CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 30 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 297
Discussione:

Thread Batteria Maggiorata, Consigli e Dubbi (N7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di vinc7enzo87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elettronicaservice Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi , sono un tecnico hardware appassionato anche di elettronica in generale.
    mi sono registrato apposta solo per partecipare a questa discussione perche' ,dato il mio lavoro e anche il mio hobby, posso permettermi di spiegarvi alcune cose.

    Primo : LE BATTERIE A Li-ion (quelle usate nel 99% dei cellulari) NON ESPLODONO
    Spiegazione: queste batterie hanno un sistema di sicurezza che permette loro , anche in caso di alte temprature o corto circuiti , sempicemente di 'spaccarsi' , dopo essersi leggermente gonfiate.
    Provate a fare una prova , prendete una batteria di questo tipo e buttatela in un camino acceso..tranquilli l'unica cosa che potreste sentire e' una piccola botta dovuta allo spaccamento della stessa , e ad un rilascio d'aria e a volte liquido.

    Quindi sono false le varie testimonianze di 'batterie di cellulari esplose'?
    non esattamente

    Spiegazione : e' stato dimostrato che in alcuni modelli di cellulari di ultima generazione , a seguito di danneggiamento della scheda madre e ad altre circostanze , ci posso essere un inversione a intermittenza della polarita' di carica quando questi vengono sottoposti a caricamento , di conseguenza le batterie ricevono le polarita' di carica opposte a quelle previste , in tal caso nel lungo periodo e se le frequenze di questi malfunzionamenti aumentano , c'e' una minima possibilita' che la batteria possa andare in tilt e di conseguenza 'distruggersi' .

    Precisazioni:
    Tale difetto , come spiegato sopra, ha una casualita' quasi nulla , di circa lo 0,001% . Inoltre non avviene una vera 'esplosione' della batteria.

    Quindi il problema (molto relativo viste le percentuali) NON E' CAUSATO DALLE BATTERIE MA DAI CELLULARI , in particolare dalla scheda madre che va in tilt.

    Logicamente , in questo mondo tecnologico dove chi ha il monopolio del mercato puo' anche filtrare e manipolare le informazioni a piacimento , fa molto piu' comodo che si diffonda la voce che ,non solo il problema sono le batterie invece dei cellulari , ma in particolare le batterie 'non originali'.

    E' come se si riscontrasse un problema su un autovettura che, in determinate circostanze per problemi meccanici puo' prendere fuoco , e la casa automobilistica diffonde la notizie che il problema puo' dipendere se si utilizzano pneumatici non di serie..

    Conclusioni:
    LE BATTERIE ORIGINALI , COMPATIBILI ,FALSE , CINESI , GIAPPONESI , TURKE...SONO UGUALI IN RIFERIMENTO AL PROBLEMA DISCUSSO.

    l'unica differenza che puo' esserci e' sulla durata di carica e la durata dei cicli di carica (la vita della batteria) e qui sicuramente la qualita' con cui e' prodotta influisce notevolmente.
    Io ho sempre lo stesso dubbio... Il cellulare va ricaricato solo nel momento in cui il cell è scarico o si puo ricaricare e staccare il caricabatteria ogni quanto faccia comodo

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    caricalo quando vuoi come vuoi, le batterie al litio non hanno realmente effetto memoria!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato agors per il post:

    vinc7enzo87 (07-05-12)

  5. #93
    Senior Droid L'avatar di vinc7enzo87


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    591

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agors Visualizza il messaggio
    caricalo quando vuoi come vuoi, le batterie al litio non hanno realmente effetto memoria!
    Speriamo... Grazie della info

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  6. #94
    Senior Droid L'avatar di Johltzar


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Galaxy S - Galaxy Note

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho una batteria originale di scorta e fino ad ora non ne sento il bisogno...l'ultimo controllo che ho fatto sulla batteria mi é durata 2giorni16ore e qualche minuto..usandolo normalmente con connessione dati sempre accesa...al momento sono soddisfatto!

    Quando ho preso il note ho voluto per sfizio seguire una guida in internet dove diceva come effettuare le prime ricariche..e diceva di metterlo in carica all'inizio per le prime 4/5 ricariche a batteria intorno al 30% e mai da scarica completamebte...dopo questi 4/5 cicli la mettevi sotto carica scendendo gradualmebte sotto ...oh io l'ho seguita e mi dura 2 giorni..l'uso che ne faccio io é normale...una 10ina di mail al giorno..navigazione su forum vari via tapatalk,news via current e qualche giochino..io arrivo tranquillamente a 2 giorni...

    Una batteria da 5000 non la metterei su mai :-P

    Sent from my MP907C using Tapatalk 2
    -------

  7. #95
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Johltzar Visualizza il messaggio
    Ho una batteria originale di scorta e fino ad ora non ne sento il bisogno...l'ultimo controllo che ho fatto sulla batteria mi é durata 2giorni16ore e qualche minuto..usandolo normalmente con connessione dati sempre accesa...al momento sono soddisfatto!

    Quando ho preso il note ho voluto per sfizio seguire una guida in internet dove diceva come effettuare le prime ricariche..e diceva di metterlo in carica all'inizio per le prime 4/5 ricariche a batteria intorno al 30% e mai da scarica completamebte...dopo questi 4/5 cicli la mettevi sotto carica scendendo gradualmebte sotto ...oh io l'ho seguita e mi dura 2 giorni..l'uso che ne faccio io é normale...una 10ina di mail al giorno..navigazione su forum vari via tapatalk,news via current e qualche giochino..io arrivo tranquillamente a 2 giorni...

    Una batteria da 5000 non la metterei su mai :-P

    Sent from my MP907C using Tapatalk 2
    L'uso che ne fai è un normale per te: una decina di e-mail al giorno sono inezia per molti. Io arrivo a notte, ma devo limitare la navigazione serale che per me sostituisce la televisione... Ricevo circa 170 e-mail : al giorno su sei account diversi di cui tre controllati ogni 5 minuti. E altri tre in push.. Oltre a 45 minuti di chiamate.

    ==================================
    GB ego sum
    Inviato dal mio candido Note con Tapatalk
    Ultima modifica di GB ego sum; 07-05-12 alle 21:24
    GB ego sum
    Caulae dominus

  8. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    quoto, io non ricevo ne 15 email ne 170 ma una trentina si, più almeno 150 messaggi su whatsapp fb etc.

    oggi dopo 54 minuti di utilizzo con wifi, whatsapp, blog, forum e internet ero al 91%!!

    davvero contento, mi impegnero' per scaricarlo in un giorno ma non penso sarà cosi' facile!

  9. #97
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agors Visualizza il messaggio
    quoto, io non ricevo ne 15 email ne 170 ma una trentina si, più almeno 150 messaggi su whatsapp fb etc.

    oggi dopo 54 minuti di utilizzo con wifi, whatsapp, blog, forum e internet ero al 91%!!

    davvero contento, mi impegnero' per scaricarlo in un giorno ma non penso sarà cosi' facile!
    Mi domando: costa davvero poco, sarà affidabile?
    GB ego sum
    Caulae dominus

  10. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Vedremo! Ormai la uso giornalmente sul mio note e tra qualche giorno vi saprò dire per ora sono molto soddisfatto!

    Inviato dal mio galaxy note

  11. #99
    Androidiano L'avatar di mrjoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agors Visualizza il messaggio
    Vedremo! Ormai la uso giornalmente sul mio note e tra qualche giorno vi saprò dire per ora sono molto soddisfatto!

    Inviato dal mio galaxy note
    ciao sono curioso di sapere se stai usando ancora la batteria da 5000 e come ti stai trovando?
    perche la vorrei prendere anche io

  12. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti;
    So che forse la mia domanda puo sembrare stupida (ma sono un novizio degli smartphone).
    Mi chiedevo se in commercio esistono batterie più potenti di quella di serie (2500 mAh) che però ne mantengano le stesse dimensioni???
    Nel caso in cui esista o esistano dove le trovo e quanta autonomia riuscirei a guadagnare???

    Grazie in aticipo per le informazion
    Buona notte


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

Pagina 10 di 30 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy