Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SAME92
Si ho provato con altre sim ma nulla. E la mia sim la uso sul nokia n8 va bene. Quindi non credo sia la sim...( non so se sia questo il problema)ma tutto mi è successo circa un mese dopo che ho fatto il root.. ha iniziato dal nulla..ho tolto la batteria per un paio d'ore e poi ha ripreso a funzionare..ha fatto cosi per altre 4/5volte fin quando ha smesso del tutto di leggerla..
..per escludere problemi software non resta che tentare un ripristino dati di fabbrica..e/o il reflash del firmware ufficiale. se non risolvi potrebbe essersi rovinato lo slot sim. o qualche componente correlato. hai forzato in qualche modo lo slot o il telefono ha preso una brutta botta?
-
Si ho pensato anche io ad un ripristino.. ma nn so come fare il backup dei file che vorrei tenere..
-
Quote:
SAME92
Si ho pensato anche io ad un ripristino.. ma nn so come fare il backup dei file che vorrei tenere..
i file puoi copiarli su sd esterna o su pc via cavo o via airdroid..le app puoi backupparle con helium, altri dati con gcloud. o visto che hai il root puoi usare titanium backup...
-
1 allegato(i)
Ho eseguito il backup.. ma adesso volevo provare ad installare la ditto note4 però appena entro in recovery (ho la twrp) nn è la recovery della twrp ma sembra quella stock..com è possibile?
-
Quote:
SAME92
Ho eseguito il backup.. ma adesso volevo provare ad installare la ditto note4 però appena entro in recovery (ho la twrp) nn è la recovery della twrp ma sembra quella stock..com è possibile?
è quella stock..
-
Ma come è possibile? Io ho provato ad insatllarla tramite l applicazione ma dopo che scarica il file chiede i l riavvio e mi va in download mode.. xk?
-
Quote:
SAME92
Ma come è possibile? Io ho provato ad insatllarla tramite l applicazione ma dopo che scarica il file chiede i l riavvio e mi va in download mode.. xk?
usa odin e flashala da li (versione .tar)
https://dl.twrp.me/t03g/
EDIT non capisco il senso però di flashare custom recovery e ditto visto il problema di lettura sim...per escludere il problema software è opportuno flashare un firmware stock da odin e/o fare i wipe da recovery stock...questo intendevo per reset
-
[QUOTE=8thphloor;6857054]usa odin e flashala da li (versione .tar)
https://dl.twrp.me/t03g/
EDIT non capisco il senso però di flashare custom recovery e ditto visto il problema di lettura sim...per escludere il problema software è opportuno flashare un firmware stock da odin e/o fare i wipe da recovery stock...questo intendevo per reset[/
visto che proprio devo flashare ..ci metto su la ditto cosi rivitallizzo un po il terminale..
-
Quote:
SAME92
visto che proprio devo flashare ..ci metto su la ditto cosi rivitallizzo un po il terminale..
ok..ma se vuoi provare a risolvere per la sim..io passerei per la stock..detto ciò mi fermo perchè stiamo andando ot...
-
ritornado alla sim... ora che ho messo la recovery tramite odin.. non esce più la scritta nessuna sim!!! pero dove indica le tacche di rete c'è il simbolo di divieto..