CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Galaxy Note II bloccato in modalità download, possibile ripristino dati personali?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Wiko Highway Star 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy Note II bloccato in modalità download, possibile ripristino dati personali?

    Ciao a tutti,

    come già menzionato nel titolo, ho un Samsung Galaxy Note II (N7100) no-brand Italia.

    Poco tempo fa ha incominciato a riavviarsi frequentemente,
    ed ora quando avvio il telefono, risulta "bloccato" nella modalità Odin, ossia una schermata con l'androide verde e la scritta "Downloading... Do not turn off target!".

    Voglio però specificare che nell'angolo superiore sinistro NON viene visualizzata alcuna informazione riguardo alla versione o al contatore KNOX (cosa che normalmente compare in modalità download).

    Ho provato ad avviare il telefono in modalità recovery, ma pur mantenendo Vol+; Home; Tasto accensione premuti contemporaneamente, ritorna comunque sulla stessa schermata.

    Ho però constatato che, utilizzando la combinazione per la modalità Download (Vol-; Home; Tasto accensione) il telefono entra effettivamente in tale modalità, e viene anche riconosciuto da Odin.

    Vorrei dunque sapere se è possibile, in qualsiasi maniera, salvare i dati personali sul telefono (foto, video) sul computer o se il telefono è briccato e può solo essere flashato per ripristinarlo.

    Tanti saluti

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackWhiteX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    come già menzionato nel titolo, ho un Samsung Galaxy Note II (N7100) no-brand Italia.

    Poco tempo fa ha incominciato a riavviarsi frequentemente,
    ed ora quando avvio il telefono, risulta "bloccato" nella modalità Odin, ossia una schermata con l'androide verde e la scritta "Downloading... Do not turn off target!".

    Voglio però specificare che nell'angolo superiore sinistro NON viene visualizzata alcuna informazione riguardo alla versione o al contatore KNOX (cosa che normalmente compare in modalità download).

    Ho provato ad avviare il telefono in modalità recovery, ma pur mantenendo Vol+; Home; Tasto accensione premuti contemporaneamente, ritorna comunque sulla stessa schermata.

    Ho però constatato che, utilizzando la combinazione per la modalità Download (Vol-; Home; Tasto accensione) il telefono entra effettivamente in tale modalità, e viene anche riconosciuto da Odin.

    Vorrei dunque sapere se è possibile, in qualsiasi maniera, salvare i dati personali sul telefono (foto, video) sul computer o se il telefono è briccato e può solo essere flashato per ripristinarlo.

    Tanti saluti
    Il primo tentativo che farei è il flash da odin della recovery stock che trovi qui
    https://www.dropbox.com/s/0f05aevvku...y.tar.md5?dl=0
    per tentare di ripristinarla senza toccare il sistema. Se poi riesci ad entrare in recovery provi un wipe cache.

    In caso di insuccesso riflasha il firmware ufficiale da odin. Trovi un elenco qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=455973

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    BlackWhiteX (18-10-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Wiko Highway Star 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Il primo tentativo che farei è il flash da odin della recovery stock
    per tentare di ripristinarla senza toccare il sistema. Se poi riesci ad entrare in recovery provi un wipe cache.

    In caso di insuccesso riflasha il firmware ufficiale da odin.
    Ho tentato di flashare la recovery, ma Odin conclude con "Fail", dando come messaggio "There is no PIT partition". Questo è successo anche provando altre versioni di file.

    Qualche idea sul motivo?

    Tanti Saluti

  6. #4
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackWhiteX Visualizza il messaggio
    Ho tentato di flashare la recovery, ma Odin conclude con "Fail", dando come messaggio "There is no PIT partition". Questo è successo anche provando altre versioni di file.

    Qualche idea sul motivo?

    Tanti Saluti
    Procedi col reflash del firmware che hai al momento da odin. Se non fai tu i wipe non perderai nulla.

    Puoi digitare *#1234# nel dialer e vedere che fw hai.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Wiko Highway Star 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Procedi col reflash del firmware che hai al momento da odin. Se non fai tu i wipe non perderai nulla.

    Puoi digitare *#1234# nel dialer e vedere che fw hai.
    Scusa, mi sono spiegato male:

    Se faccio partire il processo di flash con Odin, ossia premo Start per iniziare a flashare la recovery, Odin non conclude, ma da un messaggio di errore, dicendo "There is no PIT partition". Ossia la recovery non è stata correttamente flashata.

  8. #6
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackWhiteX Visualizza il messaggio
    Scusa, mi sono spiegato male:

    Se faccio partire il processo di flash con Odin, ossia premo Start per iniziare a flashare la recovery, Odin non conclude, ma da un messaggio di errore, dicendo "There is no PIT partition". Ossia la recovery non è stata correttamente flashata.
    Appunto. Per questo prova col fw

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Wiko Highway Star 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Appunto. Per questo prova col fw
    Dopo alcuni tentativi sia con recovery che con FW, non sono riuscito a concludere con successo.

    C'è da dire che il telefono non ha la modalità debug attivata, ma attivarla è impossibile visto che il telefono sembra essere briccato.

    Se provo a flashare il FW stock, Odin rimane sulla voce "Connecting to device" e non completa nulla.

    Grazie Mille per tutto l'aiuto ricevuto finora.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy