Se recessi hai diritto al rimborso entro 30 gg, per legge. se lo vuoi sostituire la pratica è diversa, lo manderanno a samsung e se samsung dice che è un difetto allora te lo sostituiscono.
consiglio: non chiedere un rimborso. le tempistiche sono sui 30 giorni lavorativi. una sostituzione sarebbe più auspicabile. però non so come si comportano via web. spero non ti facciano penare come fanno il 90% degli shop online. ho preso da uno dei soliti store online (bpm power) un hd wd da 3tb e mi è arrivato con la scocca crepata. tra restituzione e rimborso (visto che il prodotto non hanno modo di sostituirlo) sono passati due mesi e sto ancora aspettando. è un classico. chi compra online sa che questo è l'andazzo.
discorso diverso è con amazon. ma non entriamo nel merito della discussione shop online.
per quel che riguarda gli stockisti chiamali (armati di pazienza, possono volerci anche 2/3 giorni prima che rispondano) e chiedi di parlare con saturno. è il titolare.
è una persona disponibile e straonesta. spiega che hai il note che ti è arrivato con la scocca rotta e se puoi evitarti la trafila del reso a samsung e bla bla visto che rientri nei giorni di recesso garantiti per legge, di avere una sostituzione del dispositivo.
il problema è che non puoi andare fisicamente (almeno credo) e questo allunga la procedura. dovrai mandare foto esemplificative e dopo partirà l'rma, anche se in realtà in questo caso si tratta di recesso sostitutivo per d.o.a.
per avere risposte più veloci, visto che al telefono e alle mail non hanno personale per sbrigare la mole tra fatture, ordini, ecc.. usa la loro pagina facebook.
lì avrai risposta molto più velocemente, contando anche che è una vetrina che a loro fa comodo avere con feedback positivi di vendita.
vai tranquillo. hai pagato, ti è arrivato un note rotto ed è giusto che tu lo abbia in sostituzione senza dover passare per la via dell'assistenza. non rientri nella garanzia per difetto ma nella sostituzione per prodotto rotto allo spacchetto. sono due strade differenti.
se poi vedi che c'è da perderci mesi di stress, allora mettiti sereno e fai come dicono loro. ma almeno provaci e fagli capire, con garbo che si ottiene molto di più, che pretendi solo un tuo diritto come consumatore.
la mia esperienza con gli stockisti ripeto è stata molto positiva (mi hanno sostituito un note senza battere ciglio all'istante e se volevo potevo optare tranquillamente per il rimborso), spero sia così anche per te.
buona fortuna !!
Ultima modifica di zentropa; 22-11-12 alle 00:12
Che ansia che mi viene, domani mi arriva il Note sostituito per il difetto allo schermo! Speriamo non abbia altri problemi
le incrodio anche io per te, mi sono accorto che oltre alla schiffezzetta sotto lo schermo ho anche una riga nera sempre nello schermo di un centimetro spessa 1 2 millimetri che si vede particolarmente molto in alcune circostanze con determinati colori, molto strano penso siano quelle macchie nere di cui sentivo parlare degli schermi...certo che samsung mi fà inca nero! e gli stockisti non mi rispondono voglio tornargli sta sola e farmi tornare un altro Note 2 decente!
Oddio! L'ho preso anche io da "gli stockisti" a 499...sto rabbrividendo leggendo gli ultimi post! Che Dio me la mandi buona... Mesi fa presi da loro un GS2 per un amico e andò tutto bene...speriamo!
PS: in quanto tempo arriva dalla data dell'ordine?
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carletto62 (04-02-13)
io per un granello di polvere sotto lo schermo ho aperto una pratica con samsung per la sostituzione del terminale il 20 ottobre, oggi finalmente mi hanno detto che a giorni mi torna il tel. nuovo in negozio ma è passato un mese esatto. Non so, se ne vale la pena fallo, io tornassi indietro non la riaprirei la pratica.