Visualizzazione stampabile
-
Magari é fuori luogo e giá di pubbkico dominio pero se puo aiutare.... dopo l aggiornamento da 53 mega il note 2 a qualcuno consuma molta piu batteria. É sufficente disinstallare tutti gli aggiornamenri di Google music per far si che non rimanga aperto in memoria. In attesa secondo xda developer di un patch. Salutoni ;)
-
Salve,
volevo sapere se qualcuno mi può delucidare!!!
Possiedo un note2 preso da wind senza brandizzazione (verificato con samsung call center che era con imei italiano).
Ho connesso il telefono con kies e mi ha segnalato l'aggiornamento a jb 4.1.2 versione DMB2.
Ho poi verificato se l'aggiornamento via OTA era disponibile e mi dava un'aggiornamento di circa 200mb.
Ho preferito così effettuarlo via OTA.
Tutto è andato perfetto e il telefono mi sembra come prima (fluidità, app che non ha modificato etc...) tranne per il fatto che ora è jb 4.1.2 che dovrebbe prevenirmi dal bug del telefono morto.
Per curiosità ho provato a vedere se via OTA mi segnalava la versione DMC3 e con mia sorpresa mi è apparso un messaggio che mi diceva che il telefono non aveva un firmware originale :o. Così l'ho spento e l'ho riavviato in download mode per controllare e questo è il risultato.
PRODUCT NAME: GT-N7100
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: No
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Custom
Sapete dirmi qualcosa a proposito. Esiste la possibilità di ritornare in garanzia???
PS. A rigor di logica prima era con garanzia poichè via OTA mi ha segnalato l'aggiornamento che poi ho fatto ed inoltre anche kies mi ha segnalato l'aggiornamento.
-
Aggiornamento...ho poi scoperto che ora dopo l'OTA il mio telefono è codificato wind. Infatti il csc ora è wind.
Quindi:
AP : N7100XXDMB2
CP : N7100XXDLK7
CSC : N7100WINDMA1
:'( :'( :'( :'(
Chiedo a voi si può mettere la N7100ITVMA1 ?
Potete indicarmi una guida valida?
PS. Comunque sia il mio firmware devo dire che in termini di fluidità della touchwiz con questo è superiore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
albug68
Aggiornamento...ho poi scoperto che ora dopo l'OTA il mio telefono è codificato wind. Infatti il csc ora è wind.
Quindi:
AP : N7100XXDMB2
CP : N7100XXDLK7
CSC : N7100WINDMA1
:'( :'( :'( :'(
Chiedo a voi si può mettere la N7100ITVMA1 ?
Potete indicarmi una guida valida?
PS. Comunque sia il mio firmware devo dire che in termini di fluidità della touchwiz con questo è superiore.
Nella sezione modding trovi la guida per utilizzare odin e flashare i firmware italiano in modo da avere il telefono con csc ITV
-
A qualche giorno dalla disinstallazione degli aggiornamenti di Google Music debbo riconoscere che il consumo di batteria è sceso ma non tornato ai livelli pre-aggiornamento. Speriamo in un patch presto anche se c è da aspettarsi una 4.2.2. tutto incluso.
Qualcuno ha notato gli stessi sintomi?
Un salutone cordiale ;-)
-
Temo il problema del play music rimanga... ieri ho preso in mano un s4 e aveva il play attivo... ed é già 4.2.2...
Fra l'altro il play è già stato aggiornato una volta dopo che è stato segnalato questo problema ma l'aggiornamento non ha riguardato questo fattore... io non ci spererei troppo... credo che per gli sviluppatori non sia un punto prioritario visto l'hardware ben carrozzato del note 2. E forse hanno in parte ragione... io sono passato da 45 e 30 % di batteria residua a fine giornata, comunque avrei ricaricato anche nel primo caso... mi chiedo se sia veramente un problema o solo un osservazione per altro corretta ma non fondamentale. Ovviamente il tutto dipende dall'uso che si fa del device... probabilmente diventa un problema per chi non arriva più a sera ... e sarebbe da capire quanti sono in %
-
Esattamente memox1. Nel mio caso é diventato quasi un problema ma come dicevo il play music non é totalmente colpevole e comunque l ho fermato. Il problema irrisolvibile rimane dentro l aggiornamento. Speriamo bene....
-
Quote:
dbargel
A qualche giorno dalla disinstallazione degli aggiornamenti di Google Music debbo riconoscere che il consumo di batteria è sceso ma non tornato ai livelli pre-aggiornamento. Speriamo in un patch presto anche se c è da aspettarsi una 4.2.2. tutto incluso.
Un salutone cordiale ;-)
Ma... io non ho il minimo problema di autonomia.
Anche oggi:
- 2h e 3 minuti di telefonate
- 3 h e 5 minuti di schermo acceso
- 170-180 email in push su sei caselle di cui una exchange (quindi con push attivato anche su calendario - usatissimo - contatti e attività).
- Ovviamente almeno un'ora di navigazione web
Ora, dopo 18h e 44 dall'accensione, alle duevdi notte, sono al 12%.
Google Play è sempre in background, ma ho verificato che non incide minimamente sull'autonomia e perciò non mi dà alcun fastidio.
Ragazzi sapete dirmi di che nazionalità è il mio note2??
Allegato 66067
risolto... è italianissimo
-
Quote:
dbargel
Un salutone cordiale ;-)
Io l'ho disattivato
-
Quote:
albug68
Salve,
volevo sapere se qualcuno mi può delucidare!!!
Possiedo un note2 preso da wind senza brandizzazione (verificato con samsung call center che era con imei italiano).
Ho connesso il telefono con kies e mi ha segnalato l'aggiornamento a jb 4.1.2 versione DMB2.
Ho poi verificato se l'aggiornamento via OTA era disponibile e mi dava un'aggiornamento di circa 200mb.
Ho preferito così effettuarlo via OTA.
Tutto è andato perfetto e il telefono mi sembra come prima (fluidità, app che non ha modificato etc...) tranne per il fatto che ora è jb 4.1.2 che dovrebbe prevenirmi dal bug del telefono morto.
Per curiosità ho provato a vedere se via OTA mi segnalava la versione DMC3 e con mia sorpresa mi è apparso un messaggio che mi diceva che il telefono non aveva un firmware originale :o. Così l'ho spento e l'ho riavviato in download mode per controllare e questo è il risultato.
PRODUCT NAME: GT-N7100
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: No
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Custom
Sapete dirmi qualcosa a proposito. Esiste la possibilità di ritornare in garanzia???
PS. A rigor di logica prima era con garanzia poichè via OTA mi ha segnalato l'aggiornamento che poi ho fatto ed inoltre anche kies mi ha segnalato l'aggiornamento.
Aggiornamento...
Ho chiamato il call-center della samsung ed ho spiegato l'accaduto avvenuto durante l'aggiornamento OTA e soprattutto ho detto che pur avendo seguito le regole mi sono ritrovato un telefono ormai senza più garanzia. Quindi ho spiegato che non potevo più ricevere aggiornamenti ufficiali in quanto lo stato del telefono era "Modificato" invece del classico "Normale".
Allora l'operatore mi ha fatto un panegirico di spiegazioni e poi mi ha chiesto l'IMEI del telefono per controllare alcune cose e soprattutto per ripristinare l'account del samsung exclusive che nel frattempo si era bloccato per qualche motivo sconosciuto impedendomi di entrare nella mia pagina personale.
L'ho sentito digitare in maniera impazzita dopo che gli ho dato l'imei e dopo alcuni minuti mi ha ricontinuato a parlare e mi ha rassicurato che è tutto a posto che poi anche se brandizzato wind non succede nulla.
Finita la conversazione sono poi andato a vedere se avesse manipolato il mio device e con grande sorpresa ho constatato che ora lo stato del mio telefono è passato misteriosamente dallo stato "Modificato" allo stato "Normale". :o
-
Browser, cosa e come hai disattivato?
-
Quote:
dbargel
Browser, cosa e come hai disattivato?
Avevo anche io notato che google play music mi consumava batteria e allora da impostazioni/gestione applicazioni/tutte sono andato alla voce Google play music ho disinstallato gli aggiornamenti e poi sempre dal tasto in alto a destra ho cliccato su disattiva.
-
Si GB, non tutti soffrono il problema come dicevo sopra. Tra i miei colleghi la maggior parte ha notato sensibilmente la differenza ma alcuni no.
-
Grazie Browser, non mi era proprio venuro in mente ;)
-
ragazzi ma c'è un changelog della versione android 4.2.2 samsung?
si parla tanto di questo aggiornamento del note 2 che era previsto per i primi di giugno poi l'hanno spostato...ma non ho capito le differenze tra .1.2 e .2.2, solo prestazionali? nessuna nuova app/funzione?
S Orb/Photosphere verrà introdotta in android 5?
Grazie!
-
-
Effertivamente parlavano di Giugno ma non mi consta un giorno concreto. A quando sarebbe stato spostato? C é qualche nota ufficiale di Samsung in merito?
-
"Samsung delayed 4.2.2 for Note 2 and S III.
Reason new TW for S III and Note 2."
(Sam mobile)
dicono che ci sn problemi nel porting del TouchWitz da fullhd dell'S4 agli schermi di Note 2 e S3...
MAH
-
Grazie frengosh, questa non la sapevo davvero. Chissa a quando....
-
Quote:
frengosh
"Samsung delayed 4.2.2 for Note 2 and S III.
Reason new TW for S III and Note 2."
(Sam mobile)
dicono che ci sn problemi nel porting del TouchWitz da fullhd dell'S4 agli schermi di Note 2 e S3...
MAH
Esattamente, il problema è legato alla TW. Mi sa che aspetteremo settembre dopo la presentazione del note 3 !
-
A me sembrano tutte stupidate perchè non devono fare un porting di una interfaccia di un cellulare ad un altro, devono proprio scriverlo, ma partono dalla touchwiz di adesso, per poi applicare delle modifiche... Già adesso gli apk di Samsung sono multirisoluzione... io sul Tab2 ho installato il widget meteo del Note8.... la occupa tutta la larghezza dello schermo, sul 10" rispetta la griglia 4x3 (sul Note8 la griglia è diversa)... diversi utenti hanno provato il launcher dell'S4 su S3 o altri terminali e gli funziona... lo stesso prendendo l'APK del sistemui... Samsung è in ritardo perchè su S4 già lagga paurosamente e occupa uno sproposito di RAM (un S4 esposto che ho visto anche forzando la chiusura delle app ne aveva 1.50 occupata!!!!!!!) se non riescono ad alleggerirlo su Note2 e S3 sembrerà di essere tornati indietro di anni, e la batteria non durerà nulla...insomma non è la sola interfaccia ma tutto il SO.... l'S4 ha il vantaggio di avere lo snapdragon.... ma vi siete chiesti perche faranno uscire un S4 advance da 2.4 Ghz Quad Core con snapdragon 800?
Sinceramente io mi fermerei a pensarci non 1 ma 10 volte ad installare questa 4.2.2 uscisse anche tra un mese o dopo l'estate.
Samsung delude ancora, e meno male che dovrebbe essere il leader per prodotti Android (se non altro per i cellulari per tutte le tasche).
-
Quote:
Thersicore76
A me sembrano tutte stupidate perchè non devono fare un porting di una interfaccia di un cellulare ad un altro, devono proprio scriverlo, ma partono dalla touchwiz di adesso, per poi applicare delle modifiche... Già adesso gli apk di Samsung sono multirisoluzione... io sul Tab2 ho installato il widget meteo del Note8.... la occupa tutta la larghezza dello schermo, sul 10" rispetta la griglia 4x3 (sul Note8 la griglia è diversa)... diversi utenti hanno provato il launcher dell'S4 su S3 o altri terminali e gli funziona... lo stesso prendendo l'APK del sistemui... Samsung è in ritardo perchè su S4 già lagga paurosamente e occupa uno sproposito di RAM (un S4 esposto che ho visto anche forzando la chiusura delle app ne aveva 1.50 occupata!!!!!!!) se non riescono ad alleggerirlo su Note2 e S3 sembrerà di essere tornati indietro di anni, e la batteria non durerà nulla...insomma non è la sola interfaccia ma tutto il SO.... l'S4 ha il vantaggio di avere lo snapdragon.... ma vi siete chiesti perche faranno uscire un S4 advance da 2.4 Ghz Quad Core con snapdragon 800?
Sinceramente io mi fermerei a pensarci non 1 ma 10 volte ad installare questa 4.2.2 uscisse anche tra un mese o dopo l'estate.
Samsung delude ancora, e meno male che dovrebbe essere il leader per prodotti Android (se non altro per i cellulari per tutte le tasche).
Ottima disamina, davvero lucida!
A me questa storia degli aggiornamenti mi fa ogni volta saltare i nervi.. Perché li si aspetta sempre e puntualmente sono una delusione!
Tipo non vedevo l'ora di avere la 4.1.2 per aver la possibilità di modificare i toggles e non solo i toggles non si posso eliminare, ma anche la batteria ne ha risentito del nuovo aggiornamento.
Ma perché ogni marchio impazzisce a fare la sua UI con conseguenti difficoltà di aggiornamenti, quando basterebbe rilasciare la propria UI sotto forma di launcher e app?
-
Per Samsung e altri non si tratta di un semplice launcher. Samsung deve implementare i "suoi servizi" (back-up, sincronizzazione calendari, S-Note, multiwindows, account e condivisioni), ma resta il fatto che la 4.2.2 di Google non era una rivoluzione che ha obbligato gli sviluppatori a fare chissà che per aggiornare le proprie applicazioni... Forse è vero quello che dicono molti "tecnici" e cioè che la 4.2.2 era peggiore nelle prestazioni rispetto la 4.1, e forse davvero la pesantezza di una touchwiz non aiuta... ma su Tab3 come la mettiamo? Stanno forse insinuando che un dual core Intel riesce a battere il QuadCore di un Note2? Visto che i nuovi Tab usciranno con il nuovo Jelly Bean nativamente? Insomma ci sono un sacco di "se" di "ma" e di "forse".... ma io scommetto quello che volete: la 4.2.2 Samsung sarà una delusione per gli utenti, quanto invece saranno contenti gli utenti IOS ad avere la nuova versione 7 (non certo per rivoluzioni, ma sono stati accontentati in molte cose, e a vederla così semnra girerà da Dio anche su iPhone 4).
Samsung, sei avvisata.
-
Quote:
Thersicore76
Per Samsung e altri non si tratta di un semplice launcher. Samsung deve implementare i "suoi servizi" (back-up, sincronizzazione calendari, S-Note, multiwindows, account e condivisioni), ma resta il fatto che la 4.2.2 di Google non era una rivoluzione che ha obbligato gli sviluppatori a fare chissà che per aggiornare le proprie applicazioni... Forse è vero quello che dicono molti "tecnici" e cioè che la 4.2.2 era peggiore nelle prestazioni rispetto la 4.1, e forse davvero la pesantezza di una touchwiz non aiuta... ma su Tab3 come la mettiamo? Stanno forse insinuando che un dual core Intel riesce a battere il QuadCore di un Note2? Visto che i nuovi Tab usciranno con il nuovo Jelly Bean nativamente? Insomma ci sono un sacco di "se" di "ma" e di "forse".... ma io scommetto quello che volete: la 4.2.2 Samsung sarà una delusione per gli utenti, quanto invece saranno contenti gli utenti IOS ad avere la nuova versione 7 (non certo per rivoluzioni, ma sono stati accontentati in molte cose, e a vederla così semnra girerà da Dio anche su iPhone 4).
Samsung, sei avvisata.
Secondo me è solo una politica per spingere la gente a comprare s4 e note 3. Vedremo 4.2.2 dopo l'uscita del nuovi phablet a mio avviso
-
Bo samsung mi sembra rincitrullita. O forse siamo noi rincitrulliti che compriamo ogni singola novità che sforna.
Io dico: il note 2 è già old ? Ragazzi è uscito da otto mesi, dico otto mesi. Sappia chi ha acquistato l's4 che a dicembre anche quest'ultimo verrà trattato nella stessa maniera, ovvero con aggiornamenti rinviati a causa di non meglio precisate cause. Mentre chi avrà acquistato il note 3 si godrà i suoi sei_otto mesi di celebrità con aggiornamenti subito sfornati senza troppe chiacchere ma, attenzione, solo fino a maggio 2014 dopo di cui sarà il turno di s5 e così via.
Per carità sono contentissimo del note 2, però ecco il fatto che sia possibile migliorarlo e che non venga fatto per spingere me che ho speso 500 euri sei mesi fa a spenderne altrettanti mi da fastidio.
Quando si compra un oggetto simile, io non acquisto solo l'hardware ma anche il supporto al funzionamento dello stesso. Se so che può funzionare meglio è normale che desidero che avvenga, nonostante funzioni già bene. Poi se samsung mi fa capire che devo attendere perché deve vendere l'ultima trovata io da consumatore posso o aspettare o comprare l'ultima trovata oppure rivolgermi a qualcun altro che sono sicuro supporta i suoi prodotti a lungo e subito (vedi google).
Tutto questo per dirvi che quando dovrò comprare il prossimo smartphone sarà un prodotto di una marca che oltre a vendermi qualità del device mi garantisca aggiornamenti costanti e sicuri, due aspetti di pari importanza per questo genere di prodotti. Ciao.
-
Vefi anche htc con il one
-
Quote:
Bucciagialla
Bo samsung mi sembra rincitrullita. O forse siamo noi rincitrulliti che compriamo ogni singola novità che sforna.
Io dico: il note 2 è già old ? Ragazzi è uscito da otto mesi, dico otto mesi. Sappia chi ha acquistato l's4 che a dicembre anche quest'ultimo verrà trattato nella stessa maniera, ovvero con aggiornamenti rinviati a causa di non meglio precisate cause. Mentre chi avrà acquistato il note 3 si godrà i suoi sei_otto mesi di celebrità con aggiornamenti subito sfornati senza troppe chiacchere ma, attenzione, solo fino a maggio 2014 dopo di cui sarà il turno di s5 e così via.
Per carità sono contentissimo del note 2, però ecco il fatto che sia possibile migliorarlo e che non venga fatto per spingere me che ho speso 500 euri sei mesi fa a spenderne altrettanti mi da fastidio.
Quando si compra un oggetto simile, io non acquisto solo l'hardware ma anche il supporto al funzionamento dello stesso. Se so che può funzionare meglio è normale che desidero che avvenga, nonostante funzioni già bene. Poi se samsung mi fa capire che devo attendere perché deve vendere l'ultima trovata io da consumatore posso o aspettare o comprare l'ultima trovata oppure rivolgermi a qualcun altro che sono sicuro supporta i suoi prodotti a lungo e subito (vedi google).
Tutto questo per dirvi che quando dovrò comprare il prossimo smartphone sarà un prodotto di una marca che oltre a vendermi qualità del device mi garantisca aggiornamenti costanti e sicuri, due aspetti di pari importanza per questo genere di prodotti. Ciao.
Scusami ma vuol dire che il tuo prossimo smartphone sarà un Nexus, datoche è l'unico costantemente aggiornato. Pensa che Samsung è una delle migliori da questo punto di vista dato che Sony e Htc non sono allo stesso livello per costanza e quantità di aggiornamenti (inteso anche come modelli supportati).
-
Ricevuto altro aggiornamento di 74 mb...al momento "sembra" migliorata la ricezione del segnale
-
Il mio è ufficiale italia e sono fermo alla 4.1.2 e non ho ricevuto pacchetti aggiuntivi.
-
Quote:
dvd7320
Il mio è ufficiale italia e sono fermo alla 4.1.2 e non ho ricevuto pacchetti aggiuntivi.
nemmeno io
-
Quote:
dvd7320
Neanche io
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Io neppure..chissa se questo aggiornamento riporterà i consumi e la durata della batteria ai livelli della 4.1.1. .
-
Quote:
xlite
Ricevuto altro aggiornamento di 74 mb...al momento "sembra" migliorata la ricezione del segnale
che modello hai? io no brand ita e niente aggiornamento ancora
-
Quote:
Kuroi
che modello hai? io no brand ita e niente aggiornamento ancora
...al mio brand wind stock chissà quando arriverà...:(
-
Anche il mio no brand italia
se guardate qualche post in dietro ne avevo ricevuto un'altro da 50/60 mb, comunque come versione sono alla 4.1.2
-
Quote:
xlite
Anche il mio no brand italia
se guardate qualche post in dietro ne avevo ricevuto un'altro da 50/60 mb, comunque come versione sono alla 4.1.2
Ma ricevuto tramite OTA o visto su Kyes?
-
-
Non vorrei dire una cosa inesatta ( e appena ci saprai dire con esattezza la versione che hai istallato avremo conferma) ma penso si parli di questo New Jelly Bean Update for Samsung Galaxy Note II in Europe Countries to build version N7100XXDME6 » Android ROM Update Ne stanno parlando anche su xda ( infatti la stavo leggendo proprio oggi) Aspetto cmq di sapere se la versione coincide, che nel caso fosse così la scarico e me lo istallo subito tramite odin!! rotfl Anche perchè si parla di un miglioramento della durata della batteria :D
-
Quote:
bastard81
lui l'ha preso via ota e nel tuo link parla di kies ò_ò
ma poi perchè via odin? ota non ti va bene? :P