Samsung Galaxy Note II GT N7100 - STOCK
SOLD - Samsung Galaxy S - Cyanogenmod 10 (Android 4.1.2 Jelly Bean)
SOLD - Archos 101 G9 - Stock Ice Cream Sandwich
Se ti sono stato di aiuto, un thanks fa sempre piacere!
Ma tu che problema avevi? Io ho una riga più scura, forse dovuta ad una riga meno illuminata dal pannello Amoled, non so... sta di fatto che si vede su fondi chiari e grigi... è un difetto, ma come posso fare a capire se rientro in garanzia? Ho conservato le mail dei responsabili del centro di Via Savona per un pasticcio che combinarono al mio 7 Plus... ma a fare una foto non si vede nulla... consigli?
Certo volentieri!
Io ti consiglierei di fare cosi:
1. registrati su www.samsungexlusive.it, se non l'hai ancora fatto. Ti chiederà data di acquisto (vedi ricevuta) e IMEI (se non hai la scatola a portata di mano, digita *#06# dalla tastiera del telefono - non devi inserire le cifre dopo lo slash).
2. Chiama Samsung (dalla tastiera del telefono componi "msamsung" e chiama) e chiedi loro che ti mandino via email la card Exclusive.
3. sempre da sito samsungexclusive.it, prendi un appuntamento da "I miei dispositivi" per un'assistenza su Via Savona, spiegando nelle Note qual'è il problema. Ti arriverà richiesta di conferma appuntamento via email, col link per la conferma.
4. una volta confermato il tutto, stampa l'email di conferma, e poi presentati li all'orario prestabilito munito di mail conferma appuntamento, mail con la card Exclusive e copia della ricevuta di acquisto, facendo subito presente alla receptionist che hai l'appuntamento (falle vedere la mail).
5. in tal modo salti la fila col numeretto e consegni subito lo smartphone alla receptionist. Mi raccomando in fase di consegna e registrazione della richiesta intervento in garanzia fai presente che NON vuoi il reset ai dati di fabbrica (tanto è un chiaro problema hardware) e che puoi solo accettare intervento immediato (non hai altri telefoni). Per quest'ultimo punto è importante che il tuo appuntamento non sia dopo le 17-17.30 massimo.
6. A questo punto dopo qualche minuto il tecnico del Face to Face ti chiama, testa (o ha già testato) l'LCD con una loro apparecchiatura, e se verifica il problema ti propone la sostituzione dell'LCD in garanzia. Mi ha pianto il cuore vedermelo aprire sotto ai miei occhi, ma adesso averlo a posto vale la strippata...
N.B. se NON hanno l'LCD del GT P7100 del tuo colore, devono ordinarlo. A quel punto delle 2 una: o glielo lasci 3-4 gg (poi chiami per sapere quando è pronto), oppure ti fai dire quando arriva e torni il giorno che ti dicono col telefono (non glielo lasci), sempre chiamando per verificare se il pezzo è arrivato (il mio Titanium Gray non c'era e ho seguito la seconda strada, riportandoglielo 2 gg dopo).
Il tecnico che mi ha assistito penso fosse il capotecnico, bravissimo e molto gentile e comprensivo. Si chiama Alessandro. Occhio a come ti poni, sii il più carino e disponibile possibile. A me questo tecnico ha servito veramente con modi e tempi eccezionali, ma l'ho visto trattare in malissimo modo persone che si sono poste male (e non posso dargli torto, dev'essere un lavoro stressantissimo...).
Ti lascio anche il numero di Elettronica Service (che è appunto l'assistenza Samsung di Via Savona): 02 4895 8498.
In bocca al lupo! E facci sapere se va come ti ho detto!
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Io mi sono registrato un anno fa con il 7 Plus ed ho aggiunto il Note2... la cosa che non capisco è la "tessera": prima credevo fosse reale... poi visto che non l'ho mai ricevuta che fosse "virtuale"... anche perché ho già chiamato l'assistenza Exclusive e mi riconoscono per il codice di 4 cifre legato al mio account... non capisco se devo comunque far richiesta della scheda via mail...
Io ti consiglierei di si, chiamandoli. Di solito cmq ti chiedono se la hai, ma se non te lo chiedono richiedila tu ("vorrei che mi inviaste la Card Exclusive via email), eppoi te la porti al centro assistenza assieme a ricevuta fiscale e stampa conferma prenotazione appuntamento.
La card ti arriva in questa forma (vedi allegato).Exclusive.jpg
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puoi vedere questa immagine http://db.tt/N2v3EznN sul tuo note 2 a schermo intero
la vedi perfetta ora?
Si la vedo perfetta ma la vedevo perfetta anche prima, io il problema dei pixel "spenti" non lo avevo su questo sfondo nè sul bianco, ma sul "black" (vedi app "dead pixel"), che molti chiamano "nero superamoled", in quanto per tutti gli altri cell (non amoled) corrisponde a tutti i pixel spenti, mentre sugli amoled no (questo dovrebbe conferirgli un aspetto piu profondo, ma purtroppo una miriade di clienti hanno avuto il mio problema dei pixel spenti, che si verifica solo su sto nero...). Per capirci, non é il nero della barra notifiche né quello delle Impostazioni, è il nero delka ricarica batteria (a tel spento) e del caricamento video su youtube.
In ogni caso, quale che sia il problema, loro attaccano il cell a una macchinetta, e quella da il responso. Se ti riconoscono il difetto (che è palesemente un problema hw), non ti fanno neanche il reset ai dati di fabbrica. Semplicemente, ti sostituiscono l'LCD con uno nuovo, che testano prima (x cui il problema è risolto).
Io ho riscontrato un servizio impeccabile, in passato avevo avuto interventi in assistenza di sony ed archos, entrambi di livello molto, molto inferiore (Archis nin merita neanche la menzione perche è un servizio ridicolo, invece sony il vaio è venuta a prendermelo a casa e li poi me lo ha riportato, ma non hanno flessibilità - reset obbligatorio anche se problema palesemente hw - e hanno tempi biblici per la restituzione).
Ciao, spero di esserti stato d'aiuto
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un mio amico che ha il note 2 ha riscontrato un problema non da poco: una fascia di schermo che non funziona (quella sotto la barra di stato).. qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolvere? premetto che il mio amico non ha moddato tutto originale e prima fungeva... grazie a tutti in anticipo
Spoiler:
Un THANKS è sempre gradito
chris_ (04-09-13)