CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 158 di 472 primaprima ... 58108148156157158159160168208258 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,571 a 1,580 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1571
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    E' un fix, non troverai un cambiamento di numero nella micro-release (terzo numero) ma eventualmente nel build.
    Non si sa bene cosa contenga, di sicuro hanno risolto il problema del wifi.
    Qual era "il problema del WiFi"? Il fatto che ad alcuni, pochi per la verità, con certi router non si connetteva?
    GB ego sum
    Caulae dominus

  2.  
  3. #1572
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus
    Originariamente inviato da Pucci92
    Oggi il mio note 2 mi ha rilevato un aggiornamento di 22 mb circa,dicendo che migliorava la stabilità di sistema. Ho aggiornato ed È rimasta la 4.1.2,qualcuno sa di che aggiornamento si tratta?
    E' un fix, non troverai un cambiamento di numero nella micro-release (terzo numero) ma eventualmente nel build.
    Non si sa bene cosa contenga, di sicuro hanno risolto il problema del wifi.

    Bene dai,io non ho avuto nessun problema al wi fi.


    Digito con un Note II SuperSayan!
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  4. #1573
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao mi chiamo luca e sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante gli aggiornamenti del Galaxy note 2 quando arrivano???aspetto una vostra risp (visto che non ho ottenuto nessuna risposta ne quando mi sono presentato e neanche quando avevo chiesto un aiuto per rootare il note 2)va be spero che almeno questa volta mi rispondete!!ciao

  5. #1574
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Bene dai,io non ho avuto nessun problema al wi fi.
    Beh, tu no, io e un qualche altro migliaio di persone in giro per il mondo si :-)

    In pratica, il wifi si connetteva correttamente ma poi non riceveva mai l'indirizzo ip dall'eventuale server dhcp, restando piantato in attesa finché non si sconnetteva con errore "segnale troppo basso".

  6. Il seguente Utente ha ringraziato HappyCactus per il post:

    GB ego sum (29-04-13)

  7. #1575
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucaGalaxyNote2 Visualizza il messaggio
    ciao mi chiamo luca e sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante gli aggiornamenti del Galaxy note 2 quando arrivano???aspetto una vostra risp (visto che non ho ottenuto nessuna risposta ne quando mi sono presentato e neanche quando avevo chiesto un aiuto per rootare il note 2)va be spero che almeno questa volta mi rispondete!!ciao
    Quando arrivano, bella domanda :-) quando sono pronti! :-)
    Un aggiornamento dovrebbe esserti stato segnalato pochi giorni fa. Che versione hai? Hai mai flashato il telefono?

  8. #1576
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    Beh, tu no, io e un qualche altro migliaio di persone in giro per il mondo si :-)

    In pratica, il wifi si connetteva correttamente ma poi non riceveva mai l'indirizzo ip dall'eventuale server dhcp, restando piantato in attesa finché non si sconnetteva con errore "segnale troppo basso".
    Ok, capito: negoziava male l'acquisizione dell'IP privato dal DHCP.

    1) Ma lo faceva con la DLK7 stock ITV? (A me non è mai capitato)

    2) Con l'aggiornamento pubblicato qualche giorno fa il problema è stato effettivamente risolto?

    3) Sempre con quest'ultimo aggiornamento, sono sorti altri problemi di scarsa portata del WiFi?

    Scusate la raffica di domande, ma sto cercando di fare chiarezza: io per il momento ho bloccato l'installazione dell'upgrade
    GB ego sum
    Caulae dominus

  9. #1577
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Ok, capito: negoziava male l'acquisizione dell'IP privato dal DHCP.
    "ni", nel senso che non era chiaro. L'impressione era che pur inviando correttamente la richiesta via BOOTP/DHCP, non la ricevesse; motivo? ignoto, certamente da riferirsi al firmware della radio wifi, poiché un "trapianto" di alcuni file dalla 4.1.1 alla 4.1.2 risolveva il problema. Si racconta anche che il problema fosse in parte nella modalità risparmio energetico del wifi, ad alcuni una procedura attraverso la modalità di test permetteva il funzionamento del wifi fino al successivo reboot. Anche questo parrebbe puntare al firmware come colpevole. Per altri ancora il problema poteva esser risolto con il cambio di alcuni permessi su certi file - a me non ha sortito alcun effetto, pur avendo riscontrato il problema dei permessi dal logcat.
    Nel mio caso, ad ogni modo, il problema c'era sia con il 4.1.1 stock (ITV) sia con il 4.1.2 di febbraio (non ricordo il codice). In più con il 4.1.1 mi era impossibile cancellare i numeri dalla SIM. Io personalmente ho reinstallato la 4.1.1 tramite odin, e riscontrando ancora il problema sono arrivato alla risoluzione spostando il canale wifi all'1. Dopo la prima connessione, il problema non si è più riproposto. L'aggiornamento alla 4.1.2 di pochi giorni fa non ha portato alcun problema.


    1) Ma lo faceva con la DLK7 stock ITV? (A me non è mai capitato)
    Non ricordo il codice, comunque era la prima 4.1.2 emessa, nel mio caso ITV.

    2) Con l'aggiornamento pubblicato qualche giorno fa il problema è stato effettivamente risolto?
    Così pare. Purtroppo la Samsung è molto avara di dettagli.

    3) Sempre con quest'ultimo aggiornamento, sono sorti altri problemi di scarsa portata del WiFi?
    A me non risulta, ma non ho cercato troppo in giro.

    Scusate la raffica di domande, ma sto cercando di fare chiarezza: io per il momento ho bloccato l'installazione dell'upgrade
    Immagino, sono stato restio anche io dopo i problemi avuti in precedenza.
    Però è anche vero che due aggiornamenti così ravvicinati da parte di Samsung sono inusuali, quindi qualcosa devono aver decisamente risolto.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato HappyCactus per il post:

    GB ego sum (29-04-13)

  11. #1578
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dettagliata e precisissima risposta.
    Confermo che la ROM 4.1.2. ITV di febbraio proprio la DLk7.
    Io non ho mai rilavato la problematica da te descritta, anche se ho configurato decine di W-LAN con IP dinamico.

    In compenso ho rilevato un problemino che ha alcune analogie, ma è molto più specifico:

    Come client di posta uso K9 con cui ho configurato due account in IMAP IDLE. Il server di Posta è MDaemon Pro della Alt-N. La posta, naturalmente, arriva in push in tempo reale.
    Quando sono connesso in 3G o in WiFi, con qualsiasi tipo di W-LAN e/o router WiFi, nessun problema di sorta.

    Solo ed esclusivamente a casa, periodicamente, più volte in un giorno, il client K9 si blocca e non riesce più a sincronizzare le cartelle e la posta, come se avesse perso la continuità della connessione IMAP IDLE e la negoziazione col server sia rimasta "appesa".

    La mia LAN casalinga è relativamente articolata: oltre ad un vero e proprio cablaggio Ethernet, che copre l'intero appartamento con tanto di piccolo armadio dati e switch di rete, dispongo anche di una W-LAN costituita dal router WiFi (FritzBox 3270) e da un repeater (FritzWLAN Repeater 300E) collegati tra loro NON tramite WiFi, ma tramite il cablaggio Ethernet. I due access point hanno il medesimo SSID, ma sono impostati su canali molto distanti tra loro (11 e 1).

    I vari device switchano regolarmente da un access point all'altro quando ci si sposta da un lato all'altro dell'appartamento (impiegano qualche decina di secondi - 1 minuto)

    Come dicevo, K9 perde la sincronizzazione con il server di posta. Il problema non è concentrato nella connessione WiFi perché questa continua a funzionare regolaremnte (interent e gli altri software che si connettono alla rete funzionano regolarmente).

    Credevo che il problema fosse determinato dal passaggio dalla copertura di un access point a quella dell'altro (dal router al repeater e viceversa), ma anche staccando completamente il repeater il problema si ripresenta sistematicamente.

    Ovviamente disattivando il WiFi sul Note e riattivandolo, la connessione IMAP di K9 si ristabilisce e tutto ricomincia a funzionare... sino al successivo blocco.

    Spesso, di notte, lasciando il device a risposo, la situazione si sblocca spontaneamente e il client riprende a scaricare posta: probabilmente scade una qualche sessione di negoziazione col server di posta e la connessione IMAP IDLE viene ricreata ex novo
    GB ego sum
    Caulae dominus

  12. #1579
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ma a qualcuno di voi si é aggiornato il playstore??

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

  13. #1580
    Lii
    Lii non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    A me no, c'è sempre il play store di prima. In più il mio note 2 mi dice che ho il "device modificato" anche se io non ho fatto alcuna modifica di nessun genere quindi non mi vede gli aggiornamenti, per es. l'ultimo di cui si parla.

Pagina 158 di 472 primaprima ... 58108148156157158159160168208258 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy