Verificare usura batteria
Salve a tutti vorrei chiedervi se esiste un programma che mobiliti lo stato di usura della batteria del note 2 e quindi se necessità di essere cambiata, grazie anticipatamente a tutti
1 allegato(i)
Consumo anomalo batteria da Google Services
Ragazzi ho bisogno di una mano: il mio Note 2 ha una autonomia fantastica, arrivo a coprire anche due giorni se non lo spremo troppo. Questa notte però mi è successa una cosa strana. Ho lasciato il telefono con il 100% di carica (appena staccato dalla presa) con il risparmio energetico attivato, Wi-Fi e dati staccati: così facendo normalmente la mattina dopo lo ritrovo al 95/96%. Questa mattina però, brutta sorpresa: 60% di batteria!!! Ho visualizzato subito la schermata delle app che hanno consumato la batteria, e ho trovato Google Play Services al 45% (con 1h e 24m di attività): uno sproposito!!! Ora, a fine giornata, la voce Google Play Services è stata inglobata nella voce Servizi Google, ma comunque, come potete vedere dallo screenshot, ha un consumo troppo alto! Ora ho deciso di disinstallare gli aggiornamenti dell' app Google Play Services, riportando l' app di sistema alle condizioni di fabbrica, ma ogni tanto il telefono mi chiede di aggiornarla. Che succede??? Consigli???