Certo la connessione edge e gprs usa i timeslot che usa anche la comunicazione voce, mentre la connessione 3g hsdpa non è soggetta a questo limite.
Visualizzazione stampabile
Certo la connessione edge e gprs usa i timeslot che usa anche la comunicazione voce, mentre la connessione 3g hsdpa non è soggetta a questo limite.
Mi è successo a volte di non potere navigare in maniera corretta con questo padellone. In pratica il segnale radio (H+,H o 3g) era presente e potevo telefonare ma non riuscivo a navigare :bd:.
Per diverso tempo ho pensato fosse il gestore WIND ad essere una mezza s..a ma dopo numerose prove effettuate ho scoperto un bug che non so se è lo stesso che si dice abbia il nexus.
In pratica quando si esce dalla copertura della wifi come la mia che ho in casa e si esce dal deep-sleep e il note2 deve collegarsi alla rete dati del gestore, a volte, e non lo fa sempre, non avvia la connessione dati da radio del telefono ma cerca continuamente a collegarsi tramite la wifi della quale però ha perso il campo in quando distanti dal router o_O.
Ne consegue che non si riesce letteralmente a navigare o si ha una parvenza di navigazione per poi bloccarsi definitivamente la connessione che io poi riabilitavo effettuando un riavvio del telefono.
Per caso poi nel tentativo si mettere il telefono in modo aereo per poi riabilitare la radio costringendolo a collegarsi, ho spento la wifi e magicamente è ritornata la connessione ed alla grande :). Dopo ho provato a riabilitare la wifi e la connessione è rimasta senza mai bloccarsi.
Quindi se vi capita sapete come risolvere a patto di ricordarsi di abilitare la wifi quando siete a casa ;).ò
PS. Forse con qualche app di cui non so la presenza, si può fare in modo che quando si esce dal deep sleep, la wifi si disabilita per esempio per 1 secondo per poi riabilitarsi per evitare di incappare in questo bug.
Io ho il tuo stesso problema e stesso gestore (Wind), ma non ho risolto. Il segnale è presente, ma non riesco a navigare o ad usare applicazioni che richiedono connessione. Ho provato come hai scritto tu, ma nulla. Ho controllato apn, ripristinato il telefono e via dicendo ma ancora niente. Oggi se riesco provo un'altra sim. Se hai idee fammi sapere, grazie :D
Io non sono ancora sicuro al 100% che basti disattivare la wifi però l'ultima volta (la settimana scorsa) che mi è capitato ciò dopo avere disattivato la wifi mi è ripresa la navigazione.
Se si ripresenta questa volta ci vado diretto a disabilitarla per verificare la mia teoria.
Ho provato una micro-sim della Tim e facendo passaggi continui tra wifi e dati non mi ha dato nessun problema. Credo che nel mio caso dipenda dalla micro-sim della wind. In serata cercherò di fare qualche altra prova, magari riesco ad incasinare anche quella tim rotfl
avevo stesso problema con galaxy nexus
dipende da jelly beam credo
mi pare che basti mettere negli apn della connessione dati solo
DEFALUT
Comunque tanto per dare una morale alla favola rotfl nel mio caso tutto è tornato nella norma dopo la sostituzione della micro-sim Wind.
Cioè...illustraci cosa hai fatto poichè anche io ho wind.