Hai poi avuto modo di capire se il problema si presenta ancora o meno?
Hai poi avuto modo di capire se il problema si presenta ancora o meno?
Sono arrivato alla soluzione :-) il problema è la Micro Sim Tim... Anche se abito in provincia di Varese (busto Arsizio) il notone prende la rete estera sunrise e anche se non riesce a collegarsi sempre, questo evidentemente causa problemi quando ho la connessione attiva :-(
In questo momento sono con tessera tre e sono collegato da 48 ore filate!
Ah ovviamente il problema Tim lo fa "solo" a busto dove abito, motivo per il quale a lavoro (Milano) non dava problemi e rimanevo sempre connesso fino a sera!
Oggi dati alla mano sento Tim e vediamo se hanno una soluzione, altrimenti sarò costretto a cambiare operatore. Peccato perché con la young Summer edition avevo 2gb, raddoppio ricariche e chiamate illimitate con la mia ragazza!
Conoscete altri operatori con qualcosa di simile (eccetto il raddoppio ovviamente). Indispensabile avere almeno due Gb di internet, 1 non mi basta, soprattutto col note![]()
Mah...mi sembra strano...
Siccome lo hai appena comprato non credo tubabbia modificato qlk...
Ma sei sicuro di aver attivato correttamente la connessione dati? (Puó sembrare strano ma a volte cosa la soluzione é proprio lancosa piú ovvia)
Se é attiva...sei sicuro che dove ti trovi ci sia la copertura 3g?
Prova inoltre a creare un apn manualmente con gli stessi dati dell.apn preimpostato "wind"
Altrimenti nn so davvero...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Dopo aver selezionato Wind web riavvia il note e la connessione funzionerà
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ho provato a fare tasto opzioni (quello touch) mentre ero in "APN" ed ho fatto ripristina predefinite, ho quindi selezionato tra "WIND e WIND BIZ" la prima e ho salvato, ho attivato la connessione dati e mi è apparsa l' H per 2 secondi e poi è scomparsa.... Come mai?
Ultima modifica di kekko29; 20-12-12 alle 20:35
Ragazzi ho risolto, grazie a tutti!
Ciao a tutti, ho un problema, il mio Note 2 non si connette alla rete dati con la scheda Tim.... Forse avrò fatto qualcosa di sbagliato ma fino a poco fa avevo 3 APN (wap, web e Unico di Tim), siccome ho una promozione attiva con l'apn ibox.tim.it (tim web) per evitare che ogni volta cambiasse automaticamente l'apn ho cancellato sia il wap che l'unico... Ma da allora il cell non si connette più alla rete... Chi mi aiuta?
Elimina anche il web e creane uno da zero.
Inviato dal mio Galaxy Note II
Samsung Galaxy Nexus Europa
Samsung Galaxy Note II Europa
Asus TF300T
Penso di aver risolto.... Ho creato un nuovo Apn chiamato Wap Tim e no messo l'indirizzo su cui ho la promozione (ibox.tim.it) e si è riconnesso... Sicuramente il cell ha qualche collegamento con l'apn wap per quanto riguarda Tim e se non trova questo apn non da la connessione dati.... Qualcuno ha avuto lo stesso problema?