no quello lo dimenticato,provo domani ,dici che puo essere ? cioe devo rifare wipe wape ecc.... come da guida ,poi reinstallo la sva e prima di riavviarlo favccio wiping ?
Visualizzazione stampabile
e già, valori senza senso, stato incoerente. Tanto per usare un termine tecnico, direi che è sputt***ta.
Onestamente non tocco linux da almeno quindici anni, pertanto, pur se esistessero delle soluzioni per affrontare un recovery della partizione non saprei cosa dirti.
Volevo suggerirti un format da CWM ma è stato già fatto.
Secondo me, backuppati i dati personali, evitando le estrazioni a caldo della batteria, seguire semplicemente i passi suggeriti da VAS nel thread ufficiale
----------------
Install from CWM, you can not wipe /data. If there is a problem - to wipe /data.
Note: The first boot after installation rum running 5-10 minutes. Next, you select English language for the installation and continue the installation
If there is no root - get root
Download the ROM to your phone memory card
Backup your previous ROM
Boot to cwm and select install zip from memory card
Start the installation. Interactive installer, you should carefully read and choose what you want.
I advise you choose (but only for the very first time) "Backup my / efs partition" to create a copy / efs partition (may be needed in the future)
reboot
Wait until the installation is complete (5-10 minutes)
And ........... all!
----------------
se non ricordo male l'installazione con wipe la decidi dentro il setup guidato. prova così e vedi come va a finire..
al limite sai cosa potresti fare? metti prima la stock rom ufficiale (link che ho postato ieri). Parte in cinese ma passi subito all'inglese. Vai a vedere nelle impostazioni standard come viene riportato lo storage: se è tutto ok parti in recovery e installi la VAS come detto prima (scegliendo anche il backup della EFS) e vediamo che succede
La stock rom da scaricare è
Samsung-Updates.com-GT-N7102-CHN-N7102ZCAMA8-1359161912.zip
certo ho risparmiato ma sto rimbambendo ,oltre tutto lui aveva tel a samsung milano e gli hanno detto che lo potevano sistemare per 50€ ,ma se riusciamo noi e meglio ,tra che mi tocca andare a milano da torino e poi magari ritornare a prenderlo dopo qualche giorno ,sperando che non sia di peggio
secondo me ce la facciamo. Bocce ferme e vedrai che ne veniamo fuori. Prova a seguire il percorso degli ultimi due post e fammi sapere.
Nel frattempo magari rispolvera un vecchio cell dove mettere la sim per lavorare (magari ci mettiamo un po').
Coraggio, domani è un altro androday...
'Notte
una domanda veloce, a questo punto se lo comprassi da etotalk non ha senso farmi mettere la loro rom e la tastiera in ita, giusto?
Ciao Targus anche io sono interessato ad acquistarlo su Etotalk... tu di dove sei? Magari se siamo vicini facciamo un unico ordine... ti va?
Inviato dal mio Galaxy Note II Titanium 16 Gb con Tapatalk 2
Vale quello che ho detto qualche post fa: se monta una stock rom international (da chiedere, perchè se ti arriva solo in cinese..) e tu armeggi bene con android, allora potresti valutare di prenderlo così e passare alla SVA rom appena arriva.
Se invece non ti senti di flashare da subito allora te la prendi con la rom eto per passare con calma a customizzazioni successive.
E comunque parliamo di 5$ in più: considerato che quando si compra questo tel si fanno i botti di capodanno, non credo che faccia una gran differenza..
Mi sento di sconsigliare l'acquisto congiunto, perchè in dogana la linea di confine è molto sottile...
Intanto acquistare con il "no logo word box" (1$- scatola anonima), in modo che lì al "valico" non venga in mente a qualcuno di fare una ricerca su internet per vedere quanto costa (anche se è improbabile); poi dopo l'acquisto scrivete a eto chiedendogli di dichiarare una cifra equa (150-200$ max), in modo che l'iva sia applicata (perchè verrebbe comunque applicata) su quella cifra e, insieme alle spese di sdoganamento, si aggira tutto intorno ai 40 neuri.
Se ordinate insieme tutto il discorso cifre raddoppia e, se l'ometto di turno decide di applicare i dazi doganali, allora parliamo del 30% dell'importo più quanto calcolato prima. Poichè una spedizione costa 34$, se spedite in due magari 40$ circa, vale la pena correre rischi per risparmiare ognuno 14$ ?
Infine (ma questo ve lo chiederà eto) fate applicare l'etichetta CE sul corpo tel sotto la batteria. E' ovviamente un fake, ma giusto per scrupolo, perchè se gli viene in mente di aprire il pacco e non la trovano potrebbero rifiutare l'importazione.
Certo, magari è un discorso eccessivamente prudente ma, date le cifre in gioco, qualche accortezza in più direi che non guasta..
SVA ROM v.2.1: problema status bar non visualizzata
Dopo l'installazione della SVA, al primo riavvio mi è capitato di non avere visualizzata la status bar, nonché di avere il background nero e di non poterlo cambiare.
Cercando una soluzione in giro, sul solito XDA ho trovato un "collega" con lo stesso problema che ha risolto così:
1. Posizionarsi in Impostazioni\SVA Rom Setting v3.4\System settings
2. valore Disable signature check: togliere la spunta
3. riavviare
4. rimettere la spunta
L'ho provato e ha funzionato. Riporto qui perché potrebbe essere utile.
STREAK, hai provato qualche variante sul tema, tipo riavviare un paio di volte prima di rimettere la spunta oppure rimettere la spunta e riavviare di nuovo? Lo stesso SVA afferma che questa è la soluzione.
PS:
una passeggiata al più vicino santuario con il telefono in mano, comunque, sarebbe opportuna...
Ragazzi, scusate, mi sapete dire il nome della barra laterale ed eventualmente dove si riattiva? L'ho tolta inavvertitamente e non la ritrovo (mi sono perso tra i menu)
http://i48.tinypic.com/bjbmh1.jpg
Sì riattiva tenendo premuto il tasto indietro in basso a dx. Raga dopo tutto l'impazzimento di streak non ci penso nemmeno al mio livello a lanciarmi nell'installazione della rom sva... Per ora uso la eto....
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani
dovremmo organizzare una tre giorni no stop di NOTari II per uno spiano totale di massa con relativa reinstallazione SVA: sai le madonne.....rotflrotflrotfl
Condivido con jpacki Hi Hi Hi,!!!! Troviamoci per una bella pizza così configuriamo i telefoni,!!!!!
Almeno così mettete a posto anche il mio!!!! Per la. Pizza pago io,!!!!!!!. :) :-)
Inviato dal mio GT-N7102 usando Androidiani
Io sono d'accordo anche se mi sa che sono lontanuccio.... Novità? Come si comporta il gioiellino con la ROM? Riscontrato qualche bug?
Dopo che io e Streak avremo messo le mani sul tuo N2, secondo me ci paghi un killer, altro che pizza....
@STREAK:
non mi sono nascosto stasera, è che sono in giro per forum americani alla ricerca di una soluzione. Da quel che sto leggendo, la partizione dati dovrebbe essere corrotta, ecco perchè ti da 0 e non si monta nel sistema. Crash dovuto probabilmente a un flashing del fw fatto male...(!?).
Il problema adesso è ripartizionare il sistema da Odin tramite l'idoneo file PIT del 7102, operazione che, per quanto mi riguarda , è estremamente delicata senza le opportune conoscenze. Ma non demordo e continuo a scavare. Ti terrò aggiornato quando ne vengo fuori (SE ne vengo fuori..)
ciao a tutti, sono fabio. vorrei acquistare il note 2 dual sim xkè credo che sia il migliore dual sim in circolazione (o no?). vorrei sapere dove poterlo acquistare con tutte le modifiche già apportate per l'italia. mi potete aiutare?
ciao ,ben venuto tra noi ,in effetti e un ottimo smart ,lo puoi acquistare qui:
Samsung GALAXY Note II N7102 16G Android4.1 DSFA Quad Core 1.6GHz Dual Sim 5.5 1280x720 GALAXY Note II 3G WCDMA Android4.0 Quad 1.6GHz Dual core Dual Sim 5.5HD [3320] - US$849.99 - Smartphone Professional - EtoTalk
ciao streak17, grazie per il consiglio. ma di questo sito c si può fidare? qualcuno ha comprato qualcosa da questo sito?
Ciao Fabio.
Il sito suggerito da Streak dovrebbe essere l'unico tra quelli cinesi che ti forniscono una preinstallazione più o meno italianizzata della rom.
Dico più o meno nel senso che ci sono parecchi menu in italiano, qualcosa in inglese, qualche ideogramma in giro, ma comunque ampiamente fruibile.
se hai seguito il thread, avrai capito che la versione completamente italianizzata della ROM è la SVA v.2.1.
L'installazione è abbastanza semplice, ma si tratta sempre di un'operazione di flashing, quindi un certo margine di imprevisto va considerato.
se poi hai già esperienza con le custom rom allora il problema non si pone.
GT-N7102 powered
Androidiani App
ciao jpacky, ti ringrazio. io purtroppo non sono pratico di queste modifiche. quindi mi vuoi dire ke se lo prendo da questo sito qualke problema di lingua nei menù potrei riscontrarlo?
io l'ho preso da eto. È andato tutto bene.
Quando predisponi l'ordine ricordati di scegliere la ROM international e il Kernel multilingual. Tutto il resto sono soltanto gadget
GT-N7102 power & Androidiani App
non penso proprio ,qui si parla di un vero samsung non cloni o altre cose (sempre di buona qualita') ma pur sempre cloni ,lo posso dire in quanto ho avuto lo zopo 950 e ora il n7102 zoppato :),la differenza si vede zopo gli do 8 n7102 10 lode,comunque ragazzi mettere la cwm e un gioco da bambini con odin ,e mettere la rom sva e una passeggiata fa tutto lui dalla cwm . non e affatto difficile
magari ti trovi qualche voce di menu in inglese, ma nulla che non si possa facilmente comprendere.
Francamente non so come si comporta la spen con la eto rom: io non ho avuto modo di provarla
GT-N7102 power & Androidiani App
ho capito, grazie. quindi circa 650 euro?
scusami, ma la micro sim cutter cos'è?
il cutter per la sim serve per tagliare in maniera idonea una sim normale e farla diventare o microsim o nanosim (quella degli iphone5 per intenderci). Di solito poi vengono forniti anche gli adattatori per reinserire le micro o le nano in slot normali.
Ti è necessario poiché uno dei due slot è microsim, ma senza prenderlo da eto, puoi alternativamente:
1. farti cambiare la sim dal gestore
2. comprare un cutter nel negozio dei cinesi sottocasa
3. prenderlo su ebay a 4/5 euro (io l'ho preso su ebay)
jpacky, quindi io quando faccio l'ordine devo selezionare etotalk mod rom, e poi il Kernel multilingual dove si trova nelle voci ke nn lo trovo?