Visualizzazione stampabile
-
Io il problema della wi-fi lo riscontro anche nella rom kitkat francese, a me con la rom francese era peggio inoltre avevo problemi di ricezione del segnale
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizio1988
Io il problema della wi-fi lo riscontro anche nella rom kitkat francese, a me con la rom francese era peggio inoltre avevo problemi di ricezione del segnale
Cavolo che notizia confortante!!!!
e poi come hai risolto se hai risolto?
-
Quote:
boris1971
Cosa intendi per: cosa impedisce l'aggiornamento al firmware francese?
non c'è nessun impedimento.....la lingua italiana come sempre esiste....
il root non c'entra nulla in questo caso...
per aggiornare al firmware francese basta scaricare il firmware e installarlo con Odin !
Mi chiedo solo il perché a questo punto quasi nessuno lo faccia, tutto qui.
-
Quote:
aquila10
Mi chiedo solo il perché a questo punto quasi nessuno lo faccia, tutto qui.
Semplicemente perchè visto che già per i brandizzati vodafone è arrivato in italia si attende anche la versione italiana per gli altri brandizzati e per i no brand...
Nel mio caso, invece, ho preso in considerazione la versione francese solo perchè con android 4.3 ho problemi di forte instabilità con il wifi e quindi il mio auspicio è di non riscontrare questo problema....ma a quanto pare anche su kitkat ci sono problemi vista la testimonianza scritta poco fa da fabrizio 1988..
Insomma un bel grattacapo !!!!
-
Quote:
boris1971
Cavolo che notizia confortante!!!!
e poi come hai risolto se hai risolto?
sono tornato alla versione 4.3 perchè kitkat andava peggio,ora va così così,portarlo in assistenza e inutile
-
Quote:
fabrizio1988
sono tornato alla versione 4.3 perchè kitkat andava peggio,ora va così così,portarlo in assistenza e inutile
perchè è possibile fare il downgrade da 4.4.2 a 4.3??
hai semplicemente reinstallato la 4.3 da odin e tutto ha funzionato?
-
Quote:
boris1971
perchè è possibile fare il downgrade da 4.4.2 a 4.3??
hai semplicemente reinstallato la 4.3 da odin e tutto ha funzionato?
si certo che puoi,basta che fai i wipe e dopo altrimenti non si avvia il telefono
-
Quote:
fabrizio1988
si certo che puoi,basta che fai i wipe e dopo altrimenti non si avvia il telefono
perfetto....pensavo non si potesse fare visto che il downgrade dalla 4.3. alla 4.1.2 non è possibile......
quindi mi confermi che si può fare ovviamente con i dovuti wipe?
-
Quote:
mats25101979
Knox non si può azzerare per il momento. Ci stavano lavorando i programmatori di xda e avevo letto che ci erano riusciti sul note 3. Quindi mettendo una recovery modificata il contatore scatta a 1 e si invalida la garanzia. Con la 4.4.2 francese sul kio terminale ho risolto il problema del wifi. Se vuoi provare ti consiglio di effettuare i wipe pruma del flash del firmware e subito dopo, in modo da avere un terminale pulito al 100%.
Mats che tu sappia se installo la 4.4.2 francese e il profilo non si dovesse risolvere poi posso tornare alla 4.3?
Su una guida avevo letto di no invece un utente qui ha detto di si!
Illuminami :)
-
Quote:
boris1971
Mats che tu sappia se installo la 4.4.2 francese e il profilo non si dovesse risolvere poi posso tornare alla 4.3?
Su una guida avevo letto di no invece un utente qui ha detto di si!
Illuminami :)
Sì puoi tranquillamente tornare alla 4.3 ma dopo aver provato la fluidità della 4.4.2 non credo che tu tornerai indietro. Io comunque ti consiglio di eseguire il root e farti un backup della cartella efs nel caso tu abbia dei problemi di imei passando da una rom all'altra.
-
Quote:
mats25101979
Sì puoi tranquillamente tornare alla 4.3 ma dopo aver provato la fluidità della 4.4.2 non credo che tu tornerai indietro. Io comunque ti consiglio di eseguire il root e farti un backup della cartella efs nel caso tu abbia dei problemi di imei passando da una rom all'altra.
Eh lo so che la situazione ideale sarebbe quella di fare un backup della cartella efs....ma dovrei fare il root....quindi alterazione del contatore knox....quindi perdita della garanzia.....e il mio è ancora in garanzia......uffaaa che scelta ardua!
-
Quote:
boris1971
Eh lo so che la situazione ideale sarebbe quella di fare un backup della cartella efs....ma dovrei fare il root....quindi alterazione del contatore knox....quindi perdita della garanzia.....e il mio è ancora in garanzia......uffaaa che scelta ardua!
Ahahahahaha io me ne sono fregato della garanzia adesso ho un terminale che va benissimo.
-
Io sono a 4 mesi dalla scadenza della garanzia, ormai sai che cosa fanno se il terminale dovesse avere un difetto? Ti danno i soldi del valore del terminale, come fanno le assicurazioni, è successo ad un collega. Allora a sto punto eseguo il root e mi godo il terminale.
-
Quote:
mats25101979
Ahahahahaha io me ne sono fregato della garanzia adesso ho un terminale che va benissimo.
ahahahahahah non immagini quanto mi stai tentando :)
ti dico solo che se avessi la certezza che il problema al wifi lo fa solo con questo maledetto android 4.3 e non con altre rom non avrei nessun dubbio a fare il root e tutto il resto!
mi trattiene solo il fatto che magari è un problema del telefono e non del sistema android 4.3 e quindi se dovessi decidere di portarlo in assistenza resterei fregato....
la cosa ridicola è che la connessione wifi ce l'ho ma devo praticamente essere nella stessa stanza dove c'è il router....appena cambio stanza e perdo di vista il router perdo il segnale......una cosa pazzesca mai vista prima.....
e soprattutto mi chiedo: ma possibile che è solo il mio il problema? quindi mi rispondo da solo e mi dico: sicuramente anche altri hanno avuto di questi problemi e magari hanno risolto con il modding......
insomma sto cercando di fare la scelta più giusta e ponderata.......uffaaaaaaaa
-
Quote:
mats25101979
Allora Mats facciamo così....vediamo se riesci a convincermi:)
Tu mi confermi che con la 4.3 avevi problemi con l'instabilità del wifi e che invece con passaggio ad altre rom hai risolto completamente il problema?
-
Quote:
comatrix
Io sono a 4 mesi dalla scadenza della garanzia, ormai sai che cosa fanno se il terminale dovesse avere un difetto? Ti danno i soldi del valore del terminale, come fanno le assicurazioni, è successo ad un collega. Allora a sto punto eseguo il root e mi godo il terminale.
Comatrix e tu non hai nessun problema con il wifi? ne hai mai avuti? con quale rom sei ora?
-
Quote:
boris1971
Comatrix e tu non hai nessun problema con il wifi? ne hai mai avuti? con quale rom sei ora?
Con la 4.3 stock unico diciamo problema che avevo, se si può definire tale, era che il wifi era un po' deboluccio, altrimenti andava bene.
Ora sono con la Ditto Note 3 v5 con tutta la suite del Note 3 e S5, più tutta la mia implementazione personale grazie al tasker ed i suo plugins, le app che utilizzano il root ecc.., e debbo dire che mi trovo benissimo, anzi ci sguazzo. Ed il wifi funziona meglio dello stock 4.3.
-
Quote:
boris1971
Allora Mats facciamo così....vediamo se riesci a convincermi:)
Tu mi confermi che con la 4.3 avevi problemi con l'instabilità del wifi e che invece con passaggio ad altre rom hai risolto completamente il problema?
Ti faccio vedere due screen shoot che ti faranno venire l'acquolina e la scimmia del modding ti inizierà a urlare nell'orecchio :) :)
http://img.tapatalk.com/d/14/07/08/rejegy2y.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/08/a8uduvas.jpg
4h e 28m di schermo con ancora il 30% di batteria e la funzione ultra risparmio energetico di S5 che mi fa durare lo standby altri 6 giorni ;) ;)
-
Sei una fetecchia mats, poraccio eddai, gli vuoi far proprio perdere la garanzia eh ::p
-
Quote:
comatrix
Sei una fetecchia mats, poraccio eddai, gli vuoi far proprio perdere la garanzia eh ::p
Ahahahahah. Con questa Phantom vado benissimo mai un fc e la batteria mi dura veramente molto. Volevo provare a installare il kernel agni dato che mi ricordo che tutti ne parlavano bene per la durata della batteria.
-
Quote:
mats25101979
hahaahahahahahaah ti odio......ok mi avete convinto.....procedo con il root....mi faccio un bel backup della cartella Efs così sono più tranquillo e poi procedo con la scelta della rom :)
Magari prima mi faccio un giro sulla 4.4.2 per vedere come va anche se sono già sicuro che non avrò grandi cambiamenti rispetto alla 4.3 ....
Ormai la qualità a questi terminali non la dà la samsung ma gli sviluppatori....
Con l's3 il telefono volava e grazie agli sviluppatori e non alla cagata della stock 4.3!
-
Quote:
comatrix
hhahaahahahah comatrix....grazie per la solidarietà :)
si è proprio una fetecchia mats ma il guaio è che mi trovo d'accordo con lui perchè so bene la qualità che dà il modding a questi telefoni :)
Quindi tu ti trovi bene con la Ditto ? ma con la Ditto si perdono alcune funzioni della stock? per esempio l'uso della s-pen o funziona regolarmente?
-
Quote:
boris1971
hhahaahahahah comatrix....grazie per la solidarietà :)
si è proprio una fetecchia mats ma il guaio è che mi trovo d'accordo con lui perchè so bene la qualità che dà il modding a questi telefoni :)
Quindi tu ti trovi bene con la Ditto ? ma con la Ditto si perdono alcune funzioni della stock? per esempio l'uso della s-pen o funziona regolarmente?
Al contrario, aumentano a livello esponenziale, però perderai alcune caratteristiche specifiche alla 4.3 o 4.1.2, ma il gioco valle la candela, poi ci sono eventualmente alcuni fix.
-
Quote:
mats25101979
Ahahahahah. Con questa Phantom vado benissimo mai un fc e la batteria mi dura veramente molto. Volevo provare a installare il kernel agni dato che mi ricordo che tutti ne parlavano bene per la durata della batteria.
Mats ma la Phantom è una aosp o una custom rom?
-
Quote:
comatrix
Al contrario, aumentano a livello esponenziale, però perderai alcune caratteristiche specifiche alla 4.3 o 4.1.2, ma il gioco valle la candela, poi ci sono eventualmente alcuni fix.
tipo? fammi qualche esempio di qualche caratteristica che perdo.....scommetto che la qualità della fotocamera è una di queste?
-
Quote:
boris1971
tipo? fammi qualche esempio di qualche caratteristica che perdo.....scommetto che la qualità della fotocamera è una di queste?
Guardati i vari video per sapere cosa offre in più e cos'hai in meno, ce ne sono a bizzeffe su utubbo. Poi addirittura ti ha mostrato nelle immagini un esempio, invece per esempio perderai le gestures da pennino, ma esiste un fix per riaverli. Tutta roba così.
-
Quote:
boris1971
Mats ma la Phantom è una aosp o una custom rom?
La Phantom è una rom a base samsung con in più le funzione del note 3 e s5
-
Quote:
mats25101979
La Phantom è una rom a base samsung con in più le funzione del note 3 e s5
esiste un thread su questo forum per questa rom o devo attingere a xda?:)
-
Quote:
boris1971
esiste un thread su questo forum per questa rom o devo attingere a xda?:)
C'è ma non è aggiornata purtroppo. Se vai direttamente su xda trovi tutto.
-
Quote:
mats25101979
il guaio di xda per me da sempre è la lingua inglese :(
Per quanto mi aiuti con il traduttore a volte bisogna andare ad intuito perchè traduce da cani soprattutto perchè sono tutti termini prettamente tecnici :)
-
Io il problema della wi-fi lo riscontro anche con la ditto 5.2, ora la cosa e migliorata on la 4.3,mentre con la 4.1 andava alla grandissima
-
Quote:
mats25101979
mats come recovery usi la cwm? che versione?
-
Quote:
fabrizio1988
Io il problema della wi-fi lo riscontro anche con la ditto 5.2, ora la cosa e migliorata on la 4.3,mentre con la 4.1 andava alla grandissima
fabrizio ogni volta che leggo i tuoi post mi scoraggio sempre più :)
-
Quote:
boris1971
mats come recovery usi la cwm? che versione?
Io uso la twrp questo è il link della recovery sopra citata da flashare con odin.
https://mega.co.nz/#F!S1QXUKQQ!tZblqHqEje1NpL51GeaE8w
Copiati il file update supersu nella microsd.
Una volta flashata la twrp da odin vai in recovery e flashi il file update supersu per avere i permessi di root. Tutto questo partendo dalla 4.4.2
-
Quote:
mats25101979
Io uso la twrp questo è il link della recovery sopra citata da flashare con odin.
https://mega.co.nz/#F!S1QXUKQQ!tZblqHqEje1NpL51GeaE8w
Copiati il file update supersu nella microsd.
Una volta flashata la twrp da odin vai in recovery e flashi il file update supersu per avere i permessi di root. Tutto questo partendo dalla 4.4.2
Partendo dalla 4.4.2?
Quindi se io volessi installare la recovery e il supersu, con la procedura da te appena descritta, partendo dalla 4.3 per potermi fare il backup della cartella EFS non è valida questa procedura?
-
Quote:
boris1971
Partendo dalla 4.4.2?
Quindi se io volessi installare la recovery e il supersu, con la procedura da te appena descritta, partendo dalla 4.3 per potermi fare il backup della cartella EFS non è valida questa procedura?
No per il 4.3 sinceramente non mi ricordo come si deve procedere. Comunque se dopo vuoi mettere una rom basata su 4.4.2 meglio partire dalla 4.4.2 stock così hai già il bootloader per questa versione e non dovresti avere sorprese dopo il flash di rom custom 4.4.2
-
Quote:
mats25101979
No per il 4.3 sinceramente non mi ricordo come si deve procedere. Comunque se dopo vuoi mettere una rom basata su 4.4.2 meglio partire dalla 4.4.2 stock così hai già il bootloader per questa versione e non dovresti avere sorprese dopo il flash di rom custom 4.4.2
si si quello sicuramente....solo che prima di aggiornare alla stck 4.4.2 volevo farmi un backup della cartella efs della 4.3 ( non si sa mai potrebbe servire)
allora ora cerco una guida per fare il root e installare la recovery sulla 4.3....poi mi faccio il backup della cartella efs e poi installo la stock 4.4.2 con odin e procedo al root e alla recovery con il tuo metodo....
vado bene così?:)
-
Quote:
boris1971
si si quello sicuramente....solo che prima di aggiornare alla stck 4.4.2 volevo farmi un backup della cartella efs della 4.3 ( non si sa mai potrebbe servire)
allora ora cerco una guida per fare il root e installare la recovery sulla 4.3....poi mi faccio il backup della cartella efs e poi installo la stock 4.4.2 con odin e procedo al root e alla recovery con il tuo metodo....
vado bene così?:)
Perfetto così non hai problemi. Comunque la cartella efs è uguale sia nella 4.3 che nella 4.4.2
-
Quote:
mats25101979
Perfetto così non hai problemi. Comunque la cartella efs è uguale sia nella 4.3 che nella 4.4.2
Uguale?...cavolo questo non lo sapevo ...
Trovata la guida...per i permessi di root procedo con la CF-Auto- root di Chanfire e per la recovery installo la Philz Touch 5.00.5 cosi mi faccio il backup della cartella efs...
Poi wipe vari e mi installo la 4.4.2 francese ....e vediamo se con questa risolvo un pò il problema del wifi.......
e poi successivamente sicuramente passerò alla custom perchè già sento che la stock non mi soddisferà...colpa anche tua che mi hai fatto venire la scimmia della custom hahahaahahahahah
-
Quote:
boris1971
Uguale?...cavolo questo non lo sapevo ...
Trovata la guida...per i permessi di root procedo con la CF-Auto- root di Chanfire e per la recovery installo la Philz Touch 5.00.5 cosi mi faccio il backup della cartella efs...
Poi wipe vari e mi installo la 4.4.2 francese ....e vediamo se con questa risolvo un pò il problema del wifi.......
e poi successivamente sicuramente passerò alla custom perchè già sento che la stock non mi soddisferà...colpa anche tua che mi hai fatto venire la scimmia della custom hahahaahahahahah
Se esgui il root con CF autoroot non serve la recovery per fare il backup della cartella efs. Con i permessi di root puoi farti la copia fisica della cartella sulla microsd e poi te la copi sul pc così ne hai una copia al sicuro. Per fare la copia puoi usare root explorer o un qualsiasi altro file manager che supporta i permessi root.