Ciao a tutti , sono nuovissimo del forum ma vi leggo da molto tempo
volevo condividere la mia positiva esperienza di tethering col note nella mia attuale distribuzione unix(base debian) pinguy OS.
andiamo ad abilitare il tethering USB sul nostro terminale note:
1.Collegare il note via cavo USB
2.Portarsi nell seguente menu' : impostazioni>wirless e rete>tethering e router wi-fi>tethering USB
spuntare come da foto :
SC20120501-131542.jpg
A questo punto il vostro O.S* dovrebbe riconoscere l'hardware in questione ed abilitare il vostro note al tethering ...notate il pop up in alto a destra :
1.jpg
di seguito un altro pop up , con cui vi conferma che la connessione è pronta con usb0:
2.jpg
adesso nel menu' a tendina che trovate cliccando l'icona delle connessioni :
3.jpeg
selezionate usb0:
Menu_006.jpg
il gioco è fatto ...potete anche spegnere il vostro router e navigare con il vostro note (attenzione a non consumare troppo traffico, piano tariffario permettendo)
*HO PRESO DI RIFERIMENTO IL MIO SISTEMA OPERATIVO ATTUALE , MA DOVREBBE FUNZIONARE TRANQUILLAMENTE CON LE ULTIME RELEASE SIA DI UBUNTU/LINUX MINT debian derivati !
PS.
Solitamente uso il protocolo torrent per scaricare e devo dire che col note mi attestavo ad una velocita' di download media di 300KB ...ma magari qualcuno coperto con servizio mobile migliore mi straccera'(utente TIM)
feedback ....apprezzati !![]()