CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 39 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 386
Discussione:

Thread Informazioni e Problemi su WiFi e Tethering (Note 7000)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema wifi

Salve a tutti, mi sono iscritta oggi, sono nuova del forum, spero di conoscere una bella famiglia, allora, dicevo anche in un altro forum che ho comprato da natale un note tramite internet, la garanzia non è italiana ma europea, credo che il cell sia tedesco dato che le istruzioni erano in inglese e tedesco... da qualche giorno è uscito l'aggiornamento alla ics, io ho immediatamente fatto l'aggiornamento ma purtroppo me ne sono pentita il giorno dopo.... tra i tanti problemi, quello peggiore è che non mi riconosce le linee wi fi... in pratica escono in elenco ma se provo a connettermi ad una di queste se è sprotetta, nulla, prima invece con la vecchia versione bastava che pigiavo sul simbolo wifi ed era lui che automaticamente si connetteva alla prima linea sprotetta che beccava o a quella di casa mia dove per il primo accesso avevo messo la chiave che prontamente riconosceva. Ora non più... la mia linea di casa risulta disattiva e solo dopo il riavvio riesce a connettersi, stessa cosa quando vado nei bar con internet free, non si connette subito ma devo riavviare... c'è una soluzione per risolvere questo problema? Ma anche a voi è successo, come faccio a tornare indietro... non voglio questo aggiornamento o al massimo voglio risolvere il problema!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio

Smartphone
    N7100 - N8000

Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

credo sia dovuto a qualche piccolo bug post installazione del firmware..... ovviamente in una situazione normale sarebbe stato sufficiente un bel ripristino dati di fabbrica, ma NON FARLO.
    non so se hai avuto modo di leggere in giro, ma questa versione di ics pare che soffra di un problema che può può portare al brick del dispositivo se si effettuano operazioni di ripristino di fabbrica da telefono o da recovery.
    io ho il tuo stesso aggiornamento e non ho alcun tipo di problema (lo tengo così senza effettuare operazioni di ripristino e va benissimo) ma l'ho installato da procedura avanzata tramite odin con pc.... se non hai familiarità con queste cose vai nella sezione modding e consulta le guide in rilievo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

4. Il seguente Utente ha ringraziato soloilmeglio per il post:

piuccia (23-05-12)

Smartphone
    N7100 - N8000

Ringraziamenti
    163
    Predefinito

qui il problema di cui ti parlavo

https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=1557015

Ultima modifica di soloilmeglio; 23-05-12 alle 16:44

If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

6. Il seguente Utente ha ringraziato soloilmeglio per il post:

piuccia (23-05-12)

Androidiano VIP L'avatar di AlienwareAR

Smartphone
    Honor 8 Pro

Ringraziamenti
    212
    Ringraziato 337 volte in 303 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da piuccia Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi sono iscritta oggi, sono nuova del forum, spero di conoscere una bella famiglia, allora, dicevo anche in un altro forum che ho comprato da natale un note tramite internet, la garanzia non è italiana ma europea, credo che il cell sia tedesco dato che le istruzioni erano in inglese e tedesco... da qualche giorno è uscito l'aggiornamento alla ics, io ho immediatamente fatto l'aggiornamento ma purtroppo me ne sono pentita il giorno dopo.... tra i tanti problemi, quello peggiore è che non mi riconosce le linee wi fi... in pratica escono in elenco ma se provo a connettermi ad una di queste se è sprotetta, nulla, prima invece con la vecchia versione bastava che pigiavo sul simbolo wifi ed era lui che automaticamente si connetteva alla prima linea sprotetta che beccava o a quella di casa mia dove per il primo accesso avevo messo la chiave che prontamente riconosceva. Ora non più... la mia linea di casa risulta disattiva e solo dopo il riavvio riesce a connettersi, stessa cosa quando vado nei bar con internet free, non si connette subito ma devo riavviare... c'è una soluzione per risolvere questo problema? Ma anche a voi è successo, come faccio a tornare indietro... non voglio questo aggiornamento o al massimo voglio risolvere il problema!!!
    Ciao.

Dunque, suppongo che tu abbia il Note completamente stock senza root.
    Ora, hai provato dalla gestione Wifi a "dimenticare" tutte le reti, ovvero ad eliminare tutte le reti finora salvate..?
    Questa sarebbe la prima cosa da fare.
    In secondo luogo, potresti provare ad andare in Menu Impostazioni - Applicazioni - Gestisci applicazioni - Tutto
    Successivamente, per le voci Condivisione Wi-Fi, Wi-Fi e Wi-Fi sharing manager, effettuare Svuota cache e Cancella dati.
    Fatto ciò riavvia il telefono e prova a vedere cosa succede con la tua rete di casa.
    Infine, nel caso in cui non bastasse attivare il Wifi dalla barra di notifica, prova dal Menu Impostazioni - wireless e rete..

8. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

piuccia (23-05-12)

Smartphone
    N7100 - N8000

Ringraziamenti
    163
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlienwareAR Visualizza il messaggio
    Ciao.

Ora, hai provato dalla gestione Wifi a "dimenticare" tutte le reti, ovvero ad eliminare tutte le reti finora salvate..?
    In secondo luogo, potresti provare ad andare in Menu Impostazioni - Applicazioni - Gestisci applicazioni - Tutto
    Successivamente, per le voci Condivisione Wi-Fi, Wi-Fi e Wi-Fi sharing manager, effettuare Svuota cache e Cancella dati.
    Fatto ciò riavvia il telefono e prova a vedere cosa succede con la tua rete di casa.
    Infine, nel caso in cui non bastasse attivare il Wifi dalla barra di notifica, prova dal Menu Impostazioni - wireless e rete..
    giusto! prova questo prima.... facci sapere, se non va.... ti tocca riflashare il firmware con odin da pc... leggi qualche guida qui e chiedi pure.

https://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=1529140

mi raccomando visto che ormai sei su ICS leggi bene quell'avviso di brik che ti ho postato prima.... evita operazioni di ripristino dati di fabbrica o di formattazione scheda di memoria e operazioni da recovery... tanto comunque questo problema dovrebbe risolversi presto con nuovi aggiornamenti

10. Il seguente Utente ha ringraziato soloilmeglio per il post:

piuccia (23-05-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlienwareAR Visualizza il messaggio
    Ciao.

Hihihiihihih..... siete gentilissimi per le dritte che mi date... certo è che non riesco proprio proprio del tutto a capirvi... diciamo che per me non è potabile!!!! Hihihiihihihi..... Telefono stock senza root per me è arabo, io so solo che ho fatto l'installazione dal cellulare tramite il wi fi di casa... sul cell mentre ero connessa ad internet mi è uscito il messaggio di aggiornamento e così l'ho fatto, comunque prima di tutto provo a fare quello che tu mi hai scritto e poi osservo gli altri vostri commenti. Grazie, grazie mille per la disponibilità, ora provo subito!!!!!

Ho appena provato, sto riavviando in questo momento, calcola che nelle tre voci he mi hai dato da cancellare, i tasti non erano evidenziabili, l'unico era quello di arresto forzato... vediamo cosa succede ora...

La mia linea risulta protetta con WPA, ora provo a mettere la chiave e vedere cosa accade!!!

Dopo aver messo la chiave, la linea risulta scritto sotto, DISATTIVATO... però come ti dicevo, se ora spengo e riaccendo... RICONOSCE LA LINEA!!!! Sigh........................ Cioè per usare il wifi non si può riavviare ogni volta... sigh... mi vien da piangere... cosa consigli ora????

Premetto che i miei sono tutti aggiornamenti originali, fatti da telefono, fatti con il kies... insomma così

Ma cosa è il brick del dispositivo???
    Ultima modifica di piuccia; 23-05-12 alle 18:32

Smartphone
    Honor 8 Pro

Ringraziamenti
    212
    Predefinito

Hihihiihihih..... siete gentilissimi per le dritte che mi date... certo è che non riesco proprio proprio del tutto a capirvi... diciamo che per me non è potabile!!!! Hihihiihihihi..... Telefono stock senza root per me è arabo, io so solo che ho fatto l'installazione dal cellulare tramite il wi fi di casa... sul cell mentre ero connessa ad internet mi è uscito il messaggio di aggiornamento e così l'ho fatto, comunque prima di tutto provo a fare quello che tu mi hai scritto e poi osservo gli altri vostri commenti. Grazie, grazie mille per la disponibilità, ora provo subito!!!!!

Ho appena provato, sto riavviando in questo momento, calcola che nelle tre voci he mi hai dato da cancellare, i tasti non erano evidenziabili, l'unico era quello di arresto forzato... vediamo cosa succede ora...

La mia linea risulta protetta con WPA, ora provo a mettere la chiave e vedere cosa accade!!!

Dopo aver messo la chiave, la linea risulta scritto sotto, DISATTIVATO... però come ti dicevo, se ora spengo e riaccendo... RICONOSCE LA LINEA!!!! Sigh........................ Cioè per usare il wifi non si può riavviare ogni volta... sigh... mi vien da piangere... cosa consigli ora????

Premetto che i miei sono tutti aggiornamenti originali, fatti da telefono, fatti con il kies... insomma così
    Ciao.

Calma, non ti scoraggiare.. Dunque, per prima cosa disabilita il Wifi del Note. Fatto ciò riavvia.
    Al riavvio il Wifi dovrebbe essere NON attivo. Quindi esegui la procedura dal Menu Applicazioni che ti ho spiegato prima, ovvero:
    andare in Menu Impostazioni - Applicazioni - Gestisci applicazioni - Tutto
    Fatto ciò, riprova:
    riavvia il telefono e prova a vedere cosa succede con la tua rete di casa.
    Ah, è buona norma del forum usare il Thanks per ringraziare..!

13. Il seguente Utente ha ringraziato AlienwareAR per il post:

piuccia (23-05-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Hai fatto bene a dirmi del thanks... è quello che era in basso??? Comunque grazie mille a tutti voi, sieti stati gentilissimi anche se il problema era un altro... un problema di incompatibilità con un applicazione che avevo installato, WEFI... ma è possibile ragazzi una cosa del genere??? Cioè ci sono delle applicazioni che con ics non vanno più???? Infatti un altra che ho notato sapete qual'è? WPA TESTER!!!! Sigh... a voi funziona se la utilizzate???? In sostitutivo cosa c'è??

Smartphone
    Honor 8 Pro

Ringraziamenti
    212
    Predefinito

Hai fatto bene a dirmi del thanks... è quello che era in basso??? Comunque grazie mille a tutti voi, sieti stati gentilissimi anche se il problema era un altro... un problema di incompatibilità con un applicazione che avevo installato, WEFI... ma è possibile ragazzi una cosa del genere??? Cioè ci sono delle applicazioni che con ics non vanno più???? Infatti un altra che ho notato sapete qual'è? WPA TESTER!!!! Sigh... a voi funziona se la utilizzate???? In sostitutivo cosa c'è??
    Oh yesss..! E' proprio lui il Thanks, brava..!
    Uhm.. Domanda: ma perchè non usi semplicemente il Wifi stock che va benissimo..???

Senior Droid

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dago4ever Visualizza il messaggio
    Confermo penso sia risparmio energetico

Inviato dal mio GT-N7000
    è tutto il giorno che anche io ho lo stesso problema
    ma non ho mai attivato risparmio energetico!!!

HELP

Pagina 13 di 39 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio