn?grazie
ALTRA DOMANDA:
Ciao , ho un problema sono passato ieri da iphone al note2 percio sono ancora un po spaesato ma stracontento ,ho un problema che magari è una cavolata ma non riesco a risolverlo.
Ho creato tutti i miei appuntamenti direttamente sull'agenda del note 2 , poi sono andato su gmail in versione desktop e ho fatto l'accesso sul calendario sperando di trovare tutti i miei appuntamenti , ma non riesco a farli comparire,non so come fare?
Ho provato anche a fare l acosa al contrario , se creo un appuntamento direttamente sul pc questo in pochi secondi lo vedo sul note , vorrei fare la stessa cosa al contrario , è possibile?
Ciao hai visto se è attiva la sincronia dell account nelle impostazioni di sistema?
Ciao a tutti!
Credo di postare nel thread adatto, in caso contrario spero mi diate la giusta indicazione :)
Allora, posseggo il note 2 da circa due settimane, ma una cosa strana che ho notato da qualche giorno è un "lieve" problema con lo schermo...ovvero? Ha un "tremolio" sembra quasi che sfarfalli, ma il tutto non dura molto, e succede praticamente dopo lo sblocco del tel....il classico quello con la piuma, praticamente ho il tel con lo schermo spento allora lo avvio, già nella schermata di sblocco ha questo tremore...sblocco e lo fa ancora...dopo qualche secondo scompare del tutto, a volte invece dura qualche secondo in più...è veramente fastidioso!
Non lo fa ogni qualvolta lo vado a sbloccare, a volte sì a volte no...sembra che è più probabile quando lo lascio per un po' di tempo in standby!
Che può essere?
Il mio note 2 è vergine...niente modifiche, android 4.1.2
Versione banda base:
N7100XXDMF1
Versione build:
JZO54K.N7100XXDME6 (ma poi è polacco? ne risente di questa cosa? io l'ho comprato da Euronics in Italia! O_O )
Fai un wipe cache, se non funziona un hard reset e se manco questo funziona un salto dall'assistenza...
Te lo faceva da subito o ha cominciato dopo...? Hai già provato un launcher alternativo, ad esempio nova launcher?
Io farei questi tentativi, ma comunque anche se risolvessi con nova.. non è normale...
Hai installato qualcosa di pesante che si avvia all'avvio? Mi vengono in mente queste cose.. giocaci un pó e vedi... tanto niente e irreparabile ;)
si sincronizzato il tutto ma penso di aver trovato il problema.
Quando creo un nuovo appuntamento sul calendario selezionavo
AGENDA -> CALENDARIO PERSONALE E COSI NON VIENE SINCRONIZZATO
mentre se quando aggiungo un nuovo appuntamento seleziono
AGENDA> ACCOUNT GOOGLE, in questo caso viene sincronizzato tutto senza problemi.
penso e spero che il problema fosse questo.
ci sono app migliori per l'agenda?
un'altra cosa , per il multi windows come si fa a impostare due pagine internet , per ora ci sono riuscito aprendo una con crome e una con il browser preimpostato , ma non sono riuscito ad aprirne due con lo stesos browser. si puo fare?
Non credo... ci vogliono 2 browser
Cosa vuoi di piú dell'agenda proprietaria... fa tutto...
Si lancia in molti modi.. ha i widget estremamente funzionali.. molte preimpostazioni, tutta configurabile.. sarà dura trovare qualcosa di meglio:rolleyes:
La usi con la s pen...?:confused:
Ma cercando, non si sa mai...
Proverò a fare come dici tu...
No da subito no...negli ultimi 3/4 giorni...no nessun launcher alternativo preferisco tenerlo originale per com'è...
Al massimo posso provare per vedere se non fa più questa cosa strana...
No, installato nulla di pesante che si avvia all'avvio...o almeno non personalmente...tipo l'altro giorno curiosando ho trovato Google Play Music attivo...ma io non l'avevo avviato...bah!
Poi questa sorta di "sfarfallio" sembra tipo il telefonino che cerca di impostare una luminosità, fino a quando non la trova e si "assesta"...tutto ciò al momento dello sblocco ovvero ad un periodo di inattività in standby...
Bah, proverò a fare qualcosa...ma se non "peggiora" preferirei non portarlo in assistenza...ho il timore che possano restituirmelo messo peggio! ehehe
Ho poi un porta telefono a libro con i classici magneti per la chiusura...potrebbe comportare qualcosa?
Il Google Play Music è un app che si avvia sempre in background, la detesto per questo, la devo chiudere sovente. Per questo definisco Android un sistema a metà, non posso controllare ciò che desidero che sia attivo sul mio terminale oltre che a disinstallare app installate dal produttore.
Con il note2 generalmente meglio non usare magneti... è troppo sensibile il sensore..
Poi magari certi note2 con sensore prodotto in altri posti (samsung si fa fare componenti da un mare di aziende... anche lo stesso sensore..) non soffrono troppo...
Ma comunque un sensore basato sul magnetismo, é meglio: se sta lontano da magneti...
Scusate, come si fa a disconnettere regolarmente una chiavetta usb collegata al note 2 con il cavetto otg?
Non avendo trovato il modo, ho sganciato il connettore e mi evidenzia il triangolo col punto esclamativo ed il messaggio "disconnessione avvenuta in modo imprevisto"... Non vorrei far danni. ..:confused:
Grazie
Veramente a me questa voce non esiste.
Invece abbasso la tendina del pannello notifiche e li sussiste la voce "Memoria di massa USB connessa", e sotto la descrizione dice "tocca qui per rimuovere memoria di massa in sicurezza".
Si, ma il senso è quello... Ho scritto così perchè non me lo ricordavo tutto! :)
...non avevo visto l'indicazione:sly:
Grazie a entrambi :)
Domandina. .. il jack delle auricolari drl nostro note è 3, 5 ?
Grazie .. Ho trovato da comprarle perché ho strappato il filo di una auricolare e mi dicono che hanno jack da 3,5 e sono senza adattatore. Quindi è importante che il passo sia quello...
Grazie:)
Ciao , arrivando dall'iPhone da4 anni molte cose di android mi sono oscure
Ero abituato alle notifiche push dell'iPhone che anche a schermo spento veniva fuori un pop up con la notifica , mentre ho notato che con il note2 si accende solo il led di notifica , e a schermo acceso arriva la notifica trascinando la barra dall'alto verso il basso , c'è qualche impostazione che permette di aprire un popup appena arriva una notifica sia a schermo spento che acceso? Oppure con android non si può?
Compra gli originali.. su ebay li trovi a poco anche su amazon e spese gratis o 1 euro e 50..
Ma non hai grane con la parte sincronizzazione del telefono e sono piuttosto buoni come audio..
Alla fine li paghi uguale o poco poco di piú.. anche io li ho presi che andavano bene... ma mi sono pentito e li ho presi di nuovo originali.. alla fine ho speso gli stessi soldi..
Salve Ragazzi.
Qualche giorno fa ho fatto cadere il mio amato note 2. Per fortuna al vetro non è successo niente ma sta cavolo di caduta ha coinvolto tutti a quattro gli angoli del telefono. Sì sono graffiato molto. Sapete per caso se è possibile sostituire la scocca esterna? Avete un idea del costo di questa operazione?
Grazie a tutti
Vidisco
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Il costo dell'operazione è intorno ai 70 euro spese di spedizione comprese.. su internet trovi facilmente gli indirizzi.. altrimenti se sei in grado di farlo da solo su sunsky trovi il pezzo frontale di vetro a circa 7 euro e su you tube dei video di come eseguire l'operazione..
Altrimenti se l'incidente ti è successo a casa di qualcuno che per colpa del cane, del gatto, della suocera distratta o di qualunque cosa che sia compreso nell'assicurazione della casa: e ti ha rovinato il telefono facendolo cadere sul pavimento, fai la denuncia e l'assicurazione della casa non aumenta, ammesso che non abbia una franchigia...
Dipende dove ti è successo...:)