Visualizzazione stampabile
-
5 allegato(i)
Tethering su linux
Ciao a tutti , sono nuovissimo del forum ma vi leggo da molto tempo :)
volevo condividere la mia positiva esperienza di tethering col note nella mia attuale distribuzione unix(base debian) pinguy OS.
andiamo ad abilitare il tethering USB sul nostro terminale note:
1.Collegare il note via cavo USB
2.Portarsi nell seguente menu' : impostazioni>wirless e rete>tethering e router wi-fi>tethering USB
spuntare come da foto :
Allegato 9887
A questo punto il vostro O.S* dovrebbe riconoscere l'hardware in questione ed abilitare il vostro note al tethering ...notate il pop up in alto a destra :
Allegato 9889
di seguito un altro pop up , con cui vi conferma che la connessione è pronta con usb0:
Allegato 9890
adesso nel menu' a tendina che trovate cliccando l'icona delle connessioni :
Allegato 9891
selezionate usb0:
Allegato 9892
il gioco è fatto ...potete anche spegnere il vostro router e navigare con il vostro note (attenzione a non consumare troppo traffico, piano tariffario permettendo)
*HO PRESO DI RIFERIMENTO IL MIO SISTEMA OPERATIVO ATTUALE , MA DOVREBBE FUNZIONARE TRANQUILLAMENTE CON LE ULTIME RELEASE SIA DI UBUNTU/LINUX MINT debian derivati !
PS.
Solitamente uso il protocolo torrent per scaricare e devo dire che col note mi attestavo ad una velocita' di download media di 300KB ...ma magari qualcuno coperto con servizio mobile migliore mi straccera' rotfl (utente TIM)
feedback ....apprezzati ! :)
-
ciao ho chiesto anche io aiuto per il tuo stesso identico problema,il mio pero' in 3g e'perfetto
-
Si anche il mio in 3g va ..è un problema del firewall del router se provi a disattivarlo vedrai va..
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Grazie era quello sono contento
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Testato con Ubuntu 12.04 ...funzionante !
-
Non mi va che cavolo.... che sbaglio......?
Inviato dal mio GT-Triangolo giallo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Merlox
Non mi va che cavolo.... che sbaglio......?
So che come risposta è un pò banale ma hai collegato l alimentatore sul adattatore mhl ?
-
Alimentatore messo, cavi messi su una porta del tv, l'altro sul cell, quando attacco il cell carica, mi va in modalità landscape, insomma mi si gira lo schermo, ma non si vede niente...
Inviato dal mio GT-Triangolo giallo
-
Provo ad esagerare....secondo voi è possibile collegare il Note ad un monitor, tastiera e mouse?
Da quanto ho capito è possibile collegarlo a un monitor ed anche ad un set tastiera mouse...ma collegare tutto?
Ciao
-
A me è successa una cosa curiosa.
Ho aggiornato il Note da brand Tre LA4 a no brand Ita LB1 e adesso, a differenza di prima, non funziona più Kies via WiFi: ovvero quando lo apro dal cellulare rimane nella ricerca di dispositivi nella rete wireless o spesso non ne trova nessuno.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?? Funziona a tutti Kies via WiFi?
Grazie,
Bernardo
EDIT: falso allarme, era colpa di un task che avevo killato. Riavviando il pc funziona tutto nella norma.