Strano problema connessione dati con TIM
Salve a tutti, spero di non aver violato le regole del forum per aver postato qui il mio problema e spero sinceramente che qualcuno possa aiutarmi.
Ho da poco acquistato un n7100 e dopo anni passati in Wind, ho deciso di passare alla Tim.
Contestualmente al passaggio tra Wind e Tim, ho ricevuto un OTA che ha cambiato la base band del telefono da XXDME4 alla nuova versione XXDMF1.
A parte piccole migliorie nella velocità del telefono ho notato che ci sono dei problemi con la connessione dati del telefono.
In pratica se vado in googleplay, non riesco a scaricare nessuna applicazione, il telefono va in download, ma non scarica neanche 1Kb.
Anche in gmail ho problemi in quanto gli allegati seppur di pochi Kb non vengono in alcun modo scaricati è come se il telefono andasse in modalità download, ma la connessione dati non riesca a "erogare" i dati richiesti, infatti il segnale passa continuamente da H+ a 3G con le freccine gialle e verdi che lampeggiano continuamente, ma nulla viene scaricato.
Premetto che questo succede solo con la connessione dati del telefono e non sotto WiFi dove non ci sono problemi.
Allora ho preso la sim e la ho installata in un altro telefono (Next Turbo) e con mia profonda sorpresa questi problemi non si sono verificati.
Ho pensato "vuoi vedere che con il nuovo aggiornamento cambiata la base band e quindi il modem del telefono è questo il problema?" ho allora scaricato da samfirmware la rom originale e sovrascritto tutto riportando il tutto alla XXDME4, ma nulla è cambiato, il problema persiste, inoltre ho anche il problema che whatsapp sotto connessione dati (non sotto WiFi) funziona a singhiozzo, a volte va bene altre volte come se non riuscisse ad inviare i messaggi, ma ad un riavvio del telefono i messaggi appaiono consegnati e compaiono anche le relative risposte di chi lo ha ricevuto.
Non so che pensare, AIUTO!
Premetto che:
- la connessione dati è attiva, infatti il telefono naviga tranquillamente in internet.
- l'APN waptim è corretto
- Non ho applicazioni che bloccano il trasferimento dati
- Non ho attivato il blocco connessione dati (altrimenti niente internet)
- Ho più e più volte cancellato la cache ed i dati in applicazioni/tutto/googleplay, ma non funziona mai.
Problema connessione internet 3G/data
Ciao ragazzi, stamattina il mio note 2 funzionava alla perfezione quando da un momento all'altro è sparita la connessione internet 3G/data.
Ho provato di tutto, resettare telefono, resettare Apn, modificarli. .
Ma niente da fare.. a questopunto mi chiedo se non si sia danneggiato il modulo 3G, ma come diamine è possibile? ??????
Ho operatore Vodafone ma inserendo la sim su un altro telefono funziona normalmente la connessione.
E mettendo un'altra sim sul Note la connessione non va Ugualmente.
Suggerimenti?