Svelato l'arcano .......... il telefono e' stato bloccato per insolvenza del contratto......meno male che quando l'ho' preso mi sono fatto dare la fattura e il documento del venditore .....ora andiamo alla riscossa !!!!
Svelato l'arcano .......... il telefono e' stato bloccato per insolvenza del contratto......meno male che quando l'ho' preso mi sono fatto dare la fattura e il documento del venditore .....ora andiamo alla riscossa !!!!
Ho contattato Vodafone attraverso Twitter ..per telefono non mi hanno detto nulla ...invece su Twitter contattati oggi pomeriggio , stasera mi hanno chiamato e mi hanno riferito tutto .
Grazie ho scritto anche io su FB
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
quindi oramai nemmeno piu usati si possono prendere.meno male che li compro sempre nuovi.
Mi stupisce tuttavia il fatto che con TIM funzioni. In teoria gli EIR degli operatori dovrebbero essere sincronizzati, non dico in real time ma almeno su base giornaliera. Va poi capito se la interrogazione all'EIR viene fatta su base chiamata o in modo randomico, nel qual caso anche con TIM potrebbe funzionare per un po' e poi bloccarsi. Altra spiegazione é che TIM non riconosca i blocchi IMEI su EIR aventi motivazione diversa da furto o comunque fatti ritenuti gravi.
Se qualcuno, che lavora reso un operatore, ha maggiori info su queste policies, sarebbe interessante una condivisione, ovviamente limitatamente a quegli aspetti che possono essere trattati in un forum pubblico e per le quali non vi sia un accordo di no-discosure.
Da quanto riferito , dall'assistente Voda , il fatto che la scheda continuava a navigare , e con Tim funzionava tutto , e' stato che i blocchi da effettuare sono differenti (voce-dati ) e che sarebbero passati dei giorni prima che sarebbe avvenuta la chiusura completa . Discorso simile per Tim..... il tempo tecnico per la trasmissione della blacklist a tutti gli operatori , e anche Tim avrebbe chiuso .
Percio' posso consigliare ...... dato che io ho presi diversi cell di operatori rigirati e non e' una operazione sempre a rischio ...... se non acquistate direttamente al negozio , pretendete la fattura o lo scontrino originale , e fatevi dare gli estremi dei documenti di chi vi passa il telefono ....in questo modo , se cadete in questa situazione , avete delle carte per poter far leva con chi vi ha fatto sto' regalo .
Ultima modifica di zetamax; 04-01-13 alle 10:38
Questa mattina ho contattato Vodafone che mi ha detto la stessa cosa, problemi amministrativi del venditore nei confronti di Vodafone.
Adesso sto chiamando il servizio clienti del sito GliStockisti.it ma non rispondono (30min al telefono senza risposta)
Provvedo a mandare mail e se non rispondono procedo tramite associazione consumatori
una cosa è certa, da questi non manderò a comprare qualcosa nemmeno il mio peggior nemico.
Questo problema è capitato a me col note1
Acquistato con regolare fattura in negozio e dopo 4 mesi, non registrato sulla rete!
Il problema é che ho impiegato 4 mesi ancora per capire che il telefono é stato bloccato dalla Tim per non aver pagato le bollette del contratto!
Se mi contatti al alessandroingrosso hotmail.it ti spiego passo passo cosa ho fatto!
Inviato dal mio Note2
guarda, il problema me lo hanno detto qual è...
la fattura via internet non ha valenza per sblocco IMEI, devo contattare il rivenditore, ciò colui che ha causato tutto.
ho mandato mail vediamo cosa mi dicono.