Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danagnappo
Scusate ma con un full wipe perdo solo le app? Grazie
Perdi tutto ciò che è salvato nella memoria del telefono, anche le foto credo. Quindi salvati tutto ciò che vuoi tenere sulla memoria esterna o sul pc.
Quote:
danagnappo
Quindi da quello che ho letto per migliorare la batteria bastano i cicli di ricarica ed un full wipe non devo fare anche un reset di fabbrica grazie
Facendo il full wipe lo riporti già alle impostazioni di fabbrica. Però perdi le app che dovrai reinstallare e tutto ciò che è sulla memoria del dispositivo. Dopo aver reinstallato e settato il tutto fagli fare 4/5 cicli di carica e vedrai che si stabilizza il consumo della batteria. Questo è il consumo della mia batteria http://img.tapatalk.com/d/14/01/03/une3a6ej.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/03/ta2e4a9e.jpg
-
Quote:
sim64one
Ho messo anch'io DWANG 1.17.1, ma dove sono spar-parts dev-tools?
Un'ultima cosa per cicli di ricarica ricaricarlo al 15% o a zero? Grazie
-
Quote:
danagnappo
Un'ultima cosa per cicli di ricarica ricaricarlo al 15% o a zero? Grazie
Da quello che ho letto qua sul forum non bisognerebbe mai fare andare la batteria a 0 quindi caricalo, sempre se è possibile, dal 10/15%
-
Intanto grazie, secondariamente chiedo passo passo come fare un full wipe. Non ne ho mai avuto l'esigenza quindi preferisco chiedere che far cavolate
-
Quote:
lidium74
alve a tutti dopo l aggiornamento, ho notato un piccolo problema sul mio note 2 no brand comprato da postemobile, il problema sono gli apn mi sono stati installati quelli di vodafone fino qui niente di strano , utilizzo una sim di postemobile scarico apn installo tutto ok elimino quelli di vod. ma ... al riavvio inizia l arcano apn di postemobile scomparso ritorno di tutti gli apn vodafone .ho fatto 6 reset in tutti modi o reinstallato aggiorn. ma niente si può fare qualcosa
Salve a tutti, mi sono appena registrato nel forum perché anche io ho un problema simile:
per lavoro ho aggiunto degli APN, che regolarmente dopo un restart spariscono e rimangono solo quelli legati alla SIM (TIM).
Qualcuno è a conoscenza di qualche soluzione?
Buon anno!
-
L'aggiornamento che porta a 4.3.0016 è definito "aggiornamento criteri di sicurezza"
Per quanto riguarda la durata della batteria, ripeto, disinstallate l'app Facebook e vedrete che il consumo tornerà normale se non migliore della precedente versione.
Per il resto, io, non ho notato problemi di alcun genere nel passaggio alla 4.3.
Ci possono essere app non ottimizzate per la nuova versione, ma starà ai vari produttori aggiornarle; e tale aggiornamento avverrà se il parco di 4.3 installati sarà significativo.
-
grazie!! la domanda che mi ponevo era soltanto per sapere se potesse esserci qualche problema legato alla connessione col server samsung per scaricare anche eventuali upgrade. Grazie del consiglio.. aspetterò.
-
Buongiorno a tutti,
succede la stessa cosa anche sul mio S3... come si può rimediare?
Grazie
-
Quote:
mats25101979
Perdi tutto ciò che è salvato nella memoria del telefono, anche le foto credo. Quindi salvati tutto ciò che vuoi tenere sulla memoria esterna o sul pc.
Facendo il full wipe lo riporti già alle impostazioni di fabbrica. Però perdi le app che dovrai reinstallare e tutto ciò che è sulla memoria del dispositivo. Dopo aver reinstallato e settato il tutto fagli fare 4/5 cicli di carica e vedrai che si stabilizza il consumo della batteria. Questo è il consumo della mia batteria
http://img.tapatalk.com/d/14/01/03/une3a6ej.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/03/ta2e4a9e.jpg
Il mio schermo consuma il 10% in più cioè il 41% da cosa dipende? Risparmio energetico è attivo, forse perchè lo uso di più?
-
Io non ho installato facebook, solamente facebook messenger. Possibile che anche quello draini così tanto?
-
Quote:
Dying31
Io non ho installato facebook, solamente facebook messenger. Possibile che anche quello draini così tanto?
SI per ora facebook è fagocitante risorse
-
Vedo che ti piace giocare. Ergo, lo schermo, lo usi di più. Regola la luminosità a -3 e risparmierai un po' di risorse.
-
Quote:
bento
aggiornato da stock senza root.
fatto i wipe dopo i primi problemucci.
però noto un fastidioso ritardo nell app dialer stock. sia quando in telefonata si stacca dall orecchio per guardare lo schermo sia quando si chiude una conversazione.
c è una soluzione?
capita anche ad altri?
problema fastidiosissimo.
siamo solo in due ad averlo?
-
Ragazzi scusate ma perché il mio note 2 no brand non riceve ancora alcuna notifica di aggiornamento? Forzo anche via OTA con wifi ma mu dice che è gia aggiornato. Ho android 4.1.2 grazie.
-
Quote:
ufo73
Ragazzi scusate ma perché il mio note 2 no brand non riceve ancora alcuna notifica di aggiornamento? Forzo anche via OTA con wifi ma mu dice che è gia aggiornato. Ho android 4.1.2 grazie.
Perché non è ITA
-
Quote:
bento
problema fastidiosissimo.
siamo solo in due ad averlo?
Anch'io c'è l'ho, è molto variabile alcune volte ci mette un'attimo e le altre ci mette molto tempo anche con la stessa durata della chiamata.
Chi aveva problemi con svoice per caso aveva tim come operatore?
-
-
Quote:
bento
io ho tim.
Giusto per informare che la tim ha già fatto scherzi del genere (leggendo su internet) e che non dipende dal aggiornamento o dal note
-
credo sia più un problema software. è lo schermo che tarda ad attivarsi dopo aver staccato dall orecchio il terminale
-
Quote:
bento
credo sia più un problema software. è lo schermo che tarda ad attivarsi dopo aver staccato dall orecchio il terminale
Scusa ma abbiamo fatto un po' di confusione, pensavo fossi l'utente che aveva problemi con svoice. Quello del ritardo del sensore di prossimità è certamente un problema software
-
Quote:
Ale79DW
Il mio schermo consuma il 10% in più cioè il 41% da cosa dipende? Risparmio energetico è attivo, forse perchè lo uso di più?
È solo perché lo hai usato di più;)
-
ciao a tutti! ho appena comprato il mio primo telefono con android, il mio bellissimo note 2 non riesce a leggere la mia sim, ho provato a fare un pochino di spessore con lo scotch, ma non c'è verso! c'è qualcuno che gentilmente può aiutarmi per favore??? sono incasinatissima!!!!! graaaazieeeeee
-
Quote:
sabripieroz
ciao a tutti! ho appena comprato il mio primo telefono con android, il mio bellissimo note 2 non riesce a leggere la mia sim, ho provato a fare un pochino di spessore con lo scotch, ma non c'è verso! c'è qualcuno che gentilmente può aiutarmi per favore??? sono incasinatissima!!!!! graaaazieeeeee
Strano. Domande banali ...lhai inserita correttamente ? Puoi provare con un altra sim ?
-
sisi, ho provato anche con un'altra sim, ma proprio non le legge mi dice chiaramente NESSUNA SIM. sono disperata!!!
-
Quote:
sabripieroz
sisi, ho provato anche con un'altra sim, ma proprio non le legge mi dice chiaramente NESSUNA SIM. sono disperata!!!
Se sei sicura che le inserisci correttamente puoi fartelo cambiare dove lo hai acquistato ...non vedo altre soluzioni
-
lo credo anch'io. grazie per la disponibilità!!!
-
Ciao, dopo aver aggiornato alla 4.3 oggi mi sono accorto che se provo a cancellare un contatto dalla rubrica non me lo fa fare e mi va in crash, tra le altre cose pur avendo selezionato di veder i contatti nel telefono lui mi fa vedere anche quelli sulla Sim, anche facendo la selezione inversa fa lo stesso, succede anche a voi?
Grazie
-
Quote:
mats25101979
È un no brand ma non è italiano, è per quello che non ti esce l'aggiornamento.
...no no, l'aggiornamento a me è arrivato e l'ho già fatto, anche se mi ha lasciato un po' insoddisdatto.
Anzi, dopo alterne vicende, prima era arrivato a 4_3_0016 poi dopo qualche giorno è successo qualcosa che l'ha riportato a 4_3_0010.
-
io sono ancora nelle pezze con gli APN, provato anche stamani a spegnere e riaccendere ed ANCORA mi perde la configurazione e devo reinserire i parametri.
Ho notato che in tre giorni in cui NON ho mai spento il telefono di notte mentre era in carica, io da sempre la notte lo spengo e lo ricarico, ieri arrivato a sera molto tarda la carica della batteria era "ancora" oltre il 50%, segno forse che in effetti con la 4.3 dopo un po' di tempo ed alcune ricariche, forse ripeto aumenta di capacità o perlomeno la gestione delle risorse cambia ed il telefono consuma meno....ma è solo un mio ragionamento.....
La scheda di memoria esterna (la micro sd per capirci) mi sono accorto che NON viene rilevata (forse già da subito dopo l'aggiornamento??) cosa che non mi è mai capitato di rilevare.
Insomma sto 4.3 al mio terminale ha portato forse più danni che vantaggi...sono anche "leggermente incazzato" ormai..
scusate lo sfogo!!!
-
Stamattina mi ha "rifatto" l'aggiornamento "criteri di protezione ecc." riportandomi a 4_3_0016
-
Non so se il mancato rilevamento della extSdCard sia assimilabile a quanto successo a me.
In caso affermativo ...cerca quanto ho detto al riguardo nei post precedenti.
Ma in sostanza, riepilogando, non c'è stato verso di fargliela rivedere fino a quando l'ho semplicemente "esplorata" col PC. In questa sede, non è stata rilevata alcuna anomalia ed io, temendo il peggio, ne ho approfittato per farne un backup completo.
Non penso che da PC, in assenza di un mio esplicito comando, siano state operate operazioni di scrittura sulla scheda SD ...fatt'è che, immediatamente dopo, il Note2 l'ha "vista" senza alcun problema.
-
....merda...io ho riprovato appena letto il tuo messaggio ma nulla...nessun aggiornamento disponibile per me...maledetti!!!!!!!!!
Controllato da pc e la micro sd la vede, dentro pare non mancare nulla pero' cose importanti non ne ho, ho fatto diversi backup ultimamente e quindi sarei apposto...
-
Hai provato ad accendere per un po' il Note2 senza extSdCard? ...ti si sballa un po' soprattutto se avevi qualche puntatore alla SD, ad es. con qualche suoneria aggiunta, o se avevi configurato la galleria/fotocamera a salvare su SD ecc. Io ho fatto anche il ripristino di fabbrica... fatt'è che quando ho rimesso la SD ha ricominciato a funzionare tutto.
-
Un saluto a tutti.
Samsung ci ha incasinato il prodottone, davvero fortissimi.
Ieri ho fatto un reset completo ed adesso pare che vada.
Ho notato reinstallando che di default installa sulla microsd alcune applicazioni.
Qualcuno sa se esiste un modo per disattivare l'installazione delle applicazioni sulla microsd ?
Grazie in anticipo.
-
...scusate ragazzi.. per il problema della batteria che dura un niente dopo l'aggiornamento a 4.3 qualcuno sa darmi un consiglio?
Ho fatto il reset e l'inizializzazione da kies, ma non ho risolto nulla... resta acceso appena 10 ore con connessione dati attiva, ma non smanettandoci troppo...
Per favore, datemi una diritta... non è possibile non arrivare nemmeno a sera...!
grazie!
-
Quote:
picascon
...scusate ragazzi.. per il problema della batteria che dura un niente dopo l'aggiornamento a 4.3 qualcuno sa darmi un consiglio?
Ho fatto il reset e l'inizializzazione da kies, ma non ho risolto nulla... resta acceso appena 10 ore con connessione dati attiva, ma non smanettandoci troppo...
Per favore, datemi una diritta... non è possibile non arrivare nemmeno a sera...!
grazie!
Dipende dalle app che usi, se puoi elencarle magari ti dico se è nella norma
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ciao,io ho riscontrato lo stesso tuo problema sul mio note . In effetti la ricarica della batteria procede regolarmente,ma l'icona parte da circa il 70%.Hai poi risolto in qualche modo?Ciao e grazie.
-
Quote:
raptor75
Ciao,io ho riscontrato lo stesso tuo problema sul mio note . In effetti la ricarica della batteria procede regolarmente,ma l'icona parte da circa il 70%.Hai poi risolto in qualche modo?Ciao e grazie.
...non siamo solo in due ad averlo ...questo mi rincuora. Una persona ha risolto facendolo scaricare tutto fino a 0, io no. Il problema rimane anche se ripristino ma è solo un problema visivo col quale ci convivo ormai bene :banghead:
-
Quote:
cesna
Un saluto a tutti.
Samsung ci ha incasinato il prodottone, davvero fortissimi.
Ieri ho fatto un reset completo ed adesso pare che vada.
Ho notato reinstallando che di default installa sulla microsd alcune applicazioni.
Qualcuno sa se esiste un modo per disattivare l'installazione delle applicazioni sulla microsd ?
Grazie in anticipo.
Scusa cesna ma per reset completo intendi impostazioni di fabbrica o wipe da recovery grazie
-
Mi è arrivato un nuovo aggiornamento " protezione potenziata per l'Aggiornamento policy Android " qualcuno l'ha già installato? Di cosa si tratta? Non vorrei incappare in problemi...