Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamu810
Non risolve il dubbio le due cifre ma il check dell' IMEI credo sia in buon strumento per capire se è un clone o no.
IMHO.
Infatti se già le due cifre non corrispondono si comincia ad avere dei dubbi. Se invrce corrispondono allora si passa allo step seguente come da immagini del link. Infine ci sono i codici segreti per visualizzare sia il software che l'hardware inerenti, sempre tramite tastiera numerica del telefono. Se per caso non ne siete a conoscenza, ve li elencheró eventualmente dopo vostra conferma.
-
Quote:
comatrix
Infatti se già le due cifre non corrispondono si comincia ad avere dei dubbi. Se invrce corrispondono allora si passa allo step seguente come da immagini del link. Infine ci sono i codici segreti per visualizzare sia il software che l'hardware inerenti, sempre tramite tastiera numerica del telefono. Se per caso non ne siete a conoscenza, ve li elencheró eventualmente dopo vostra conferma.
Quel tipo di divisione dell'Imei è vecchio. Praticamente le vecchie 2 cifre del FAC (final assembly code) sono state sostituite dal 2004 dal TAC (type assembly code) che è costituito dalle prime 8 cifre del codice IMEI. Tant'è che se confrontiamo i nostri IMEI, le prime 8 cifre saranno tutte uguali, ed identificano esattamente il Samsung Note 2.
Le mie prime 8 cifre sono: 35362705, confrontate... Se sono diverse da queste, trattasi di clone.
Nella tabella seguente si possono leggere i TAC di alcuni dei device più diffusi: en.wikipedia.org/wiki/Type_Allocation_Code
-
2 allegato(i)
Ragazzi vi posto due foto del Note 2 che sto per comprare.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie
Allegato 77255Allegato 77256
-
Io me ne sono accorto perché mi avevano dato in dotazione due batterie da 2100 e il note possiede solo una da 3200 credo e mi sono salvato
-
Ottima notizia il mio è un 05 anche se la sim mi resta attaccata per miracolo
-
Quote:
mamu810
Prova a chiedere se ti fa la seconda foto senza batteria, sotto dovrebbe esserci tutte le specifiche (magari digli che se non si fida può cancellare l'IMEI ma almeno si legge il nome del modello)! Fatta così non vuol dire nulla, ad esempio non vedo le "placchettine d'orate" dell'NFC e senza l'interno del cover batteria secondo me non si riesce a capire bene!
-
Aggiungo che il clone che fortunatamente non ho acquistato aveva tutte le scritte samsung applicate in maniera corretta e a prima vista anzi neanche a prima vista era perfetto aveva solo il dettaglio della batteria di bassa potenza che non mi aveva convinto è stato quello che mi ha salvato
-
Quote:
ROX77
Le mie prime 8 cifre sono: 35362705, confrontate... Se sono diverse da queste, trattasi di clone.
Allora mi spieghi come mai il mio IMEI è differente eppure sono ufficialmente iscritto a Samsung Italia, Samsung Exclusive, possiedo un pin personale, sono già stato contattato per la Samsung Exclusive Card, ho già chattato con un operatore di Samsung Italia confermando il mio terminale ed infine ricevuto la mail di conferma?
-
Quote:
comatrix
Allora mi spieghi come mai il mio IMEI è differente eppure sono ufficialmente iscritto a Samsung Italia, Samsung Exclusive, possiedo un pin personale, sono già stato contattato per la Samsung Exclusive Card, ho già chattato con un operatore di Samsung Italia confermando il mio terminale ed infine ricevuto la mail di conferma?
Non so che dirti, forse ci sono diversi codici a seconda se è international, brand, o del colore?
Puoi leggere tu stesso che il codice FAC che hai postato, è in disuso dal 2004.
Io ho confrontato 4 Note2 Italia, grigi, no brand, ed il codice TAC di 8 cifre, indicato nel post precedente, è identico.
-
Quote:
mamu810
Da queste foto e dal link delle differenze postato, si può notare che il pennino è quello originale, e sotto la fotocamera posteriore c'è la vite, che manca nel fake. Quindi dovrebbe essere autentico.