Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidiano2100
Sono nuovo, ed ho ritirato da poco il mio Note 2 dall'assistenza, avevo specificato di non fare l'aggiornamento, ma mi hanno detto che siccome era in garanzia dovevano farlo, al momento la magagna che ho trovato e che non vibra + il telefono, potete aiutarmi plz? Vorrei evitare di tornare all'assistenza e spaccarglielo in testa
Cosa ti hanno cambiato in assistenza? Facendo *#0*# e tappando su Vibration la vibrazione funziona?
-
Quote:
DanielV
Cosa ti hanno cambiato in assistenza? Facendo *#0*# e tappando su Vibration la vibrazione funziona?
Mi avevano cambiato il connettore USB che non caricava + la batteria, cmq ho provato con quella sequenza che da la schermata per testare il telefono in pratica, ma a quanto pare la vibrazione e disattivata, anche se la spunto dal cell la imposto al max non va proprio, da quel che ho capito e un problema di Android 4.3, ma non dovrebbero sistemare le cose con gli aggiornamenti invece di danneggiarli?
nel peggiore dei casi, se non risolvono e dato che e in garanzia, posso chiedere il risarcimento in quanto il prodotto non e funzionante?
P.S.
premetto che prima avevo Android 4.1 e tutto funzionava alla perfezione, vibrazione compresa.
-
Quote:
Androidiano2100
Mi avevano cambiato il connettore USB che non caricava + la batteria, cmq ho provato con quella sequenza che da la schermata per testare il telefono in pratica, ma a quanto pare la vibrazione e disattivata, anche se la spunto dal cell la imposto al max non va proprio, da quel che ho capito e un problema di Android 4.3, ma non dovrebbero sistemare le cose con gli aggiornamenti invece di danneggiarli?
nel peggiore dei casi, se non risolvono e dato che e in garanzia, posso chiedere il risarcimento in quanto il prodotto non e funzionante?
P.S.
premetto che prima avevo Android 4.1 e tutto funzionava alla perfezione, vibrazione compresa.
La 4.3 non centra nulla, nel menù nascosto deve per forza funzionare. Anche a me dopo la sostituzione del display mi ha dato problemi alla vibrazione, allora ho ripreso l'appuntamento su samsung exclusive e me l'hanno cambiata davanti a me! :D Ora però la cornice in alto se la premo scricchiola e pure tanto quindi ci rinuncio. Dopo l'assistenza non avrai il telefono più perfetto di come era prima.
-
Io la mia cover quella posteriore l' ho cambiata con una copia cinese... la differenza che ho notato è stata solo una, che mancava solo l'adesivo per individuare acqua all'interno dell'apparecchio.
Pagata 10€ così facendo ho recuperato tutta la cromatura che si era benedetta negli anni.
Da quando ho messo la 4.3 risconto problemi con il wi fi ... perde molto facilmente il segnale. Lo vedo che ogni volta mi compare la scritta connesso alla rete "tp.link" ecc ecc.
-
Al momento la connessione wifi sembra ok, ma forse o i bug sono random o non so, cmq ora sto andando in assistenza ma credo glielo spaccherò in testa a dopo ^_^
-
Sono tornato ora dal centro assistenza e sembra abbiano sistemato la vibrazione, che ci fosse qualche impostazione scaxxata che si puo vedere solo se si e amministratori?
-
Quote:
Androidiano2100
Sono tornato ora dal centro assistenza e sembra abbiano sistemato la vibrazione, che ci fosse qualche impostazione scaxxata che si puo vedere solo se si e amministratori?
Non credo, cosa ti hanno fatto di preciso? Cosa hanno scritto sul foglio?
-
Quote:
DanielV
Non credo, cosa ti hanno fatto di preciso? Cosa hanno scritto sul foglio?
beh niente, lo hanno preso tempo 2 minuti e lo hanno sistemato, sul vecchio foglio ovvero quando lo ritirato ieri c'e' scritto:
*cambio connettore di ricarica + ripristino contatti + ripristino impostazioni + aggiornamento software + test rf (non so cosa sia) + controllo qualita' (boh O_o) + eseguito ciclo di ricarica con la mia batteria originale.
-
Quote:
Androidiano2100
beh niente, lo hanno preso tempo 2 minuti e lo hanno sistemato, sul vecchio foglio ovvero quando lo ritirato ieri c'e' scritto:
*cambio connettore di ricarica + ripristino contatti + ripristino impostazioni + aggiornamento software + test rf (non so cosa sia) + controllo qualita' (boh O_o) + eseguito ciclo di ricarica con la mia batteria originale.
Non hanno fatto niente davanti a te? Peccato, forse smontandolo si sono scordati di riattaccare la vibrazione. Comunque l'importante e che te l'abbiano sistemata :D
-
Menomale :) scusa se ti do fastidio ancora una volta :P leggendo la parte per fare unroot, li parla di un file chiamato "xposed framework", se faccio il root e da quello che ho capito questo file non serve, per unroot non ne ho bisogno dato che non e installato? Anche perche il link e vuoto :P
-
Quote:
Androidiano2100
Menomale :) scusa se ti do fastidio ancora una volta :P leggendo la parte per fare unroot, li parla di un file chiamato "xposed framework", se faccio il root e da quello che ho capito questo file non serve, per unroot non ne ho bisogno dato che non e installato? Anche perche il link e vuoto :P
Xposed framework è una app che si installa nel sistema e serve a modificarne alcun parti. Se c'è l'hai installato, prima di fare il root dei levarlo, se invece non c'è l'hai puoi saltare il passaggio. ;)Comunque facendo esperienza con android e il root alla fine ti viene voglia di installarlo, come sta venendo a me :D
-
io da dopo l'aggiornamento alla versione 4.3 ho il seguente problema: quando mi collego con la wi-fi mi chiede spesso l'accesso a internet anche se la mia connessione e la password sono già memorizzate,almeno 4 su 10 non si collega in automatico, ho fatto tutti i wipe e i reset il problema resta,avete qualche soluzione?
-
Quote:
fabrizio1988
io da dopo l'aggiornamento alla versione 4.3 ho il seguente problema: quando mi collego con la wi-fi mi chiede spesso l'accesso a internet anche se la mia connessione e la password sono già memorizzate,almeno 4 su 10 non si collega in automatico, ho fatto tutti i wipe e i reset il problema resta,avete qualche soluzione?
Io ho risolto in questo modo diversi mesi fa e da allora è stabile senza sorprese. http://www.optimaitalia.com/blog/201...luzioni/130628
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Sirio001
Grazie, io più volte ho cancellato la connessione ma il problema resta, certo questo aggiornamento e una mezza delusione, non lo vendo solo perché non ho i soldi
-
Quote:
fabrizio1988
Grazie, io più volte ho cancellato la connessione ma il problema resta, certo questo aggiornamento e una mezza delusione, non lo vendo solo perché non ho i soldi
Perchè non provate a installare tramite odin la 4.4.2
A me non ha dato nessun problema.
-
Quote:
mats25101979
Perchè non provate a installare tramite odin la 4.4.2
A me non ha dato nessun problema.
Io così ho fatto con i wipe prima e dopo il flash, con kitkat il problema lo fa di più, comunque grazie
-
Ciao fabrizio trovo molto fastidioso questo problema. .all'inizio pensavo fosse il modem difettoso ne ho messo un altro ed il problema persiste. .hai novità in merito? Anche io monto il 4.4 ..
-
Quote:
frankyct77
Ciao fabrizio trovo molto fastidioso questo problema. .all'inizio pensavo fosse il modem difettoso ne ho messo un altro ed il problema persiste. .hai novità in merito? Anche io monto il 4.4 ..
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
io ho perso le speranze,le ho provate tutte ma niente,cambiato il modem,tutti i wipe e fatto il flash con odin della rom kitkat francese con i wipe prima e dopo ma niente,ora ho ricaricato la 4.3 perchè kitkat e pegggio,mi rimane solo l'assistenza,che modem usi?
-
Allora io ho problemi sia con un tplink che con uno Brand infostrada. .x farlo connettere devo riavviare il note. .delle volte si connette altre no
-
Prova ad usare wifi fixer sullo Store. .vedi se riesci a risolvere, io la sto provando e sembra andare
-
Quote:
frankyct77
Prova ad usare wifi fixer sullo Store. .vedi se riesci a risolvere, io la sto provando e sembra andare
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
grazie,come si usa questa app?
-
Non ne ho idea lo avviata e fatto tutto in automatico. .prova ..
-
Hai provato a farla andare?
-
Anche io faccio parte della schiera di coloro che hanno problemi con il wifi....praticamente per farlo funzionare devo essere nella stessa stanza del router....appena cambio stanza cominciano i guai e perdo il segnale....
Sono ancora con android 4.3 in quanto ancora non ho ricevuto aggiornamento alla 4.4.2 essendo il mio note no brand....
Qualcuno ha risolto in qualche modo questo triste problema???
Avevo fino a qualche giorno da l' S 3 e mai avuto di questi problemi !!!
-
Quote:
boris1971
Anche io faccio parte della schiera di coloro che hanno problemi con il wifi....praticamente per farlo funzionare devo essere nella stessa stanza del router....appena cambio stanza cominciano i guai e perdo il segnale....
Sono ancora con android 4.3 in quanto ancora non ho ricevuto aggiornamento alla 4.4.2 essendo il mio note no brand....
Qualcuno ha risolto in qualche modo questo triste problema???
Avevo fino a qualche giorno da l' S 3 e mai avuto di questi problemi !!!
Prima a me il problema era più frequente ora da qualche giorno sembra andare meglio, cosa bella e che non ho cambiato nessuna impostazione ne sul router e ne sul note
-
Quote:
fabrizio1988
Prima a me il problema era più frequente ora da qualche giorno sembra andare meglio, cosa bella e che non ho cambiato nessuna impostazione ne sul router e ne sul note
Questa cosa è davvero assurda......comincio a rimpiangere il mio amato S3!
Cioè per avere segnale devo avere praticamente il router a non più di due metri.........ma che cosa incredibile....e a quanto pare leggendo di quà e di là non c'è neanche nulla da poter fare......
Per non parlare dell'aggiornamento al kitkat ( che mi auguro davvero risolva questa cosa schifosa e vergognosa del wifi) annunciato in uscita già da diversi mesi e a luglio siamo ancora qui ad attendere!!! mahhhh!!!
-
Quote:
boris1971
Questa cosa è davvero assurda......comincio a rimpiangere il mio amato S3!
Cioè per avere segnale devo avere praticamente il router a non più di due metri.........ma che cosa incredibile....e a quanto pare leggendo di quà e di là non c'è neanche nulla da poter fare......
Per non parlare dell'aggiornamento al kitkat ( che mi auguro davvero risolva questa cosa schifosa e vergognosa del wifi) annunciato in uscita già da diversi mesi e a luglio siamo ancora qui ad attendere!!! mahhhh!!!
Potresti provare a installare tramite odin la versione 4.4.2 francese per verificare se il problema del wifi persiste.
-
Quote:
mats25101979
Potresti provare a installare tramite odin la versione 4.4.2 francese per verificare se il problema del wifi persiste.
Ci avevo anche pensato perchè avere il telefono con questo wifi ballerino è davvero urtante....ho desistito solo perchè mi auguravo che a giorni uscisse la versione italiana della 4.4.2 visto che per i brandizzati vodafone è già uscita un mese fa....
Tu l'hai installata la versione francese? sei in grado di dirmi le tue impressioni? ...e soprattutto : avevi anche tu questi problemi con il wifi instabile con android 4.3?
-
Quote:
boris1971
Ci avevo anche pensato perchè avere il telefono con questo wifi ballerino è davvero urtante....ho desistito solo perchè mi auguravo che a giorni uscisse la versione italiana della 4.4.2 visto che per i brandizzati vodafone è già uscita un mese fa....
Tu l'hai installata la versione francese? sei in grado di dirmi le tue impressioni? ...e soprattutto : avevi anche tu questi problemi con il wifi instabile con android 4.3?
La 4.4.2 rispetto alla 4.3 è una spanna avanti. Il problema del wifi lo avevo e mi veniva notificato un segnale wifi debole anche quando prendeva. Io mi sono trovato molto bene con il firmware francese. Ora però monto una rom custom ;)
-
Quote:
mats25101979
La 4.4.2 rispetto alla 4.3 è una spanna avanti. Il problema del wifi lo avevo e mi veniva notificato un segnale wifi debole anche quando prendeva. Io mi sono trovato molto bene con il firmware francese. Ora però monto una rom custom ;)
Non immagini quanto mi stanno prudendo le mani infatti....ti scrive uno che fino a tre giorni fa ha avuto il galaxy s3 bistrattato in tutti i modi con il modding ma che mai ho avuto problemi....avevo sempre il telefono al top con grandi soddisfazioni.....
Ora da 4 giorni ho preso questo note 2 (usato ma pari al nuovo) vendendo il mio s3 ( quasi sono già pentito) e se ancora non gli ho fatto assaggiare i permessi di root , una recovery etc etc è solo perchè ha ancora otto mesi di garanzia e il maledetto knox di cui avevo sempre sentito parlare ma mai ci avevo avuto a che fare..... sapevo azzarare con triangle away e riportare tutto allo stato iniziale l's3 ma a quanto pare con knok la musica è diversa....se solo riuscissi a trovare una guida che mi dà tranquillità sul fatto che anche con knox si può azzerare tutto non ci penso due volte a fargli assaggiare una custom rom anche a questo note :)
Quindi non ho capito una cosa: con la 4.4.2 francese il problema wifi lo avevi risolto o persisteva? cioè quello che non riesco ancora a capire è : ma il problema wifi è legato all'aggiornamento android 4.3???
-
Knox non si può azzerare per il momento. Ci stavano lavorando i programmatori di xda e avevo letto che ci erano riusciti sul note 3. Quindi mettendo una recovery modificata il contatore scatta a 1 e si invalida la garanzia. Con la 4.4.2 francese sul kio terminale ho risolto il problema del wifi. Se vuoi provare ti consiglio di effettuare i wipe pruma del flash del firmware e subito dopo, in modo da avere un terminale pulito al 100%.
-
Quote:
mats25101979
Knox non si può azzerare per il momento. Ci stavano lavorando i programmatori di xda e avevo letto che ci erano riusciti sul note 3. Quindi mettendo una recovery modificata il contatore scatta a 1 e si invalida la garanzia. Con la 4.4.2 francese sul kio terminale ho risolto il problema del wifi. Se vuoi provare ti consiglio di effettuare i wipe pruma del flash del firmware e subito dopo, in modo da avere un terminale pulito al 100%.
Si si mi piace fare sempre installazioni pulite.....approfitto della tua gentilezza per chiederti se saresti così gentile da potermi linkare la pagina dove scaricare il firmware francese perchè questo problema del wifi proprio non lo reggo ..vediamo se la 4.4.2 francese me lo risolve va !
Tanto poi quando uscirà la versione italiana provvedo a sostituirla con questa francese!
-
Quote:
boris1971
Si si mi piace fare sempre installazioni pulite.....approfitto della tua gentilezza per chiederti se saresti così gentile da potermi linkare la pagina dove scaricare il firmware francese perchè questo problema del wifi proprio non lo reggo ..vediamo se la 4.4.2 francese me lo risolve va !
Tanto poi quando uscirà la versione italiana provvedo a sostituirla con questa francese!
Vai sul sito sammobile, ti registri (intanto è gratis) cerchi il modello gt-n7100 e scarichi il firmware. Adesso non so se è uscito qualcosa di più aggiornato del firmware francese.
-
Quote:
mats25101979
Vai sul sito sammobile, ti registri (intanto è gratis) cerchi il modello gt-n7100 e scarichi il firmware. Adesso non so se è uscito qualcosa di più aggiornato del firmware francese.
cavolo non c'è nella lista quello francese...ce ne sono diversi ma quello francese non più a meno che sono io che non riesco a vederlo..
una domanda: che dici se scarico quello italiano anche se brandizzato vodafone? tanto poi quando esce la versione italiana no brand installo quella....
-
Quote:
boris1971
cavolo non c'è nella lista quello francese...ce ne sono diversi ma quello francese non più a meno che sono io che non riesco a vederlo..
una domanda: che dici se scarico quello italiano anche se brandizzato vodafone? tanto poi quando esce la versione italiana no brand installo quella....
Quello con il brand vodafone avevo sentito che alcuni utenti lo avevano installato ma aveva dei problemi ma non ricordo quali.
Quello francese lo trovi anche googlando e scrivendo firmware francese galaxy note 2.
-
Quote:
mats25101979
Quello con il brand vodafone avevo sentito che alcuni utenti lo avevano installato ma aveva dei problemi ma non ricordo quali.
Quello francese lo trovi anche googlando e scrivendo firmware francese galaxy note 2.
Trovato...è in download......speriamo davvero mi risolva questa piaga del wifi ...
Insomma dimmi tu invece su quale pianeta rom sei? :)
devo prendere confidenza ora con tutto ciò che occorre con il note 2....
Con l's3 ormai avevo copia di tutto...kernel...recovery....rom cucinate varie....:)
-
Domanda forse già fatta... Cosa impedisce l'aggiornamento al firmware francese? La lingua? Io ho il root, eventualmente come potrei fare l'aggiornamento al firmware francese?
-
Quote:
aquila10
Domanda forse già fatta... Cosa impedisce l'aggiornamento al firmware francese? La lingua? Io ho il root, eventualmente come potrei fare l'aggiornamento al firmware francese?
Cosa intendi per: cosa impedisce l'aggiornamento al firmware francese?
non c'è nessun impedimento.....la lingua italiana come sempre esiste....
il root non c'entra nulla in questo caso...
per aggiornare al firmware francese basta scaricare il firmware e installarlo con Odin !
-
Quote:
boris1971
Trovato...è in download......speriamo davvero mi risolva questa piaga del wifi ...
Insomma dimmi tu invece su quale pianeta rom sei? :)
devo prendere confidenza ora con tutto ciò che occorre con il note 2....
Con l's3 ormai avevo copia di tutto...kernel...recovery....rom cucinate varie....:)
Ora monto la Phantom v6, l'ultima uscita. E devo dire che mi trovo molto bene. Una volta preso confidenza se inizi a testare le varie rom cuatom ti si aprirà un mondo nuovo ;)
-
Quote:
mats25101979
Ora monto la Phantom v6, l'ultima uscita. E devo dire che mi trovo molto bene. Una volta preso confidenza se inizi a testare le varie rom cuatom ti si aprirà un mondo nuovo ;)
ehhh mats....ti ripeto che quel mondo nuovo lo conosco parecchio...con l's3 ero entrato ormai in un circolo vizioso :)
Mannaggia peccato che il telefono è ancora in garanzia e mi scoccia alterare il knox altrimenti ti avrei già seguito a ruota con la Phantom .....ormai ti ho puntato....ho già capito che te ne intendi e anche parecchio.....diventerai il mio padrino nel percorso con il note 2 :)
Per adesso me ne sto buono con il firmware stock....ma solo se la 4.4.2 che, appena finisce di scaricare installerò, mi risolverà il problema del wifi....altrimenti non ci penserò mezza volta a moddare anche il note :)