Così tardi? ma ci sono notizie a riguardo?
Visualizzazione stampabile
figurati samsung=disastrosa sugli aggiornamenti
Sinceramente, da possessore un Mac, al quale gli aggiornamenti escono in unica via (non dimentichiamoci anche l'esser gratuito! .. al contrario di Win8) e la qualità del servizio (data stabilita per tutti punto e basta) .. se non fosse cosi caro, passerei ad iphone subito. Ora vedrò di raccimulare qualcosa se samsung continua cosi. Troppa frammentazione, troppo "marketing".
Ma speriamo nel iphone 6 da 5.5" allora. Io ho un Macair e imac e iphone 5 e ipad, l'integrazione è ottima anche se con qualche accortezza si può integrare anche il Note2 e anche il Note3, ma francamente il monitor è troppo piccolo per come uso io il cellulare e poi adoro l'uso della SPen, che non ci sarà neanche su iphone6.:eek:
Inoltre ios senza jailbreak, che io non ho mai fatto, è molto limitante, penso alla gestione file in particolare, ha certamente senso per l'ipad, meno per iphone. Il monitor dell'ipad è stupendo per risoluzione, ma anche per le dimensioni i 9.7" sono molto molto più pratici e belli dei 10.1" un formato per me adatto solo a guardare video.:p Speriamo che anche lì come fatto per tab 3, con il modello 8", la samsung si renda conto che i 9.7" pollici danno nello stesso ingombro enormi vantaggi i termini di fruizione giornali, ebook, riviste e browser che sono un buon 90% dell'uso di un tablet di queste dimensioni e corregga il tiro. Poi c'è il design, l'uso delle risorse e la longevità che sono di un'altra pianeta nel mondo Apple...pensate al vecchio iphone 4 uscito un'era geologica fa ed aggiornato a ios7 va ancora veramente alla grande...insomma pro e contro.;)
Concordo in toto su Mac osx un altro pianeta, tutti i vantaggi di Linux senza i suoi problemi, non bisogna essere esperti di linguaggio da terminale insomma:cool:. Certo che Windows rimane per certi software indispensabile ma basta ricorrere quelle rare volte a parallel o installarlo su una piccola partizione disco o su disco esterno.
per tirare le conclusioni ritengo
Vantaggi Note (almeno il 3):
superiore per monitor, SPen e libertà di Android, peccato per KNOX che limiti notevolmente questo ultimo fattore - ritengo che sia una vergogna per Samsung, anche perché se è vero che è un sistema di protezione dati a favore dell'utente allora non si capisce perché non passare comunque in garanzia gli smartphone con warranty bit counter 0×1??:p
Svantaggi Note:
Minore longevità, design, deprezzamento usato - politiche commerciali becere di Samsung anche in questo caso, vendere un Note3 a €700 e regalare buoni sconto a mezzo mondo significa deprezzamento in un istante il prodotto del 30% con il risultato che il giorno dopo l'uscita si trovava già dappertutto a €450. Tristezza:(
Vantaggi iphone:
Rivendibilità, longevità, design.
il design è discutubile (a me l'iphone lascia indifferente) la rivendibilita é a favore di iphone, o perlomeno per chi ci crede :io tuttinquei soldi per un terminale usato non li spenderei ma tant'è... resta il fatto per me più importante che con un note 2 o 3 fai delle cose che l'iphone si scorda quindi lo rivendi meglio, ma durante il suo utilizzo fai la. metà delle cose che fai con un Note.
p. s. io ho un note 2 rootato ma con la rom stock, non l'ho aggiornato ancora ma gli iphone me li mangio
I rilasci dei firmware Brand sono vincolati all'operatore nel senso che se "partecipa", la casa madre inserisce le personalizzazioni. Di conseguenza dare la colpa a una casa madre a prescindere... Samsung andrà a rilento rispetto a altre marche ma sviluppa aggiornamenti per molti dei suoi dispositivi a differenza di altre case che fanno uscire dispositivi abbandonati dopo solo 6-7 mesi. Discutibile il metodo di rilascio in quanto, a volte, viene prima distribuito in paesi dove alcuni dispositivi non hanno avuto molto successo. Per il resto la discussione è inerente agli aggiornamenti e non a pareri o confronti tra una marca e l'altra.
OT La "mela" è un bel dispositivo, avuto e rivenduto (tiene bene il prezzo) perché voglio la libertà di poter fare ciò che voglio senza dover fare necessariamente jailbreak o root. Ti voglio mandare un file? Invio, ok ricevuto senza dover passare attraverso a altro. Un esempio ma se ne possono fare altri.
FINE OT
ok mandami il file grazie
Il file nel senso che se ti voglio mandare una canzone, un pdf, un file Excel, una foto, con Android è diretto e non sono costretto a passare altrove.
a ok scusa nn avevo capito aaaaa sicuramente android è più libero di iPhone però dicono che sia un sistema molto performante.... boooo nn saprei io ho sempre avuto samsung con android ma il prossimo sarà quasi sicuramente un HTC
La libertà non ha prezzo! 😁 per ora tengo il mio Note2 poi... LG forse... Rimaniamo in ot che è meglio.
ot che significa????
Restiamo in argomento.
una domanda...ma se volessi effettuare l'upgrade dal sito sammobile devo necessariamente avere il cell rootato?
Grazie
Non serve il root.
Non capisco chi si scalda tanto quando si parla di ios e iphone. Io ho Note 2 (lo usa la mia ragazza quasi sempre)e 3 e iphone 5 e passo da uno all'altro senza problemi apprezzandoli entrambi per quel che sono, vado a correre, in bici o al lago con iphone al lavoro o a casa uso il Note 3...ritengo tutto il resto ridicolo, non è una guerra di religione. IL Note2 è Francia e monta la 4.4.2 Buona Rom...
Non penso che riguardi me in quanto non mi sono scaldato e ho solo detto della mia esperienza e delle mie necessità per il quale mi si astice meglio i dispositivi Android e in particolare il mio Note2.
Qualcuno che ha provato la 4.4.2 vodafone ita potrebbe dare i suoi pareri? Le app della vodafone si possono disinstallare completamente o si possono solo disattivare?
Ovviamente intendo dire se è possibile disinstallarle senza root..
Solo a me ogni volta che attivo il GPS mi chiede di consentire il servizio alla geolocalizzazione? C'è un modo per memorizzare la scelta?
Inviato dal mio Galaxy Note II usando Androidiani App
Anche a me succede quanto descritto da SergiX44 mi piacerebbe la memorizzazione della scelta una volta per tutte...
Ma qualcuno sa quanto ancora dobbiamo aspettare per l'aggiornamento no brand? La cosa mi inizia ad irritare
Come già detto, il sistema di distribuzione scelto da Samsung, che varia di volta in volta, lascia un po' perplessi. Non resta che aspettare o installare un firmware open come quello uscito in Austria oggi tramite Odin il quale non altera il counter. Io ho deciso di aspettare un quanto mi sto trovando bene con l'ultima release italiana no brand. Un po' fa incavolare, è vero.
Io ho deciso di aspettare, però mi sarebbe piaciuto sapere quanto ancora...
Penso che oramai manchi la Svizzera e noi. 😁
scusa il tuo è un note marchiato della tre
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rwhsB.jpg
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
ragazzi ancora nulla? fra un pò esce un'altra versione.... e neanche per note 10.1 2014 è uscito -.-
Qualcuno può confermare che con Hay day si scalda tantissimo dopo poco con la 4.4.2? Anche con la 4.3 succedeva ?
Sarà questione di giorni, o di ore oramai. E diciamoci la verità, aspettate tanto, ma per nulla, non porterà grosse rivoluzioni questa rom... io personalmente sono molto deluso da Samsung. Sia per quantità, sia per qualità del servizio. Ora come ora credo che non appena uscito poi eseguirò il root e installerò la ditto 3 S5.. almeno ci sarà un po di brio nell'utilizzo.
Appena messa la rom vodafone ita..mi ero stufato di aspettare..al prossimo fw..mettere no Brand..cmq..fatto tutti i wipe..prima e dopo..per ora..tutto perfetto..nessuna grande novità è vero..ma fluidita e velocità superiori a prima!
Io che ho un N7100 NO BRAND ITALIA ancora sto aspettando la 4.4.2 e poi per cosa?
Ho letto in giro che nella 4.4.2 destinata al nostro device non è nemmeno implementato l'uso del compilatore ART, non implementando il Compilatore ART, tutte le migliorie apportate da Android 4.4.2 saranno vane.
Resto sempre più senza parole poi nei confronti di Samsung visto che in definitiva ci sta facendo tirare il collo per nulla: TouchWiz non aggiornata, Widget Meteo non aggiornato.
Non c'è art ma su kitkat è ancora inutile, provato personalmente su un nexus 5 e per ora più veloce dalvik o si eguagliano.
Rispetto la 4.3 c'è un bel incremento alla velocità generale.
Non capisco chi si continua a lamentare.
Perchè il Note II andava molto meglio con la versione 4.1.2 di Android che con la 4.3 e quindi dire che con la 4.4.2 si incrementa la velocità generale mi sembra il minimo che la Samsung potesse fare, dopo aver fatto "un passo indietro con Android 4.3" se così possiamo dire...
Salve, possiedo un note 2 con brand 3. Sono indecisa se installare la versione 4.4.2. Di Vodafone. Mi consigliate di aspettare che la 3 rilasci l'aggiornamento o di installare l'aggiornamento Vodafone. Nel caso dovessi optare per questa seconda soluzione dovrei sbrandizzare il telefono e poi installare la nuova versione di Android? Il telefono ha poco più di un anno, vale la pena perdere la garanzia?
Alla fine è una questione di tempo..considerato che ancora non è stato rilasciato 4.4.2 per i no Brand..quanto ci mettera la 3 per farlo? In ogni caso se decidessi di mettere il fw vodafone..come ho fatto io sul mio note 2 no Brand..non devi fare altro che scaricare il fw e installarlo con odin..senza nessun altra procedura (apparte ovviamente un wipe se vuoi un istallazione pulita)..e in ogni caso non incrementi nessun contatore xk stai mettendo un fw ufficiale..e per come la vedo io (ma è un mio pensiero..senza certezze)..non dovrebbero nemmeno farti storie in assistenza..alla fine stai solo cambiando il brand..io l'ho fatto sul telefono e sul tablet..knox sta a 0×0 come tutti gli altri contatori!
Ok, ma visto che il mio è brand 3 devo prima sbrandizzare il telefono e poi mettere il fw Vodafone o posso installare direttamente il fw Vodafone?
io ho già messo più di un mese fa la KK francese 4.4.2 ..che ha la stessa base di quella della vodafone..6 may...così ho tagliato la testa al toro ed amen....tutto tramite odin in modo veloce ed indilore ..stato ufficiale ed agg via ota.....