CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 121 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1209
Discussione:

Difetti Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion

Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da faustito77 Visualizza il messaggio
    Ragazzi un messaggio per tutti quelli che hanno avuto problemi di pixel su Note 2 (problema tipico: righe o punti neri su sfondi neri, verificabili in condizioni di scarsissima o assente luminosità, ad es. caricando video youtube o avviando giochi come gta). Io lo smartphone l'ho portato al Centro Assistenza Samsung di Milano (via Savona 129), e devo dire che sono STRASODDISFATTO, ma dovete avere attivato SAMSUNG EXCLUSIVE e possibilmente prenotare l'intervento sempre da sito Exclusive. Ecco la mia esperienza (ovviamente tutto quanto vale per chi ha la fortuna di trovarsi a Roma, Milano, Firenze o Palermo):

1. hanno immediatamente riconosciuto il problema (devo dire che il mio schermo era pieno di righe, non vi fissate per un puntino più nero visibile solo su sfondo nero e per di più al buio! Se leggete bene nei forum, questo problema lo hanno chi piu e chi meno quasi tutti i superamoled samsung!)
    2. NON hanno RESETTATO lo smartphone, e questo per me è stato fondamentale perché sopra ho già diversi giga di roba tra app dati personali e multimedia.
    3. Hanno svolto il lavoro IMMEDIATAMENTE e di fronte ai miei occhi (servizio Face to Face) in mezz'ora!
    4. Il nuovo LCD è PERFETTO e il problema non si presenta più.
    ma ti riferisci per caso al banding su immagini grigio scuro?

2.  
    Androidiano L'avatar di faustito77

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Esattamente (credo si chiami cosi).

Il nuovo LCD non ha più il problema.
    Quote Originariamente inviato da Mysterion Visualizza il messaggio
    ma ti riferisci per caso al banding su immagini grigio scuro?
    Samsung Galaxy Note II GT N7100 - STOCK
    SOLD - Samsung Galaxy S - Cyanogenmod 10 (Android 4.1.2 Jelly Bean)
    SOLD - Archos 101 G9 - Stock Ice Cream Sandwich
    Se ti sono stato di aiuto, un thanks fa sempre piacere!

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Ragazzi un messaggio per tutti quelli che hanno avuto problemi di pixel su Note 2 (problema tipico: righe o punti neri su sfondi neri, verificabili in condizioni di scarsissima o assente luminosità, ad es. caricando video youtube o avviando giochi come gta). Io lo smartphone l'ho portato al Centro Assistenza Samsung di Milano (via Savona 129), e devo dire che sono STRASODDISFATTO, ma dovete avere attivato SAMSUNG EXCLUSIVE e possibilmente prenotare l'intervento sempre da sito Exclusive. Ecco la mia esperienza (ovviamente tutto quanto vale per chi ha la fortuna di trovarsi a Roma, Milano, Firenze o Palermo):

1. hanno immediatamente riconosciuto il problema (devo dire che il mio schermo era pieno di righe, non vi fissate per un puntino più nero visibile solo su sfondo nero e per di più al buio! Se leggete bene nei forum, questo problema lo hanno chi piu e chi meno quasi tutti i superamoled samsung!)
    2. NON hanno RESETTATO lo smartphone, e questo per me è stato fondamentale perché sopra ho già diversi giga di roba tra app dati personali e multimedia.
    3. Hanno svolto il lavoro IMMEDIATAMENTE e di fronte ai miei occhi (servizio Face to Face) in mezz'ora!
    4. Il nuovo LCD è PERFETTO e il problema non si presenta più.
    Ma tu che problema avevi? Io ho una riga più scura, forse dovuta ad una riga meno illuminata dal pannello Amoled, non so... sta di fatto che si vede su fondi chiari e grigi... è un difetto, ma come posso fare a capire se rientro in garanzia? Ho conservato le mail dei responsabili del centro di Via Savona per un pasticcio che combinarono al mio 7 Plus... ma a fare una foto non si vede nulla... consigli?

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Certo volentieri!

Io ti consiglierei di fare cosi:

1. registrati su www.samsungexlusive.it, se non l'hai ancora fatto. Ti chiederà data di acquisto (vedi ricevuta) e IMEI (se non hai la scatola a portata di mano, digita *#06# dalla tastiera del telefono - non devi inserire le cifre dopo lo slash).

2. Chiama Samsung (dalla tastiera del telefono componi "msamsung" e chiama) e chiedi loro che ti mandino via email la card Exclusive.

3. sempre da sito samsungexclusive.it, prendi un appuntamento da "I miei dispositivi" per un'assistenza su Via Savona, spiegando nelle Note qual'è il problema. Ti arriverà richiesta di conferma appuntamento via email, col link per la conferma.

4. una volta confermato il tutto, stampa l'email di conferma, e poi presentati li all'orario prestabilito munito di mail conferma appuntamento, mail con la card Exclusive e copia della ricevuta di acquisto, facendo subito presente alla receptionist che hai l'appuntamento (falle vedere la mail).

5. in tal modo salti la fila col numeretto e consegni subito lo smartphone alla receptionist. Mi raccomando in fase di consegna e registrazione della richiesta intervento in garanzia fai presente che NON vuoi il reset ai dati di fabbrica (tanto è un chiaro problema hardware) e che puoi solo accettare intervento immediato (non hai altri telefoni). Per quest'ultimo punto è importante che il tuo appuntamento non sia dopo le 17-17.30 massimo.

6. A questo punto dopo qualche minuto il tecnico del Face to Face ti chiama, testa (o ha già testato) l'LCD con una loro apparecchiatura, e se verifica il problema ti propone la sostituzione dell'LCD in garanzia. Mi ha pianto il cuore vedermelo aprire sotto ai miei occhi, ma adesso averlo a posto vale la strippata...

N.B. se NON hanno l'LCD del GT P7100 del tuo colore, devono ordinarlo. A quel punto delle 2 una: o glielo lasci 3-4 gg (poi chiami per sapere quando è pronto), oppure ti fai dire quando arriva e torni il giorno che ti dicono col telefono (non glielo lasci), sempre chiamando per verificare se il pezzo è arrivato (il mio Titanium Gray non c'era e ho seguito la seconda strada, riportandoglielo 2 gg dopo).

Il tecnico che mi ha assistito penso fosse il capotecnico, bravissimo e molto gentile e comprensivo. Si chiama Alessandro. Occhio a come ti poni, sii il più carino e disponibile possibile. A me questo tecnico ha servito veramente con modi e tempi eccezionali, ma l'ho visto trattare in malissimo modo persone che si sono poste male (e non posso dargli torto, dev'essere un lavoro stressantissimo...).

Ti lascio anche il numero di Elettronica Service (che è appunto l'assistenza Samsung di Via Savona): 02 4895 8498.

In bocca al lupo! E facci sapere se va come ti ho detto!
    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ma tu che problema avevi? Io ho una riga più scura, forse dovuta ad una riga meno illuminata dal pannello Amoled, non so... sta di fatto che si vede su fondi chiari e grigi... è un difetto, ma come posso fare a capire se rientro in garanzia? Ho conservato le mail dei responsabili del centro di Via Savona per un pasticcio che combinarono al mio 7 Plus... ma a fare una foto non si vede nulla... consigli?

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Certo volentieri!

Io ti consiglierei di fare cosi:

1. registrati su www.samsungexlusive.it, se non l'hai ancora fatto. Ti chiederà data di acquisto (vedi ricevuta) e IMEI (se non hai la scatola a portata di mano, digita *#06# dalla tastiera del telefono - non devi inserire le cifre dopo lo slash).

2. Chiama Samsung (dalla tastiera del telefono componi "msamsung" e chiama) e chiedi loro che ti mandino via email la card Exclusive.

3. sempre da sito samsungexclusive.it, prendi un appuntamento da "I miei dispositivi" per un'assistenza su Via Savona, spiegando nelle Note qual'è il problema. Ti arriverà richiesta di conferma appuntamento via email, col link per la conferma.

4. una volta confermato il tutto, stampa l'email di conferma, e poi presentati li all'orario prestabilito munito di mail conferma appuntamento, mail con la card Exclusive e copia della ricevuta di acquisto, facendo subito presente alla receptionist che hai l'appuntamento (falle vedere la mail).

5. in tal modo salti la fila col numeretto e consegni subito lo smartphone alla receptionist. Mi raccomando in fase di consegna e registrazione della richiesta intervento in garanzia fai presente che NON vuoi il reset ai dati di fabbrica (tanto è un chiaro problema hardware) e che puoi solo accettare intervento immediato (non hai altri telefoni). Per quest'ultimo punto è importante che il tuo appuntamento non sia dopo le 17-17.30 massimo.

6. A questo punto dopo qualche minuto il tecnico del Face to Face ti chiama, testa (o ha già testato) l'LCD con una loro apparecchiatura, e se verifica il problema ti propone la sostituzione dell'LCD in garanzia. Mi ha pianto il cuore vedermelo aprire sotto ai miei occhi, ma adesso averlo a posto vale la strippata...

N.B. se NON hanno l'LCD del GT P7100 del tuo colore, devono ordinarlo. A quel punto delle 2 una: o glielo lasci 3-4 gg (poi chiami per sapere quando è pronto), oppure ti fai dire quando arriva e torni il giorno che ti dicono col telefono (non glielo lasci), sempre chiamando per verificare se il pezzo è arrivato (il mio Titanium Gray non c'era e ho seguito la seconda strada, riportandoglielo 2 gg dopo).

Il tecnico che mi ha assistito penso fosse il capotecnico, bravissimo e molto gentile e comprensivo. Si chiama Alessandro. Occhio a come ti poni, sii il più carino e disponibile possibile. A me questo tecnico ha servito veramente con modi e tempi eccezionali, ma l'ho visto trattare in malissimo modo persone che si sono poste male (e non posso dargli torto, dev'essere un lavoro stressantissimo...).

Ti lascio anche il numero di Elettronica Service (che è appunto l'assistenza Samsung di Via Savona): 02 4895 8498.

In bocca al lupo! E facci sapere se va come ti ho detto!
    Io mi sono registrato un anno fa con il 7 Plus ed ho aggiunto il Note2... la cosa che non capisco è la "tessera": prima credevo fosse reale... poi visto che non l'ho mai ricevuta che fosse "virtuale"... anche perché ho già chiamato l'assistenza Exclusive e mi riconoscono per il codice di 4 cifre legato al mio account... non capisco se devo comunque far richiesta della scheda via mail...

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Io mi sono registrato un anno fa con il 7 Plus ed ho aggiunto il Note2... la cosa che non capisco è la "tessera": prima credevo fosse reale... poi visto che non l'ho mai ricevuta che fosse "virtuale"... anche perché ho già chiamato l'assistenza Exclusive e mi riconoscono per il codice di 4 cifre legato al mio account... non capisco se devo comunque far richiesta della scheda via mail...
    Io ti consiglierei di si, chiamandoli. Di solito cmq ti chiedono se la hai, ma se non te lo chiedono richiedila tu ("vorrei che mi inviaste la Card Exclusive via email), eppoi te la porti al centro assistenza assieme a ricevuta fiscale e stampa conferma prenotazione appuntamento.
    La card ti arriva in questa forma (vedi allegato).Exclusive.jpg

Androidiano VIP L'avatar di Mysterion

Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

Esattamente (credo si chiami cosi).

Il nuovo LCD non ha più il problema.
    puoi vedere questa immagine http://db.tt/N2v3EznN sul tuo note 2 a schermo intero

la vedi perfetta ora?

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mysterion Visualizza il messaggio
    puoi vedere questa immagine http://db.tt/N2v3EznN sul tuo note 2 a schermo intero

la vedi perfetta ora?
    Si la vedo perfetta ma la vedevo perfetta anche prima, io il problema dei pixel "spenti" non lo avevo su questo sfondo nè sul bianco, ma sul "black" (vedi app "dead pixel"), che molti chiamano "nero superamoled", in quanto per tutti gli altri cell (non amoled) corrisponde a tutti i pixel spenti, mentre sugli amoled no (questo dovrebbe conferirgli un aspetto piu profondo, ma purtroppo una miriade di clienti hanno avuto il mio problema dei pixel spenti, che si verifica solo su sto nero...). Per capirci, non é il nero della barra notifiche né quello delle Impostazioni, è il nero delka ricarica batteria (a tel spento) e del caricamento video su youtube.

In ogni caso, quale che sia il problema, loro attaccano il cell a una macchinetta, e quella da il responso. Se ti riconoscono il difetto (che è palesemente un problema hw), non ti fanno neanche il reset ai dati di fabbrica. Semplicemente, ti sostituiscono l'LCD con uno nuovo, che testano prima (x cui il problema è risolto).

Io ho riscontrato un servizio impeccabile, in passato avevo avuto interventi in assistenza di sony ed archos, entrambi di livello molto, molto inferiore (Archis nin merita neanche la menzione perche è un servizio ridicolo, invece sony il vaio è venuta a prendermelo a casa e li poi me lo ha riportato, ma non hanno flessibilità - reset obbligatorio anche se problema palesemente hw - e hanno tempi biblici per la restituzione).

Ciao, spero di esserti stato d'aiuto

Senior Droid L'avatar di chris_

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 51 volte in 49 Posts
    Predefinito

un mio amico che ha il note 2 ha riscontrato un problema non da poco: una fascia di schermo che non funziona (quella sotto la barra di stato).. qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolvere? premetto che il mio amico non ha moddato tutto originale e prima fungeva... grazie a tutti in anticipo
    Spoiler:

Un THANKS è sempre gradito

Androidiano L'avatar di HappyCactus

Smartphone
    iPhone4, N7100

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chris_ Visualizza il messaggio
    un mio amico che ha il note 2 ha riscontrato un problema non da poco: una fascia di schermo che non funziona (quella sotto la barra di stato).. qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolvere? premetto che il mio amico non ha moddato tutto originale e prima fungeva... grazie a tutti in anticipo
    Mi sembra un problema da assistenza tecnica. Molto probabilmente un guasto all'hw.

12. Il seguente Utente ha ringraziato HappyCactus per il post:

chris_ (04-09-13)

Pagina 92 di 121 primaprima ... 42829091929394102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio