Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mats25101979
Se esgui il root con CF autoroot non serve la recovery per fare il backup della cartella efs. Con i permessi di root puoi farti la copia fisica della cartella sulla microsd e poi te la copi sul pc così ne hai una copia al sicuro. Per fare la copia puoi usare root explorer o un qualsiasi altro file manager che supporta i permessi root.
ah si è vero che sciocco...non ci avevo pensato a questa procedura:)
-
Quote:
boris1971
Eh lo so che la situazione ideale sarebbe quella di fare un backup della cartella efs....ma dovrei fare il root....quindi alterazione del contatore knox....quindi perdita della garanzia.....e il mio è ancora in garanzia......uffaaa che scelta ardua!
Il root non fa scattare knox, solo il flash della custom recovery.
-
Quote:
mats25101979
Se esgui il root con CF autoroot non serve la recovery per fare il backup della cartella efs. Con i permessi di root puoi farti la copia fisica della cartella sulla microsd e poi te la copi sul pc così ne hai una copia al sicuro. Per fare la copia puoi usare root explorer o un qualsiasi altro file manager che supporta i permessi root.
Il metodo più sicuro per il backup Efs non consiste nella copia della cartella, ma nell'esecuzione del comando da terminale.
-
Quote:
gaboz
Il metodo più sicuro per il backup Efs non consiste nella copia della cartella, ma nell'esecuzione del comando da terminale.
Si infatti io il backup della cartella Efs lo faccio con android terminal emulator .
Ah si quindi se faccio solo il root non si altera neanche il knox?
-
Quote:
boris1971
Si infatti io il backup della cartella Efs lo faccio con android terminal emulator .
Eppure su una guida ho letto questo : La procedura di root invalida UFFICIALMENTE la garanzia e se eseguita su telefoni con il contatore Knox Warranty Void non sarà più possibile ripristinarla.
-
Quote:
boris1971
Dipende dal metodo che usi. Dai un'occhiata qui:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2618261
-
Quote:
gaboz
maledizione guida in inglese...sono una frana con l'inglese ..uffaaaaa....e se uso il traduttore traduce da cani....
che tu sappia gaboz esiste una guida in italiano di quella procedura? te ne sarei davvero molto grato se me la indicassi!
-
Quote:
boris1971
maledizione guida in inglese...sono una frana con l'inglese ..uffaaaaa....e se uso il traduttore traduce da cani....
che tu sappia gaboz esiste una guida in italiano di quella procedura? te ne sarei davvero molto grato se me la indicassi!
Ma ti interessano i permessi di root sulla 4.3 o sulla 4.4.2?
-
Quote:
boris1971
fabrizio ogni volta che leggo i tuoi post mi scoraggio sempre più :)
Lo so ma e la verità, io attualmente con la 4.3 mi sto trovando bene e il problema e minimo, ultimamente tra la 4.4.2 francese, ditto v5.2 e la 4.3 e proprio con la 4.3 che mi trovo meglio come wi-fi
-
Quote:
gaboz
Ma ti interessano i permessi di root sulla 4.3 o sulla 4.4.2?
Sulla 4.3 perché sono ancora con la garanzia .
-
Scusa l'ot, ma visto che se ne sta parlando un attimo..qale rom mi consigliate tra ditto-dr ketan-phantom (e altre se ce ne sono) per fluidità, batteria, lag/bug, supporto e semplicita??
-
Io ora monto la Phantom e di bug non ne ho trovati. La batteria ha consumi molto buoni. Per ora la terrò per un pò. Poi io sono malato per queste cose e proverò di sicuro anche le altre rom ma devo dire che questa Phantom sia per l'installazione semplice, senza dover scegliere tra una marea di mod e sia per l'ottima fluidità e risparmio di batteria devo ammettere che mi piace molto. Anche la dr ketan è molto buona e ho visto che la ram usata è veramente poca. In base alle tue esigenze troverai la rom che più ti aggrada ma sta a te testarle.
-
Allora vi aggiorno quanto ho fatto: seguendo l'ottima guida suggerita da Gaboz sono riuscito a fare il root del telefono senza alterare nessun contatore, knox compreso.....ho fatto il backup della cartella Efs android 4.3 e subito dopo ho installato la 4.4.2 francese...
Risultato: mi sa che aveva proprio ragione Fabrizio1988....wifi ancora peggioreeeeee......hahahahahaha...samsung ma che cagataaaaaa di aggiornamenti fai??????? incredibileeee...sono davvero senza parole!!!! se prima dovevo stare nella stessa stanza del router per avere il segnale ora devo stare praticamente a non più di 2 metri!!!
Quanto ti rimpiango mio caro S3...per me resti il migliore!!!!
Cosa mi resta da fare? ...moddare tutto e passare a custom rom?....lo farei anche.....ma stando a quanto dice Fabrizio1988 lui neanche con la Dn3 rom aveva risolto il problema, infatti addirittura dice di essere tornato alla 4.3 che tra tutte quelle provate offre il segnale migliore...( namo beneeeee)
Sono davvero basito!!!
-
Io con la DN3 v5 attualmente sono a 5 metri dal router ed in un'altra stanza, ho da due a tre tacche sul wifi, con il case zomgo che essendo in metallo non aiuta di certo, anzi il contrario, fai tu.
-
Quote:
comatrix
Io con la DN3 v5 attualmente sono a 5 metri dal router ed in un'altra stanza, ho da due a tre tacche sul wifi, con il case zomgo che essendo in metallo non aiuta di certo, anzi il contrario, fai tu.
Si infatti ormai sto maturando la scelta di passare alle custom rom e addio garanzia e rom stock......tanto ormai anche con l's3 avevo prestazioni divine grazie alle custom rom perchè se stavo alla speranza di samsung avrei già cestinato il telefono......
Erano solo tentativi i miei per capire se era un problema di android 4.3 o del mio telefono visto che è ancora in garanzia....ma a questo punto comincio a pensare sul serio che l'instabilità del wifi è dovuta alla stock...sia la 4.3 che la 4.4.2....
Però ad onor del vero devo dirla tutta: con l's3 con la rom stock avevo lentezza, qualche bug ma il wifi funzionava divinamente!!! mah ...vai a capirci qualcosa !!!
Ora devo solo rassegnarmi a perdere la garanzia e a indivuare la custom rom migliore da installare!!!
-
Scusa la domanda..ma..dato che a me il wiki è sempre andato alla perfezione..sia 4.3 che 4.4 (con la 4.3 mi diceva spesso segnale debole..ma nulla di che..) ma..sei sicuro che sia il telefono e non il router/connessione? Quando hai aggiornato..hai fatto i wipe?
-
Quote:
tiwi
Scusa la domanda..ma..dato che a me il wiki è sempre andato alla perfezione..sia 4.3 che 4.4 (con la 4.3 mi diceva spesso segnale debole..ma nulla di che..) ma..sei sicuro che sia il telefono e non il router/connessione? Quando hai aggiornato..hai fatto i wipe?
Tranquillo tutte le domande che vuoi :)
Allora ti rispondo semplicemente dicendoti che ho il note 2 da 4 giorni e prima del note 2 avevo l'S3 che non aveva nessun problema con il wifi eppure è sempre lo stesso router( Neatgear 834 g )...
Ti dirò di più: abito in una casa a più piani e il router è posizionato da sempre al secondo piano.....eppure anche al piano terra avevo ricezione con il wifi........ora con il note 2 a stento riesco ad avere il segnale solo nella stanza dove è collocato il router!!!
Ho fatto il wipe: si ho fatto il full wipe....sia quando ho installato la 4.3 che quando ho installato la 4.4.2......installazione super pulita per intenderci.....eppure il wifi è penoso...ricezione solo nella stanza dove è presente il router........
Stessa storia anche nel mio ufficio....addirittura con un router diverso D-link.......ricezione wifi solo nella mia stanza.....appena cambio stanza addio wifi!
Non so più davvero cosa pensare.....
Dico solo una cosa: se fosse un problema dell'antenna wifi del cellulare o del router ( dei router direi) non avrei per niente la connessione wifi , e invece la connessione ce l'ho ma solo se sono nella stessa stanza dove è presente il router!!!
Davvero un mistero !!!
-
Quote:
mats25101979
Io ora monto la Phantom e di bug non ne ho trovati. La batteria ha consumi molto buoni. Per ora la terrò per un pò. Poi io sono malato per queste cose e proverò di sicuro anche le altre rom ma devo dire che questa Phantom sia per l'installazione semplice, senza dover scegliere tra una marea di mod e sia per l'ottima fluidità e risparmio di batteria devo ammettere che mi piace molto. Anche la dr ketan è molto buona e ho visto che la ram usata è veramente poca. In base alle tue esigenze troverai la rom che più ti aggrada ma sta a te testarle.
Mats ho deciso di moddare e di provare la Phantom.....
Allora io attualmente ho la 4.4.2 versione francese ....procedo con la recovery twrp e il flash del supersu come mi hai suggerito qualche post fa...
fatto ciò dovrei flashare la rom....l'ultima versione della Phantom è la V 6.0 dico bene? si installa con Aroma per caso? devo flashare solo la rom o anche altro?
Ho scaricato la rom da xda da questo link : [Phantom ROM 4.4.2][FNE1][03-07-14]v6.0 FINAL EDITION [Fast+Stable+ S5 + N3 Features] - xda-developers
E' la guida giusta?
-
Quote:
boris1971
Mats ho deciso di moddare e di provare la Phantom.....
Allora io attualmente ho la 4.4.2 versione francese ....procedo con la recovery twrp e il flash del supersu come mi hai suggerito qualche post fa...
fatto ciò dovrei flashare la rom....l'ultima versione della Phantom è la V 6.0 dico bene? si installa con Aroma per caso? devo flashare solo la rom o anche altro?
Ho scaricato la rom da xda da questo link :
[Phantom ROM 4.4.2][FNE1][03-07-14]v6.0 FINAL EDITION [Fast+Stable+ S5 + N3 Features] - xda-developers
E' la guida giusta?
Perfetto. La rom si installa da aroma e puoi scegliere quello che vuoi installare. L'ultima versione è la V6 e devi flashare la rom e durante l'esecuzione di aroma decidere cosa inatallare. Poi reboot e setti la rom normalmente.
-
Quote:
mats25101979
Perfetto. La rom si installa da aroma e puoi scegliere quello che vuoi installare. L'ultima versione è la V6 e devi flashare la rom e durante l'esecuzione di aroma decidere cosa inatallare. Poi reboot e setti la rom normalmente.
Perfetto allora ero sulla strada buona...appena torno a casa stasera procedo ....ho letto recensioni molto positive di questa rom ...molto più positive rispetto alla ditto!
Dimmi solo una cosa Mats....quando parte aroma c'è la possibilità di impostare la lingua italiana o va solo in inglese?
-
Quote:
boris1971
Perfetto allora ero sulla strada buona...appena torno a casa stasera procedo ....ho letto recensioni molto positive di questa rom ...molto più positive rispetto alla ditto!
Dimmi solo una cosa Mats....quando parte aroma c'è la possibilità di impostare la lingua italiana o va solo in inglese?
Aroma è tutto in inglese ma si capisce benissimo la scelta da fare.
-
Quote:
mats25101979
Aroma è tutto in inglese ma si capisce benissimo la scelta da fare.
Si si era solo per sapere:)
Solo un'ultima domanda : sempre sul link di xda relativo alla phantom da dove ho scaricato la rom ci sta nella pagina dei download da fare un addon :
phantom addon v2.0. flashable zip.
Devo scaricare e flashare anche questo addon dopo aver flashato ovviamente la rom?
-
Quote:
boris1971
Si si era solo per sapere:)
Solo un'ultima domanda : sempre sul link di xda relativo alla phantom da dove ho scaricato la rom ci sta nella pagina dei download da fare un addon :
phantom addon v2.0. flashable zip.
Devo scaricare e flashare anche questo addon dopo aver flashato ovviamente la rom?
Io non lo ho flashato. Sono tutte cose aggiuntive se vuoi personalizzare di più la rom.
-
Quote:
fabrizio1988
sono tornato alla versione 4.3 perchè kitkat andava peggio,ora va così così,portarlo in assistenza e inutile
Scusami ma come hai fatto a tornare dalla 4 4.2 stock francese alla 4.3 Italia? Xke io sono nella situazione seguente: partivo da 4.3 stock, ho fatto root recovery e provato diverse custom su base 4.4.2 kitkat. E a parte ho flashato il bl nd3 di kitkat per poter caricare da spento. Pensavo che proprio avendo messo il bootloader di kitkat, non potevo flashare con odin la 4.3 stock. Però ho capito che te hai esattamente fatto ciò: cioè sei passato da 4.4.2 stock francia ( avendo così il bootloader nd3) a 4.3 Italia...ma così non si dovrebbe andare incontro a un brick per via del blocco del bootloader di kitkat che non permette il downgrade?
-
Quote:
thefunksoul91
Scusami ma come hai fatto a tornare dalla 4 4.2 stock francese alla 4.3 Italia? Xke io sono nella situazione seguente: partivo da 4.3 stock, ho fatto root recovery e provato diverse custom su base 4.4.2 kitkat. E a parte ho flashato il bl nd3 di kitkat per poter caricare da spento. Pensavo che proprio avendo messo il bootloader di kitkat, non potevo flashare con odin la 4.3 stock. Però ho capito che te hai esattamente fatto ciò: cioè sei passato da 4.4.2 stock francia ( avendo così il bootloader nd3) a 4.3 Italia...ma così non si dovrebbe andare incontro a un brick per via del blocco del bootloader di kitkat che non permette il downgrade?
No, da 4.4.2 a 4.3 si può, è alla 4.1.2 che non è possibile
-
Anche avendo il bootloader di 4.4.2? Mi si apre un nuovo mondo O.o
-
Quote:
thefunksoul91
Anche avendo il bootloader di 4.4.2? Mi si apre un nuovo mondo O.o
Puoi mettere una 4.3 da recovery senza problemi. Non puoi flashare la 4.3 da Odin perché knox non permette il downgrade del bootloader (ma potresti flashare da mobile Odin perché in questo caso il bootloader non viene toccato).
-
Quote:
fabrizio1988
sono tornato alla versione 4.3 perchè kitkat andava peggio,ora va così così,portarlo in assistenza e inutile
Ma scusami tanto fabrizio ma tu come fai a tornare dalla 4.4.2 alla 4.3? usi odin dal pc o odin mobile?
Non si rischia il bootloader?
-
Quote:
gaboz
Puoi mettere una 4.3 da recovery senza problemi. Non puoi flashare la 4.3 da Odin perché knox non permette il downgrade del bootloader (ma potresti flashare da mobile Odin perché in questo caso il bootloader non viene toccato).
Ah ok..si ma da recovery flashi sempre una custom rom. .io sto parlando di firmware ufficiali flashabili tramite odin
-
Quote:
boris1971
Ma scusami tanto fabrizio ma tu come fai a tornare dalla 4.4.2 alla 4.3? usi odin dal pc o odin mobile?
Non si rischia il bootloader?
Fai il flash con odin dal pc, senza i wipe il telefono non si avvia, io ora con la 4.3 non ho molti problemi, io te lo avevo detto con che kitkat francese era peggio
-
Quote:
fabrizio1988
Fai il flash con odin dal pc, senza i wipe il telefono non si avvia, io ora con la 4.3 non ho molti problemi, io te lo avevo detto con che kitkat francese era peggio
Forse non hai letto gli altri post Fabrizio.....qui si sta cercando di capire se è possibile flashare android 4.3 dopo aver flashato android 4.4.2....
Io ho sempre saputo che non si può perchè si rischia il bootloader, così come non era possibile fare il domgrade dalla 4.3 alla 4.1.2...
Tu invece ora ci dici che hai flashato con odin dal pc la 4.3 dopo aver flashato la 4.4.2 francese...
Boh non ci sto capendo nulla.....mi sa che devo rimettere in discussione tutte le mie conoscenze in merito!
-
Quote:
boris1971
Forse non hai letto gli altri post Fabrizio.....qui si sta cercando di capire se è possibile flashare android 4.3 dopo aver flashato android 4.4.2....
Io ho sempre saputo che non si può perchè si rischia il bootloader, così come non era possibile fare il domgrade dalla 4.3 alla 4.1.2...
Tu invece ora ci dici che hai flashato con odin dal pc la 4.3 dopo aver flashato la 4.4.2 francese...
Boh non ci sto capendo nulla.....mi sa che devo rimettere in discussione tutte le mie conoscenze in merito!
Io non mi preoccuperei troppo, fai il flash da mobile Odin e hai risolto.
-
Quote:
boris1971
io sono passato dalla 4.4.2 alla 4.3 con odin da pc più di una volta
-
Quote:
fabrizio1988
io sono passato dalla 4.4.2 alla 4.3 con odin da pc più di una volta
Questa è davvero una nuova scoperta per me.....buono a sapersi!
-
Quote:
boris1971
Questa è davvero una nuova scoperta per me.....buono a sapersi!
scusa ma perchè dovrei prenderti in giro?
-
Quote:
fabrizio1988
scusa ma perchè dovrei prenderti in giro?
E chi ha detto che mi prendi in giro? rotflrotflrotfl
Ho semplicemente detto che ho fatto una nuova scoperta .....
-
Quote:
boris1971
E chi ha detto che mi prendi in giro? rotflrotflrotfl
Ho semplicemente detto che ho fatto una nuova scoperta .....
Però da come scrivi sembra che hai qualche dubbio di troppo, io sono passato dalla versione 4.4.2 alla 4.3 poi alla Ditto v 5.2 e sono ritornato alla 4.3, prova e vedi basta che fai i wipe
-
Quote:
fabrizio1988
Però da come scrivi sembra che hai qualche dubbio di troppo, io sono passato dalla versione 4.4.2 alla 4.3 poi alla Ditto v 5.2 e sono ritornato alla 4.3, prova e vedi basta che fai i wipe
Il mio non è un dubbio ma evidentemente una cattiva informazione che avevo.. tutto qui.....non c'è teoria migliore di chi lo ha sperimentato direttamente, come nel tuo caso!
Almeno ora so con certezza che si può fare e non ho motivo di dubitare della tua esperienza.....cercavo solo di capire ;)
Anzi grazie per avermi illuminato con la tua esperienza :)
-
Quote:
boris1971
Il mio non è un dubbio ma evidentemente una cattiva informazione che avevo.. tutto qui.....non c'è teoria migliore di chi lo ha sperimentato direttamente, come nel tuo caso!
Almeno ora so con certezza che si può fare e non ho motivo di dubitare della tua esperienza.....cercavo solo di capire ;)
Anzi grazie per avermi illuminato con la tua esperienza :)
Guarda già molti sul forum ci sono riusciti prima di me
-
Quote:
fabrizio1988
Guarda già molti sul forum ci sono riusciti prima di me
Ok quindi semplicemente bai fatto i wipe , flash con odib della 4.3 stando sulla 4.4.2 stock francese, e poi wipe di nuovo?