Visualizzazione stampabile
-
Aggiornato alla 4.3
Grafica dell'interfaccia più gradevole
Impostazioni contrasto e colori migliorati
Tastiera migliorata
La Gapp email ha un miglior supporto di MS Exchange
La durata della batteria ha avuto un sostanziale miglioramento
....ma....
Non mi collego più alla mia wifi di casa..... ovvero i primi giorni mi usciva il messaggio "segnale scarso" (o una cosa del genere), ora invece non mi collego proprio non riuscendo ad ottenere l'indirizzo ip :/
soluzioni e consigli?
-
Io ho installato la 4.3 da diversi giorni ed ho notato vari bug, nonostante la grafica sia piacevolmente migliorata. Sulla batteria ho notato un lieve peggioramento anche se non posso essere sicuro sia dovuto solo all'aggiornamento software.
-
Ragazzi ma alla fine questa batteria ha subito peggioramenti oppure no? Dalle recensioni lette non riesco a capire. Mi sapete dire la vostra impressione per favore?
-
La mia è migliorata, contando che non ci facevo la giornata piena, ora la faccio tranquillamente....l'unico bug che ho è quello di s-voice che non va in 3g e basta.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
francesco.
Ragazzi ma alla fine questa batteria ha subito peggioramenti oppure no? Dalle recensioni lette non riesco a capire. Mi sapete dire la vostra impressione per favore?
Per valutare la batteria post aggiornamento servono alcuni cicli di carica e scarica. Dipende poi tutto dalle app che usi e sembra che facebook con la 4.3 consumi troppa batteria (meglio eliminare l'applicazione). Detto questo la batteria è decisamente migliorata ...parere di molti.
-
Grazie mille ragazzi. Avete risolto il mio unico dubbio. Per me era già una buona notizia se mi dicevate che la durata era rimasta invariata. Grazie mille!
-
Allora, dopo 10 giorni dall'aggiornamento (senza wipe o altro..tutto via OTA), ecco la mia esperienza:
Pregi principali:
- batteria leggermente migliorata (quando si consuma si e no il 30% dopo tutto il giorno sotto 3g/wi-fi e sincronizzazioni attive...beh...non dico che grido al miracolo ma poco ci manca :) )
- fluidità migliorata
- ottima la possibilità di ricevere aggiornamenti di protezione contro malware..questo non sò se c'era sul 4.1
Difetti riscontrati (considerate che sono molto pignolo in tal senso..)
1) in un paio di occasioni mi ha fatto prendere un colpo perchè la ricarica della batteria andava lenta...fortunatamente sembra una cosa random...
2) uso molto le suonerie personalizzate...con la 4.1 non ho mai avuto problemi tenendo le suonerie sulla sd...con la 4.3 le suonerie messe sulla micro sd ogni tanto le perde e rimette quelle personalizzate ... ora le ho spostate sulla memoria interna..vediamo che succede
3) come sulla 4.1, ogni tanto mi chiamano e io non sento l'interlocutore ma l'interlocutore sente me..con la 4.1 avevo risolto definitivamente evitando di usare la modalità "audio nitido"...quindi credo questo problema sia dipeso o, appunto, dalla modalità audio selezionata (nitido ec...) o dal precedente uso del bluetooth
Nel complesso, a più di 4 mesi dall'acquisto, ogni giorno ringrazio il Cielo della mia scelta superpositiva con questo terminale..mi ci trovo da paura e mi piace tantissimo! ;)
-
Quote:
ZioLollo
Aggiornato alla 4.3
Grafica dell'interfaccia più gradevole
Impostazioni contrasto e colori migliorati
Tastiera migliorata
La Gapp email ha un miglior supporto di MS Exchange
La durata della batteria ha avuto un sostanziale miglioramento
....ma....
Non mi collego più alla mia wifi di casa..... ovvero i primi giorni mi usciva il messaggio "segnale scarso" (o una cosa del genere), ora invece non mi collego proprio non riuscendo ad ottenere l'indirizzo ip :/
soluzioni e consigli?
prova a fare un reset ai dati di fabbrica
Quote:
Gianpaolo1988
Io ho installato la 4.3 da diversi giorni ed ho notato vari bug, nonostante la grafica sia piacevolmente migliorata. Sulla batteria ho notato un lieve peggioramento anche se non posso essere sicuro sia dovuto solo all'aggiornamento software.
Che bug?
Quote:
francesco.
Per me è leggermente migliorata
-
installato da una settimana, il primo giorno la batteria è durata 5-6 ora, e stavo per impazzire, poi invece si è stabilizzata, nel complesso mi pare che duri più di prima, in pratica faccio un giorno intero. la fluidità è leggermente migliorata, non mi piace il fatto che non ci sia più la modalità schermo "naturale" che usavo prima, ora mi sembra tutto troppo contrastato. il telefono va bene, giusto un pò meglio di prima, e il note 2 è davvero un gran bel terminale. l'unica cosa che mi manda in bestia è che non posso usare dashclock perchè i widget multipli li fa usare solo se uso la schermata di blocco con trascinamento, se invece imposto quella con segno, che è quella che uso io normalmente, non mi da la possibilità di impostare i widget multipli. a voi fa lo stesso?
-
Io continuo a non avere problemi e posso dire che quest'aggiornamento si è rilevato davvero ottimo, contrariamente a iphone, che dopo aggiornamenti risultavano lenti... samsung galaxy note, riesce a mantenere la nuova versione.
-
Quote:
doctormarx
installato da una settimana, il primo giorno la batteria è durata 5-6 ora, e stavo per impazzire, poi invece si è stabilizzata, nel complesso mi pare che duri più di prima, in pratica faccio un giorno intero. la fluidità è leggermente migliorata, non mi piace il fatto che non ci sia più la modalità schermo "naturale" che usavo prima, ora mi sembra tutto troppo contrastato. il telefono va bene, giusto un pò meglio di prima, e il note 2 è davvero un gran bel terminale. l'unica cosa che mi manda in bestia è che non posso usare dashclock perchè i widget multipli li fa usare solo se uso la schermata di blocco con trascinamento, se invece imposto quella con segno, che è quella che uso io normalmente, non mi da la possibilità di impostare i widget multipli. a voi fa lo stesso?
Per la modalità schermo naturale sarebbe foto professionale si avvicina molto.
-
Quote:
bigbankshood
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx
Per la modalità schermo naturale sarebbe foto professionale si avvicina molto.
Si infatti la batteria dura anche più di prima all'inizio no sembra una cosa poi si stabilisce con almeno 4 cariche
-
Comunque il mio problema e unico che o avuto è il wifi che prende poco e alle volte si stacca
-
L'unica cosa che non sopporto, perché ormai ci avevo fatto l'abitudine che non si puo' mettere la modalità aereo a meno che non si fa una mod :(
-
1 allegato(i)
Quote:
Satelis125
L'unica cosa che non sopporto, perché ormai ci avevo fatto l'abitudine che non si puo' mettere la modalità aereo a meno che non si fa una mod :(
La modalità aereo c'è. Tenendo premuto il tasto di blocco e sblocco.
-
Sicuramente è gia stato chiesto ma il c'è qualche soluzione al crash della galleria?
-
Quote:
bigbankshood
La modalità aereo c'è. Tenendo premuto il tasto di blocco e sblocco.
Ma non è attivabile da app. Io ad esempio ho il telefono programmato per andare in modalità aereo alla sera e normale alla mattina con un programma scaricato dal Play Store, e sulla 4.3 non funziona. Bisogna usare un modulo di Xposed framework per ripristinare questa possibilità.
-
Quote:
gaboz
Ma non è attivabile da app. Io ad esempio ho il telefono programmato per andare in modalità aereo alla sera e normale alla mattina con un programma scaricato dal Play Store, e sulla 4.3 non funziona. Bisogna usare un modulo di Xposed framework per ripristinare questa possibilità.
Esatto, intendevo proprio questo. L'opzione è stata eliminata a partire dalla 4.2
-
Quote:
clafab
Per valutare la batteria post aggiornamento servono alcuni cicli di carica e scarica. Dipende poi tutto dalle app che usi e sembra che facebook con la 4.3 consumi troppa batteria (meglio eliminare l'applicazione). Detto questo la batteria è decisamente migliorata ...parere di molti.
Concordo pienamente.
All'inizio con Facebook installato, la batteria durava poche ore ed ero un po' scoraggiato.
Disinstallato facebook ora dura alla grande.
Per il resto tutto funziona perfettamente.
L'occhio rimane sempre grigio chiaro, se attivato.
-
Quote:
gaboz
La modalità online (aereo) c'è anche nella tendina delle notifiche nei tasti rapidi.
-
C'è... basta premere sul tasto che apre la tendina delle varie opziono e troverai per ultima la modalità aereo
-
Ad usarlo si scoprono altri bug, ormai sono due settimane che ho aggiornato la batteria mi fa alti e bassi. Forse ha ragione qualcuno quando dice che è l'applicazione di fb. In oltre al mio note2 ogni tanto i tasti a sfioramento si spengono e devo bloccare e sbloccare per farli ricomparire, io li tengo sempre attivi mi piace così. Altro la tastiera SwiftKey in qualche applicazione (qui, WhatsApp, messenger di fb) lagga.
-
Salve, ho da poco aggiornato il mio note 2 no brand italia, l'aggiornamento mi è stato inviato non l'ho scaricato di mia iniziativa solo che il telefono è più lento nel chiudere le applicazioni e la finestra multi schermo è di un verde spento e non posso inserirla, inoltre non si collega automaticamente al Wi-Fi ma devo farlo manualmente.
Sono ignorante in materia perchè è il mio primo smartphone, potreste con parole semplici spiegarmi come posso fare a risolvere il problema? Ho letto per un pò le prime quindici pagine ma vengono usati termini che non capisco e anche se ho capito che si deve ripristinare il sistema non so dove andare per farlo. Se ripristino il tutto come uscito di fabbrica mi rimane la 4.3 questo l'ho capito perdo le varia app scaricate ma quelle salvate su scheda esterna sd le perdo comunque? mi spiego come punti password ecc...
Grazie per le risposte e tanti auguri
-
Quote:
Ale79DW
Salve, ho da poco aggiornato il mio note 2 no brand italia, l'aggiornamento mi è stato inviato non l'ho scaricato di mia iniziativa solo che il telefono è più lento nel chiudere le applicazioni e la finestra multi schermo è di un verde spento e non posso inserirla, inoltre non si collega automaticamente al Wi-Fi ma devo farlo manualmente.
Sono ignorante in materia perchè è il mio primo smartphone, potreste con parole semplici spiegarmi come posso fare a risolvere il problema? Ho letto per un pò le prime quindici pagine ma vengono usati termini che non capisco e anche se ho capito che si deve ripristinare il sistema non so dove andare per farlo. Se ripristino il tutto come uscito di fabbrica mi rimane la 4.3 questo l'ho capito perdo le varia app scaricate ma quelle salvate su scheda esterna sd le perdo comunque? mi spiego come punti password ecc...
Devi fare un backup con kies o altro ed un ripristino configurazione di fabbrica che trovi nelle impostazioni e ti formattata il cell lasciandoti la 4.3. Sulla sd non perdi i dati che hai messo ...applicazioni sulla sd non puoi averle messe. Questo è il minimo che puoi fare e la strada più semplice. Ciao
-
Quote:
Gaspa1979
Ad usarlo si scoprono altri bug, ormai sono due settimane che ho aggiornato la batteria mi fa alti e bassi. Forse ha ragione qualcuno quando dice che è l'applicazione di fb. In oltre al mio note2 ogni tanto i tasti a sfioramento si spengono e devo bloccare e sbloccare per farli ricomparire, io li tengo sempre attivi mi piace così. Altro la tastiera SwiftKey in qualche applicazione (qui, WhatsApp, messenger di fb) lagga.
Leva FB e vedrai la differenza. Garantito
-
Quote:
clafab
Devi fare un backup con kies o altro ed un ripristino configurazione di fabbrica che trovi nelle impostazioni e ti formattata il cell lasciandoti la 4.3. Sulla sd non perdi i dati che hai messo ...applicazioni sulla sd non puoi averle messe. Questo è il minimo che puoi fare e la strada più semplice. Ciao
Ora le applicazioni si possono salvare su sd anche se solo i giochi perchè whats app e facebook restano nel telefono, inoltre prima sapevo dove andare per ripristinare la configurazione di fabbrica ma ora non la torvo più. non so come fare un backup con kies, non so cosa sia kies ne backup e vorrei sapere se perdo le apps in sd che comunque tolgo prima di ripristinare tutto. vi chiedo scusa per la mia ignoranza e vi chiedo sia aiuto che pazienza grazie a tutti.....
ps prometto di aggiornarmi col tempo :)
-
Quote:
Ale79DW
Ora le applicazioni si possono salvare su sd anche se solo i giochi perchè whats app e facebook restano nel telefono, inoltre prima sapevo dove andare per ripristinare la configurazione di fabbrica ma ora non la torvo più. non so come fare un backup con kies, non so cosa sia kies ne backup e vorrei sapere se perdo le apps in sd che comunque tolgo prima di ripristinare tutto. vi chiedo scusa per la mia ignoranza e vi chiedo sia aiuto che pazienza grazie a tutti.....
ps prometto di aggiornarmi col tempo :)
1) Impostazioni - account - backup e ripristino x il ripristino dell cell. 2) non credo proprio che puoi salvare giochi su sd ma convinto tu ... 3) samsung kies 3 lo cerchi con google e lo installi sul pc, lo avvii con cell collegato e selezioni il riquadro backup. 4) sempre con kies ripristini dopo ripristino. Se tieni attivo il backup sul cell vengono ricaricate in automatico
-
Ragazzi ho levato l'applicazione facebook e cercherò di utilizzarlo in m.facebook.com tramite browser.
Vediamo come va...
Per il momento vi segnalo a batteria che ho fatto 6h e 20 di schermo.
Una cosa, sapete cosa posso fare per ridurre il consumo android? Mi segna sempre 12-14%, secondo me un po' alto.
-
Quote:
Ale79DW
Prova a mettere la schermata home "standard" se hai impostato quella facile e prova a vedere se la finestra multischermo ritorna a funzionare,
devi andare su impostazioni/dispositivo/schermata home/modalità standard/applica.
Fammi sapere, io ho risolto così.
-
Aggiornato ieri e, fino ad ora, nessun tipo di problema..
-
Quote:
aletp
Prova a mettere la schermata home "standard" se hai impostato quella facile e prova a vedere se la finestra multischermo ritorna a funzionare,
devi andare su impostazioni/dispositivo/schermata home/modalità standard/applica.
Fammi sapere, io ho risolto così.
Siiiiiiiiiiiiii grazie il multischermo è tornato la batteria mi dura come prima forse qualcosa in più o in meno ma siamo la, ora l'unico problema è che alcune volte non si collega al modem di casa automaticamente e devo farlo manualmente ma non lo fa sempre. Per quanto riguarda le applicazioni come i giochi me li fa spostare in scheda sd perchè c'è chi dice che non è possibile? Se non devo ripristinare il telefono è meglio anche perchè il procedimento suggerito da clafab (che ringrazio ovviamente) è troppo complicato per le mie conoscenze, io posso ripristinare i dati di fabbrica ma non ho capito perchè dovrei collegare il telefono al pc? Grazie a tutti e ancora tanti auguri
-
Ragazzi, ho appena aggiornato il mio Note 2! Tutto ok e tutto perfetto. Ho una sola domanda per voi: la barra delle notifiche in alto (quella che per intenderci riporta l'ora, la percentuale di batteria e il tipo di connessione/wiki, non doveva essere trasparente?
-
Ps: preciso che ho su montato nova launcher. ..
-
Quote:
francesco.
Ps: preciso che ho su montato nova launcher. ..
La barra è trasparente solo con alcune app, con nova launcher devi entrare nelle sue impostazioni per attivare la barra trasparente. Un utente qui l'ha già fatto, magari lui ti dice di preciso dove.
-
-
Buongiorno e auguri a tutti! Io ho notato che dopo l'aggiornamento la ram é quasi sempre full ed infatti le App mi vanno a scatti! Da cosa può dipendere?! Io ho un note2 no brand se può essere utile. Grazie a tutti
-
Quote:
Ale79DW
Siiiiiiiiiiiiii grazie il multischermo è tornato la batteria mi dura come prima forse qualcosa in più o in meno ma siamo la, ora l'unico problema è che alcune volte non si collega al modem di casa automaticamente e devo farlo manualmente ma non lo fa sempre. Per quanto riguarda le applicazioni come i giochi me li fa spostare in scheda sd perchè c'è chi dice che non è possibile? Se non devo ripristinare il telefono è meglio anche perchè il procedimento suggerito da clafab (che ringrazio ovviamente) è troppo complicato per le mie conoscenze, io posso ripristinare i dati di fabbrica ma non ho capito perchè dovrei collegare il telefono al pc? Grazie a tutti e ancora tanti auguri
Contento di esserti stato d'aiuto!
-
Scusate ma sono l'unico scemo a non riuscire ad impostare il widget meteo nella lockscreen, dopo l'aggiornamento???
-
Salve a qualcuno è arrivato un'altro aggiornamento della 4.3 a me si ora. Esattamente sulla voce stato di SE. Per android ora come numeri finali o 0016 mi sembra che ora il wifi si sia messo apposto può essere ?
-
Quote:
flex76
Salve a qualcuno è arrivato un'altro aggiornamento della 4.3 a me si ora. Esattamente sulla voce stato di SE. Per android ora come numeri finali o 0016 mi sembra che ora il wifi si sia messo apposto può essere ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Ancora non ho ricevuto niente, spero si sbrighi ad arrivare anche a me. Che cos'è il stato di se? Che vuol dire, c'è scritto 4.3 0016?